Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ieri sera ho incontrato Matteo Jemoli a Seveso per partita U19,se qualcuno avesse dei dubbi anche la società e’ perfettamente consapevole delle ns problematiche.( vedi rimbalzi,vedi rendimento di Brown,vedi la mancanza di un lungo rimbalzista).

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
54 minuti fa, Binzaghino dice:

Ieri sera ho incontrato Matteo Jemoli a Seveso per partita U19,se qualcuno avesse dei dubbi anche la società e’ perfettamente consapevole delle ns problematiche.( vedi rimbalzi,vedi rendimento di Brown,vedi la mancanza di un lungo rimbalzista).

Ci mancherebbe altro! Il problema è noto a tutti, è la soluzione che manca, per ora, nei tempi e nei modi...

Posted
55 minuti fa, Binzaghino dice:

Ieri ho seguito L'Ultima Contesa: la sensazione è che Mandole creda nella possibilità di poter crescere anche solo con il lavoro in palestra. Ha infatti parlato di "scampoli di buonissimo gioco Ns. sia vs. BS sia vs. Tortona che lasciano ben sperare".

Temo che qs. tratti di buon gioco siano molto collegati all'intensità difensiva degli avversari, ed è meglio rendersene conto al più presto, IMHO.

Posted
2 minuti fa, Silver Surfer dice:

Ieri ho seguito L'Ultima Contesa: la sensazione è che Mandole creda nella possibilità di poter crescere anche solo con il lavoro in palestra. Ha infatti parlato di "scampoli di buonissimo gioco Ns. sia vs. BS sia vs. Tortona che lasciano ben sperare".

Temo che qs. tratti di buon gioco siano molto collegati all'intensità difensiva degli avversari, ed è meglio rendersene conto al più presto, IMHO.

In un paio di passaggi mi è sembrato che abbia anche detto "non ha senso prendere nuovi giocatori, tanto questi sarebbero pronti a giocare non da subito ma tra almeno due/tre settimane" 😬😬😬

Posted
5 minuti fa, Aleltj dice:

In un paio di passaggi mi è sembrato che abbia anche detto "non ha senso prendere nuovi giocatori, tanto questi sarebbero pronti a giocare non da subito ma tra almeno due/tre settimane" 😬😬😬

E allora prendiamoli direttamente tra due/tre settimane...

Posted
Adesso, Aleltj dice:

ecco anche questo....

Partendo dal fatto che a livello umano Mandole sembra una persona super......comunicazione empatia e genuinità gli fanno voler bene e gli danno credito, non c'è il minimo paragone con i suoi predecessori....quantomeno dell'ultima decade.

Detto ciò anche a me alcuni passaggi hanno lasciato perplesso, uno è questo fatto che prendere un giocatore ora avrebbe poco senso perchè pronto tra 2/3 settimane ....qui, nonostante il suo ottimo italiano, ritengo alcuni concetti faccia fatica ad esprimerli alla perfezione come vorrebbe....non credo, spero, intendesse esattamente ciò che ha detto

L'altro aspetto è il fatto che la chiave delle due sconfitte si racchiuda solamente su dieci rimbalzi offensivi concessi di troppo....senza quelli sarebbero stati 15/20 punti in meno degli avversari e almeno domenica avremmo vinto facile......ecco questi ragionamenti puramente "matematici" faccio veramente fatica a capirli....mi sembrano completamente distaccati dalla realtà

Posted
12 minuti fa, Silver Surfer dice:

8 minuti fa, Aleltj dice:

Comincio ad apprezzare quell’altro che almeno stava zitto, lasciandoti il dubbio

• haha 3
Posted
12 minuti fa, Silver Surfer dice:

Ho visto anche io la puntata. Mia impressione è che Mandole sia un bravo ragazzo, molto paraculo, ma estremamente Scola oriented. C'è anche da dire che le domande sono state anche fin troppo morbide e questo un po' mi è spiaciuto.

Posted
3 minuti fa, walk dice:

Ho visto anche io la puntata. Mia impressione è che Mandole sia un bravo ragazzo, molto paraculo, ma estremamente Scola oriented. C'è anche da dire che le domande sono state anche fin troppo morbide e questo un po' mi è spiaciuto.

Posted

Facciamo un veloce RECAP:

5 cannato, aspettiamo un paio di giornate per vedere se completamente cannato o meno.

Sostituto del 5 raffazzanato all'ultimo momento, ci stanno le attenuanti generiche.

4 cannato con reiterazione del reato.

2 incompatibile con 1.

3 uno siamo tra l'inadatto e lo scarso, l'altro qualcosa di buono ce l'ha ma ha bisogno di altra tipo di squadra per reggere

... Signor giudice, il PM chiede il massimo della pena.

• Like 1
Posted (edited)
13 minuti fa, Theus dice:

5 cannato, aspettiamo un paio di giornate per vedere se completamente cannato o meno.

Sostituto del 5 raffazzanato all'ultimo momento, ci stanno le attenuanti generiche.

2 incompatibile con 1.

3 uno siamo tra l'inadatto e lo scarso, l'altro qualcosa di buono ce l'ha ma ha bisogno di altra tipo di squadra per reggere

La cosa disarmante è che commettono sempre gli stessi errori e con l’aggravante che ogni anno la squadra è più scarsa. Mentre gli altri giocano e iniziano il rodaggio noi rifacciamo la squadra e con i tempi del general e dei suoi soldati, perché evidentemente il mercato offre a ottobre meno di settembre e molto meno di agosto. Intanto di partite non se ne vince mezza con buona pace dei tifosi.

Edited by stevie
Posted
31 minuti fa, walk dice:

Scola gli ha fatto fare un doppio balzo, cosa volete che dica? 

Posted
35 minuti fa, stevie dice:

Scola gli ha fatto fare un doppio balzo, cosa volete che dica? 

Poi non mi pare quel "Servant leader" che gli chieda "Di che aiuto hai bisogno mandorla"

Posted (edited)

diciamo anche che forse "Kao prende pochi rimbalzi" perché spesso si deve staccare dal suo uomo per chiudere l'esterno avversario che ha saltato il nostro esterno.

Non può essere ovunque.

I problemi di questa squadra sono decisamente più profondi dal "ci serve un lungo".

1 e 2 in attacco si pestano i piedi e nessuno dei due tiene il primo passo dell'avversario.

Abbiamo 3 ruolo 3 e zero ruolo 4. Nessuno dei nostri 3 riesce a tenere difensivamente i 4 avversari. Ed in attacco sono in grado quasi esclusivamente di tirare sugli scarichi.

Presi singolarmente non sono nemmeno così scarsi ma sono assemblati così male.... 

Edited by uccellodirovo
  • Like 1
Posted
Adesso, uccellodirovo dice:

diciamo anche che forse "Kao prende pochi rimbalzi" perché spesso si deve staccare dal suo uomo per chiudere l'esterno avversario che ha saltato il nostro esterno.

Non può essere ovunque.

I problemi di questa squadra sono decisamente più profondi dal "ci serve un lungo".

1 e 2 si pestano i piedi e nessuno dei due tiene il primo passo dell'avversario.

Abbiamo 3 ruolo 3 e zero ruolo 4. Nessuno dei nostri 3 riesce a tenere difensivamente i 4 avversari. Ed un attacco sono in grado quasi esclusivamente di tirare sugli scarichi.

Presi singolarmente non sono nemmeno così scarsi ma sono assemblati così male.... 

This.

Come già detto da qualcuno, "per noi il ruolo del 4 non esiste, ma per tutte le altre squadre sì"

Posted

Anche perché va bene tutto eh, ma se cercano un pivot rimbalzista che deve alternarsi a Kao (e non giocare insieme a Kao), il problema mica lo risolvi: come giustamente ha detto qualcuno, se Kao già deve chiudere l'area (+ i 4 stazzati avversari + il 5 che dovrebbe marcare) mica può anche essere il primo ad andare a rimbalzo. E questo varrebbe anche per il suo sostituto 

Posted
16 minuti fa, walk dice:

ma c'è stato per caso un altro attacco del Pigio?

Hai perso il segnale del cerca persone di Orlowsky?

Posted
1 ora fa, walk dice:

ma c'è stato per caso un altro attacco del Pigio?

Soliti periodi a scrivere l'arcinoto con un riferimento sarcastico al capo in cielo. Ma nulla di che

• haha 1
Posted
2 ore fa, Theus dice:

2 incompatibile con 1.

Il 5 più che "cannato" lo definirei inadeguato o (meglio) troppo acerbo.

Se non mi sbaglio Kao prende molto meno di quanto prendesse Spencer e addirittura meno di quanto prende Virginio. E' corretto?

Posted
7 minuti fa, meteora dice:

Se non mi sbaglio Kao prende molto meno di quanto prendesse Spencer e addirittura meno di quanto prende Virginio. E' corretto?

A me sembra di aver visto i suoi che compravano la sua divisa allo store perché il suo contratto non la prevede.

Posted (edited)
38 minuti fa, meteora dice:

Meno di Virginio?...😱 forse perché viene dalla Pallavolo

Edited by Marcus keene
  • haha 1