Jump to content

Recommended Posts

Posted
4 minuti fa, Marcus keene dice:

Meno di Virginio?...😱 forse perché viene dalla Pallavolo

Io ho il vago ricordo di un posto di GS in cui si parlava di un secondo anno di contratto intorno o addirittura superiore ai 100k euro, ma potrei anche sbagliarmi.

Più in generale mi sembra che nel valutare la bontà di una scelta di mercato (e nel settare le aspettative) si tenda a non considerare il "prezzo", anche perchè purtroppo certe informazioni non le abbiamo. 

Per tornare all'anno scorso, sia Shahid che WCS si sono rivelati dei bidoni, ma il primo lo abbiamo preso per due rape (credo) dal campionato islandese, mentre il secondo è arrivato con credenziali (e relativo ingaggio) ben diverse. Shahid lo definiriei una scommessa andata male, WCS un grave errore, anche perchè la ns dirigenza l'ambiente americano dovrebbe conoscerlo bene...

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
6 minuti fa, meteora dice:

Io ho il vago ricordo di un posto di GS in cui si parlava di un secondo anno di contratto intorno o addirittura superiore ai 100k euro, ma potrei anche sbagliarmi.

Più in generale mi sembra che nel valutare la bontà di una scelta di mercato (e nel settare le aspettative) si tenda a non considerare il "prezzo", anche perchè purtroppo certe informazioni non le abbiamo. 

Per tornare all'anno scorso, sia Shahid che WCS si sono rivelati dei bidoni, ma il primo lo abbiamo preso per due rape (credo) dal campionato islandese, mentre il secondo è arrivato con credenziali (e relativo ingaggio) ben diverse. Shahid lo definiriei una scommessa andata male, WCS un grave errore, anche perchè la ns dirigenza l'ambiente americano dovrebbe conoscerlo bene...

Però se compro un bidone e lo pago come un bidone (o meno), lo posso usare come bidone. Non come tamburo

Posted
6 minuti fa, Ponchiaz dice:

Però se compro un bidone e lo pago come un bidone (o meno), lo posso usare come bidone. Non come tamburo

Si ma un conto è compare un bidone pagandolo quanto un tamburo, un altro è comprare un bidone perchè non ho i soldi per prendere un tamburo.

Posted
1 ora fa, venti dice:

Soliti periodi a scrivere l'arcinoto con un riferimento sarcastico al capo in cielo. Ma nulla di che

mi avevano riportato che nel suo editoriale avesse scritto che il play di Tortona prende la metà di Nico...era giusto una curiosità la mia

Posted
Adesso, meteora dice:

Si ma un conto è compare un bidone pagandolo quanto un tamburo, un altro è comprare un bidone perchè non ho i soldi per prendere un tamburo.

Sì, ma a noi serve un tamburo...

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Sì, ma a noi serve un tamburo...

Ma forse anche un bidone, fosse alto 2.10 e con le ruote per poterlo spostare da una parte all'altra del campo.

Posted
1 ora fa, meteora dice:

Il 5 più che "cannato" lo definirei inadeguato o (meglio) troppo acerbo.

Se non mi sbaglio Kao prende molto meno di quanto prendesse Spencer e addirittura meno di quanto prende Virginio. E' corretto?

A Kao farei un contratto pluriennale... ora che non pretende tanto...

Posted
1 ora fa, walk dice:

mi avevano riportato che nel suo editoriale avesse scritto che il play di Tortona prende la metà di Nico...era giusto una curiosità la mia

Corretto, confronta i due play e tesse le lodi di Cedro Galli che ha indicato Kuhse a DeRaffaele. ( Galli capitato nell'anno sbagliato del postscudetto qui a guidare una squadra che si sapeva non si sarebbe ripetuta e ne fece le spese allontanato per sempre). Forse il Pigio voleva in polemica evidenziare la bontà varesina di Cedro? Comunque rispetto la passionaccia del Pigio

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

A Kao farei un contratto pluriennale... ora che non pretende tanto...

Se gli offri il triplo di quello che prende adesso probabilmente accetta 

Posted
23 ore fa, Leasir dice:

Mannion ha le sue colpevoli amnesie difensive ma MAI E POI MAI dovrebbe essere l'uomo che marca Kushe. Mandole ci ha messo TRENTASETTE minuti per caPirla e spostarlo su Baldasso mettendo Gray sul loro play.

Ma chiedo per un amico: se la regola (nzomma) è quella di cambiare su tutti i blocchi, chi  marca chi cui prodest se tanto switchi sempre?

• ok 1
Posted
5 minuti fa, Binzaghino dice:

Almeno ci pagheremo le multe

Siamo al primo posto nella classifica delle multe prese ....... :sad: :angry:

Posted
1 ora fa, RobertoPG dice:

Siamo al primo posto nella classifica delle multe prese ....... :sad: :angry:

Ribadisco che quella presa domenica, sia x odio razziale che x offese collettive e frequenti agli arbitri, è  totalmente inventata!

Posted
20 minuti fa, alep77 dice:

Ribadisco che quella presa domenica, sia x odio razziale che x offese collettive e frequenti agli arbitri, è  totalmente inventata!

Ma scusa, non e' che se tu non l'hai sentito, non sia la verità eh.

Lo hai visto il deficiente che si è alzato ed è sceso a 3m dal campo tra la gold e la silver inveendo contro il bro nero? Sereno che gli arbitri lo hanno sentito di sicuro

Posted
2 ore fa, Giesse2 dice:

Ma chiedo per un amico: se la regola (nzomma) è quella di cambiare su tutti i blocchi, chi  marca chi cui prodest se tanto switchi sempre?

c'e' differenza (parecchia) tra il cambiare su un blocco e il prendere il play/stella avversario a tutto campo.

Primo, perche' nel secondo caso lo sforzo difensivo e' piu' protratto nel tempo, secondo perche' se parti a difendere su Baldasso, l'attacco avversario potrebbe non essere molto propenso ad usarlo come bloccante sul primo pick and roll, costringendo quindi Kushe a chiamare giochi piu' elaborati al fine di attaccare direttamente Mannion.

Questo sempre ipotizzando che si voglia "nascondere" Mannion difensivamente per permettergli di spendere il 70% (o piu') delle sue energie in fase offensiva. E sinceramente, se questa non fosse GIA' la volonta' dello staff tecnico, mi sorgerebbero pesanti dubbi sulle competenze cestistiche dello stesso.

Inoltre si possono implementare anche delle precauzioni difensive per proteggere determinati giocatori, pur rimanendo nella filosofia dell'always switch.

Agevolo video a proposito

• ok 1
Posted
21 ore fa, Silver Surfer dice:

Con risultati, però, onestamente, simili.

Il risultato in fase difensiva e' francamente indifferente.

La differenza sarebbe nelle energie a disposizione in fase offensiva.

Posted
1 ora fa, nic dice:

Ma scusa, non e' che se tu non l'hai sentito, non sia la verità eh.

Lo hai visto il deficiente che si è alzato ed è sceso a 3m dal campo tra la gold e la silver inveendo contro il bro nero? Sereno che gli arbitri lo hanno sentito di sicuro

Ma l'ammenda è stata data "per offese, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri e offese, ispirate a discriminazione e odio razziale, nei confronti di un atleta avversario ben individuato".

E quello è assolutamente falso e inventato.

Io ero d'all'altra parte e non ho visto l'individuo che dici tu.

Io in altro momento ho visto uno che si è alzato dai divanetti, ha detto qualcosa ad un arbitro, e l'arbitro lo ha indicato come per dire me lo segno...

Ripeto il clima era assolutamente molto più calmo e tranquillo di tante altre volte.

Se poi hanno deciso di dare multe per le parole di 4/5 persone, primo non scrivano offese COLLETTIVE e FREQUENTI, secondo scrivano da dove è venuto l'insulto o l'offesa cosicchè magari la società possa anche rivalersi sul singolo individuo...

Posted
23 minuti fa, Leasir dice:

c'e' differenza (parecchia) tra il cambiare su un blocco e il prendere il play/stella avversario a tutto campo.

Primo, perche' nel secondo caso lo sforzo difensivo e' piu' protratto nel tempo, secondo perche' se parti a difendere su Baldasso, l'attacco avversario potrebbe non essere molto propenso ad usarlo come bloccante sul primo pick and roll, costringendo quindi Kushe a chiamare giochi piu' elaborati al fine di attaccare direttamente Mannion.

Questo sempre ipotizzando che si voglia "nascondere" Mannion difensivamente per permettergli di spendere il 70% (o piu') delle sue energie in fase offensiva. E sinceramente, se questa non fosse GIA' la volonta' dello staff tecnico, mi sorgerebbero pesanti dubbi sulle competenze cestistiche dello stesso.

Inoltre si possono implementare anche delle precauzioni difensive per proteggere determinati giocatori, pur rimanendo nella filosofia dell'always switch.

Tutto giusto in teoria. Andrebbe però capito una volta per tutte ciò che si può fare e ciò che non si può fare....

Ma in ogni caso, la domanda resta: se cambi su tutti i blocchi (che poi in realtà sembra un po' meno rispetto al passato; diciamo che cambi sui blocchi portati a chi ha la palla in mano), alla fine, chi marca chi all'inizio dell'azione conta ancora così tanto?

(tenendo conto, certamente, che nascondere Mannion su un non-penetratore sarebbe opportuno; poi però se il penetratore lo marca Hands, che mi pare un altro "torero"...)

Proseguo: chi marca chi alla fine dell'azione, quando c'è il tiro, non è il vero problema dei rimbalzi offensivi concessi quando sei accoppiato con un piccolo su un lungo? Avoja a dire "tagliafuori" se ci sono 20 centimetri di differenza fra tagliante e tagliato fuori...

Posted
2 minuti fa, Giesse2 dice:

Avoja a dire "tagliafuori" se ci sono 20 centimetri di differenza fra tagliante e tagliato fuori...

Nel tagliafuori e' piu' importante la stazza che l'altezza, motivo per cui nell'anno degli immarcabili non si andava COSI' tanto sotto a rimbalzo ( 2, 3 e 4 erano belli stagni).

Peccato che anche a stazza saremmo messi male. Dico saremmo in quanto tutto questo e' un esercizio teorico in quanto il tagliafuori non provano nemmeno a farlo.

• Sigh! 1
  • ok 2
Posted
44 minuti fa, Leasir dice:

Molto bello!

Ma secondo voi nel primo tempo, non si è visto quantomeno un forte show o quel che nel video chiama "Hedge" dei nostri? Non abbiamo bovinamente effettuato lo switch come invece nel secondo tempo.

E comunque il video evidenzia come, lavorandoci, anche una squadra non dotata di 5 difensori naturali si possa aiutare con la preparazione.

• Like 1
Posted
33 minuti fa, Leasir dice:

Nel tagliafuori e' piu' importante la stazza che l'altezza, motivo per cui nell'anno degli immarcabili non si andava COSI' tanto sotto a rimbalzo ( 2, 3 e 4 erano belli stagni).

Peccato che anche a stazza saremmo messi male. Dico saremmo in quanto tutto questo e' un esercizio teorico in quanto il tagliafuori non provano nemmeno a farlo.

Ma anche due anni fa il tagliafuori non si faceva. Semplicemente i "belli stagni" erano anche garrettati, e prendevano i rimbalzi sulla testa dei più alti quando erano accoppiati con i lunghi avversari a rimbalzo difensivo. 

Perchè questo sistema funziona al meglio se il rimbalzo lo prendono i piccoli e si bevono il campo in palleggio, trovando difese avversarie ancora non schierate.

Rispetto al 22/23 Il sistema è sostanzialmente analogo, e pur con sfumature diverse (a Brescia Bilan è stato raddoppiato, a tratti; senza intensità e con ritardi cronici, ma è stato raddoppiato).

PERO' erano diversi gli interpreti (compresi Ross e De Nicolao, che sulla palla erano cagnacci capaci di pressarla e togliere fluidità alla circolazione altrui, non toreri che non tengono un palleggio di nessuno - pick&roll o non pick&roll - o aggressivi come seguaci di Gandhi).