Jump to content

Recommended Posts

Posted
13 ore fa, MarkBuford dice:

Non ho visto la partita. Ma mi preoccupa meno una squadra che gioca malino e vince recuperando più di 10 punti nell'ultimo quarto di una che gioca bene e perde di 20.

Ma anche se gioca bene e perde di 1 , almeno a questi livelli.😏

• Replies 391
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 ore fa, Scottie dice:

Concordo Moretti - Hanlan esterni titolari, Shaid sesto uomo che entra a cambiare il ritmo della gara e dare la scossa quando serve.

a proposito di panca credo nell'arco della stagiona servirà allungare le rotazioni, ieri si è giocato in 7  e mezzo

Wolde non può essere questo e dovrà avere per forza più minuti, come Libro e Virginio dovranno avere il loro spazio 

p.s. l'algoritmo ha inserito il gioco spalle a canestro 😅......un paio di volte ricordo bene WCS in post basso 🤣

Wolde si è sacrificato molto in difesa, mentre in attacco polveri bagnate. Avendolo conosciuto in questi anni, non mi stupirei di vederlo già protagonista domani. Sperem!

• Like 1
  • ok 1
Posted (edited)

@Due di picchea 7 c'è anche norvellone contro milano in una partita memorabile con tre pere consecutive nella stessa azione mentre a 6 c'è dunston  contro brindisi dove io ne avevo contate almeno 3 o 4 in più

Edited by Virgus
  • Like 1
Posted
1 ora fa, Jordan dice:

Secondo me la timidezza è figlia di una condizione fisica appena sufficiente . Sembra quasi avesse avuto paura di farsi male , non è mai andato a rimbalzo in attacco che è forse la situazione più pericolosa (in effetti nessuno andava a rimbalzo in attacco , obbiettivamente difficile quando si gioca 4 fuori ma comunque si può fare di più …) .

Riassumendo ha giocato al 50% , forse anche meno . Chissà come sarà quando giocherà al massimo …..

Quando sarà al massimo sarà pronto per farsi fare una offerta irrinunciabile da Milano... e noi saremo spernacchiati (a meno he di clausole furbine inserite da Scola nel contratto...)

Posted
23 minuti fa, Sir Joe dice:

Quando sarà al massimo sarà pronto per farsi fare una offerta irrinunciabile da Milano... e noi saremo spernacchiati (a meno he di clausole furbine inserite da Scola nel contratto...)

Da leggere con sottofondo “Toda joia, toda beléza”

• haha 1
Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Tipo così

Si però così devono anche alzargliela....ieri ha tentato una volta Hanlan e ha preso il ferro del canestro...

• Like 1
Posted
2 ore fa, walk dice:

non sembra anche a voi che ora sia decisamente più magro? intendo di massa muscolare

Io l'ho visto domenica a Varese ed è veramente magrissimo.

Posted
2 ore fa, Jordan dice:

Secondo me la timidezza è figlia di una condizione fisica appena sufficiente . Sembra quasi avesse avuto paura di farsi male , non è mai andato a rimbalzo in attacco che è forse la situazione più pericolosa (in effetti nessuno andava a rimbalzo in attacco , obbiettivamente difficile quando si gioca 4 fuori ma comunque si può fare di più …) .

Riassumendo ha giocato al 50% , forse anche meno . Chissà come sarà quando giocherà al massimo …..

Io non ci spererei troppo, lui è questo, il suo modo di giocare è questo. E penso che come condizione fisica sia a ben più del 50%.

Posted

L'ho visto correre bene. Palleggiare x un lungo molto bene. Saltare poco. Stoppa di fatto solo alzando appena il braccio. Ma quando lo hanno servito ha fatto il vuoto. Se entra in forma e lo servono questo ci fa divertire.

Ecco abbiamo bisogno di playmaking.

Oltre Moretti 

Posted

Rispetto al periodo di Sacramento avrà perso 10 chili di massa muscolare. La forma è questa, o comunque simil questa. Ma con questa forma è un più che discreto fattore...quando viene coinvolto. E comunque, blocca per tutti, aiuta per tutti, ha pure visione di gioco: son quelle cose che ti rendono popolare in uno spogliatoio...

• Like 3
Posted

Da una partita sola sui si possono al massimo trarre indicazioni o segnali sui singoli; proviamoci con la consapevolezza che sia poco più che un tirare ad indovinare e fermiamoci alle potenzialità positive perché le altre non hanno senso a settembre:

- Hanlan leader vero e pure McDermott, grande giocatore.

- Molto bene Cauley-Stein al netto della forma fisica in miglioramento. Mai altezzoso, sempre pronto a cercare i compagni, si è pure buttato a terra a centro campo per recuperare una palla. Tecnica da guardia, farei solo attenzione a quei palleggi 🙂

- Bene Brown. Diamogli tempo, è giovane e alle prime esperienze. Grande voglia di sbattersi anche in difesa, se lo aspettiamo e gli concediamo passaggi a vuoto, sarà un grande acquisto.

- Shahid ci darà soddisfazione, elemento di rottura e concediamogli palle perse, lui gioca così e va bene.

- Moretti acquisto molto sottovalutato quest'estate.

• Like 1
  • ok 1
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Quel 9/30 da te fa un po' pensare, dobbiamo creare tiri più aperti a mio avviso

Considera che nei primi 5 minuti avevamo 5/6...vuol dire che in 35 minuti abbiamo fatto 4 su 24

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Quel 9/30 da te fa un po' pensare, dobbiamo creare tiri più aperti a mio avviso

Sì, vero, ad occhio - e sempre basandoci su soli 40' - la palla non sembrava girare velocissima e spesso la difesa si adeguava rapidamente. Non avendo il passatore istintivo alla Ross (ma in parte anche alla Markel Brown), credo sia soprattutto questione di chimica di squadra.

• Like 1
Posted
5 ore fa, alep77 dice:

Si però così devono anche alzargliela....ieri ha tentato una volta Hanlan e ha preso il ferro del canestro...

Sbaglierò, ma non vedremo molte alzate quest'anno, se non su qualche p&r con difesa sonnecchiante o in campo apertissimo. Non che mi dispiaccia più di tanto.

Posted
10 minuti fa, Binzaghino dice:

Quando un giovane del 2005 fa una grande partita generalmente dopo 2 giorni non la ripete.

Questa è una regola non scritta del basket

Inizio a toccarmi i maroni a 18h30' dalla palla a due 😄 

Posted
12 minuti fa, Binzaghino dice:

Quando un giovane del 2005 fa una grande partita generalmente dopo 2 giorni non la ripete.

Brividi

Posted
5 ore fa, Giesse2 dice:

Rispetto al periodo di Sacramento avrà perso 10 chili di massa muscolare. La forma è questa, o comunque simil questa. Ma con questa forma è un più che discreto fattore...quando viene coinvolto. E comunque, blocca per tutti, aiuta per tutti, ha pure visione di gioco: son quelle cose che ti rendono popolare in uno spogliatoio...

Concordo su tutto  , ma...una domanda : si sa come ha potuto  perdere 10 kg di massa muscolare ( che è ben diverso dal perdere 10 kg di grassi) ?

In effetti , rivedendo le immagini del periodo NBA , si nota un fisico sempre asciutto ,  ma più imponente rispetto ad ora.

In genere, "invecchiando" la tendenza è esattamente opposta.

Mi suona veramente strano

Posted
3 minuti fa, Nike59 dice:

Concordo su tutto  , ma...una domanda : si sa come ha potuto  perdere 10 kg di massa muscolare ( che è ben diverso dal perdere 10 kg di grassi) ?

In effetti , rivedendo le immagini del periodo NBA , si nota un fisico sempre asciutto ,  ma più imponente rispetto ad ora.

In genere, "invecchiando" la tendenza è esattamente opposta.

Mi suona veramente strano

Beh dipende un po’ anche da quanto esercizio fai e da come ti alimenti/supplementi 

Posted
38 minuti fa, Binzaghino dice:

Ammazza che gufata