Jump to content

Recommended Posts

Posted
55 minuti fa, alep77 dice:

Indolente a rimbalzo...ne ha presi 10 e tuttj nel primo tempo. Inizia a farlo giocare in mezzo all'area, che è dove deve stare, e poi forse, magari qualcosa in meglio cambia...poi IL problema è la panchina che non da praticamente nulla. Hancge se oggi shaid discreto.

Da un 2.13 ex NBA mi aspetterei qualcosina in più di 10 rimbalzi e  pochissimo d'altro.

Per non dire dell'assenza pressoché totale  nei rimbalzi offensivi : neanche ci prova.

Sulla posizione che ha in difesa dovresti chiedere al  Biala, e non a me.

Il dato di fatto è che spesso va a farfalle.

Questa è la situazione a oggi, spero possa cambiare.

Se il problema fosse SOLO la panchina oggi saremmo a cavallo.

• Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, venti dice:

Le critiche ci stanno, e il gioco non mi è piaciuto, ma non è che mercoledi abbiamo tirato solo da tre almeno nel secondo tempo. Oggi WCS assente e manca un 4 vero. Scritto questo lo scatenarsi di denigrazioni mi pare fuori luogo soprattutto nel volere la testa del coach. Ecchesarammai catastrofisti! Pieno sostegno a Scola, se si mette in discussione pure un minimo di progetto  siamo proprio folli

A me preoccupa la qualità delle altre squadre di serie A,perché Scafati pur perdendo 2 partite ha preso Gerarld Robinson che è un signor giocatore e ha un roster non malaccio,Brindisi ha rischiato di vincere con Tortona e Cremona ha battuto una Sassari per ora molto deludente.

Posted
1 ora fa, stevie dice:

Non è scontato che un buon secondo possa fare il primo ma a Varese pare non sia ancora chiaro. Anche stasera Bialetti in bambola totale. 4 timeout su 5 non utilizzati, neanche ci ha provato a raddrizzarla.

Ho capito che la sentenza sul coach è già stata emessa...mah . Se si fosse vinto stasera per assurdo saremmo qui in 4 gatti a parlarne

• haha 1
Posted
4 minuti fa, Binzaghino dice:

A me preoccupa la qualità delle altre squadre di serie A,perché Scafati pur perdendo 2 partite ha preso Gerarld Robinson che è un signor giocatore e ha un roster non malaccio,Brindisi ha rischiato di vincere con Tortona e Cremona ha battuto una Sassari per ora molto deludente.

Troppo presto per fare confronti su singole partite. Treviso che aveva rischiato di vincere a Milano ha perso male con Bs che ha preso 40 punti da Bo. Boh

Posted

Oggettivamente bocciare il coach dopo 2 partite è da incompetenti.

Gli unici che potrebbero dire qualcosa sono i giocatori, gli altri non possono sapere nulla.

aspettiamo almeno qualche altra sconfitta.

Poi ho letto critiche relative all'aver preso il trentello invece che il ventello con in campo le riserve, gli americani sono così, lo stesso succede in NBA.

Non gliene frega una mazza dell'onore, delle rivalità e altro.

Partita persa, giocano le riserve e i titolari non si fanno male.

Posted

Vedo che ancora oggi la critica o l'applauso si identificano metaforicamente con il saltar giù o il salire sul carro.

Ma quale carro?

Si commenta ciò che si vede, con opinioni diverse. 

Nessuno chiede la testa di nessuno , mi pare.

E nessuno dice che siamo condannati alla retrocessione. 

Ci mancherebbe, siamo solo alla seconda partita.

Ma , dopo le prime due partite, convincersi di essere contenti mi sembra un po' troppo.

Abbiamo visto inizi di stagione migliori.

P.S. :  se un coach , a inizio stagione e con una squadra ancora da costruire, pensa ,  a 8 minuti dalla fine , di evitare rischi di infortuni ai titolari perché tanto perdiamo di venti, è un allenatore che, come modo di vedere le cose, non mi convince.

Non è alzando bandiera bianca che si costruisce una mentalità vincente.

• Like 2
  • Mah! 1
  • ok 1
Posted
28 minuti fa, Nike59 dice:

Vedo che ancora oggi la critica o l'applauso si identificano metaforicamente con il saltar giù o il salire sul carro.

Ma quale carro?

Ma , dopo le prime due partite, convincersi di essere contenti mi sembra un po' troppo.

P.S. :  se un coach , a inizio stagione e con una squadra ancora da costruire, pensa ,  a 8 minuti dalla fine , di evitare rischi di infortuni ai titolari perché tanto perdiamo di venti, è un allenatore che, come modo di vedere le cose, non mi convince.

Secondo me ha fatto benissimo alla fine a far giocare la nostra scarsissima panchina .
 Hanno fatto uno sforzo enorme per arrivare a -12 a 7 minuti dalla fine . Una volta tornati a - 20 , tra l’altro con due magate di Belinelli …., erano stracotti e non c’era nessuna possibilità di rientrare .

Posted

E' presto per le proscrizioni, ma un paio di equivoci mi piacerebbe venissero discussi in sede.

L'assenza di un play, ed una panca che farebbe fatica a salvarsi in legadue.

• Like 3
Posted

Manca un play

Manca un 4

Manca un 5

Manca un coach

Ad oggi questa è la situazione.

Nessun su e giù dal carro.

È constatare quello che la squadra è ad oggi.

• Like 1
Posted (edited)

ma vi leggete l'un l'altro? o solo aggiungete il vs pensiero sotto l'ultimo post?
mercoledì Winnie the Pooh era da rispedire, oggi boh ma non è un play
   "              WCS MVP oggi quasi quasi WCS go home
Coach che non è un Coach
and so on...
se questo non è un su e giù e lapidazione/bocciatura...
vedo poi  in tanti di voi scarsa fiducia nella dirigenza ma gente mia;
"o mangi stà minestra o salti dalla finestra"
traduco: ringraziamo giorno dopo giorno chi ancora ci permette di vedere basket in serie A 
perchè coi soldi dei "munifici magnati" varesini varesotti forse non riusciremmo manco a sostenere la A2

Edited by marisa
  • Like 1
  • Ehh! 1
  • ok 2
Posted
3 ore fa, Nike59 dice:

Ma quale carro?

Cito il tuo messaggio solo per osservare che ci si lamenta della panchina corta e quando si prova a fargli fare esperienza non va bene.

Questi abbiamo e questi dobbiamo developpare.

Per il resto commento la partita dopo averla vista.

Posted

Bologna paga gente che fa pochi minuti come tutta la nostra squadra

Le prossime due partite in casa faranno capire qualcosa in più su questa squadra per adesso non è semplice : in coppa non è andata male , cholet con Brindisi ha vinto facile mentre noi a un certo punto sembravamo avercela in mano e anche contro Belgrado abbiamo dimostrato di essere sul pezzo soprattutto nei momenti difficili. 
La prima di campionato contro una neopromossa nasconde sempre delle insidie e a Bologna non so cosa ci si poteva aspettare se non la rullata 

Posted
6 ore fa, Nike59 dice:

Ma quale carro?

Se leggi gli interventi non trovi uno contento, mentre ne trovi più di uno catastrofisti con tendenza ben chiara a bocciare il coach, magari Non hanno scritto esplicitamente di tagliarlo ma l'aria montante è quella. Non sei tu ma ci sono. E abbiamo battuto Belgrado e perso male ma di poco con Cholet che è la sesta in Francia,vinto male ma vinto una di campionato e perso con Bologna . Percorso brillante? Nah ma che è sta fregola smaniosa che porta a criticare l'utilizzo di Librizzi e Virginio negli ultimi minuti? A proposito vedo un Librizzi involuto rispetto allo scorso anno al netto dei limiti fisici, ma con i piccoli di Pistoia avrebbe potuto giocarsela e non ha fatto bene. Per me il coach fa bene a dargli spazio, visto che Libro dovrà tornare utile 

• Like 1
Posted

Mah...

La prossima volta evitiamo di presentarci alla partita, ce la caviamo con un -20 ( chiedo conferma agli esperti) , così i titolari riposano e non si fa male nessuno....

È un modo di vedere le cose che non capisco proprio.

Se vuoi "devellopare" la panchina il garbage time serve a poco o a nulla.

Posted
13 minuti fa, Nike59 dice:

Mah...

La prossima volta evitiamo di presentarci alla partita, ce la caviamo con un -20 ( chiedo conferma agli esperti) , così i titolari riposano e non si fa male nessuno....

È un modo di vedere le cose che non capisco proprio.

Se vuoi "devellopare" la panchina il garbage time serve a poco o a nulla.

Se vuoi developpare devi farli giocare anche nel garbage time.

• ok 1
Posted
6 ore fa, marisa dice:

ma vi leggete l'un l'altro? o solo aggiungete il vs pensiero sotto l'ultimo post?
mercoledì Winnie the Pooh era da rispedire, oggi boh ma non è un play
   "              WCS MVP oggi quasi quasi WCS go home
Coach che non è un Coach
and so on...
se questo non è un su e giù e lapidazione/bocciatura...
vedo poi  in tanti di voi scarsa fiducia nella dirigenza ma gente mia;
"o mangi stà minestra o salti dalla finestra"
traduco: ringraziamo giorno dopo giorno chi ancora ci permette di vedere basket in serie A 
perchè coi soldi dei "munifici magnati" varesini varesotti forse non riusciremmo manco a sostenere la A2

Ecco, io sono d'accordo sull'evitare lapidazioni preventive, ma assolutamente non concordo con il solito "zitti e ringraziare".

E' come se andassi a vedere dei brutti film e mi dicessero "Zitto che ancora grazie se puoi andare al cinema".

• Like 4
  • ok 1
Posted

Quest’anno la squadra è stata costruita sul ricordo di quella dello scorso anno però al posto di Ross abbiamo preso Shaid e al posto di Johnson che arrivava con una certa esperienza in Europa abbiamo preso un rookie.

Sono errori che potrebbero costarci molto caro.

• Like 1
  • ok 2
Posted
9 minuti fa, florob dice:

Ecco, io sono d'accordo sull'evitare lapidazioni preventive, ma assolutamente non concordo con il solito "zitti e ringraziare".

E' come se andassi a vedere dei brutti film e mi dicessero "Zitto che ancora grazie se puoi andare al cinema".

Si però c'è modo e modo di dire la propria e questo è il forum delle discussioni aperte. Infatti mi pare che quasi tutti esprimano perplessità poi c'è chi sembra godere nel poter scrivere che in società sono degli incapaci  incompetenti e interviene solo nelle sconfitte a fare il Solone; a questo punto più che legittimo l'intervento della sciura Marisa che ha a cuore il futuro di Varese più che la cacciata di questo o di quello

• Like 1
Posted

Ricordo che però a decidere il gioco non è l'allenatore, con il quale ce la si può prendere ma sempre fino ad un certo punto.

Quest'anno io per esempio ho l'impressione che il Biala allenerebbe in maniera diversa, ma l'algoritmo non ammette variazioni. Impressioni di Settembre, come ovvio

Sull'impiego dei bench warmers nell'ultimo quarto già scrisse @Giesse2: sempre l'algoritmo esige che, a partita decisa, le risorse vengano riservate per la volta prossima.

Non stupiamoci, cioè almeno non stupiamoci tutte le volte.

Lascio a voi la querelle tra quelli che si triggerano tra "Squadra da rifare, società di incompetenti" e "Ringrazia il cielo se hai un tetto sulla testa la domenica sera". Roba che Chat GPT con trentamila lire te le scriveva meglio (semi cit.)

Posted
12 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ricordo che però a decidere il gioco non è l'allenatore, con il quale ce la si può prendere ma sempre fino ad un certo punto.

Quest'anno io per esempio ho l'impressione che il Biala allenerebbe in maniera diversa, ma l'algoritmo non ammette variazioni. Impressioni di Settembre, come ovvio

Sull'impiego dei bench warmers nell'ultimo quarto già scrisse @Giesse2: sempre l'algoritmo esige che, a partita decisa, le risorse vengano riservate per la volta prossima.

Non stupiamoci, cioè almeno non stupiamoci tutte le volte.

Lascio a voi la querelle tra quelli che si triggerano tra "Squadra da rifare, società di incompetenti" e "Ringrazia il cielo se hai un tetto sulla testa la domenica sera". Roba che Chat GPT con trentamila lire te le scriveva meglio (semi cit.)

Quindi chi vuole prendersela dovrebbe prendersela con Scola tanto per intenderci. Legittimo ma senza algoritmi quali migliori brillanti classifiche abbiamo avuto? Io mi limito a dire che per ora l'algoritmo non è granché in sintonia con alcune scelte fatte, poi scado nella banalità dicendo: meglio averlo Scola che non averlo

Posted
20 minuti fa, venti dice:

Quindi chi vuole prendersela dovrebbe prendersela con Scola tanto per intenderci. Legittimo ma senza algoritmi quali migliori brillanti classifiche abbiamo avuto? Io mi limito a dire che per ora l'algoritmo non è granché in sintonia con alcune scelte fatte, poi scado nella banalità dicendo: meglio averlo Scola che non averlo

Mi sa che non ci intendiamo per niente.

Ho solo ricordato alcune cose che ci si dimentica più o meno intenzionalmente ad intervalli regolari. 

Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

Quest’anno la squadra è stata costruita sul ricordo di quella dello scorso anno però al posto di Ross abbiamo preso Shaid e al posto di Johnson che arrivava con una certa esperienza in Europa abbiamo preso un rookie.

Sono errori che potrebbero costarci molto caro.

A me sembra che questa sia l’idea dei tifosi , non della società 

la scorsa stagione si prese come scommessa il centro mentre quest’anno è il giocatore più pagato , un rookie al posto di quello più pagato e che avrebbe dovuto fare la differenza ( Johnson) , quest’anno un italiano titolare come play con una scommessa dalla panchina, assenza di back up per il centro ( e l’anno scorso c’era l’italiano più forte ) 

l’unica analogia è un esterno completo e di esperienza ( hanlan e Brown) 

Posted
5 minuti fa, Ronin dice:

A me sembra che questa sia l’idea dei tifosi , non della società 

la scorsa stagione si prese come scommessa il centro mentre quest’anno è il giocatore più pagato , un rookie al posto di quello più pagato e che avrebbe dovuto fare la differenza ( Johnson) , quest’anno un italiano titolare come play con una scommessa dalla panchina, assenza di back up per il centro ( e l’anno scorso c’era l’italiano più forte ) 

l’unica analogia è un esterno completo e di esperienza ( hanlan e Brown) 

Le squadre verranno SEMPRE costruite per praticare al meglio l'algoritmo, con degli allenatori di comodo disposti a farlo.

I giocatori e gli allenatori poi si riveleranno più o meno capaci di farlo.

PS.

Ho visto Owens contro Milano e mi è piaciuto moltissimo, certo ha avuto un Pullen in grado di innescarlo ma, complice le dormite del milanesi, è stato spesso il primo o il secondo ad arrivare in attacco sulla transizione. Napoli ha algoritmato un bel po'

Posted
39 minuti fa, venti dice:

Beh , dai...

Senza algoritmi quali migliori classifiche abbiamo avuto?

Almeno un paio, negli ultimi dieci anni.

Vitucci e Giofre' hanno costruito a Varese una squadra da scudetto con grosso modo lo stesso budget di quest'anno.

Merito al merito.

Da parte mia nessuna preclusione all'algoritmo e alle sue ferree regole. 

L'anno scorso il software ha lavorato più che bene.

Ma non è che prima vivessimo allo stato brado e ci cibassimo di radici eh...