Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusate ma siete così sicuri che il nostro roster sia tale da poter definire Trieste dei cadaveri ?
Quando eravamo sopra di 14 speravo anch’io si potesse chiuderla ma bastano tre errori , tre fischi sbagliati , tre bombe difficili dell’avversario per perdere il vantaggio .

Qualcuno ha scritto che questa squadra può vincere o perdere con tutti . A volte però viene scritto come se fosse una cosa negativa , per me è invece molto positiva . Gli ultimi anni non era così .

Dire poi che quando si vince gli altri sono cadaveri e quando si perde siamo dei cadaveri noi sinceramente non lo capisco .

Grazie Scola e forza Varese

 

  • Like 2
  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

vinta non dico rubata, ma quasi

meritavano certamente di più loro.......

Fabione però tu ci insegni...il dato di valutazione dice Varese 113 Trieste 107.

E comunque sticaxxi ...due punti preziosi e via !

Posted
35 minuti fa, Ponchiaz dice:

Tanti minuti in campo per il cambio di Caruso oggi.

decisivo in alcune situazioni importanti stasera

direi la sua miglior prestazione da quando è a varese!

Posted

Ross stasera ha fatto e disfatto...

Mi pare però che Brown e Jonson (stasera poco cecchino) abbiano comunque la grinta e la voglia dei leader,

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Abbiamo fatto di tutto x perderla. Fortunatamente non ci siamo riusciti. Adesso puntiamo alla partita con napoli x le f8. Comunque ai nostri ritmi non si può giocare in 7

 

1 ora fa, baloncesto dice:

Concordo. È palese che la coperta sia corta. Messi così sarà dura con tutti fino al rientro di Reyes

 

1 ora fa, alep77 dice:

Non ce la facevamo piu a livello fisico....nessuno riusciva a battere il proprio uomo

coperta corta? altro che corta, cortissima

stasera abbiamo addirittura ridotto ulteriormente il minutaggio dalla panchina rispetto a Pesaro

siamo passati dai 56 minuti di PS (su 200, il 28%) ai 52 minuti di oggi (su 225, il 23%)

chiaro che se metti i cambi, rischi che il livello del gioco si abbassi

se non li metti, rischi di arrivare in fondo con la lingua di fuori

stasera è andata bene, ma rimane un bel busillis prenderci

Posted
52 minuti fa, Jordan dice:


Quando eravamo sopra di 14 speravo anch’io si potesse chiuderla ma bastano tre errori , tre fischi sbagliati , tre bombe difficili dell’avversario per perdere il vantaggio .

 

lascia perdere gli arbitri che poi ne parliamo in separata sede che è meglio

piuttosto, questa squadra non può prescindere dal fatto di stare sempre concentrata, di starci di testa, soprattutto in questa fase cui manca un elemento fondamentale

e non pensare mai di averla già vinta

sul +14 appunto, loro erano in confusione totale, non facevano canestro da quasi tre minuto, perdono l'ennesimo pallone.....

vatti a rivedere sulla replica come effettua questa rimessa Wolde

ha fatto un passaggio carpiato degno del miglior Dibiasi

a me ha dato l'impressione di uno che pensa: ok, abbiamo gia vinto, possiamo fare anche i numeri

risultato: tre vaccate una dietro l'altra, e invece di seppellire Trieste a -20, li abbiamo rimessi in partita

wolde.jpg

  • Like 1
Posted (edited)

Stasera alla voce "note positive" metto il risultato, i minuti di Librizzi e il fatto che non si sia fatto male nessuno.

E pure che il cagnaccio è sempre più leader, senza se e senza ma.

Alla voce "attenuanti" possiamo mettere l'assenza di Reyes, un arbitraggio ancora decisamente scarso e irritante (per dirne una il mancato antisportivo a Gaines nella caccia all'uomo finale) e il fatto che il terzo più pagato della squadra si è ritirato due anni fa in Serbia.

Alla voce "cose che fanno incazzare" ci metto il pirlungone che prende, finalmente, un rimbalzo e, invece che chiudersi in posizione fetale attorno alla boccia mollandola solo al play dopo avergli chiesto i documenti o aspettando il fallo, decide di lanciare il contropiede con una loffiona che si spegne nelle mani di un avversario, pronto a un secondo disperato e inaspettato assalto finale.

Aggiungo anche l'ennesima stoppata dopo che la palla ha toccato la tabella, ormai una costante (dovrebbero contarla nelle statistiche togliendo due stoppate buone).

Metto il carico con Johnson che stramazza sul tiratore da tre dopo un tiro sbilenchissimo, o con Ross che prima fa una telefonata al DJ marcato da due avversari due sotto la tabella, e poi palleggia slalomeggiando in area fino a farsi rifilare una stoppata che gli ha asportato le tonsille.

In generale ho visto delle tipe su YouPorn difendere la loro virtù con più impegno e schemi di quanto facciano i nostri col loro canestro. Vedere Woldetensae che stramazza su una finta di sopracciglio in punta all'area e il suo uomo che si avvicina al canestro pensando "dov'è l'inculata" e invece si trova ad appoggiare solo come un video di Alberto Angela sulle stalagmiti caricato per sbaglio su pornhub, mi fa profondamente incazzare, soprattutto quando quello è il canestro della rimonta a pochi minuti dalla fine...

Vedere loro che infilano triple coi tiratori liberi dall'angolo, compresa quella che per poco non ci condanna, fa molto molto incazzare (quasi come il pelato che ingoia il fischietto sul +1 da assegnare all'entrata di Brown vistosamente malmenato).

Abbiamo un coach che prepara la partita e uno che fa i disegnetti e mette la musica. Sarebbe il caso di trovarne uno che spieghi due cose sulla difesa perché partire così rischiamo di regalarle.

Magari facendo allenare un po' Caruso con il generale, che l'altro pivot non mi sembra uno del mestiere...

Edited by MarkBuford
Posted
4 minuti fa, MarkBuford dice:

Stasera alla voce "note positive" metto il risultato, i minuti di Librizzi e il fatto che non si sia fatto male nessuno.

E pure che il cagnaccio è sempre più leader, senza se e senza ma.

Alla voce "attenuanti" possiamo mettere l'assenza di Reyes, un arbitraggio ancora decisamente scarso e irritante (per dirne una il mancato antisportivo a Gaines nella caccia all'uomo finale) e il fatto che il terzo più pagato della squadra si è ritirato due anni fa in Serbia.

Alla voce "cose che fanno incazzare" ci metto il pirlungone che prende, finalmente, un rimbalzo e, invece che chiudersi in posizione fetale attorno alla boccia mollandola solo al play dopo averlo chiesto i documenti o aspettando il fallo, decide di lanciare il contropiede con una loffiona che si spegne nelle mani di un avversario, pronto a un secondo disperato e inspert attacco finale.

Aggiungo anche l'ennesima stoppata dopo che la palla ha toccato la tabella, ormai una costante (dovrebbero contarla nelle statistiche togliendo due stoppate buone).

Metto il carico con Johnson che stramazza sul tiratore da tre dopo un tiro sbilenchissimo, o con Ross che prima fa una telefonata al DJ marcato da due sotto la tabella, e poi palleggia slalomeggiando in area fino a farsi rifilare una stoppata che gli ha asportato le tonsille.

In generale ho visto delle tipe su YouPorn difendere la loro virtù con più impegno e schemi di quanto facciano i nostri col loro canestro. Vedere Woldetensae che stramazza su una finta di sopracciglio in punta all'area e il suo uomo che si avvicina al canestro pensando "dov'è l'inculata" e invece si trova ad appoggiare solo come un video di Alberto Angela sulle stalagmiti caricato per sbaglio su pornhub, mi fa profondamente incazzare, soprattutto quando quello è il canestro della rimonta a pochi minuti dalla fine...

Vedere loro che infilano triple coi tiratori liberi dall'angolo, compresa quella che per poco non ci condanna, fa molto molto incazzare (quasi come il pelato che ingoia il fischietto sul +1 da assegnare all'entrata di Brown vistosamente malmenato).

Abbiamo un coach che prepara la partita e uno che fa i disegnetti e mette la musica. Sarebbe il caso di trovarne uno che spieghi due cose sulla difesa perché partire così rischiamo di regalarle.

Magari facendo allenare un po' Caruso con il generale, che l'altro pivot non mi sembra uno del mestiere...

Un po severo dai... 

 

Posted (edited)

urge ricordare che questa squadra è stata costruita con uno dei budget più bassi... probabilmente se avessimo il budget di Tortona o Brescia avremmo una squadra pure molto forte in difesa e che riesce a chiudere subito le partite...  quando spendi meno di un milione e magari quando ti si rompe un giocatore chiave scopri che devi pagare un bat di 4 anni è ovvio che non puoi essere 'coperto' da tutte le parti.

Edited by Lorenzo30
  • Like 2
Posted

Boh non ci ho capito molto come del resto la squadra direi. Ross da uccidere e poi te la fa vincere. Owens da rispedire al mittente e poi prende rimbalzo e stoppata decisiva. Nino non pervenuto così come x larghi tratti Brown. Mvp a Wolde inspiegabile. Però alla fine abbiamo vinto. E questo è quello che conta. Adesso mangiamo il panettone felici e poi il 26 tutti a Milano a fare lo sgambetto ai culanda e a far licenziare Messina .

forza varese

Posted
6 minuti fa, peter pan dice:

To quoto Fabio. Comunque bene così... Domanda off topic : ma chi era il tizio vestito di giallo sulle poltroncine che ha fatto il capo popolo? 

Felpa della Giamaica? mahhh....

avrebbe potuto farcela vincere lui

dopo che Bartley ha messo l'ultima tripla gli ha urlato qualcosa in faccia, in quel caso è fallo tecnico diretto, però Lanzarini non è più lui, e l'ha solo richiamato

Posted

sull'arbitraggio ce ne sarebbe da dire...

nell'ultimo minuto sul +1 sull'entrata di Davies Brown lo travolge a rimbalzo dopo che ha sbagliato il tiro, ma non viene sanzionato e anzi viene fischiato il 5 fallo a Lever

azione successiva sul +3 il tiro da tre di Bartley viene contrastato da JJ senza che l'intervento venga sanzionato da Lanzarini

due non fischiate decisive a nostro favore che hanno sancito il risultato

poi, va bene così, prendiamo e portiamo a casa però se fossi in TS sarei incazzato nero

Posted
Il 16/12/2022 at 09:17, Ponchiaz dice:

La butto lì, il career high di Ruzzier è 20 punti.

anche stasera 20

però di minuti

per il resto il tabellino infarcito di uova che nemmeno la gallina più prolifica del pollaio

e un bel -14 nel plus/minus

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Non ce la facevamo piu a livello fisico....nessuno riusciva a battere il proprio uomo

Io ritengo che la davano per vinta facile a 10 minuti della fine.

Hanno smesso di giocare e sono andati in modalità campetto.

Sul timeout alla fine sotto di due ero rassegnato al regalo per Trieste poi ho visto che l'ultima azione la giocava Brown e allora ho cominciato a sperare nella vittoria 

 

Il solco nel primo tempo lo abbiamo fatto co Librizzi, Denicolao Ferrero Caruso e Woldetensae.

Non mi sembra che per il resto della partita abbiamo giocato con i soliti ritmi.

  • Like 1
Posted
47 minuti fa, fabioRE dice:

lascia perdere gli arbitri che poi ne parliamo in separata sede che è meglio

piuttosto, questa squadra non può prescindere dal fatto di stare sempre concentrata, di starci di testa, soprattutto in questa fase cui manca un elemento fondamentale

e non pensare mai di averla già vinta

sul +14 appunto, loro erano in confusione totale, non facevano canestro da quasi tre minuto, perdono l'ennesimo pallone.....

vatti a rivedere sulla replica come effettua questa rimessa Wolde

ha fatto un passaggio carpiato degno del miglior Dibiasi

a me ha dato l'impressione di uno che pensa: ok, abbiamo gia vinto, possiamo fare anche i numeri

risultato: tre vaccate una dietro l'altra, e invece di seppellire Trieste a -20, li abbiamo rimessi in partita

wolde.jpg

Notato anch'io e non mi è piaciuto.

Tra l'alro sul (quarto?) fallo di Wolde, Galbiati gli ha parlato e se dovessi decifrare il labiale direi che gli abbia detto "A me non frega un cxxxo"

Posted

Sono andato a rileggere la classifica perché a leggervi mi era parso fossimo in fondo ed invece pare siamo nella colonna di sinistra e pure abbastanza in alto

  • Like 1
Posted

Meno male che snoopdog non è capace , Denick scarso , wolde involuto , librizzi buono per la lega due , virginio manco per quella , Ross da oratorio , il coach non chiama i to , il vice non fa nulla , brown rissoso e jj incostante altrimenti castelmaggiore spostati ?‍♂️

  • Like 1
Posted

E se fosse che Brase facesse il primo allenatore per sei giorni a settimana più i primi 20 minuti di partita e i secondi 20 li lasciasse al suo vice? 

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...