Jump to content

Recommended Posts

Posted
25 minuti fa, Ronin dice:

Chi è felice ? 
appunto l’ultimo playoff: cosa ti è piaciuto di più ? Il fantastico girone di ritorno o lo 0-3 contro Brescia in cinque giorni ? 

La partecipazione ai playoff a me dà sempre una grande soddisfazione. 

Sei lì per ( teoricamente) vincere il titolo.

E riguardo l'ultima partecipazione ai playoff, ricordo ancora l'emozione provata al canestro di Cain a fil di sirena, che ci portò all'overtime.

• Replies 1.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
37 minuti fa, Nike59 dice:

E riguardo l'ultima partecipazione ai playoff, ricordo ancora l'emozione provata al canestro di Cain a fil di sirena, che ci portò all'overtime.

Quindi Pistoia era lì per vincere il titolo? 
Io ricordo con più emozione le vittorie contro Venezia Milano Cantù e Brescia in fila a inizio girone di ritorno , e la vittoria a Bologna ad esempio rispetto a una sconfitta 3-0 al primo turno playoff 

Posted
1 minuto fa, Ronin dice:

Ho scritto "teoricamente ".

Sì,  teoricamente era in gara per vincere il titolo.

Poi ognuno si emoziona con quello che vuole.

Va anche detto che il grande girone di ritorno di quella stagione ( come giustamente ricordi ) fu ciò che ci garanti' l'accesso ai PO.

Detto in altre parole: la partecipazione ai PO è in ogni caso il segnale di una buona stagione. 

Posted
2 ore fa, joe dice:

0-3 ma tutte partite che abbiamo guidato per 30’ minuti…

Peraltro io ancora mi dispero per essere stato via per lavoro e non aver visto il tap-in di Cain.

Non sanno ciò che dicono Joe

Posted
12 minuti fa, Ponchiaz dice:

Peraltro io ancora mi dispero per essere stato via per lavoro e non aver visto il tap-in di Cain.

Io c’ero, proprio sopra dove l’ha fatto. Diciamo che la gioia è durata poco 😁

Posted
17 minuti fa, Marcus keene dice:

A parte Pistoia .. questi mi sembrano dei grandi playoff  alla faccia dei differenti budget a disposizione...

IMG_20240519_072257.jpg

Trento ha sculato gara uno …vediamo come va stasera 

Tortona e Reggio Emilia sono signore squadre con budget importanti 

Posted
3 ore fa, Ronin dice:

Passando al discorso rinnovi / valore giocatori: su Sportando Llompart di Napoli dice che praticamente andranno via tutti ad eccezione di De Nicolao, Lever e due giovani 

Napoli che ha un budget abbastanza più alto del nostro non può tenere giocatori con i quali ha avuto un record negativo , questo fa capire ancor di più i costi che hanno i giocatori “conosciuti”

Inoltre hanno scelto di non tenere Owens e Brown. Se hanno veramente scelto beati loro che puntano a giocatori migliori

Posted
2 ore fa, Nike59 dice:

Ho scritto "teoricamente ".

Sì,  teoricamente era in gara per vincere il titolo.

Poi ognuno si emoziona con quello che vuole.

Va anche detto che il grande girone di ritorno di quella stagione ( come giustamente ricordi ) fu ciò che ci garanti' l'accesso ai PO.

Detto in altre parole: la partecipazione ai PO è in ogni caso il segnale di una buona stagione. 

Beh si poche balle: sarebbe assurdo non porsi i po come obiettivo. Poi è vero che 03 o 1-3 e a casa non ti cambia la stagione. Ma io temo che visto cosa ho letto spesso sui giornali e altrove le risorse, se non verranno da esterni in modo consistente, saranno meno e mi spiego: il commerciante e ce ne sono che mette i 10 / 12/ 20 mila a furia di leggere più critiche che altro si stuferà di elargire e ci troveremo a sperare di non retrocedere. E non sono sensazioni ma qualcosa sentito.  

Posted
1 minuto fa, venti dice:

Beh si poche balle: sarebbe assurdo non porsi i po come obiettivo. Poi è vero che 03 o 1-3 e a casa non ti cambia la stagione. Ma io temo che visto cosa ho letto spesso sui giornali e altrove le risorse, se non verranno da esterni in modo consistente, saranno meno e mi spiego: il commerciante e ce ne sono che mette i 10 / 12/ 20 mila a furia di leggere più critiche che altro si stuferà di elargire e ci troveremo a sperare di non retrocedere. E non sono sensazioni ma qualcosa sentito.  

Le critiche non sono al commerciante che mette i soldi😂....

E se deciderà di non metterli più non sarà certo perché la squadra è criticata, ma perché anche lui si è forse rotto i maroni come il tizio che sulla Prealpina ha scritto che non è sicuro di rinnovare l'abbonamento. 

Le critiche sono l'effetto e non la causa dei risultati della squadra.

• ok 1
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Spe che ti rimando il video che ho fatto. Ogni tanto vado a rivedermelo, te pensa come sto messo

• Like 1
Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Le critiche non sono al commerciante che mette i soldi😂....

E se deciderà di non metterli più non sarà certo perché la squadra è criticata, ma perché anche lui si è forse rotto i maroni come il tizio che sulla Prealpina ha scritto che non è sicuro di rinnovare l'abbonamento. 

Le critiche sono l'effetto e non la causa dei risultati della squadra.

Questione di punti di vista. Se sei tifoso vero vai oltre le critiche, ma non dirmi che un paio o più di interventi di gente che ad esempio scrive che 1 la società è in mano a incapaci 2 che invita a non abbonarsi ecc non possa alla fine influenzare in modo negativo la rinuncia a metterci i soldi. Dico commercianti che l'opinione pubblica la tengono presente anche per loro interesse. Ecco invito a non assolutizzare la tua posizione e a tener conto anche della mia come faccio io verso la tua.. Magari ne esce un atteggiamento più positivo  che fa bene a tutti

• haha 1
Posted

Non dimentichiamoci che mentre noi siamo qui chi più chi meno a rompere i coglioni, il palazzetto è sempre pieno e i social vanno bene.

Non siamo rappresentativi e aggiungerei meno male

• ok 1
Posted (edited)
27 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non dimentichiamoci che mentre noi siamo qui chi più chi meno a rompere i coglioni, il palazzetto è sempre pieno e i social vanno bene.

Non siamo rappresentativi e aggiungerei meno male

Qui a naso c'è una quota di pessimisti disfattisti criticoni maggiore....😆 c'è pure chi dice che non vuole fare i playoff perché tanto non li vince..😭

Edited by Marcus keene
Posted

da vecchietto dico che i playoff rappresentano la vera essenza del Basket...adrenalina pura, tifo e tensione su ogni palla ma soprattutto la consapevolezza che tutto possa succedere e che nulla è perso fino all'ultimo secondo. Non esiste melina dopo un gol... bisogna giocarsela fino alla fine e anche il primo in classifica dovrà vedersela con noi...Solo chi segue altri sport (soprattutto il calcio) non capisce e non potrà mai capire queste sensazioni...ragazzi la vita è così: si perderà anche 3 a zero ma...cazzo io c'ero!!! 

• Like 1
  • ok 1
Posted

Per quanto riguarda l'altro sport, la mia squadra era/è affetta da "ormezzanite", dal nome del giornalista tifoso.

Consiste nel godere dell'essere i più forti in serie B piuttosto che lottare per salvarsi in A.

"Se non puoi essere una rosa" ecc.

Posted
8 ore fa, Ronin dice:

Chi è felice ? 
appunto l’ultimo playoff: cosa ti è piaciuto di più ? Il fantastico girone di ritorno o lo 0-3 contro Brescia in cinque giorni ? 

Il discorso non fa una piega. Però se si vuole fare meglio degli ultimi anni bisogna per forza giocarli sti PO. Mi auguro prossimamente di tornarci e non fare solo una comparsata, tipo una Brescia di questi anni per dire. Poi a livello Pazzaglia, meglio vincere il campionato che perdere tutte le partite e retrocedere! 

Posted

Pubblico a Trento per gara 4 non da tutto esaurito. E il palasport non ha più di 3500 posti. Il basket a Trento non tira più di tanto ma loro hanno la Regione autonoma

• Sigh! 1
Posted

Comunque a prescindere dai playoff lo scopo del gioco sarebbe arrivare più avanti possibile in classifica eh

Posted
23 ore fa, Ronin dice:

Io ricordo con più emozione le vittorie contro Venezia Milano Cantù e Brescia in fila a inizio girone di ritorno , e la vittoria a Bologna ad esempio rispetto a una sconfitta 3-0 al primo turno playoff 

Secondo me se batti le scarse e ti togli soddisfazioni con le big alla fine ai po ci vai, se non hai Tepic nei cassetti.

Quindi non mi sembra che si debba scegliere fra le due cose. Io Voglio i play off, e per raggiungerli devo per forza essermi divertito durante l'anno.

• Like 1
Posted
Adesso, Virgus dice:

Che poi io non ricordo di essermi mai divertito in una sconfitta 

Se per questo neanche in molte vittorie.

Però mi piacerebbe molto parlare ancora di basket giocato invece che del rinnovo di Ulaneo che non vuole fare il terzo centro invece che il magazziniere al Conforama

Posted (edited)
Il 19/5/2024 at 10:33, Nike59 dice:

Parlando di P.O. una delle mie maggiori emozioni si chiama Dusan Sakota: al PalaSienaSempreMerda a 23 centesimi di secondo (non 23 secondi !) dalla fine ultimo q. rimessa di Mike Green e Dusan segna facendo vincere VARESE  !!

Non ricordo da quante decine di partite in casa nei P. O. i toscani erano imbattuti.

Edited by RobertoPG
Posted
2 ore fa, RobertoPG dice:

Parlando di P.O. una delle mie maggiori emozioni si chiama Dusan Dakota: al PalaSienaSempreMerda a 23 centesimi di secondo (non 23 secondi !) dalla fine ultimo q. rimessa di Mike Green e Dusan segna facendo vincere VARESE  !!

Non ricordo da quante decine di partite in casa nei P. O. i toscani erano imbattuti.

Davvero!

Un bellissimo momento. 

Se ricordo bene fu la vittoria che ci portò a gara 7 a Varese

• Noo! 1