Ponchiaz Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 44 minuti fa, Dragonheart dice: Ho scritto che ho la febbre e che devo lavorare: state pure lì a darvi ragione a vicenda. Lo so, sei dello Scorpione e devi avere ragione per forza. Siccome nessuno ti può capire meglio di me ti dico con chiarezza: hai ragione
sertar Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 Siamo presuntuosi, non più scarsi di almeno un paio di squadre. Napoli Cremona e Pistoia non presentano individualità migliori. E comunque il livello del campionato non si è alzato come temuto. Ma noi abbiamo scelto di fare da scuola guida agli allenatori, non correggiamo errori emersi da mesi, restringiamo (pare) la ricerca di un nuovo innesto ai cinque, quando potremmo (ed avremmo dovuto farlo già quest'estate) coprire due ruoli con un'ala più fisica di Brown. 2 1
venti Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 Chiedo a chi fa parte del BSN non dico di suggerire a chi di dovere cosa cambiare ( credo sia evidente) ma di far presente che così il pubblico non si diverte ( uno dei principi della società) nè si attirano nuovi tifosi. I giovani non verranno mai a vedere una serie di sconfitte anche se ci sono 4 schiacciate e tre stoppate a partita. Chiedere a chi conosce i giovani. Se ne parli con Toto che faccia da intermediario. Ma da ottimista spero che l'abbiano capito in società 1
Ellediluca Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 12 minuti fa, venti dice: Chiedo a chi fa parte del BSN non dico di suggerire a chi di dovere cosa cambiare ( credo sia evidente) ma di far presente che così il pubblico non si diverte ( uno dei principi della società) nè si attirano nuovi tifosi. I giovani non verranno mai a vedere una serie di sconfitte anche se ci sono 4 schiacciate e tre stoppate a partita. Chiedere a chi conosce i giovani. Se ne parli con Toto che faccia da intermediario. Ma da ottimista spero che l'abbiano capito in società pure io che non sono più giovane e penso altri come me,senza un rinforzo che ci dia qualche speranza,non abbiamo intenzione di andare al palazzetto e spendere soldi,per vedere un altra probabile sconfitta
Ponchiaz Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 29 minuti fa, venti dice: Chiedo a chi fa parte del BSN non dico di suggerire a chi di dovere cosa cambiare ( credo sia evidente) ma di far presente che così il pubblico non si diverte ( uno dei principi della società) nè si attirano nuovi tifosi. I giovani non verranno mai a vedere una serie di sconfitte anche se ci sono 4 schiacciate e tre stoppate a partita. Chiedere a chi conosce i giovani. Se ne parli con Toto che faccia da intermediario. Ma da ottimista spero che l'abbiano capito in società Io credo che noi dei giovani non capiamo una mazza 1
Marcus keene Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 49 minuti fa, sertar dice: E comunque il livello del campionato non si è alzato come temuto. Non lo sapevo .. una buona notizia
venti Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 18 minuti fa, Ponchiaz dice: Io credo che noi dei giovani non capiamo una mazza Non direi se ino ci vive a contatto spesso. Ma sarebbe argomento extra. So di certo che non sono attratti da una squadra ultima in classifica specie in una società come quella attuale molto competitiva. Ma d'altro canto capisco e apprezzo l'idea di spettacolo in sé, ma deve essere tale
Nike59 Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 22 minuti fa, Ponchiaz dice: Io credo che noi dei giovani non capiamo una mazza Infatti. Per loro andare al palasport è soprattutto un momento diChe socializzazione. Un po' come noi boomer quando da quindicenni andavamo al cinema Vittoria allo spettacolo delle 3 ( del pomeriggio). Che il film fosse bello o brutto contava ben poco.
Virgus Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 34 minuti fa, Ponchiaz dice: Io credo che noi dei giovani non capiamo una mazza Ho paura che raffaelemorelli59 ne sappia a mazzi e che non veda l’ora di spiegarcela 2
Lelouch VI Britannia Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 24 minuti fa, Nike59 dice: Infatti. Per loro andare al palasport è soprattutto un momento diChe socializzazione. Ma che socializzazione, io se la squadra non vince mi girano. Di certo, in quanto giovane studente e non stipendiato, di spendere 25€ per guardare la mia squadra prendere una rullata clamorosa e uscire dal palazzo incazzato ne faccio anche a meno. Con tutto l’amore che posso nutrire per PallVa…
Lelouch VI Britannia Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 1 ora fa, Ellediluca dice: pure io che non sono più giovane e penso altri come me,senza un rinforzo che ci dia qualche speranza,non abbiamo intenzione di andare al palazzetto e spendere soldi,per vedere un altra probabile sconfitta Amen
venti Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 5 minuti fa, Lelouch VI Britannia dice: Ma che socializzazione, io se la squadra non vince mi girano. Di certo, in quanto giovane studente e non stipendiato, di spendere 25€ per guardare la mia squadra prendere una rullata clamorosa e uscire dal palazzo incazzato ne faccio anche a meno. Con tutto l’amore che posso nutrire per PallVa… Come volevasi dimostrare.... 1
venti Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 32 minuti fa, Nike59 dice: Infatti. Per loro andare al palasport è soprattutto un momento diChe socializzazione. Un po' come noi boomer quando da quindicenni andavamo al cinema Vittoria allo spettacolo delle 3 ( del pomeriggio). Che il film fosse bello o brutto contava ben poco. Forse confondi l'iniziativa pressoché gratuita dello scorso anno in coppa dove in effetti c'erano tanti studenti che approfittavano per un'uscita infrasettimanale insolita, con il voler acquistare un biglietto; e chi lo fa si appassiona poi alla squadra soprattutto se ogni tanto vince. Lasciamo perdere chi come il sottoscritto ha seguito varese in a2 abbonandosi e lo rifarei, ma sono leggermente fuori dal target giovani
walk Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 1 ora fa, sertar dice: Siamo presuntuosi, non più scarsi di almeno un paio di squadre. Napoli Cremona e Pistoia non presentano individualità migliori. E comunque il livello del campionato non si è alzato come temuto. Ma noi abbiamo scelto di fare da scuola guida agli allenatori, non correggiamo errori emersi da mesi, restringiamo (pare) la ricerca di un nuovo innesto ai cinque, quando potremmo (ed avremmo dovuto farlo già quest'estate) coprire due ruoli con un'ala più fisica di Brown. Ma veramente, un 4 (non stazzato perchè sarebbe chiedere troppo) con un po' di fisico sarebbe a mio avviso la soluzione a parecchi problemi sia difensivi che offensivi. E soprattutto potrebbe dare una bella pedata nel culo a Brown rispedendolo nel states. 1
nic Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 52 minuti fa, Virgus dice: Ho paura che raffaelemorelli59 ne sappia a mazzi e che non veda l’ora di spiegarcela Boom, accontentato 1
royan61 Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 In un roster con buoni/ottimi giocatori d'attacco e con applicazione difensiva da rivedere (ah, santo eufemismo), mi pare necessario che si introducano degli elementi dotati di testa e di senso del "gioco di squadra", oltrechè di carattere... Con l'aggiunta di caratteristiche, che oggi mi pare siano TUTTE deficitarie, ci si potrebbe elevare dal livello di "accozzaglia di giocatori" a squadra (in partita, ma a partire ad allenare questa propensione anche durante la settimana)... Con gli one man show (Mannion, Hands - che Dio ce li preservi), ma senza giocatori equilibratori, completi anche in difesa, di strada ne facciamo poca... O meglio, ne facciamo tanta, ma gli avversari ne fanno sempre più di noi... :-( E qui torno a quello che mi sembra il problema principale: o hai un allenatore esperto, bravo e con gli attributi che indirizzi la scelta dei giocatori e li alleni perchè siano una squadra o, ALMENO, uno bravo/esperto/con attributi che li scelga (senza bisogno di averne due, non ho capito ancora a far che...) in modo che insieme costituiscano UNA SQUADRA equilibrata...
fabioRE Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 L'ULTIMA CONTESA- Questa Varese è la peggior squadra della Serie A? Non è una sentenza, ma una domanda che arriva dopo l'inizio di campionato più negativo dal 2007/2008 e che impone di far luce anche su tutto il novero delle avversarie. Ne parleremo questa sera nel talk show di VareseNoi dedicato al basket insieme alla voce di Eurosport Davide Fumagalli e a Enrico Salomi Questa Varese è la peggior squadra della Serie A? Non è una sentenza, ci mancherebbe, ma una domanda che sorge spontanea dopo uno degli inizi più negativi di sempre in casa prealpina della storia: 3 sconfitte nelle prime tre partite, non succedeva dal 2007/2008. Non si può giudicare una squadra se non nel contesto in cui è inserita. E allora questa sera all’Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi.it dedicato alla Pallacanestro Varese e al basket, cercheremo di allargare il perimetro dell’analisi a tutto il massimo campionato attuale, grazie alla presenza come ospite di Davide Fumagalli, giornalista e voce che ogni domenica tiene con competenza compagnia agli appassionati sulle frequenze di Eurosport. Insieme a lui il collega di Malpensa24 Enrico Salomi, sempre puntuale nello sviscerare le vicende della casa biancorossa. L’insuccesso in casa di Trento, le altre storie dettate dalla terza giornata di Serie A, le grafiche, i video, il mercato: tutto questo questa sera, in diretta alle 21, sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale YouTube.
Ponchiaz Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 38 minuti fa, royan61 dice: In un roster con buoni/ottimi giocatori d'attacco e con applicazione difensiva da rivedere (ah, santo eufemismo), mi pare necessario che si introducano degli elementi dotati di testa e di senso del "gioco di squadra", oltrechè di carattere... Con l'aggiunta di caratteristiche, che oggi mi pare siano TUTTE deficitarie, ci si potrebbe elevare dal livello di "accozzaglia di giocatori" a squadra (in partita, ma a partire ad allenare questa propensione anche durante la settimana)... Con gli one man show (Mannion, Hands - che Dio ce li preservi), ma senza giocatori equilibratori, completi anche in difesa, di strada ne facciamo poca... O meglio, ne facciamo tanta, ma gli avversari ne fanno sempre più di noi... :-( E qui torno a quello che mi sembra il problema principale: o hai un allenatore esperto, bravo e con gli attributi che indirizzi la scelta dei giocatori e li alleni perchè siano una squadra o, ALMENO, uno bravo/esperto/con attributi che li scelga (senza bisogno di averne due, non ho capito ancora a far che...) in modo che insieme costituiscano UNA SQUADRA equilibrata... Adesso non rimane che allestire un "roster con buoni/ottimi giocatori d'attacco"
fabioRE Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 5 ore fa, fabioRE dice: L'ULTIMA CONTESA- Questa Varese è la peggior squadra della Serie A? se guardiamo le statistiche direi prorio di noi siamo da podio in tante categorie secondo attacco e seconda valutazione della Lega quarti per minor numero di palle perse primi nelle stoppate e primi per minor numero di stoppate subite terzi nei falli subiti e terzi per minor numero di falli commessi terzi nella percentuale da due e dalla lunetta una squadra così come fa ad essere la peggiore della serie a? ahh dimenticavo un paio di aspetti...... penultimi nei rimbalzi totali e quelli offensivi, terz'ultimi in quelli difensivi, ultimi nei rimbalzi totali ed offensivi concessi agli avversari, ultimissimi nei punti subiti, con un distacco di 15 punti dalla penultima 1
Aleltj Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 44 minuti fa, fabioRE dice: se guardiamo le statistiche direi prorio di noi siamo da podio in tante categorie secondo attacco e seconda valutazione della Lega quarti per minor numero di palle perse primi nelle stoppate e primi per minor numero di stoppate subite terzi nei falli subiti e terzi per minor numero di falli commessi terzi nella percentuale da due e dalla lunetta una squadra così come fa ad essere la peggiore della serie a? ahh dimenticavo un paio di aspetti...... penultimi nei rimbalzi totali e quelli offensivi, terz'ultimi in quelli difensivi, ultimi nei rimbalzi totali ed offensivi concessi agli avversari, ultimissimi nei punti subiti, con un distacco di 15 punti dalla penultima Anche le statistiche certificano perfettamente dove sta il problema e che tipo di interventi occorre fare per risolverlo. Non che fosse chissà quanto difficile arrivarci anche senza...
fabioRE Posted October 14, 2024 Posted October 14, 2024 https://www.pistoiasport.com/cremona-pistoia-in-panchina-scontro-tra-calabria-e-i-rowan/ 1
Marcus keene Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 9 ore fa, fabioRE dice: https://www.pistoiasport.com/cremona-pistoia-in-panchina-scontro-tra-calabria-e-i-rowan/ Dante Calabria "Il canestro decisivo di Rowan? non era lo schema che avevamo designato per l'ultima azione"...
Ponchiaz Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 Da una parte mi faceva sorridere pensare a Pistoia conciata così. Poi ho riflettuto e: loro hanno vinto una partita e noi abbiamo avuto Ferrero come allenatore giocatore per una gara. Allora non ho sorriso più
venti Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 Giesse scrive di interesse per Wittington ( vincitore campionato e coppa in Lettonia) come ala. E dà a Cesare quel che è di Cesare : Ross pescato 3 anni fa da Jemoli e Markell voluto da Brase. Non tutta farina del sacco di Arcieri anche se credo oggi farebbe comodo specie se portasse il monte stipendi yriestino
Chris0 Posted October 15, 2024 Posted October 15, 2024 2 minuti fa, venti dice: Giesse scrive di interesse per Wittington ( vincitore campionato e coppa in Lettonia) Greg?
Recommended Posts