Chris0 Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 E probabilmente anche “so controllare il palleggio quando corro”, vedi Brown.
Avra4 Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 55 minuti fa, MarkBuford dice: Quindi "ball handler" si traduce "uno che non si palleggia sui piedi", perché il Nino me lo ricordo a palleggiare per pensare metà campo, ma non a fare il play... beh spesso batteva i suoi avversari in 1v1 liberando tiri aperti o alzandola per Owens
florob Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 3 ore fa, MarkBuford dice: Gilmore è una guardia alta (e lenta). È la guardia più alta del mondo
MarkBuford Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 2 ore fa, Ponchiaz dice: Quoto tutto Mark ma soprattutto questo post. Puoi avere Moses Fottuto Malone ma se lo mandi a farfalle perché i tuoi piccoli non tengono nessuno o si deve cambiare sul blocco, a rimbalzo di fatto ci vanno il 3 ed il 4. Con tutto che Spencer è secondo per rimbalzi difensivi nel campionato Esatto. Non è che subiamo a rimbalzo perché Spencer non è un buon rimbalzista. Subiamo perché Moretti non tiene nemmeno mia nonna con le borse della spesa e mannion appena meglio. Con due cagnacci come Brown e denik e un ross che almeno ci provava, Owens era più spesso dalle parti del ferro. Ma anche l'anno scorso eravamo lontani dal dominare...
royan61 Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 3 ore fa, MarkBuford dice: Esatto. Non è che subiamo a rimbalzo perché Spencer non è un buon rimbalzista. Subiamo perché Moretti non tiene nemmeno mia nonna con le borse della spesa e mannion appena meglio. Con due cagnacci come Brown e denik e un ross che almeno ci provava, Owens era più spesso dalle parti del ferro. Ma anche l'anno scorso eravamo lontani dal dominare... Avete sicuramente ragione entrambi, il basket è un gioco di squadra e un giocatore beneficia di come giocano i compagni. Un esempio in negativo (per lui) è ad es Ross, che l'anno scorso era MVP e quest'anno non è nemmeno titolare. Spencer sarà pur secondo nei rimbalzi in LBA, ma i numeri assoluti di Varese sono da leggere con la lente del maggior numero di azioni giocate (sia in attacco che in difesa) mentre le percentuali (liberi) sono più veritiere. Detto questo, tralasciando l'aspetto dollari (non secondario, Ca va sans dire), ne ho visti di centri migliori di lui in LBA... Si può migliorare, dai... 1
Sir Joe Posted April 25, 2024 Posted April 25, 2024 (edited) 6 ore fa, royan61 dice: Avete sicuramente ragione entrambi, il basket è un gioco di squadra e un giocatore beneficia di come giocano i compagni. Un esempio in negativo (per lui) è ad es Ross, che l'anno scorso era MVP e quest'anno non è nemmeno titolare. Spencer sarà pur secondo nei rimbalzi in LBA, ma i numeri assoluti di Varese sono da leggere con la lente del maggior numero di azioni giocate (sia in attacco che in difesa) mentre le percentuali (liberi) sono più veritiere. Detto questo, tralasciando l'aspetto dollari (non secondario, Ca va sans dire), ne ho visti di centri migliori di lui in LBA... Si può migliorare, dai... Dipende da Okeke: se sarà quello che si spera, Spencer dovrà proteggergli le spalle e, in questo caso, andrebbe più che bene, sarebbe quasi un lusso. Se Okeke non sarà quello che speriamo, dovremo trovare un centro migliore di Spencer a cui Leonardo proteggerà le spalle prima di tornare a Milano. Edited April 25, 2024 by Sir Joe
peter pan Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 Parlare di Okeke titolare è un po prematuro. Diciamo che fino ad oggi ha fatto una sola partita buona e contro avversari in ciabatte. Sarebbero importanti queste ultime due x vedere la tenuta e adattamento a questo modello di gioco. Ci sono ampi margini di miglioramento. Piuttosto se fosse titolare sicuro che volete rischiare con Scott come cambio? 1
Marcus keene Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 19 ore fa, MarkBuford dice: Subiamo perché Moretti non tiene nemmeno mia nonna con le borse della spesa e mannion appena meglio. Appena meglio .. no.. nettamente, Mannion non lo si può paragonare a Moretti
Ronin Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 (edited) 1 ora fa, peter pan dice: Parlare di Okeke titolare è un po prematuro. Diciamo che fino ad oggi ha fatto una sola partita buona e contro avversari in ciabatte. Sarebbero importanti queste ultime due x vedere la tenuta e adattamento a questo modello di gioco. Ci sono ampi margini di miglioramento. Piuttosto se fosse titolare sicuro che volete rischiare con Scott come cambio? Immagino che lo staff che lo sta vedendo quotidianamente da inizio stagione possa aver capito cosa potrà dare la prossima stagione. credo anche che Milano lo abbia dato in prestito per farlo giocare il più possibile altrimenti lo teneva lei in panca vicino a Caruso Dato per certo che non si prenderà un centro straniero di alto livello bisognerà vedere se si andrà con Ulaneo oppure con uno straniero di medio basso costo (Spencer o inferiori quindi…) Visto il nostro stile di gioco avere la possibilità di prendere 5 stranieri nei ruoli di esterni (anche il 4 è di fatto un esterno) più Mannion ( io ci spero sempre) mi farebbe preferire l opzione Okeke Ulaneo Diciamo che Okeke dovrebbe garantire il rendimento di Spencer , non mi sembra una cosa irreale Edited April 26, 2024 by Ronin 1
Nike59 Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 A me pare che questa faccenda del Moretti telepass sia una sorta di leggenda metropolitana. Di sicuro non è fisicato quanto la maggior parte dei pari ruolo avversari, e quindi va da sé che in certe situazioni di gioco paghi pegno, ma quando ci mette ( non sempre ) testa e gambe il suo in fase difensiva mi pare che lo faccia. In particolare nelle ultime partite, forse anche grazie ad una forma fisica recuperata dopo una stagione con qualche infortunio di troppo , l'ho visto tentare di passare oltre i blocchi ( provocando qualche fallo in attacco agli avversari ), mettersi sulle linee di passaggio ( e recuperare qualche pallone ) , impegnarsi a tenere i primi passi nell' 1vs.1 dell'avversario. Insomma, non un gran difensore, ma telepass proprio no. 1 1 2
peter pan Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 35 minuti fa, Nike59 dice: A me pare che questa faccenda del Moretti telepass sia una sorta di leggenda metropolitana. Di sicuro non è fisicato quanto la maggior parte dei pari ruolo avversari, e quindi va da sé che in certe situazioni di gioco paghi pegno, ma quando ci mette ( non sempre ) testa e gambe il suo in fase difensiva mi pare che lo faccia. In particolare nelle ultime partite, forse anche grazie ad una forma fisica recuperata dopo una stagione con qualche infortunio di troppo , l'ho visto tentare di passare oltre i blocchi ( provocando qualche fallo in attacco agli avversari ), mettersi sulle linee di passaggio ( e recuperare qualche pallone ) , impegnarsi a tenere i primi passi nell' 1vs.1 dell'avversario. Insomma, non un gran difensore, ma telepass proprio no. Ti quoto. Il Moro è un ottimo ita x il nostro livello 1
Nike59 Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 E a proposito di Spencer lontano da canestro in fase difensiva. Non so voi , ma a me pare ( il tutto ovviamente da parametrare in funzione dei minuti giocati ) che il buon Skylar si faccia trovare "fuori posizione " più spesso rispetto ad Ulaneo e, per quel poco che abbiamo visto , anche rispetto a Okeke. Mi sembra che abbia la tendenza ad accettare i cambi difensivi un po' troppo precipitosamente. Quindi non solo un problema di esterni "che non tengono l'uomo". 1
alep77 Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 Il 25/4/2024 at 10:50, sertar dice: Ne abbiamo discusso tutto l'inverno, che pur avendo scarse capacità di apprendimento ho capito che il difetto maggiore di questa squadra è avere pochi primary handler, giocatori che creano tiri per se stessi e per i compagni, nel calcio si direbbe saper creare superiorità numerica. Pertanto volendo migliorare dovremmo aggiungerne, non tagliarne. Ma chi ha detto che X usa titolare non possa farlo, come ha fatto 2 anni fa johnson?
sertar Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 (edited) 21 minuti fa, alep77 dice: Ma chi ha detto che X usa titolare non possa farlo, come ha fatto 2 anni fa johnson? Che si fa, si ricomincia? Discutevamo di McDermott guardia, non di un eventuale 4 che sappia palleggiare, prendere rimbalzi, fare canestro e nel tempo libero dare una pulita al parquet...in generale credo sia un principio generale, non solo del moreyball, avere più giocatori che sappiano costruire per se stessi e per i compagni. Dopo di che Moretti non è Kyrie Irving, c'è di meglio anche nel suo ruolo, però non Librizzi e nemmeno McDermott. Edited April 26, 2024 by sertar
Poz Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 7 minuti fa, sertar dice: Che si fa, si ricomincia? Discutevamo di McDermott guardia, non di un eventuale 4 che sappia palleggiare, prendere rimbalzi, fare canestro e nel tempo libero dare una pulita al parquet...in generale credo sia un principio generale, non solo del moreyball, avere più giocatori che sappiano costruire per se stessi e per i compagni. Dopo di che Moretti non è Kyrie Irving, c'è di meglio anche nel suo ruolo, però non Librizzi. Però diciamo 2 ita che possa essere titolare/6 uomo e faccia prendere premio under, chi?
Marcus keene Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 3 ore fa, Nike59 dice: A me pare che questa faccenda del Moretti telepass sia una sorta di leggenda metropolitana. Peccato che Messina non creda che sia una leggenda.... ci ha massacrato attaccando sistematicamente Moretti
Nike59 Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 1 minuto fa, Marcus keene dice: Peccato che Messina non creda che sia una leggenda.... ci ha massacrato attaccando sistematicamente Moretti Con Devon Hall, a cui rende kg e cm. Credo sia l'esempio sbagliato.. 1
peter pan Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 12 minuti fa, Marcus keene dice: Peccato che Messina non creda che sia una leggenda.... ci ha massacrato attaccando sistematicamente Moretti Nessuno dice che sia una leggenda. Anzi. Diciamo che sulle guardie stazzate fa fatica. Ma in alcuni casi tiene. E ripaga di là. Nelle ultime l'ho visto molto migliorato. Poi se ne discuterà per un bel po'
alep77 Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 1 ora fa, sertar dice: Che si fa, si ricomincia? Discutevamo di McDermott guardia, non di un eventuale 4 che sappia palleggiare, prendere rimbalzi, fare canestro e nel tempo libero dare una pulita al parquet...in generale credo sia un principio generale, non solo del moreyball, avere più giocatori che sappiano costruire per se stessi e per i compagni. Dopo di che Moretti non è Kyrie Irving, c'è di meglio anche nel suo ruolo, però non Librizzi e nemmeno McDermott. Mc dermott guardia x la fase difensiva. Può tranquillamente tenere le guardie avversarie, non si fa saltare sul primo mezzo blocco e non costringe sempre il centro ad uscire lontano dal canestro. Oltre al fatto che con lui in 2 e brown in 3 saremmo più stazzati e magari riusciremo a soffrire meno a rimbalzo e di conseguenza a correre di più in attacco.
sertar Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 31 minuti fa, alep77 dice: Mc dermott guardia x la fase difensiva. Può tranquillamente tenere le guardie avversarie, non si fa saltare sul primo mezzo blocco e non costringe sempre il centro ad uscire lontano dal canestro. Oltre al fatto che con lui in 2 e brown in 3 saremmo più stazzati e magari riusciremo a soffrire meno a rimbalzo e di conseguenza a correre di più in attacco. In difesa può tenere dal 2 al 4, in alcuni casi, indifferentemente. Ed è il collante perfetto di questo, e spero anche del prossimo roster. Il problema nasce nell'altra metà campo, e metter dentro più giocatori capaci di guidare una transizione offensiva e costruire buoni tiri.
Marcus keene Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 2 ore fa, Nike59 dice: Con Devon Hall, a cui rende kg e cm. Credo sia l'esempio sbagliato.. Forse non ci capiamo.... non è il problema dei kg e dei cm....è che ci sono giocatori più piccoli di lui che sono 10 volte più veloci più rapidi, a ritmi lenti lui è un bel giocatore, ma a livelli alti quando comincia la pressione e l'intensità lui va in difficoltà, quando non lo marcano lui è bravissimo, quando il livello degli avversari sale lui purtroppo sparisce.... 1
Sir Joe Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 1 ora fa, Marcus keene dice: Forse non ci capiamo.... non è il problema dei kg e dei cm....è che ci sono giocatori più piccoli di lui che sono 10 volte più veloci più rapidi, a ritmi lenti lui è un bel giocatore, ma a livelli alti quando comincia la pressione e l'intensità lui va in difficoltà, quando non lo marcano lui è bravissimo, quando il livello degli avversari sale lui purtroppo sparisce.... In altre parole lui va bene se il gioco è lento e se non viene marcato... non è un play e non è una guardia... praticamente un giocatore da A2, visto che non succede praticamente mai un incrocio astrale tale da non farlo sparire...
peter pan Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 11 minuti fa, Sir Joe dice: In altre parole lui va bene se il gioco è lento e se non viene marcato... non è un play e non è una guardia... praticamente un giocatore da A2, visto che non succede praticamente mai un incrocio astrale tale da non farlo sparire... 11.4 di media 87.3% TL 41.8% da. 2 40.9% da. 3 In 27 min di media. No bad. In Lba. 1
Marcus keene Posted April 26, 2024 Posted April 26, 2024 (edited) 46 minuti fa, Sir Joe dice: In altre parole lui va bene se il gioco è lento e se non viene marcato... non è un play e non è una guardia... praticamente un giocatore da A2, visto che non succede praticamente mai un incrocio astrale tale da non farlo sparire... Più che da a A2... come 6 o 7 uomo.. a parte gli scherzi a mio parere non può giocare 30 minuti in serie A Edited April 26, 2024 by Marcus keene agg
Recommended Posts