Jump to content

Recommended Posts

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

"Sviluppo non vuol dire sconfitta".

"Varese , è ora di vincere".

Meglio tardi che mai. 

Speriamo.

Articolo di due pagine su Prealpina. Scola in visita al giornale: lui nella tana del lupus Pigio per ribattere? O invito del giornale per ridimensionare la polemica ( che Scola non ha cavalcato). Ribadito il concetto che attirare sponsor e investitori non va contro i risultati. Che a nessuno piace perdere, che avere giocatori richiesti è segnale positivo così come avere giovani del vivaio in A. E altro....

• Like 1
Posted
12 minuti fa, venti dice:

Articolo di due pagine su Prealpina. Scola in visita al giornale: lui nella tana del lupus Pigio per ribattere? O invito del giornale per ridimensionare la polemica ( che Scola non ha cavalcato). Ribadito il concetto che attirare sponsor e investitori non va contro i risultati. Che a nessuno piace perdere, che avere giocatori richiesti è segnale positivo così come avere giovani del vivaio in A. E altro....

Nessuna novità rispetto a quanto detto negli ultimi tre anni.

Soliti concetti, stessi propositi.

Salvo il fatto che ha chiesto lui di andare alla Prealpina ( mi pare il primo auto invito dell'era Scola ) , segno del fatto che forse sente vacillare il consenso che lo ha letteralmente avvolto finora , e ha sentito il bisogno di spendere parole rassicuranti. 

Posted
5 minuti fa, Nike59 dice:

Salvo il fatto che ha chiesto lui di andare alla Prealpina ( mi pare il primo auto invito dell'era Scola ) , segno del fatto che forse sente vacillare il consenso che lo ha letteralmente avvolto finora , e ha sentito il bisogno di spendere parole rassicuranti. 

Ah tu sai che ha chiesto o imposto di andare a Prealpina? Più che altro a me rassicura uno che può con investitori farti passare da 4 a 5 milioni per più anni piuttosto che avere 6 milioni un anno e poi...( e non mi pare che all'orizzonte ci fosse questa opportunità gli anni scorsi anzi). Poi non ti prende il 4 stazzato e va beh

• Like 1
  • ok 1
Posted
3 minuti fa, venti dice:

Ah tu sai che ha chiesto o imposto di andare a Prealpina? 

Letteralmente dalle pagine del giornale : "L'Amministratore Delegato ha fatto visita alla Prealpina...."

Quindi : "Buongiorno , posso passare a trovarvi ?" "Certamente, la aspettiamo ".

Mi sembra chiaro. 

• haha 3
Posted (edited)
10 minuti fa, Nike59 dice:

Letteralmente dalle pagine del giornale : "L'Amministratore Delegato ha fatto visita alla Prealpina...."

Quindi : "Buongiorno , posso passare a trovarvi ?" "Certamente, la aspettiamo ".

Mi sembra chiaro. 

Mi sa che sembra chiaro solo a te...

Edited by alep77
  • Like 1
  • ok 3
Posted
24 minuti fa, Nike59 dice:

In questo siete simili 🙃

• haha 7
Posted
14 minuti fa, Nike59 dice:

Mi sembra chiaro. 

Livello di comprensione del testo incredibile.

Avrebbero quindi dovuto scrivere “La Prealpina ha fatto visita all’amministratore delegato…”?

Geniale.

• haha 5
Posted (edited)
1 ora fa, venti dice:

Openjobmetis Varese, l'analisi dell'AD Scola: "Siamo convinti che si possano coniugare risultati sportivi immediati con uno sviluppo a lungo termine"

xp11Pg28GZdCWfVpkXGQSv2n.thumb.webp.846f1ee23d2d64f9a87b6b57fda05091.webp

Intervistato da @Giesse2 su “La Prealpina”, l’amministratore delegato dell’Openjobmetis Varese Luis Scola ha parlato delle aspettative del suo club come progetto di rilancio: “La realtà può essere brutta, ma è semplice: la storia e l'attualità sono due cose completamente diverse. Parliamo di un progetto di sviluppo che punta a inserirsi stabilmente in zona playoff ed a giocare in Europa, ritenendolo l'idea migliore per tornare a un livello superiore a quello attuale. Però non bisogna fare confusione: sviluppo non vuol dire sconfitta. Quando parliamo di sviluppare giocatori giovani, ovviamente vogliamo vincere. Così come quando impostiamo una squadra votata alla corsa e all'attacco non è che poi la difesa non conta. Bisogna saper coniugare i due concetti senza interpretarli in maniera letterale: tutto quel che facciamo è per arrivare a vincere delle partite. Ossia l'obiettivo fondamentale per qualsiasi squadra di pallacanestro".

Il progetto di Scola si allarga anche fuori dal campo: “Certe partite le vinceremo a breve sul campo, altre invece a livello progettuale le vinceremo a medio e lungo termine; vogliamo condurre la società portando avanti un progetto e siamo convinti che si possano coniugare risultati sportivi immediati con uno sviluppo a lungo termine. Crediamo che un gioco divertente e una progettualità possano essere il modo giusto per un sodalizio con le nostre possibilità e i nostri mezzi fa. Il nostro è un approccio moderato, cercando di prendere decisioni che prevedono una visione del futuro, e ciò porta magari a risultati meno immediati rispetto a chi guarda principalmente all'oggi. Ma non è la nostra visione delle cose”.

Varese dovrà risollevarsi dopo il k.o. nella prima giornata sul campo della Germani: "Domenica scorsa a Brescia non eravamo noi, la squadra che ho visto allenarsi e crescere sin dal raduno del 12 agosto non è quella. Ma sono convinto che per l'esordio casalingo, domani, metteremo in campo una faccia diversa per giocare una buona partita davanti al nostro pubblico”.

Edited by fabioRE
Posted
6 minuti fa, fabioRE dice:

la squadra che ho visto allenarsi e crescere sin dal raduno del 12 agosto non è quella. Ma sono convinto che per l'esordio casalingo, domani, metteremo in campo una faccia diversa per

mi fido della comprensione del basket di Luis.

Se lui è convinto io mi accodo.

Dai Varese ! 💪🏀

• Like 2
Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Mi sembra chiaro. 

So per certo che aveva citofonato cercando il Pigio, ma non c’era.

Allora gli han detto che se fosse tornato un’ora dopo sarebbe arrivato @Giesse2. Un mio amico infatti li ha detto che l’ha visto con Bulgheroni giù al bar della nuova Esselunga

• haha 1
Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Nope, io frequento quelle di Castellanza e Olgiate Olona, da buon varesotto del Sud.

Scola non tu

Posted
3 ore fa, alep77 dice:

Mi sa che sembra chiaro solo a te...

Mah.... cosa vuoi che ti dica?

D'ora in avanti , quando qualcuno scriverà "Ho fatto visita alla basilica di San Vittore " , penserò che abbia ricevuto una telefonata dal prevosto. 

Posted
3 ore fa, Nike59 dice:

D'ora in avanti , quando qualcuno scriverà "Ho fatto visita alla basilica di San Vittore " , penserò che abbia ricevuto una telefonata dal prevosto. 

Arrivare a rompere i maroni per questo mi sembra un filo esagerato anche per il caro Pigio.

• haha 1
Posted
Il 06/05/2024 at 08:24, walk dice:

Un cambio Visconti Wolde non lo schiferei. Lo schifa di sicuro Visconti come ha già fatto un annetto e mezzo fa.

Buongiorno a tutti.

Seguo il forum da parecchi anni e vado al palazzetto dalla stagione di LegaDue 08-09 (Peraltro ultimo trofeo vinto 🤣). Scusate questo necroposting, ma sono mesi che cerco di registrarmi al sito ma ogni volta non mi arriva la mail di validazione. Oggi ho rispolverato la mia vecchia email msn delle medie e incredibilmente lì è arrivata la mail di verifica. Finalmente posso interagire con tutti voi 😁

Allego qua un video di Visconti, dove risponde su questa diceria. Credo possa essere interessante. Minuto 7:03

• ok 1
Posted
40 minuti fa, AEMME555 dice:

Buongiorno a tutti.

Seguo il forum da parecchi anni e vado al palazzetto dalla stagione di LegaDue 08-09 (Peraltro ultimo trofeo vinto 🤣). Scusate questo necroposting, ma sono mesi che cerco di registrarmi al sito ma ogni volta non mi arriva la mail di validazione. Oggi ho rispolverato la mia vecchia email msn delle medie e incredibilmente lì è arrivata la mail di verifica. Finalmente posso interagire con tutti voi 😁

Allego qua un video di Visconti, dove risponde su questa diceria. Credo possa essere interessante. Minuto 7:03

Ciao benvenuto e grazie per il riscontro!

• ok 2
Posted
22 ore fa, Nike59 dice:

E penseresti bene....Ma veramente secondo te Scola si è presentato alla Prealpina ha suonato e per puro caso gli hanno aperto l'editore, il direttore, il caporedattore ed il giornalista sportivo?

Posted
10 minuti fa, alep77 dice:

E penseresti bene....Ma veramente secondo te Scola si è presentato alla Prealpina ha suonato e per puro caso gli hanno aperto l'editore, il direttore, il caporedattore ed il giornalista sportivo?

Di sicuro avrà telefonato prima, dai.... avrà chiesto e si saranno  accordati .