Jordan Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 10 ore fa, A Song of Two Humans dice: Il gradino da buono-ottimo giocatore di sera A a buon giocatore di Eurolega è molto più alto di quello da discreto giocatore di A1 a buon giocatore di A1. Milano prende i giovani più promettenti della seria A e cerca di farne giocatori di Eurolega o di altissimo livello in A (non necessariamente dei fenomeni, ma capaci di tenere il campo e fare la loro parte a quei livelli). Finora non è successo questo, ma esiste anche la probabilità che l'essere buonissimi giocatori di seria A sia il limite superiore di questi giocatori (per talento, fisico, ruolo e combinazione di questi fattori). Prendi Della Valle, può piacere o meno, ma in serie A fa la sua parte eccome, eppure Milano l'ha mollato e si tiene, almeno finora, stretto Ricci. Tra i vari Baldasso, Alviti, ecc. nessuno si è imposto a quei livelli e li hanno lasciati. Messina può anche avere delle responsabilità e le ha di certo, ma il salto definitivo si scontra con la realtà dei limiti dei giocatori. Vediamo che succederà con Caruso. Poi è vero, esistono in tutti gli sport allenatori più bravi di altri a far crescere i migliorare i loro giocatori: per me questi gli allenatori migliori e quelli che preferisco, ma non necessariamente questo coincide con l'essere i più vincenti in termini prettamente di conta dei trofei, visto che per molti questo è l'unico indicatore. E Milano cerca questi ultimi. Secondo me la differenza tra buono o anche ottimo giocatore di A1 e giocatore di Eurolega è soprattutto fisica come è fisica la differenza tra giocatore di Eurolega è giocatore da NBA . Per questo sono d’accordo con te al 50%……ci sono giocatori italiani che Milano prende e sa in partenza che possono o potranno giocare in Eurolega , altri che di base non lo possono fare ma li prende per “eventualmente” farli giocare in Italia . 2
venti Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 1 ora fa, Ronin dice: Infatti, ma si cosa vuoi che capiscano quelli dell’ nba ,non è gente esperta Mica ho scritto questo. In nba riconoscono che Messina è preparato e...vincente ma il concetto di università indica una capacità di dare spazio ai giovani e di valorizzarli e non mi pare la competenza/attitudine primaria del valudissimo Ettore
A Song of Two Humans Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 2 ore fa, Jordan dice: Secondo me la differenza tra buono o anche ottimo giocatore di A1 e giocatore di Eurolega è soprattutto fisica come è fisica la differenza tra giocatore di Eurolega è giocatore da NBA . Per questo sono d’accordo con te al 50%……ci sono giocatori italiani che Milano prende e sa in partenza che possono o potranno giocare in Eurolega , altri che di base non lo possono fare ma li prende per “eventualmente” farli giocare in Italia . Sì, condivido la sottolineatura sul fattore fisico, anche se su quello puoi, nel tempo, lavorarci almeno in parte. Per quanto riguarda il resto, parlavo anche di altissimo livello in Italia (quello che ti vincere le finali più che quello della partita a dicembre in stagione regolare). Ecco, questi, a valutazione di Messina, non sono a questo livello. Puoi fare lo stesso discorso per Scariolo-Mannion. Non dico siano valutazioni corrette a priori (anche se la pretesa di saperne più di Scariolo e Messina non l'ho), parlo dell'obiettivo che si propongono a Milano per i giovani: vedi un potenziale, ci investi, il potenziale resta in parte tale, ne prendi un altro. Sarà così anche per Caruso, si mette alla prova e vede quali sono i suoi limiti a certi livelli, con annesso il rischio di sventolare asciugamani, chiaramente. 1
A Song of Two Humans Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 1 ora fa, venti dice: Mica ho scritto questo. In nba riconoscono che Messina è preparato e...vincente ma il concetto di università indica una capacità di dare spazio ai giovani e di valorizzarli e non mi pare la competenza/attitudine primaria del valudissimo Ettore Tieni conto una cosa però: per l'NBA tutta l'Europa è per loro un'Università e di certo Messina è uno dei docenti migliori. 1
Jordan Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 1 ora fa, A Song of Two Humans dice: Sì, condivido la sottolineatura sul fattore fisico, anche se su quello puoi, nel tempo, lavorarci almeno in parte. Per quanto riguarda il resto, parlavo anche di altissimo livello in Italia (quello che ti vincere le finali più che quello della partita a dicembre in stagione regolare). Ecco, questi, a valutazione di Messina, non sono a questo livello. Puoi fare lo stesso discorso per Scariolo-Mannion. Non dico siano valutazioni corrette a priori (anche se la pretesa di saperne più di Scariolo e Messina non l'ho), parlo dell'obiettivo che si propongono a Milano per i giovani: vedi un potenziale, ci investi, il potenziale resta in parte tale, ne prendi un altro. Sarà così anche per Caruso, si mette alla prova e vede quali sono i suoi limiti a certi livelli, con annesso il rischio di sventolare asciugamani, chiaramente. Ripensandoci in effetti qualche problema a Milano parlando di giovani italiani anche forti che non emergono non si può negare che ci sia . Gli esempi di Melli e Fontecchio che sono dovuti andare all’estero per crescere parlano da soli. 1
Ponchiaz Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 4 minuti fa, Jordan dice: Ripensandoci in effetti qualche problema a Milano parlando di giovani italiani anche forti che non emergono non si può negare che ci sia . Gli esempi di Melli e Fontecchio che sono dovuti andare all’estero per crescere parlano da soli. Io penso che sia io giro all’estero il vero differenziatore degli italiani di livello europeo o NBA 1
A Song of Two Humans Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 44 minuti fa, Ponchiaz dice: Io penso che sia io giro all’estero il vero differenziatore degli italiani di livello europeo o NBA Vero, questo è oggettivamente un fattore di peso; non so se strettamente necessario, ma di certo molto influente.
venti Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 2 ore fa, A Song of Two Humans dice: Tieni conto una cosa però: per l'NBA tutta l'Europa è per loro un'Università e di certo Messina è uno dei docenti migliori. Se letta così ok certamente 1
Ronin Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 4 ore fa, venti dice: Mica ho scritto questo. In nba riconoscono che Messina è preparato e...vincente ma il concetto di università indica una capacità di dare spazio ai giovani e di valorizzarli e non mi pare la competenza/attitudine primaria del valudissimo Ettore Per me intendono semplicemente che Messina è un allenatore molto preparato anche per gli standard NBA ,così come Scariolo che infatti è stato in corsa fino all’ultimo per una panchina da head coach mi fa ridere leggere di gente che schernisce entrambi quando sono allenatori quotati a livello head coach Nba
venti Posted July 7, 2023 Posted July 7, 2023 12 minuti fa, Ronin dice: Per me intendono semplicemente che Messina è un allenatore molto preparato anche per gli standard NBA ,così come Scariolo che infatti è stato in corsa fino all’ultimo per una panchina da head coach mi fa ridere leggere di gente che schernisce entrambi quando sono allenatori quotati a livello head coach Nba Difatti già ribaditi il valore di entrambi e la differente lettura del termine università. Basta intendersi sul significato delle parole. Detto questo non affiderei un giovane da valorizzare o lanciare in Nba oggi a un coach come Messina. Ma è modestissimo parere personale
venti Posted July 9, 2023 Posted July 9, 2023 4 minuti fa, Nike59 dice: Il Pana sta bruciando tutti i sogni di Milano Cotoletta imPAnata
sertar Posted July 9, 2023 Posted July 9, 2023 Leggo di Reggio interessata a Colbey Ross, mi disturberebbe non poco.
venti Posted July 9, 2023 Posted July 9, 2023 2 minuti fa, sertar dice: Leggo di Reggio interessata a Colbey Ross, mi disturberebbe non poco. Ah me lo vedo Ross indeciso tra Utah jazz e Reggio 1
Giobbo Posted July 9, 2023 Posted July 9, 2023 28 minuti fa, sertar dice: Leggo di Reggio interessata a Colbey Ross, mi disturberebbe non poco. Squadra senza coppa. Per lui avrebbe senso zero. Ci credo quando lo firmano.
venti Posted July 9, 2023 Posted July 9, 2023 Riconosciuto che Reggio sarà più competitiva nel budget di noi e che ha già preso un ex virtus. Ma Ross lo vedranno in tv
Chris0 Posted July 9, 2023 Posted July 9, 2023 Ross senza manco le coppe dopo la stagione che ha fatto ci credo poco, anche perché un minimo di mercato fra EL e alta EC lo avrà
Giobbo Posted July 9, 2023 Posted July 9, 2023 33 minuti fa, venti dice: Riconosciuto che Reggio sarà più competitiva nel budget di noi e che ha già preso un ex virtus. Ma Ross lo vedranno in tv Ex Virtus fermo da un anno.
Nike59 Posted July 9, 2023 Posted July 9, 2023 JJ Johnson a Brindisi. Non più giovanissimo, ma un bel colpaccio. Se è ancora quello che ricordo
Giesse2 Posted July 9, 2023 Posted July 9, 2023 Ma Ross ha schifato Vitoria a giugno - così hanno preso Mannion - per inseguire il sogno NBA via G-league (tra l'altro ieri in quintetto giocando 27' all'esordio di Utah a Las Vegas), figurati se prende in considerazione Reggio Emilia... 1 1
Giesse2 Posted July 9, 2023 Posted July 9, 2023 50 minuti fa, nic dice: Giesse52? Quasi quasi mi compro una pala, per portarmi avanti col lavoro...
Recommended Posts