Jump to content

Recommended Posts

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Non solo siamo ultimi.. vabbè.. in più stanno ridendo di noi in tutta Italia, 329 punti presi in tre partite, le nostre partite sembrano incontri tra adulti e bambini, quando i primi si stufano di scherzare e decidono di chiudere le partite giocando forte un solo quarto.

Edited by Marcus keene
  • ok 1
Posted
53 minuti fa, Marcus keene dice:

Non solo siamo ultimi.. vabbè.. in più stanno ridendo di noi in tutta Italia, 329 punti presi in tre partite, le nostre partite sembrano incontri tra adulti e bambini, quando i primi si stufano di scherzare e decidono di chiudere le partite giocando forte un solo quarto.

E mi sa che l'hanno capito anche i nostri, dalle facce e dal silenzio in panca descritti da Fabiore. Se ti impegni ( nessuno mette in discussione ciò) in allenamento e poi ne prendi 100 e passa a volta, si fa presto a mollare, con o senza un altro centro degno. Un bel rebus

Posted

Che poi se uno guarda numeri e partita di Kao il problema non è prendere un centro migliore, semmai diverso come cambio. Ma i rimbalzi offensivi degli altri ieri non sono colpa di Kao almeno la maggior parte e qui si apre il grande buco

Posted

A parte tutti i giudizi su giocatori, allenatori, politica societaria, Scola capace o meno... l'unico, vero interrogativo è: noi possiamo permetterci la serie A? 

Posted
2 minuti fa, Sir Joe dice:

A parte tutti i giudizi su giocatori, allenatori, politica societaria, Scola capace o meno... l'unico, vero interrogativo è: noi possiamo permetterci la serie A? 

Se intendi : questa squadra si salva? Ovvio così no. Se intendi: questa società ha struttura e mezzi per stare in A, direi proprio di sì. Se ad aprile e non a ottobre della scorsa stagione avessi chiesto a un triestino cosa pensasse di Arcieri, contestato e stracriticato, avresti trovato risposte degne dei più affossatori di questo forum. Poi é girato il vento e ora tutti a osannarlo qui e a trieste.( e i soldi ti assicuro sono tanti). A vedere il nostro progetto direi che ci possiamo permettere la a, che quest'anno ci restiamo: boh

• ok 1
Posted

Calma e gesso.

Abbiamo tempo e modo per rimediare.  Ieri in realtà abbiamo sbracato meno che con Tortona, abbiamo preso un parziale decisamente inferiore ed abbiamo visto che c'è anche Hands.  Kao ha chiuso con un +/- positivo mi pare. 

Dobbiamo "solo" cambiare 2 USA su 5 (di cui 1 in tempo breve).    Evitando di prendere grassoni rilasciati da altre squadre.

E magari facciamo che il nostro coach tace come faceva quello dello scorso anno.

• Like 1
Posted
8 minuti fa, tatanka dice:

E magari facciamo che il nostro coach tace come faceva quello dello scorso anno.

E prepara i tappi di cera

Posted
8 minuti fa, tatanka dice:

Calma e gesso.

Abbiamo tempo e modo per rimediare.  Ieri in realtà abbiamo sbracato meno che con Tortona, abbiamo preso un parziale decisamente inferiore ed abbiamo visto che c'è anche Hands.  Kao ha chiuso con un +/- positivo mi pare. 

Dobbiamo "solo" cambiare 2 USA su 5 (di cui 1 in tempo breve).    Evitando di prendere grassoni rilasciati da altre squadre.

Amen su tutto

Posted

Voi non avete ancora capito la reale strategia societaria. Perdiamo fino a che Nico si scazza e va da un'altra parte così non lo paghiamo fine e fine anno. Metà dei soldi risparmiati li investiamo per un cambio che ci porterà alla salvezza.

scrivo commenti a cazzo perchè quelli tecnici potrei copiaincollarli da un anno e mezzo. 

Posted
12 minuti fa, tatanka dice:

Calma e gesso.

Io addirittura sconfessando il dogma ( ma mica tutti quelli che lo applicano lo fanno al 100%) punterei tutto solo su un 4/5 ma più 4. Spendere anche per un altro centro che non rivoluzionerebbe la difesa e giocherebbe massimo 20' non darebbe gli stessi risultati di un 4 che potrebbe giocare per pochi minuti da centro e che potrebbe fiatare magari nel primo tempo visto che noi per ora siamo stati nettamente in partita nella prima parte

• Like 1
Posted
Il 15/10/2023 at 22:44, Carcarlo dice:

Stasera c'entra poco 'sta cosa...siamo una squadra "stupida" cestisticamente , senza organizzazione sui due lati del campo.In difesa almeno si vede un po' di voglia ma davanti solo isolamenti , step back da 8 metri e rare penetrazioni che si infrangono sui lunghi avversari.Se poi il tuo centro da 2 metri e 12 non taglia fuori neanche suo nonno , prende 1 solo rimbalzo in attacco e non viene mai servito in un pnr , houston we have a problem ! 

Quoto in toto questo messaggio di @Carcarlo

• Like 2
  • haha 1
Posted (edited)

Infrangersi dove? Abbiamo tirato con il 65% da 2: basta andare a guardare le statistiche  individuali e fare mente locale sui tiri presi, e segnati, per ricordare che sono stati quasi tutti layup o schiacciate.

E' ovvio che se, per vincere, dobbiamo tirare il 90% da due e non, come credo io, il 40% da tre, allora mi sta bene considerare il 65% una percentuale bassa e concentrarsi sui 13 "schianti" (che poi...) e non sui 24 canestri.

Edited by Dragonheart
Posted
6 minuti fa, Dragonheart dice:

Infrangersi dove? Abbiamo tirato con il 65% da 2: basta andare a guardare le statistiche  individuali e fare mente locale sui tiri presi, e segnati, per ricordare che sono stati quasi tutti layup o schiacciate.

E' ovvio che se, per vincere, dobbiamo tirare il 90% da due e non, come credo io, il 40% da tre, allora mi sta bene considerare il 65% una percentuale bassa e concentrarsi sui 13 "schianti" (che poi...) e non sui 24 canestri.

Non hai colto

Posted

A memoria e posso sbagliare quei tiri ad cazzum da 8 metri li prendono soprattutto nel terzo quarto tempo quando si alzano le difese avversarie e prendiamo parziali orribili. Lì si sfalda tutto. Pensare che addirittura nel I tempo per tre volte Brown ha schiacciato tagliando da sotto... Certo manca il giocatore che ti permetta di far male da vicino  a parte gli alleyoop di Kao. Guarda caso loro nel secondo tempo hanno puntato su Lamb spalle a canestro e da lì si sono aperte autostrade anche per gli altri. Poi ieri l'unico penetratore, a parte un Mannion dannoso, ha dimenticato come si fa ( Harris) e non possiamo permettercelo. Per inciso secondo me loro hanno giocato mica bene ma si possono permettere un Ford che non deve giocare nemmeno 30 ' perché ci sono altri due play che fanno il loro. Vuoi mettere...ho esagerato a settembre a mettere Trento quarta o quinta? Boh

Posted
9 minuti fa, Dragonheart dice:

Guarda la data .

Era un messaggio dell' ottobre dello scorso anno e lo hai pure commentato con fervore.

Eppure sembrava scritto ieri, non è vero ? 

Posted

Nemmeno con la febbre con cui mi sono comunque trascinato in Studio riesco a cogliere il senso di questo ripescaggio.

Ma sarà sicuramente un problema mio.

Lavoro, che è meglio per tutti.

• Like 2
  • ok 1
Posted

Non eri tu quello del copia incolla?

Il senso è quello, mi pare.

E la cosa tragica è che funziona,  come dimostra il commento. 

Posted
2 minuti fa, Dragonheart dice:

Nemmeno con la febbre con cui mi sono comunque trascinato in Studio riesco a cogliere il senso di questo ripescaggio.

Ma sarà sicuramente un problema mio.

Lavoro, che è meglio per tutti.

Esattamente un anno fa, commentavamo con toni simili. VA BENE non ne ho trovato uno in cui si parlasse della nostra grande fluidità in attacco e delle 8 stoppate di WCS.

Mi sono accontentato. 

Posted (edited)
1 minuto fa, Nike59 dice:

Non eri tu quello del copia incolla?

Il senso è quello, mi pare.

E la cosa tragica è che funziona,  come dimostra il commento. 

Ho scritto che ho la febbre e che devo lavorare: state pure lì a darvi ragione a vicenda.

Edited by Dragonheart
  • Like 1
Posted
1 minuto fa, Dragonheart dice:

Ho scritto che devo lavorare.

Concentrato sulle date, mi raccomando. 

E scusa se mi sono permesso....