Jump to content

Recommended Posts

Posted

400K per un singolo giocatore è concepibile solo con un aumento imponente di budget.

Se non parliamo di questo, è meglio mettere quei soldi in un paio di giocatori seri.

Io ovviamente pretendo un raddoppio del budget per la prima squadra, non mi interesso dei dettagli

• Like 1
  • Replies 417
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
12 minuti fa, Ponchiaz dice:

400K per un singolo giocatore è concepibile solo con un aumento imponente di budget.

Se non parliamo di questo, è meglio mettere quei soldi in un paio di giocatori seri.

Io ovviamente pretendo un raddoppio del budget per la prima squadra, non mi interesso dei dettagli

Io preferisco Mannion a 400 rispetto a due giocatori a 200 

Tenendo conto che con lui hai il 6+6 senza fare il 6+6 …  

Con lui abbiamo uno score da playoff pur con cambi di formazioni e una classifica pericolosa che di certo non ha aiutato ( e aggiungerei anche le critiche a società e allenatore) cioè se fossimo partiti con questa squadra per me si sarebbe fatto meglio del 50% perché si giocava più tranquilli , direi sulla falsariga della scorsa stagione. 
Il vantaggio di una stagione così potrebbe essere che i giocatori stranieri non avranno richieste economiche fuori portata come l’anno scorso e un altro anno a Varese potrebbero farlo ( Brown e Mcdermott sono due rookie , in teoria potrebbero fare meglio l’anno prossimo , Besson è sicuramente un ottimo giocatore per il nostro livello e anche lui con margini di miglioramento) 

Posted

L'aumento del budget è legato alla disponibilità dei soci proprietari ( inclusi i nuovi appena entrati ) a ripianare un debito maggiore. 

Perché è evidente che alla voce "entrate" siamo  più o meno plafonati.

Posted
9 minuti fa, Ronin dice:

Io preferisco Mannion a 400 rispetto a due giocatori a 200 

Tenendo conto che con lui hai il 6+6 senza fare il 6+6 …  

Con lui abbiamo uno score da playoff pur con cambi di formazioni e una classifica pericolosa che di certo non ha aiutato ( e aggiungerei anche le critiche a società e allenatore) cioè se fossimo partiti con questa squadra per me si sarebbe fatto meglio del 50% perché si giocava più tranquilli , direi sulla falsariga della scorsa stagione. 
Il vantaggio di una stagione così potrebbe essere che i giocatori stranieri non avranno richieste economiche fuori portata come l’anno scorso e un altro anno a Varese potrebbero farlo ( Brown e Mcdermott sono due rookie , in teoria potrebbero fare meglio l’anno prossimo , Besson è sicuramente un ottimo giocatore per il nostro livello e anche lui con margini di miglioramento) 

La scorsa stagione con 400k abbiamo pagato l'ingaggio di Ross, Markel Brown e Nino.

E forse è avanzato qualcosa.

È chiaro che non è  possibile tenere Mannion senza un aumento consistente di budget. 

• ok 1
Posted
13 minuti fa, Nike59 dice:

La scorsa stagione con 400k abbiamo pagato l'ingaggio di Ross, Markel Brown e Nino.

È chiaro che non è  possibile tenere Mannion senza un aumento consistente di budget. 

Senza contare che se metti tutti i soldi in un giocatore e questo si infortuna o peggio fa come Hanlan...

Posted
46 minuti fa, Nike59 dice:

Se per questo con 400k l’anno degli ultimi playoff ci hai pagato Avramovic Okoye Cain Caja e tutto lo staff 

Posted

Mannion è un italiano che gioca da MVP.

E permetterebbe di cercare nel vastissimo mercato americano un talento, a basso costo, non ancora emerso.

Magari non il nuovo Shahid.

Il contrario è impensabile, italiani di talento a basso costo non se ne trovano.

Io, se fosse possibile, partirei sempre da Mannion.

• Like 2
Posted
11 minuti fa, sertar dice:

Mannion è un italiano che gioca da MVP.

E permetterebbe di cercare nel vastissimo mercato americano un talento, a basso costo, non ancora emerso.

Magari non il nuovo Shahid.

Il contrario è impensabile, italiani di talento a basso costo non se ne trovano.

Io, se fosse possibile, partirei sempre da Mannion.

Se fossimo capaci di trovare talenti americani a basso costo non ancora emersi non avremmo bisogno di Mannion

Posted

Mannion ha parecchi difetti che dovrebbe cercare di colmare da noi lavorandoci sopra. Perchè se va in Eurolega rischia di giocare 5 minuti (magari in una bassa Eurolega no).

• Like 1
Posted (edited)

Provocazione:   passare da Mannion a Ross supponendo che Ross costi meno. Lo fareste?

Edited by tatanka
Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Se fossimo capaci di trovare talenti americani a basso costo non ancora emersi non avremmo bisogno di Mannion

Non penso che McDermott e Brown prendano tantissimo.

Certamente meno di Tote e Moraschini, due sempre evocati in questo forum, che spostano in negativo.

Posted
5 minuti fa, sertar dice:

Non penso che McDermott e Brown prendano tantissimo.

Certamente meno di Tote e Moraschini, due sempre evocati in questo forum, che spostano in negativo.

Li consideri talenti? 28 anni Mc Dermott e Brown che a 24 non sa palleggiare. Ho un'idea di "Talento" un po' più ambiziosa allora.

In generale io gli italiani potendo non li vorrei in squadra neanche dipinti, anche perché quelli che spostano sono pochissimi ed inavvicinabili, in compenso girano dei rutti a 300K€ che ti rovinano la vita. 

Al limite giovani, ma intendo 16-18 anni, da buttare nella mischia e da pagare in buoni della "Argentina" per chi è di Varese.

Posted
20 minuti fa, tatanka dice:

Provocazione:   passare da Mannion a Ross supponendo che Ross costi meno. Lo fareste?

Ross il primo anno a Varese prese 70k.

Non c'è confronto.

Oggi non so cosa chiami ( 200k ?).

Anche in questo caso Ross tutta la vita , magari andando su un 6+6 rinunciando al premio ITA.

Su valori di ingaggio più alti ci penserei, mettendo Nino e Colby alla pari sia a livello tecnico che di funzionalità al nostro gioco.

Posted
40 minuti fa, tatanka dice:

In generale Colbey mi sembra più funzionale al moreyball anche se probabilmente a livello singolo Nico è più forte.

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Ross il primo anno a Varese prese 70k.

Non c'è confronto.

Oggi non so cosa chiami ( 200k ?).

Anche in questo caso Ross tutta la vita , magari andando su un 6+6 rinunciando al premio ITA.

Su valori di ingaggio più alti ci penserei, mettendo Nino e Colby alla pari sia a livello tecnico che di funzionalità al nostro gioco.

Ross con accanto l'inteligenza di brown e JJ che si sono adeguati al suo stile di gioco. Ross è diventato MVP grazie al contesto che ha valorizzato tutto il suo potenziale. Tra Ross e Mannion sempre il red mamba mi tengo. E cmq prendono stesse cifre .. euro o dollora meno .. 

• Like 1
Posted
2 ore fa, Ronin dice:

Se per questo con 400k l’anno degli ultimi playoff ci hai pagato Avramovic Okoye Cain Caja e tutto lo staff 

In effetti anche quelli di prima erano bravi...

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Li consideri talenti? 28 anni Mc Dermott e Brown che a 24 non sa palleggiare. Ho un'idea di "Talento" un po' più ambiziosa allora.

In generale io gli italiani potendo non li vorrei in squadra neanche dipinti, anche perché quelli che spostano sono pochissimi ed inavvicinabili, in compenso girano dei rutti a 300K€ che ti rovinano la vita. 

Al limite giovani, ma intendo 16-18 anni, da buttare nella mischia e da pagare in buoni della "Argentina" per chi è di Varese.

Per il nostro livello sono buoni giocatori, anche con margini di crescita.

Dopo di che il mio timore è, rinunciando a Mannion, di vedere spalmato il suo stipendio tra più giocatori italiani mediocri compresi.

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Besson non è un talento a basso costo?

ok non è americano però sempre talento scovato e’….

• Like 1
Posted
42 minuti fa, Binzaghino dice:

Besson non è un talento a basso costo?

ok non è americano però sempre talento scovato e’….

Besson ha già fondamentali migliori di Mcdermott e Brown. Nelle entrate e palleggio sicuro. E forse il tiro da 3 ( non la  sua specialità) è meno ondivago di quello di Scean. Poi chiaro che andare a prendere anche 2 americani meglio dei nostri citati non è facile per motivi economici e io li terrei pure

Posted
2 ore fa, Nike59 dice:

In effetti anche quelli di prima erano bravi...

Per dire che non è un ragionamento valido perché a posteriori ogni stagione potresti fare una squadra da primi posti con un budget bassissimo andando a pescare quei giocatori che hanno ingaggi molto bassi ma che poi dimostrano di valere almeno il triplo 

Posted
5 minuti fa, venti dice:

Besson ha già fondamentali migliori di Mcdermott e Brown. Nelle entrate e palleggio sicuro. E forse il tiro da 3 ( non la  sua specialità) è meno ondivago di quello di Scean. Poi chiaro che andare a prendere anche 2 americani meglio dei nostri citati non è facile per motivi economici e io li terrei pure

Tiratore ondivago uno che ha il 40.6% su 160 tiri da tre ????? OK , resistere è inutile -cit. 🤣

Posted (edited)

Questo roster tira da tre, nostra prima opzione offensiva, meglio di Ross & co.

Ritengo abbia un potenziale offensivo ancora maggiore di quanto fatto vedere, e di ondivago solo l'inesperienza di alcuni suoi interpreti allenatore compreso.

Edited by sertar
Posted
25 minuti fa, venti dice:

Mc Dermott è superiore a Besson, oggi. Besson però è molto più giovane e può ulteriormente imparare a non impastarsi malamente sulle entrate che forza ( quasi 2pp in 24.5 min). Sean oramai è un po' vecchio per capire che se si butta dentro può almeno subire fallo (4 falli subiti in 24.5 min per Besson, 2.5 falli subiti in 29.5 per Mc D)