Giobbo Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 3 minuti fa, Nike59 dice: Vitucci e Giofre' hanno costruito a Varese una squadra da scudetto con grosso modo lo stesso budget di quest'anno. Mmm questo io non creto (cit.). Attendiamo Giesse per conferma o smentita.
Ponchiaz Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 (edited) 7 minuti fa, Giobbo dice: Mmm questo io non creto (cit.). Attendiamo Giesse per conferma o smentita. Ma va infatti, Ebi Ere prendeva come mezza squadra di oggi Edited October 9, 2023 by Ponchiaz
Giesse2 Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma va infatti, Ebi Ere prendeva come mezza squadra di oggi Quello era l'anno dopo però.
Nike59 Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 14 minuti fa, Giobbo dice: Mmm questo io non creto (cit.). Attendiamo Giesse per conferma o smentita. Ricordo, ma forse ricordo male, che proprio Giesse parlava per quella stagione di un badget intorno ai 4,5 con un disavanzo di soli 70k
venti Posted October 9, 2023 Author Posted October 9, 2023 16 minuti fa, Nike59 dice: Beh , dai... Senza algoritmi quali migliori classifiche abbiamo avuto? Almeno un paio, negli ultimi dieci anni. Vitucci e Giofre' hanno costruito a Varese una squadra da scudetto con grosso modo lo stesso budget di quest'anno. Merito al merito. Da parte mia nessuna preclusione all'algoritmo e alle sue ferree regole. L'anno scorso il software ha lavorato più che bene. Ma non è che prima vivessimo allo stato brado e ci cibassimo di radici eh... Mai sostenuto che l'algoritmo sia la panacea nè che prima c'era il nulla ( anzi ho sempre difeso chi ha salvato la società negli anni passati a fronte di critiche dure). Ho solo l'impressione che qualcuno appena qualcosa non gira ci dia dentro con foga e non so perché 1
Giesse2 Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 13 minuti fa, Giobbo dice: Mmm questo io non creto (cit.). Attendiamo Giesse per conferma o smentita. Dunston a 225 e Green a 220, qui, non li vedo...Neppure 4 giocatori sopra i 150mila dollari, e neanche il decimo (Cerella) a 100mila. Se facciamo solo il discorso "netto squadra" direi che siamo superiori di un bel 50-60%. Diciamo anche che, considerando l'algoritmo valore non negoziabile, viene un po' il dubbio che si siano scelti (per caratteristiche individuali ed assortimento) giocatori adatti a praticarlo...
Giesse2 Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 1 minuto fa, Nike59 dice: Ricordo, ma forse ricordo male, che proprio Giesse parlava per quella stagione di un badget intorno ai 4,5 con un disavanzo di soli 70k 5,2 I bilanci sono sempre ufficiali, depositati e scaricabili. Ma stiamo andando ampiamente fuori tema, a mio avviso.
walk Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 1 minuto fa, Giesse2 dice: Dunston a 225 e Green a 220, qui, non li vedo...Neppure 4 giocatori sopra i 150mila dollari, e neanche il decimo (Cerella) a 100mila. Se facciamo solo il discorso "netto squadra" direi che siamo superiori di un bel 50-60%. Diciamo anche che, considerando l'algoritmo valore non negoziabile, viene un po' il dubbio che si siano scelti (per caratteristiche individuali ed assortimento) giocatori adatti a praticarlo... ecco, direi che la parte evidenziata esprime tutti i miei dubbi. Forse Arcieri era più pronto nel cercare giocatori adatti a quel gioco. Sulla partita con Bofogna cosa volete dire...sono più forti e l'hanno dimostrato. considerate che l'anno scorso in precampionato ne abbiamo presi 60 da milano e quest'anno solo 35 da Bo...stiamo migliorando!!!
Nike59 Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 Ricordavo male, chiedo venia. Resta il fatto che quei 5,2 milioni sono stati spesi bene bene. E che la squadra fosse da scudetto pur nella costante pochezza delle risorse.
Scottie Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 2 minuti fa, walk dice: ecco, direi che la parte evidenziata esprime tutti i miei dubbi. Forse Arcieri era più pronto nel cercare giocatori adatti a quel gioco. Sulla partita con Bofogna cosa volete dire...sono più forti e l'hanno dimostrato. considerate che l'anno scorso in precampionato ne abbiamo presi 60 da milano e quest'anno solo 35 da Bo...stiamo migliorando!!! 6 minuti fa, Giesse2 dice: Diciamo anche che, considerando l'algoritmo valore non negoziabile, viene un po' il dubbio che si siano scelti (per caratteristiche individuali ed assortimento) giocatori adatti a praticarlo... Ecco......questa è la cosa che mi fa venire più i brividi, ben oltre la prestazione di ieri, e non l'avrei proprio voluto leggere da Giesse....
venti Posted October 9, 2023 Author Posted October 9, 2023 39 minuti fa, Ronin dice: A me sembra che questa sia l’idea dei tifosi , non della società la scorsa stagione si prese come scommessa il centro mentre quest’anno è il giocatore più pagato , un rookie al posto di quello più pagato e che avrebbe dovuto fare la differenza ( Johnson) , quest’anno un italiano titolare come play con una scommessa dalla panchina, assenza di back up per il centro ( e l’anno scorso c’era l’italiano più forte ) l’unica analogia è un esterno completo e di esperienza ( hanlan e Brown) Comunque fino a fine giugno e oltre l'idea era quella della continuità con Brase e Markel B. Poi la corsa a sostituire che un po' ha influito, specie nella scelta di Hanlan ottimo tiratore ma molto diverso da MB e da lì a pocomio modesto parere è cambiato molto. Basti ricordare l'energia in attacco e in difesa dell'ex
Ponchiaz Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 Se volete, per il piacere di farci de male, potremmo parlar male dell’algoritmo.
nic Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 1 minuto fa, Scottie dice: Ecco......questa è la cosa che mi fa venire più i brividi, ben oltre la prestazione di ieri, e non l'avrei proprio voluto leggere da Giesse.... Non ho capito. Ha scritto giocatori adatti a praticare i dettami dell'algoritmo, no?
MarkBuford Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 1 ora fa, uccellodirovo dice: A mio avviso analisi lucida e pungente quella di Fabio Gandini https://www.varesenoi.it/2023/10/08/leggi-notizia/argomenti/basket-7/articolo/il-commento-di-fabio-gandini-caro-willie-via-le-ciabatte-questa-non-e-la-nba.html Mammamia. Poteva sparare anche due luoghi comuni sul meteo e faceva l'en plein. "Sputare sangue", "avere fame" e "le ciabatte"... tutto il campionario da giornalista indignato. Che tristezza. 3 1 1
nic Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 2 minuti fa, MarkBuford dice: Mammamia. Poteva sparare anche due luoghi comuni sul meteo e faceva l'en plein. "Sputare sangue", "avere fame" e "le ciabatte"... tutto il campionario da giornalista indignato. Che tristezza. articolo penoso, di lucido e pungente c'e' il suo modo isterico di scrivere. per me è un NO 1
venti Posted October 9, 2023 Author Posted October 9, 2023 35 minuti fa, Nike59 dice: Beh , dai... Senza algoritmi quali migliori classifiche abbiamo avuto? Almeno un paio, negli ultimi dieci anni. Vitucci e Giofre' hanno costruito a Varese una squadra da scudetto con grosso modo lo stesso budget di quest'anno. Merito al merito. Da parte mia nessuna preclusione all'algoritmo e alle sue ferree regole. L'anno scorso il software ha lavorato più che bene. Ma non è che prima vivessimo allo stato brado e ci cibassimo di radici eh... Non citerei l'anno degli indimenticabili, bellissimo ed emozionante, senza tener presente che subito dopo ( o forse già quell'anno) la gestione della stessa società fu " molto difficoltosa" e rischiammo grosso 1
Sir Zap Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 1 ora fa, uccellodirovo dice: A mio avviso analisi lucida e pungente quella di Fabio Gandini https://www.varesenoi.it/2023/10/08/leggi-notizia/argomenti/basket-7/articolo/il-commento-di-fabio-gandini-caro-willie-via-le-ciabatte-questa-non-e-la-nba.html Che poi WCS si sia accorto da solo che questa non è la NBA non viene in mente ai cultori dell'atteggiamento si può dire? Articolo scritto per ingraziarsi i mai contenti già scesi da carro in stile La Cordata (cit.), tra una settimana se fa un doppiadoppia e si vince con Trento mi aspetto la solita manfrina sul cuore bianco rosso e altre amenità simili senza citare ciabatte.
Scottie Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 25 minuti fa, nic dice: Non ho capito. Ha scritto giocatori adatti a praticare i dettami dell'algoritmo, no? Eh no, secondo me Giesse insinua il dubbio contrario Siamo sicuri che questi giocatori scelti siano adatti a praticare l'algoritmo ??? Così fosse la perdita di Arcieri sarebbe stata pesantissima ben oltre quel che si sarebbe potuto ipotizzare, la più pesante delle perdite estive
Fabsche73 Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 dopo la prestazione di domenica scorsa, che si perdesse di 30 / 40 punti era ampiamente prevedibile... contro Pistoia la quadra per 38 minuti è sembrata molle, non reattiva sulle palle "contenibili", totalmente assente a rimbalzo (sia attacco che difesa)...ed è questo che mi preoccupa di più.... non tanto aspetti tecnico / tattici ecc ecc non capisco se questa mancanza di "agonismo" sia dovuta a una preparazione atletica da affinare o a cosa diavolo sia dovuta...questo aspetto è veramente preoccupante...alla prima in casa, davanti a un pubblico delle grandi occasioni...farsi mettere sotto fisicamente da Pistoia è stata veramente una brutta presentazione... con Bologna sappiamo già che non c'è partita ed è un altro sport...
nic Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 9 minuti fa, Scottie dice: Eh no, secondo me Giesse insinua il dubbio contrario Siamo sicuri che questi giocatori scelti siano adatti a praticare l'algoritmo ??? Così fosse la perdita di Arcieri sarebbe stata pesantissima ben oltre quel che si sarebbe potuto ipotizzare, la più pesante delle perdite estive ma no dai, avrebbe scritto che NON sono adatti (spero) @Giesse2
Nike59 Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 C'è anche da dire, a mio modo di vedere, che il "gran rifiuto " di Brase a metà luglio ci ha complicato non poco la vita. Fosse rimasto Brase, molto probabilmente sarebbe rimasto anche M.Brown, a cui avremmo dato i famosi 200k senza tentare con gli stessi soldi il colpaccio WSC, magari "ripiegando" su Tariq che a Varese sarebbe ritornato volando, senza pretendere, credo, i 140 spuntati a Napoli. Con i se e i ma non si costruisce nulla, ma una squadra con Moretti, M.Brown, Wolde, McD e Tariq, più Vinnie e G.Brown dalla panca, allenata da Brase, avrebbe dato un senso di continuità alla passata stagione e presentato molte meno incognite. Non è stata colpa nostra. 1
fabioRE Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 raga, un paio di contributi che riguardano WCS che forse dalla tv non sono stati evidenziati il primo, durante l'intervallo fra il primo e secondo tempo è stato l'unico dei 22 in campo a non svolgere il regolare riscaldamento rimanendo tutto il tempo dopo l'uscita dagli spogliatoi a fare stretching in panchina che possa esserci ancora qualche problema fisico?
fabioRE Posted October 9, 2023 Posted October 9, 2023 l'altro è più una curiosità alla fine dell'incontro, prima di entrare sotto il tunnell si è tolto la maglia non so come valutare questa cosa qua, che è alquanto insolita.....
venti Posted October 9, 2023 Author Posted October 9, 2023 25 minuti fa, Nike59 dice: C'è anche da dire, a mio modo di vedere, che il "gran rifiuto " di Brase a metà luglio ci ha complicato non poco la vita. Fosse rimasto Brase, molto probabilmente sarebbe rimasto anche M.Brown, a cui avremmo dato i famosi 200k senza tentare con gli stessi soldi il colpaccio WSC, magari "ripiegando" su Tariq che a Varese sarebbe ritornato volando, senza pretendere, credo, i 140 spuntati a Napoli. Con i se e i ma non si costruisce nulla, ma una squadra con Moretti, M.Brown, Wolde, McD e Tariq, più Vinnie e G.Brown dalla panca, allenata da Brase, avrebbe dato un senso di continuità alla passata stagione e presentato molte meno incognite. Non è stata colpa nostra. E siamo in due ad averlo scritto. Vedi noi critichiamo anche ma troviamo pure giustificazioni che non mi sembrano campate in aria 1
Recommended Posts