Jump to content

Recommended Posts

• Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 minuti fa, mick varese dice:

non ridete più hahahah

Ma anche tu godi con poco. Beato te.

Posted
1 ora fa, Poz dice:

minutaggio panchina
shahid 13
ulaneo 6
wolde 10
librizzi 1

che senso ha avuto tenere librizzi ?

Questa panca farebbe fatica a giocare 10 minuti in legadue. Si è sottovalutata l’importanza di Arcieri lo scorso anno. Scola ha buone idee ma l’area tecnica non è proprio il suo mestiere.

• ok 1
Posted

La difesa è tutta da inventare... ma ricordiamoci che abbiamo 3 americani che credo della difesa forse nella loro carriera per ora ne hanno solo sentito parlare, ma dubito che li abbiano mai "spremuti in tal senso"... Un altro che invece per ora a difeso sempre a livelli più bassi del campionato italiano... oltre al fatto che per me devono ancora amalgamarsi e capire come si gioca da noi... 

Insomma, preoccupiamoci ma aspetterei un attimo a dare sentenze definitive. 

Posted
2 minuti fa, stevie dice:

Questa panca farebbe fatica a giocare 10 minuti in legadue. Si è sottovalutata l’importanza di Arcieri lo scorso anno. Scola ha buone idee ma l’area tecnica non è proprio il suo mestiere.

Considerazione sacrosanta. Il problema è che Scafati,Brindisi,Pesaro,Napoli,Cremona non mi sembrano così peggio di noi,anzi. Speriamo che la squadra cresca,ma ad oggi siamo da zona retrocessione bella e buona e dobbiamo giocarcela con Pistoia,Cremona,Brindisi e forse Treviso( ma per me Treviso è una buona squadra).

Posted

WSC è un problema. 

Indolente a rimbalzo, mai un aiuto, in attacco incapace di fare un passo verso il canestro.

Speriamo cambi registro in fretta.

Buone cose da Hanlan, McD e Moretti.

Brown ancora indietro nel capire cosa può e deve fare, tecnicamente mi sembra non abbia molto, scarsetto nel tiro e poco efficace nell'1vs1.

Un raggio di luce da Vinnie, chissà. 

Wolde sembra rimasto a Varese controvoglia.

Staff tecnico? Mah....

• haha 1
Posted
1 minuto fa, Binzaghino dice:

Considerazione sacrosanta. Il problema è che Scafati,Brindisi,Pesaro,Napoli,Cremona non mi sembrano così peggio di noi,anzi. Speriamo che la squadra cresca,ma ad oggi siamo da zona retrocessione bella e buona e dobbiamo giocarcela con Pistoia,Cremona,Brindisi e forse Treviso( ma per me Treviso è una buona squadra).

Pienamente d’accordo. Dobbiamo metterne dietro due, non ci si può aspettare molto di più. Il problema è che abbiamo speso metà del budget per due giocatori WCS e Hanlan, con il primo che (speriamo) abbia solo bisogno di tempo per adattarsi al basket europeo, sempre che ne abbia voglia, mentre il secondo sta già “dando”per quello che è pagato. L’altra grossa spesa (per fortuna) è stata fatta per Moretti che sarà l’ago della bilancia, l’unico che ad oggi abbia idea di cosa voglia dire giocare in Italia, senza di lui anche mercoledì saremmo tornati a casa con le orecchie bassissime. Al resto, incluso il coach, sono state dedicate le briciole e si vede.

Posted

Qualcuno aveva rievocato il periodo in cui Egbunu andava a farfalle lungo tutto il perimetro lasciando voragini dentro l'area: ecco, mi sembra proprio che siamo tornati nella stessa situazione.

WCS NON DEVE CAMBIARE UOMO. Deve stare sul centro avversario presidiare l'area. Non mi sembra che ad oggi siamo una squadra che guadagna dal cambio sistematico

• Like 3
  • ok 1
Posted (edited)
18 minuti fa, Aleltj dice:

Qualcuno aveva rievocato il periodo in cui Egbunu andava a farfalle lungo tutto il perimetro lasciando voragini dentro l'area: ecco, mi sembra proprio che siamo tornati nella stessa situazione.

Infatti i commenti su Bialetti ricalcano (non casualmente, ahimè...) abbastanza quelli su quell'allenatore brianzolo amicone di Gentilone o' guaglione...

Edited by UNSELD
Posted
Adesso, UNSELD dice:

Infatti i commenti su Bialetti ricalcano  abbastanza quelli su quell'allenatore brianzolo amicone di Gentilone o'guaglione...

Non è scontato che un buon secondo possa fare il primo ma a Varese pare non sia ancora chiaro. Anche stasera Bialetti in bambola totale. 4 timeout su 5 non utilizzati, neanche ci ha provato a raddrizzarla.

• Like 2
Posted (edited)

Non ho visto la partita,quindi mi rimetto ai vostri giudizi. Se,come sembra,Wcs è venuto qua in vacanza Bialetti o Brase non cambia poi molto. Se è qua per svernare e ciondolare,non ci si può fare quasi nulla. Oh,poi magari dalla prossima si sveglia..

Edited by robokop
Posted
40 minuti fa, Nike59 dice:

WSC è un problema. 

Indolente a rimbalzo, mai un aiuto, in attacco incapace di fare un passo verso il canestro.

Speriamo cambi registro in fretta.

Buone cose da Hanlan, McD e Moretti.

Brown ancora indietro nel capire cosa può e deve fare, tecnicamente mi sembra non abbia molto, scarsetto nel tiro e poco efficace nell'1vs1.

Un raggio di luce da Vinnie, chissà. 

Wolde sembra rimasto a Varese controvoglia.

Staff tecnico? Mah....

Indolente a rimbalzo...ne ha presi 10 e tuttj nel primo tempo. Inizia a farlo giocare in mezzo all'area, che è dove deve stare, e poi forse, magari qualcosa in meglio cambia...poi IL problema è la panchina che non da praticamente nulla. Hancge se oggi shaid discreto.

• Like 2
Posted
1 minuto fa, alep77 dice:

Indolente a rimbalzo...ne ha presi 10 e tuttj nel primo tempo. Inizia a farlo giocare in mezzo all'area, che è dove deve stare, e poi forse, magari qualcosa in meglio cambia...poi IL problema è la panchina che non da praticamente nulla. Hancge se oggi shaid discreto.

Puoi anche prenderne 20 di rimbalzo, ma se non fai la faccia cattiva non contano.

Ti mancano proprio le basi... :)

Alla prima sconfitta, in casa di una delle due squadre che giocano davvero per vincere il campionato, siamo già allo psicodramma con allenatore da cacciare e Owens da richiamare al posto di uno che ha giocato solo poco meno di 500 gare in NBA senza che si accorgessero che non sa giocare...

E l'allenatore è un pirla perché mette in campo le riserve sul -20 e va a perderla di 30 invece che rischiare le ginocchia dei titolari per portare a casa un -18. O non usa i timeout per disegnare lo schema di un tiro da 32 che ce l'avrebbe fatta vincere :)

Calma e gesso. 

La squadra è ancora un cantiere aperto. 

Secondo me il materiale non è così scarso (inclusi il bindulone e Wilde, bersaglio fisso del forum). Siamo, è vero, corti. E magari per quello è meglio mollare sul -20 alla seconda di campionato che arrivare cortissimi all'ultima.

WCS non è come il bindulone 1.0 e bialakoso non è mai stato il pizzaiolo di trinchieri. O almeno è presto per dirlo.

Più che la squadra mi preoccupa quello che potremmo aver scritto sui moduli di iscrizione, visti i precedenti.

Il calendario non ci sorride.

Intanto la scarserrima Pistoia ha lottato anche con Trento, squadrone che si è presa biligha, nostro sogno estivo (secondo la stampa locale).

• Like 3
  • ok 4
Posted

Le critiche ci stanno, e il gioco non mi è piaciuto, ma non è che mercoledi abbiamo tirato solo da tre almeno nel secondo tempo. Oggi WCS assente e manca un 4 vero. Scritto questo lo scatenarsi di denigrazioni mi pare fuori luogo soprattutto nel volere la testa del coach. Ecchesarammai catastrofisti! Pieno sostegno a Scola, se si mette in discussione pure un minimo di progetto  siamo proprio folli

Posted
3 minuti fa, MarkBuford dice:

Puoi anche prenderne 20 di rimbalzo, ma se non fai la faccia cattiva non contano.

Alla prima sconfitta, in casa di una delle due squadre che giocano davvero per vincere il campionato, siamo già allo psicodramma con allenatore da cacciare e Owens da richiamare al posto di uno che ha giocato solo poco meno di 500 gare in NBA senza che si accorgessero che non sa giocare...

E l'allenatore è un pirla perché mette in campo le riserve sul -20 e va a perderla di 30 invece che rischiare le ginocchia dei titolari per portare a casa un -18. O non usa i timeout per disegnare lo schema di un tiro da 32 che ce l'avrebbe fatta vincere :)

Calma e gesso. 

Secondo me il materiale non è così scarso (inclusi il bindulone e Wilde, bersaglio fisso del forum). Siamo, è vero, corti. E magari per quello è meglio mollare sul -20 alla seconda di campionato che arrivare cortissimi all'ultima.

WCS non è come il bindulone 1.0 e bialakoso non è mai stato il pizzaiolo di trinchieri. O almeno è presto per dirlo.

Più che la squadra mi preoccupa quello che potremmo aver scritto sui moduli di iscrizione, visti i precedenti.

Intanto la scarserrima Pistoia ha lottato anche con Trento, squadrone che si è presa biligha, nostro sogno estivo (secondo la stampa locale).

Bravissimo, sottoscrivo quasi tutto.

Posted
2 ore fa, Ellediluca dice:

Un lungo di 213 deve schiacciare quando riceve sotto canestro non appoggiarla a canestro.stop 

Per me l'importante è che faccia canestro...

• Like 1
Posted
26 minuti fa, MarkBuford dice:

Calma e gesso. 

Anche a me preoccupano il calendario e la panchina molto corta, per il resto è presto per dare giudizi.

Poi bisogna anche smetterla di fare il paragone con l'anno scorso dove veramente le avevamo indovinate quasi tutte.

Non capisco poi il godimento per aver pronosticato un -30, a BO. 

Posted

Tanti tifosi della PallVarese praticano solo due sport :

-il salto su e giù dal carro

-la lapidazione