Jump to content

Recommended Posts

Posted
6 minuti fa, Ronin dice:

Certo,ma per quello che sta facendo vale uno straniero quindi è di fatto un 5+5 "finto" come lo era quello di Cremona con Diener o burns a Brescia. Quindi non regge il discorso che stiamo facendo male perché abbiamo scelto il 5+5 o perché abbiamo cambiato tutta la squadra. 

Con un allenatore e stranieri validi come quelli che hai menzionato le cose sarebbero diverse . Chiaro che parlare dopo è facile ma hommes non credo costi di più di Douglas e Johnson e Kennedy di Cantù non più di Jakovics Morse. 

Inoltre anche se presi a cifre "interessanti" se si fosse rinunciato a uno tra Ruzzier e De Vico un bell' upgrade su due stranieri potevi farlo ( credo che se aggiungi 30k all'ingaggio di Andersson vai su un profilo decisamente diverso ,stesso discorso per Morse) 

Quindi si sono fatte scelte sbagliate in sede di mercato, senza se e senza ma ! 

Hommes , Johnson e kennedy fanno parte di una tipologia di giocatori INDIGESTI a chi ha fatto questa squadra ( a propria immagine e somiglianza , Scola con cui infatti ha scazzato a parte ).

Quindi si sta parlando del nulla.

• Replies 277
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
12 minuti fa, tatanka dice:

Io non avrei preso nenache Jones aspettando febbraio prima di spendere qualche soldo. A maggior ragione adesso non farei nulla finchè non vediamo di essere veramente messi male. 

Cerchiamo di cavare il meglio da quello che c'è.

Concordo.

Less is more , soprattutto quando sei nella cacca. 

Posted
2 hours ago, Binzaghino said:

Ma per piacere la storia che in A2 si possono permettere di ingaggiare giocatori più forti vale solo per Varese o in generale per chi non riesce a far andare bene le cose,guarda Brindisi( Darius Thompson,Harrison,Bell,Willis e Perkins) o Cremona che hanno fatto la squadra in 5 giorni,oppure Pesaro o Trento,tutte squadre più o meno col budget come il nostro o anche meno.........

Avere Jacovicks,Denzel Andersson e Morse come stranieri quando fai il 5+5 vuol dire essere incompetenti.

Noi abbiamo chiuso il mercato, 29 giugno, quando Brindisi doveva ancora iniziare il suo.

E saltato Rich siamo subito corsi a bloccare l'inutile Douglas.

Non c'è un ragionamento, né tecnico e tantomeno tattico, dietro le nostre scelte.

Solo l'ansia, trasmessa da Caja, di dover completare il roster più velocemente possibile.

• Like 1
Posted
15 minuti fa, sertar dice:

Noi abbiamo chiuso il mercato, 29 giugno, quando Brindisi doveva ancora iniziare il suo.

E saltato Rich siamo subito corsi a bloccare l'inutile Douglas.

Non c'è un ragionamento, né tecnico e tantomeno tattico, dietro le nostre scelte.

Solo l'ansia, trasmessa da Caja, di dover completare il roster più velocemente possibile.

Per me ci si è fatti prendere la mano dal fatto che gli ingaggi erano più bassi salvo poi rendersi conto che si sarebbero abbassati ulteriormente! Dai siamo onesti,al 29 giugno eravamo tutti felici della squadra. Scola un marziano,prima Rich e poi Douglas due giocatori che a inizio stagione potevamo solo sognarci di prendere , Ruzzier e De Vico due italiani sicuramente superiori a Tambone e Natali , un de Nicolao ottimo giovane e la possibilità di prendere grazie a Strautins italiano un centro di riserva straniero. Andersson come scommessa poteva starci perché coperto da Ferrero e anche De Vico con la possibilità di qualche minuto anche con scola (a Milano giocava da 4) e morse insieme. 

Posted (edited)
14 minuti fa, Ronin dice:

Per me ci si è fatti prendere la mano dal fatto che gli ingaggi erano più bassi salvo poi rendersi conto che si sarebbero abbassati ulteriormente! Dai siamo onesti,al 29 giugno eravamo tutti felici della squadra. Scola un marziano,prima Rich e poi Douglas due giocatori che a inizio stagione potevamo solo sognarci di prendere , Ruzzier e De Vico due italiani sicuramente superiori a Tambone e Natali , un de Nicolao ottimo giovane e la possibilità di prendere grazie a Strautins italiano un centro di riserva straniero. Andersson come scommessa poteva starci perché coperto da Ferrero e anche De Vico con la possibilità di qualche minuto anche con scola (a Milano giocava da 4) e morse insieme. 

Ma infatti a parer mio il castello decade (tralasciando il discorso Caja non perchè non sia importante, ma perchè mi limito alle considerazioni sulla gente che va in campo) quando Douglas si rivela non essere un giocatore forte ma, anzi, un giocatore dannoso. Perchè l'Andersson svedese che vai a prendere da un campionato infimo è stato preso avendo ben in mente che poteva essere una scommessa persa (come poi si è rivelato, almeno fino a questo momento).

Il Douglas invece no. Con l'aggravante che quest'ultimo l'avevi anche già visto dal vivo. Che, per carità, in tre giorni di un giocatore magari capisci il giusto; però da gente che con la pallacanestro ci vive, mi aspetto almeno che comprenda che Douglas non è (e, per la cronaca, non è MAI stato) una guardia che ti fabbrica punti in n modi (ma per la verità neanche in 2...) come poteva e doveva essere Rich. Douglas probabilmente andava bene nella squadra dello scorso anno, dove sarebbe andato a sgravare un pò Mayo dal compito di portar palla e avrebbe fatto in modo di sfruttare maggiormente le sue doti dall'arco. E dove comunque sarebbe stato il violino numero 3 (visto che si era preso pure Carter). 

Il fatto che chi di dovere (Caja, Conti, Topo Gigio che sia) non abbia capito che la squadra di quest'anno, in quel ruolo, aveva ed ha necessità completamente diverse rispetto a quelle dello scorso anno, è a parer mio la cosa più grave in assoluto. E che mi preoccupa di più per oggi e per domani.

Edited by Giobbo
Posted
8 minutes ago, Ronin said:

Sono d'accordo...

scrissi "siamo un'ottima squadra di A2, con due campioni".

E ci poteva stare, nel mediocre campionato italiano.

Però Rich non c'è più, e non è stato sostituito.

Posted
5 minuti fa, Giobbo dice:

Ma infatti a parer mio il castello decade (tralasciando il discorso Caja non perchè non sia importante, ma perchè mi limito alle considerazioni sulla gente che va in campo) quando Douglas si rivela non essere un giocatore forte ma, anzi, un giocatore dannoso. Perchè l'Andersson svedese che vai a prendere da un campionato infimo è stato preso avendo ben in mente che poteva essere una scommessa persa (come poi si è rivelato, almeno fino a questo momento).

Il Douglas invece no. Con l'aggravante che quest'ultimo l'avevi anche già visto dal vivo. Che, per carità, in tre giorni di un giocatore magari capisci il giusto; però da gente che con la pallacanestro ci vive, mi aspetto almeno che comprenda che Douglas non è (e, per la cronaca, non è MAI stato) una guardia che ti fabbrica punti in n modi (ma per la verità neanche in 2...) come poteva e doveva essere Rich. Douglas probabilmente andava bene nella squadra dello scorso anno, dove sarebbe andato a sgravare un pò Mayo dal compito di portar palla e avrebbe fatto in modo di sfruttare maggiormente le sue doti dall'arco. E dove comunque sarebbe stato il violino numero 3 (visto che si era preso pure Carter). 

Il fatto che chi di dovere (Caja, Conti, Topo Gigio che sia) non abbia capito che la squadra di quest'anno, in quel ruolo, aveva ed ha necessità completamente diverse rispetto a quelle dello scorso anno, è a parer mio la cosa più grave in assoluto. E che mi preoccupa di più per oggi e per domani.

Carter lo avevo rimosso ?

Posted

Pero' da modesto e recente contributore, mi pare si sia migliorati. Mi sarei aspettato una qualche accusa al preparatore atletico per i tanti infortuni

Posted

Prima di procedere ad ulteriori innesti, meglio dedicarsi alla parte atletica. Ieri Baldasso in campo 40 minuti alla fine era più fresco dei nostri.

Posted
7 minutes ago, Maurizio said:

Prima di procedere ad ulteriori innesti, meglio dedicarsi alla parte atletica. Ieri Baldasso in campo 40 minuti alla fine era più fresco dei nostri.

Il preparatore atletico è quello dell'anno scorso? Scusate l'ignoranza...

Posted
2 ore fa, Virgus dice:

Hommes , Johnson e kennedy fanno parte di una tipologia di giocatori INDIGESTI a chi ha fatto questa squadra ( a propria immagine e somiglianza , Scola con cui infatti ha scazzato a parte ).

Quindi si sta parlando del nulla.

Esatto quei tipo di giocatori caja neanche li prendeva in considerazione, e diciamo che negli ultimi 3 anni ha avuto pure ragione 

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Comunque a mio parere 

mayo 

douglas 

carter 

vene 

Simmons 

quintetto da semifinale PO

Posted (edited)

Al di là del desiderio di avere una squadra migliore, però l’unica soluzione pratica e plausibile è il blocco delle retrocessioni. Tutti con l’anima in pace, si arriva in fondo in qualche maniera con quello che abbiamo  e stop. Io mi sono anche stancato di assistere a delle partite senza nessun divertimento.

Edited by UNSELD
Posted (edited)
2 minuti fa, UNSELD dice:

Al di là del desiderio di avere una squadra migliore, però l’unica soluzione pratica e plausibile è il blocco delle retrocessioni. Tutti con l’anima in pace, si arriva in fondo in qualche maniera e stop.

Anche se per principio lo trovo sbagliato, ora come ora è la soluzione più plausibile perché è chiaro che quasi tutte le squadre abbiano speso contando un po’ di botteghino 

Edited by Lorenzo30
Posted

Peccato per il Bullo, che avrà tempo di rifarsi e di crescere con calma, dimostrando se abile a guidare (non solo come assistente) una squadra di Serie A. 

Ma sinceramente mi pare indifendibile....peccato che i problemi siano a monte e qualcuno l'orgoglio non se lo rimangia-

Un bel bagno di umiltà Mister B è sempre ammesso