nic Posted January 29, 2023 Author Posted January 29, 2023 6 minuti fa, Giobbo dice: , l’anno prossimo credo che punteranno ad averne di più salutando giustamente i volontari. O magari te pagano Dai almeno non si fa più la kisscam!
Giobbo Posted January 29, 2023 Posted January 29, 2023 11 minuti fa, nic dice: O magari te pagano Dai almeno non si fa più la kisscam! Per amor di verità, mi “pagano” anche adesso per essere giustamente a posto a livello di posizione contrattuale. Ma è puramente simbolico. Il vero guadagno per me è risparmiare sull’abbonamento che altrimenti farei. La kiss cam era pronta anche ieri sera ma per fortuna non è stata chiamata. La trovo terribile.
nic Posted January 29, 2023 Author Posted January 29, 2023 Anche io, namericanata top. cmq io ti faccio i complimenti per quello che fate sul cubo, cercherei solo di non scimmiottare gli usa. la roba delle foto da piccoli è simpatica dai!
Piva Posted January 29, 2023 Posted January 29, 2023 Certo che anche dopo una vittoria come quella di ieri, leggere certe affermazioni.... Una riflessione "captata" da uno che in questo forum conta mi fa tristemente pensare che abbia ragione. Tieni duro amico, ne sopporteremo altre. 1
MarkBuford Posted January 29, 2023 Posted January 29, 2023 (edited) 1 ora fa, Giobbo dice: Rispondo a questo visto che mi compete. Pensavo fosse evidente, visto che nel secondo tempo si è tornati al consueto utilizzo, che nel primo tempo ci sono stati problemi di collegamento con il tavolo. Appunto risolti nell’intervallo quando il tavolo era libero. Le stupidate sono sponsorizzate quindi vanno mandate per forza, sappiamo che fanno cagare ma se queste ci mandano queste mandiamo. Per il resto, la gestione di un evento live a livello di regia (per altro, per limiti strutturali dell’arena dislocata in tre punti diversi), nonostante noi non si faccia chissà che, non è così banale. Specie se metà delle persone sono semplici volontari (come me) e non professionisti del mestiere. Gli errori, le mancanze, cose fatte al volo che vengono fuori da schifo ci sono stati, ci sono e ci saranno (per dire, io che sono una delle persone che ha meno da fare di quelle coinvolte, del Charlie me ne sono accorto a casa riguardando la partita in TV, ma capisco che sia stata svista grossa). Per tua fortuna, viste le molteplici novità tentate quest’anno (brutte o belle che siano, ma non si è tutti uguali e i target son differenti, come per la storia del pacchetto vip), l’anno prossimo credo che punteranno ad averne di più salutando giustamente i volontari. Ok, capisco la ragioni tecniche e non volevo certo prendermela con te. Resto un po' basito quando, nel mio lavoro, vedo funzionare sistemi in mezzo al mare o al deserto e poi con un cubone che costa come una villetta col giardino cade la connessione tra due tavoli a dieci metri uno dall'altro Ma, ripeto, nessuna colpa ai volontari. Come nessuna colpa al buon giobbo per le americanate (che, per carità, ci possono stare per attirare più pubblico e coinvolgere chi magari ancora non apprezza ogni dettaglio della partita) e gli spot neocafonal. Esegui solo degli ordini ordini Spiace per Recalcati che non si meritava di essere ignorato a quel modo. P.S. invece bello aver salutato la partita scorsa chi arrivava da La Spezia per tifare Varese. Edited January 29, 2023 by MarkBuford
MarkBuford Posted January 29, 2023 Posted January 29, 2023 Sulla gestione dei minutaggi credo che pesi la cultura USA del coach e il fatto che nessuno dei nostri 8 giocatori più sfruttati sia a fine carriera. Giocare 35' a settimana non credo sia "spremere", soprattutto quando di parla di giocatori che nel recente passato o nel prossimo futuro giocavano o vorrebbero giocare almeno una partita in più a settimana. I nostri inoltre mi sembrano tutt'altro che a corto di fiato. Unica eccezione (comprensibile) Reyes. Gli altri in uscita dalla panchina devono essere bravi a farsi trovare pronti in momenti di necessità (falli o scelte tattiche) e mettersi in mostra nell'eventuale garbage time. Personalmente questo approccio non mi dispiace. È sicuramente rischioso (anche se abbiamo tutto sommato sopportato bene l'assenza di Reyes), ma ci permette di puntare un po' più in alto. C'è da lavorare ancora (soprattutto sulla difesa di squadra, anche se ieri se ne sono viste di buone), ma se continuiamo ad essere la variabile impazzita che gioca al doppio della velocità rispetto al resto del campionato alla fine le soddisfazioni saranno più delle incazzature. E qualche progresso anche individuale si vede. Ad esempio Ross che fatica ancora a tenere il suo uomo, ma sfrutta la velocità per piazzarsi a cercare lo sfondamento, cosa che non faceva a inizio campionato.
Fran Posted January 29, 2023 Posted January 29, 2023 Per una squadra come le nostra che non fa le coppe giocare in 8 va benissimo, per fortuna e bravura di chi ha fatto le scelte quest'anno abbiamo un bel quintetto, 3 cambi che reggono bene il campo e altri 3 che possono tranquillamente giocare qualche minuto senza problemi, quindi direi ottima costruzione di squadra. Infatti siamo in alto in classifica; la partita di ieri era fondamentale perché perdendo si rischiava di essere trascinati verso il basso e BS M è arrivata con atteggiamento da partita della vita, vista anche la sconfitta in casa, siamo stati molto molto bravi a portarla a casa, con anche sprazzi di gioco di alto livello.
Ponchiaz Posted January 29, 2023 Posted January 29, 2023 Vista ora. Ok tutto, ma una squadra che chiude la partita con quell’Alley hoop non la si vede mica spesso. Showtime 2
joe Posted January 29, 2023 Posted January 29, 2023 19 minuti fa, Ponchiaz dice: Vista ora. Ok tutto, ma una squadra che chiude la partita con quell’Alley hoop non la si vede mica spesso. Showtime Mi ha ricordato Green-Dunston a Cremona……. 1
MarkBuford Posted January 29, 2023 Posted January 29, 2023 8 minuti fa, joe dice: Mi ha ricordato Green-Dunston a Cremona……. Vero
Franz#12 Posted January 29, 2023 Posted January 29, 2023 Audiopagelle https://www.varesenews.it/2023/01/podcast-le-audiopagelle-openjobmetis-germani-80-72/1543090/ 2
fabioRE Posted January 29, 2023 Posted January 29, 2023 23 ore fa, alep77 dice: Le parole di Brase: Fare qualcosa per sottolineare gli errori in lunetta potrebbe essere controproducente. non bisogna fare qualcosa per sottolineare gli errori in lunetta bisogna fare qualcosa per ridurli, visto che eliminarli è impossibile tipo un allenamento specifico, e, se c'è già, implementarlo ulteriormente ad oggi siamo la prima squadra della Lega per falli subiti e per tiri liberi tentati (alla faccia di che dice che gli arbitri ci fischiano contro) ma solo la quart'ultima per percentuale quindi è un problema da risolvere alla svelta, se non vogliamo buttare altri punti nel cesso per strada
venti Posted January 30, 2023 Posted January 30, 2023 9 ore fa, fabioRE dice: non bisogna fare qualcosa per sottolineare gli errori in lunetta bisogna fare qualcosa per ridurli, visto che eliminarli è impossibile tipo un allenamento specifico, e, se c'è già, implementarlo ulteriormente ad oggi siamo la prima squadra della Lega per falli subiti e per tiri liberi tentati (alla faccia di che dice che gli arbitri ci fischiano contro) ma solo la quart'ultima per percentuale quindi è un problema da risolvere alla svelta, se non vogliamo buttare altri punti nel cesso per strada Magari imparare da Owens che in questo pare affidabile
Ponchiaz Posted January 30, 2023 Posted January 30, 2023 I tiri liberi sono funzione di 1 Tecnica 2 Tensione 3 Stanchezza Secondo me il nostro problema principale è il terzo, tirando il collo agli usa rendono peggio di quel che potrebbero
Sir Zap Posted January 30, 2023 Posted January 30, 2023 27 minuti fa, Ponchiaz dice: I tiri liberi sono funzione di 1 Tecnica 2 Tensione 3 Stanchezza Secondo me il nostro problema principale è il terzo, tirando il collo agli usa rendono peggio di quel che potrebbero Vero in parte, Brown che sbaglia il libero all'inizio del terzo quarto non è per stanchezza, è questione di tensione come nel caso di Ross, Reyes e Caruso è più una questione di testa e tecnica.
tatanka Posted January 30, 2023 Posted January 30, 2023 Io spono sempre stato del partito della rotazione ad 8 per cui a me la rotazione asciugata va benissimo. Ferrero e Libro devono stare pronti a dare i minuti che servono nei casi in cui la situazione falli rende difficile la rotazione ad 8, oppure a dare fiato nei casi di partite ravvicinate che per noi sono solo la F8 ed i PO (se ci andremo).
Ponchiaz Posted January 30, 2023 Posted January 30, 2023 Vedo che concordiamo tutti sul fatto che Virginio abbia poco senso al momento. Serve un piano per portarlo a livello, or else, il prossimo anno. 1
Fabsche73 Posted January 30, 2023 Posted January 30, 2023 Il 29/1/2023 at 09:53, Giobbo dice: Rispondo a questo visto che mi compete. Pensavo fosse evidente, visto che nel secondo tempo si è tornati al consueto utilizzo, che nel primo tempo ci sono stati problemi di collegamento con il tavolo. Appunto risolti nell’intervallo quando il tavolo era libero. Le stupidate sono sponsorizzate quindi vanno mandate per forza, sappiamo che fanno cagare ma se queste ci mandano queste mandiamo. Per il resto, la gestione di un evento live a livello di regia (per altro, per limiti strutturali dell’arena dislocata in tre punti diversi), nonostante noi non si faccia chissà che, non è così banale. Specie se metà delle persone sono semplici volontari (come me) e non professionisti del mestiere. Gli errori, le mancanze, cose fatte al volo che vengono fuori da schifo ci sono stati, ci sono e ci saranno (per dire, io che sono una delle persone che ha meno da fare di quelle coinvolte, del Charlie me ne sono accorto a casa riguardando la partita in TV, ma capisco che sia stata svista grossa). Per tua fortuna, viste le molteplici novità tentate quest’anno (brutte o belle che siano, ma non si è tutti uguali e i target son differenti, come per la storia del pacchetto vip), l’anno prossimo credo che punteranno ad averne di più salutando giustamente i volontari. è apprezzabile tutto quanto si sta facendo per rendere l'esperienza del palazzetto diversa da quella a cui siamo abituati... sono evidenti le ispirazioni USA, seppur fatte in casa...dai balletti durante i time-out, all'inno suonato con la chitarra, all'uso del cubo per intrattenere / informare... sono anche evidenti le diverse strategie di marketing (VIP, influencer ecc ecc)... come per la squadra di quest'anno...i difetti sono visibili, ma godiamoceli finché durano.... preferisco molto di più questo "spettacolo imperfetto", alle partite con bestemmie che fanno eco in un palazzetto semi-vuoto, come in recenti passati... 1 2
nic Posted January 30, 2023 Author Posted January 30, 2023 in termini di statistica portasfiga/portafortuna, a parte l'aver aperto il filo, segnalo l'affissione dello striscione storico che ha portato il mio amico Mario (io ero troppo piccolo) fino a prova contraria - la prossima in casa? - vero artefice della vittoria contro Brescia. 1
venti Posted January 30, 2023 Posted January 30, 2023 2 minuti fa, Fabsche73 dice: è apprezzabile tutto quanto si sta facendo per rendere l'esperienza del palazzetto diversa da quella a cui siamo abituati... sono evidenti le ispirazioni USA, seppur fatte in casa...dai balletti durante i time-out, all'inno suonato con la chitarra, all'uso del cubo per intrattenere / informare... sono anche evidenti le diverse strategie di marketing (VIP, influencer ecc ecc)... come per la squadra di quest'anno...i difetti sono visibili, ma godiamoceli finché durano.... preferisco molto di più questo "spettacolo imperfetto", alle partite con bestemmie che fanno eco in un palazzetto semi-vuoto, come in recenti passati... Che poi il palazzetto semivuoto lo ricordo solo negli anni covid per normative note. Mi saranno sfuggite negli ultimi 20 anni partite a masnago con meno di 3500 persone ma mi sembrano eccezioni se ci sono state. Per dire che il pubblico ha sempre risposto nonostante i risultati tutt' altro che entusiasmanti
Grampasso Posted January 30, 2023 Posted January 30, 2023 13 ore fa, fabioRE dice: non bisogna fare qualcosa per sottolineare gli errori in lunetta bisogna fare qualcosa per ridurli, visto che eliminarli è impossibile tipo un allenamento specifico, e, se c'è già, implementarlo ulteriormente ad oggi siamo la prima squadra della Lega per falli subiti e per tiri liberi tentati (alla faccia di che dice che gli arbitri ci fischiano contro) ma solo la quart'ultima per percentuale quindi è un problema da risolvere alla svelta, se non vogliamo buttare altri punti nel cesso per strada Siamo strambi anche in questo aspetto. Di solito, nelle squadre normali, il punto debole è il pivot, da noi è il più bravo! Anche questa caratteristica aiuta a disorientare gli avversari Considerando che non riusciamo quasi mai a gestire i vantaggi, di partite punto a punto ne vedremo ancora tante, quindi sarebbe auspicabile che anche gli altri aggiustino la mira.
fabioRE Posted January 30, 2023 Posted January 30, 2023 (edited) 1 ora fa, Grampasso dice: Siamo strambi anche in questo aspetto. Di solito, nelle squadre normali, il punto debole è il pivot, da noi è il più bravo! Anche questa caratteristica aiuta a disorientare gli avversari Considerando che non riusciamo quasi mai a gestire i vantaggi, di partite punto a punto ne vedremo ancora tante, quindi sarebbe auspicabile che anche gli altri aggiustino la mira. uno dei due centri è il migliore, l'altro purtroppo è il peggiore e probabilmente gli avversari lo sanno, infatti Willy subisce quasi il doppio di falli e tira quasi il doppio dei liberi rispetto a Tariq, a fronte di un minutaggio inferiore e malgrado di un numero di tentativi dal campo pressochè identico, sintomo che le altre squadre l'hanno battezzato dalla lunetta e preferiscono spendere una penalità piuttosto che lasciarlo tirare Edited January 30, 2023 by fabioRE
cagi Posted January 30, 2023 Posted January 30, 2023 1 ora fa, fabioRE dice: uno dei due centri è il migliore, l'altro purtroppo è il peggiore e probabilmente gli avversari lo sanno, infatti Willy subisce quasi il doppio di falli e tira quasi il doppio dei liberi rispetto a Tariq, a fronte di un minutaggio inferiore e malgrado di un numero di tentativi dal campo pressochè identico, sintomo che le altre squadre l'hanno battezzato dalla lunetta e preferiscono spendere una penalità piuttosto che lasciarlo tirare Secondo me più che altro sintomo del fatto che Tariq spesso va a concludere al ferro, mentre Willy è più lento e meccanico nei movimenti sotto canestro e questo lo presta a subire più falli
Recommended Posts