Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 minuti fa, fabioRE dice:

Vincenzo ha qualche problemino che non gli permette di stare vicino alla squadra....

Male. Mi dispiace molto.

• Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
4 minuti fa, UNSELD dice:

Io vado invece a trovare Justine.

Mi raccomando il resoconto... gli interessati protesero essere molti...

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Io vado invece a trovare Justine.

Di sicuro la tua è la scelta migliore! Ma al cuor non si comanda ?‍♂️?

Posted

...non di deve arrivare a giocarsi con Bologna la salvezza...NON SI DEVE:...come fare, però, non lo so...vista la squadra di domenica e mercoledì, esser ottimisti è l'unica cosa da fare...sperare nelle disgrazie altrui, meglio ancora...

Posted
7 minuti fa, Ponchiaz dice:

Scusate, per chiarire: chi sarà a referto come capo allenatore domani?

Chi deciderà cambi e schemi?

Jemoli e Ferrero

Posted
15 minuti fa, Ponchiaz dice:

8 minuti fa, walk dice:

Jemoli e Ferrero

non penso che siamo messi così male da non avere 50€ di un biglietto di parterre per Seravalli :P

da lì è un attimo scambiarsi info su cambi e schemi col Gianca :spiteful[1]:

268411131_palazzetto_3.jpg--.jpg

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

non penso che siamo messi così male da non avere 50€ di un biglietto di parterre per Seravalli :P

da lì è un attimo scambiarsi info su cambi e schemi col Gianca :spiteful[1]:

268411131_palazzetto_3.jpg--.jpg

Serravalli sarà in panchina come assistente come ha sempre fatto. Non può chiamare timeout e fare cambi, ma sarà lì e deciderà lui.

Posted
13 minuti fa, alep77 dice:

Serravalli sarà in panchina come assistente come ha sempre fatto. Non può chiamare timeout e fare cambi, ma sarà lì e deciderà lui.

No non credo sai. Se non ho capito male sarà in parterre

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Il cellulare è consentito?

Posted
27 minuti fa, alep77 dice:

Naaa penso che in questo caso sarebbe 20-0 che potrebbe anche essere una strategia

Posted
15 minuti fa, walk dice:

No non credo sai. Se non ho capito male sarà in parterre

Non sono esperto ma ho letto altro....lui è il secondo assistente e come tale è sempre andato in panchina. Anche sabato andrà in panchina come secondo assistente. Certo dovrà ricordarsi bene bene di non chiedere cambi o time out o si rischia...

Posted
30 minuti fa, alep77 dice:

uno con la qualifica di vice non può andare in panchina come assistente allenatore se quest'ultimo manca!!!

se non c'e il capo, il vice chi assiste????? :P

Posted
1 minuto fa, fabioRE dice:

uno con la qualifica di vice non può andare in panchina come assistente allenatore se quest'ultimo manca!!!

Esatto, un paio di 20-0 per sto motivo nelle D le ho viste

Posted
6 minuti fa, alep77 dice:

Non sono esperto ma ho letto altro....lui è il secondo assistente e come tale è sempre andato in panchina. Anche sabato andrà in panchina come secondo assistente. Certo dovrà ricordarsi bene bene di non chiedere cambi o time out o si rischia...

NO. Se non c'è un capo-allenatore non ci possono essere i sottoposti. Jemoli (che di fatto è un allenatore) potrà andare perché è tesserato come dirigente visto che in origine era responsabile scouting.
A rigor di regolamento Ferrero chiamerà i TO, indicherà i cambi e potrà stare in piedi nell'area tecnica. Poi starà alla flessibilità dei grigi eventualmente concedere qualcosa a Matteo.

https://www.varesenews.it/2022/04/openjobmetis-giancarlo-ferrero-sara-capitano-allenatore-tortona/1451279/

• Like 3
Posted
6 minuti fa, Franz#12 dice:

NO. Se non c'è un capo-allenatore non ci possono essere i sottoposti. Jemoli (che di fatto è un allenatore) potrà andare perché è tesserato come dirigente visto che in origine era responsabile scouting.
A rigor di regolamento Ferrero chiamerà i TO, indicherà i cambi e potrà stare in piedi nell'area tecnica. Poi starà alla flessibilità dei grigi eventualmente concedere qualcosa a Matteo.

https://www.varesenews.it/2022/04/openjobmetis-giancarlo-ferrero-sara-capitano-allenatore-tortona/1451279/

Ah ok, quindi l'assistente non può andare in panchina se non c'è il capo. Non lo sapevo

Posted
19 minuti fa, alep77 dice:

Ah ok, quindi l'assistente non può andare in panchina se non c'è il capo. Non lo sapevo

E' prevista una deroga che Varese ha utilizzato con Seravalli nel cambio Verte-Roi. Poi però devi adeguare il contratto al vice che diventa capo e depositarlo nei tempi.
Ieri Roi è stato silurato praticamente nel momento in cui i termini scadevano.

• Like 1
Posted
26 minuti fa, Franz#12 dice:

il rischio più grosso in questa gestione sui generis è che il Gianca voglia sfruttare un'occasione unica ed irripetibile per mettersi in campo e giocare 40' da protagonista sul parquet che lo lanciò da giovane nell'olimpo della pallacanestro :spiteful[1]::D

Posted
30 minuti fa, Franz#12 dice:

Poi starà alla flessibilità dei grigi eventualmente concedere qualcosa a Matteo.

domani pomeriggio come capo terna c'è Mazzoni

poco tempo fa su queste colonne ne abbiamo elogiato le qualità un po' fuori da consueti standard arbitrali

vedremo se domani chiuderà un occhio o magari anche due

Posted
58 minuti fa, fabioRE dice:

Ok preso atto. Però in un mondo normale il vice è quello che assiste il capo ed è quello che lo sostituisce quando il capo non c'è...

Posted
1 ora fa, Franz#12 dice:

Ma neppure a Bisanzio c'erano ste regole...

Posted (edited)
57 minuti fa, alep77 dice:

Ok preso atto. Però in un mondo normale il vice è quello che assiste il capo ed è quello che lo sostituisce quando il capo non c'è...

A basket in Italia non funziona così, credo che la norma la abbiano pensata per le minors, in cui per fare primo allenatore e assistenti, servono qualifiche diverse e rischierebbero altrimenti di avere tutti allievi allenatori in panchina tesserati come assistenti, invece che allenatori di base e oltre. Invece in FIP, soprattutto a livello regionale, sono molto spilorci e vogliono intascare più soldi possibile sia per i corsi di aggiornamento, che per i tesseramenti.

Edited by Fran
Posted

Verso Bertram Derthona-Openjobmetis Varese:

le parole di coach Ramondino e Luca Severini

Penultimo appuntamento casalingo della regular season per la Bertram Derthona, impegnata contro la Openjobmetis Varese domani, sabato 16 aprile, alle ore 17.30 al PalaEnergica Paolo Ferraris.

I bianconeri sono reduci dalle vittorie contro Cremona e Brescia, che hanno consolidato la quarta posizione in classifica e si apprestano ad affrontare Varese, una squadra che “ha grande capacità di giocare ad alto ritmo e si presenta con un assetto particolare, con lunghi dinamici come Sorokas e Sander-Vene capaci di giocare sia fronte sia spalle a canestro e di passare bene la palla – esordisce coach Marco Ramondino -. La Openjobmetis ha poi esterni come Keene, Beane e Woldetensae bravi a fare canestro da fuori e un playmaker come Giovanni De Nicolao che ha assunto un ruolo importante nella seconda parte di stagione. La loro struttura di squadra è funzionale, inoltre la Openjobmetis è prima per rimbalzi d’attacco nel campionato a dispetto della taglia fisica in quanto il dinamismo dei suoi giocatori toglie punti di riferimento agli avversari”.

Il capo allenatore della Bertram ha poi analizzato il tipo di partita che attende i Leoni: “Il cambio di allenatore aggiunge incognite dal punto di vista tecnico-tattico ma fuga ogni dubbio sul tipo di impatto caratteriale ed emotivo che Varese avrà. Ci attende una gara di grande intensità e carattere da parte dei nostri avversari, che vorranno giocare in transizione e in velocità, caratteristiche marcate e speculari rispetto alle nostre”.

Luca Severini

A fianco di coach Ramondino, a presentare la gara è stato Luca Severini: “Ci attende una partita difficile perché Varese arriva da due sconfitte consecutive e ha cambiato allenatore. Sarà una sfida complessa perché loro vorranno sicuramente riscattarsi, mentre noi dobbiamo cercare di dare continuità alle ultime vittorie”.

Il lungo bianconero ha concluso commentando il successo di mercoledì contro la Germani Brescia: “Arrivavamo alla partita dopo un periodo complesso, sapendo di dovere fare una gara solida per provare a vincere. Ci siamo riusciti nel secondo tempo, crescendo di intensità in difesa, recuperando palloni e segnando canestri in contropiede che ci hanno permesso di allungare e gestire fino alla fine i tentativi di rientro di Brescia”.