Jump to content

Recommended Posts

Posted

Comunque io ho visto più adattamenti tecnico-tattici quest'anno con Biala piuttosto che l'anno scorso con Brase... soprattutto in difesa ho visto alcune volte proporre delle zone e raddoppi in post basso che l'anno scorso non si vedevano..poi Brase faceva il giro di campo a salutare pubblico e curva e si rendava simpatico a tutti... Biala non eccede in empatia però se rimane io gli darò fiducia confidando in un anno di esperienza in più 

• Like 5
  • ok 1
  • Replies 417
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Adesso, meltemi dice:

Comunque io ho visto più adattamenti tecnico-tattici quest'anno con Biala piuttosto che l'anno scorso con Brase... soprattutto in difesa ho visto alcune volte proporre delle zone e raddoppi in post basso che l'anno scorso non si vedevano..poi Brase faceva il giro di campo a salutare pubblico e curva e si rendava simpatico a tutti... Biala non eccede in empatia però se rimane io gli darò fiducia confidando in un anno di esperienza in più 

Si, qualcosina negli ultimi mesi si è vista....qualcosina.....

Poi anche in merito alle rotazioni assurde va detto che da quando ha 10 elementi come adesso la situazione è molto migliorata, anche ieri è vero che la partita è diventata facile, però la gestione dei cambi non è stata male.

A inizio anno aveva davvero un roster improponibile.

Posted
8 ore fa, Ponchiaz dice:

Ah ma se per il terzo anno del progetto di cinque non aumentano i soldi per la prima squadra allora cambia tutto.

Cagare per cagare, teniamoci quelli che riusciremo a tenerci.

Quanto ci sarà lo sa solo Scola.

Presumibilmente saranno di più ma dubito così tanti da cambiare Mannion con Napier o il nipote di uno che era fortissimo con un K Gabriel a caso...

Quei quattro o cinque buoni, per le nostre tasche, io li terrei.

Io

Scola ne sa più di me e quindi mi fido.

Poi se cambia il Red con quello in prestito a Cremona allora, Varese, abbiamo un problema 🫢

Posted
4 minuti fa, Piva dice:

Quanto ci sarà lo sa solo Scola.

Presumibilmente saranno di più ma dubito così tanti da cambiare Mannion con Napier o il nipote di uno che era fortissimo con un K Gabriel a caso...

Quei quattro o cinque buoni, per le nostre tasche, io li terrei.

Io

Scola ne sa più di me e quindi mi fido.

Poi se cambia il Red con quello in prestito a Cremona allora, Varese, abbiamo un problema 🫢

Epperò se il progetto è avere le stesse risorse del consorzio, ma col ristorante ed il recinto per i cirnechi, allora un po' rimango deluso.

• haha 1
Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Epperò se il progetto è avere le stesse risorse del consorzio, ma col ristorante ed il recinto per i cirnechi, allora un po' rimango deluso.

Un paio di cirnechi agli allenamenti per migliorare i recuperi e gli scivolamenti difensivi li vedrei bene invece

Posted
20 minuti fa, meltemi dice:

Ommadonna. Anche no.

I 2-3 accenni di zona visti nell'ultimo periodo erano a livello di Prima Divisione. Gli aiuti in post basso si sono visti un paio di volte, vero (e sono stati anche utili) ma anche Brase con il passare del tempo aveva fatto adeguamenti in questo senso. Così come aveva moderatamente cambiato i tempi dei timeout e aveva, con garbo, iniziato a parlare con gli arbitri dopo mesi in cui si era detto che con gli arbitri non si doveva parlare. Poi che Brase avesse un'altra squadra a disposizione nessuno lo nega... ci mancherebbe.

• Like 2
Posted
Adesso, Franz#12 dice:

Poi che Brase avesse un'altra squadra a disposizione nessuno lo nega... ci mancherebbe.

Anche qui.

Brase ha avuto LA STESSA squadra a disposizione su cui lavorare per tutta la stagione .

Biala no ( ed è l'unica attenuante ai miei occhi ).

Ma che la squadra di oggi si TANTO peggiore di quella di Brase IO QUESTO NON CRETO ( detto con la faccia di crozza che imita razzi )

Posted
50 minuti fa, meltemi dice:

Umhhhhhhh mi ricordo di qualche azione a zona che era meglio non fare guarda. Una roba inguardabile. E i raddoppi li faceva anche Brase lo scorso anno. Sul resto ti quoto.

• Like 1
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Ch vorreste al posto del Biala a leggere i foglietti?

Di sicuro se qualcuno sostituirà il bialetti sarà certamente made in Usa. Viste queste premesse perchè non si cerca di portare qui un allentore magari ncaa che pratica già quel tipo di gioco e che però abbia esperienza e carisma per gestire un gruppo?

Lascio agli esperti il toto nomi.

Posted
9 minuti fa, Binzaghino dice:

Se devi sostituire Bialetti devo farlo con Marco Remondino,altro che con un paisa.

Ecco , teniamo il Biala va 

• haha 1
Posted
1 ora fa, Franz#12 dice:

Ommadonna. Anche no.

I 2-3 accenni di zona visti nell'ultimo periodo erano a livello di Prima Divisione. Gli aiuti in post basso si sono visti un paio di volte, vero (e sono stati anche utili) ma anche Brase con il passare del tempo aveva fatto adeguamenti in questo senso. Così come aveva moderatamente cambiato i tempi dei timeout e aveva, con garbo, iniziato a parlare con gli arbitri dopo mesi in cui si era detto che con gli arbitri non si doveva parlare. Poi che Brase avesse un'altra squadra a disposizione nessuno lo nega... ci mancherebbe.

Franz ti stimo.

Ma su Biala mi sembri un attimo nervosetto. 

• Like 1
Posted
45 minuti fa, walk dice:

Di sicuro se qualcuno sostituirà il bialetti sarà certamente made in Usa. Viste queste premesse perchè non si cerca di portare qui un allentore magari ncaa che pratica già quel tipo di gioco e che però abbia esperienza e carisma per gestire un gruppo?

Biala non ha gestito questo gruppo? 

Scazzi? Litigi interni? Mancanza di impegno agli allenamenti?

• Like 1
  • ok 1
Posted
1 minuto fa, tatanka dice:

Io dopo averlo visto precipitarsi in campo nella rissa con Napoli ho deciso che lo voglio ancora.

Ti quoto. 

• Like 1
Posted
1 minuto fa, tatanka dice:

Biala non ha gestito questo gruppo? 

Scazzi? Litigi interni? Mancanza di impegno agli allenamenti?

non a livello emozionale direi. La motivazione non mi sembra il suo forte.

• Like 1
Posted
55 minuti fa, walk dice:

Quello di Trieste!

Posted
5 ore fa, Giesse2 dice:

Ma se il manuale prevede che il 5 debba bloccare, rollare (edit: slippare), essere aggressivo sui cambi del pick&roll e mettere il corpo sugli aiuti...

Che ci azzecca con tutto ciò di cui sopra "un pivot più pericoloso in attacco"?

Il manuale non va lasciato sotto il tavolo con la gamba storta, no? 

ammiro tantissimo la testardaggine e la pazienza di Giesse, tutta una (due?) stagione a parlare ai muri spiegando le stesse cose over and over and over again...

• Like 2
Posted
1 minuto fa, Leasir dice:

ammiro tantissimo la testardaggine e la pazienza di Giesse, tutta una (due?) stagione a parlare ai muri spiegando le stesse cose over and over and over again...

Mah ...

Anche tu convinto che saper segnare da un metro non serva?   

• Like 1
Posted
1 minuto fa, Leasir dice:

Adesso, tatanka dice:

Mah ...

Anche tu convinto che saper segnare da un metro non serva?   

Mah.... visto che lo scorso anno si è seguito pedissequamente il Sacro Testo e quest'anno no , l'osservazione di cui sopra di GS mi pare un pochino nebulosa.

Mica si chiede un centro con i movimenti piede perno di Olajuwon 😀

Posted (edited)

Terzo rimbalzista, secondo rimbalzista offensivo, secondo stoppatore. Rim protector direi di si, con Okeke dalla panca o viceversa tanta roba.

Poi, se i suoi uomini non tengono un attaccante che sia uno e lui sia in giro a correre per l'arco o se non battono un uomo che è uno e non gli fanno un alley hoop non so cosa possa essergli imputato.

Non è certo grazie a movenze da Bill Russell che Tariq Owens UDM ha la percentuale che si ritrova.

I liberi invece sono oggettivamente una chiavica

Ovvio che se poi arriva "Optì Poba" cit che fa tutto questo ed anche molto di più io sono il primo che lo porta in stazione a Casbeno 

Edited by Ponchiaz
Posted
23 minuti fa, Ponchiaz dice:

Terzo rimbalzista, secondo rimbalzista offensivo, secondo stoppatore. Rim protector direi di si, con Okeke dalla panca o viceversa tanta roba.

Poi, se i suoi uomini non tengono un attaccante che sia uno e lui sia in giro a correre per l'arco o se non battono un uomo che è uno e non gli fanno un alley hoop non so cosa possa essergli imputato.

Non è certo grazie a movenze da Bill Russell che Tariq Owens UDM ha la percentuale che si ritrova.

I liberi invece sono oggettivamente una chiavica

Ovvio che se poi arriva "Optì Poba" cit che fa tutto questo ed anche molto di più io sono il primo che lo porta in stazione a Casbeno 

Cioè , tu cambieresti TUTTI , mc dermott e brown compresi , e terresti Bud Spencer ?

Posted
1 ora fa, peter pan dice:

Franz ti stimo.

Ma su Biala mi sembri un attimo nervosetto. 

E per quanto non saprei se confermarlo, davvero non lo vedo così negativo; e se restasse non credo che ai giocatori dispiacerebbe. ( quanto resisterebbe Mannion con un tipo Caja?)

Posted

Il discorso è sempre quello, manuale o non manuale.

Chiunque è sostituibile con uno migliore. Se mi dite che nessuno è migliore di Spencer perchè per avere un minimo di pericolosità in attacco non si può avere capacità difensive mi arrendo e accetto l'equazione "rim protector" = 8% ai liberi.

• Like 3