Marcus keene Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 Non riusciamo ancora ad abituarci alle sconfitte, dopo tutto questo tempo dobbiamo metabolizzare....meglio...io mi meraviglio ancora quando vinciamo............
Binzaghino Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 32 minuti fa, Virgus dice: perchè non vengono a prendersi il gray di masnago ? cosi magari ci salviamo Ultime 4 partite 9 punti totali( ovvero 2,25 punti a partita) con 1/13 da 3 e ben 3/4 da 2 ovvero 4 tiri in 4 partite da 2. Colpa di Mandole ok però se hai 2 stranieri come Gray e Kao e’ già un miracolo aver 12 punti ed aver battuto Milano e Virtus,un vero miracolo.
Panchinaro Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 25 minuti fa, Binzaghino dice: Ultime 4 partite 9 punti totali( ovvero 2,25 punti a partita) con 1/13 da 3 e ben 3/4 da 2 ovvero 4 tiri in 4 partite da 2. Colpa di Mandole ok però se hai 2 stranieri come Gray e Kao e’ già un miracolo aver 12 punti ed aver battuto Milano e Virtus,un vero miracolo. Sottoscrivo, sul primo si poteva almeno dire che spesso difende, non ieri.
corny Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 Per una squadra che fa dello sviluppo dei giocatori il suo credo, è inspiegabile aver fatto giocare, in una partita come quella di ieri, solo 5 minuti il suo giovane più promettente, parso nel poco tempo passato in campo decisamente sul pezzo. Misteri 3 1
Franz#12 Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 1 ora fa, Binzaghino dice: Ultime 4 partite 9 punti totali( ovvero 2,25 punti a partita) con 1/13 da 3 e ben 3/4 da 2 ovvero 4 tiri in 4 partite da 2. Colpa di Mandole ok però se hai 2 stranieri come Gray e Kao e’ già un miracolo aver 12 punti ed aver battuto Milano e Virtus,un vero miracolo. Sì, ma è Mandole che ha blindato Gray e fatto fuori Gabe Brown fin dalla prima amichevole perché non difende (ieri 111). Io sono sempre più convinto che Gray SEMBRA un buon difensore - ottimo linguaggio del corpo - ma che in realtà è appena un briciolo più degli altri.
fabioRE Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 3 ore fa, Ponchiaz dice: Qualcuno ha letto il Pando oggi? Starà preparando la puntata con il Gianca, Dino Meneghin e Bob “Fantaghiró” Morse clamoroso!!!!!!!!!!!!! niente Gianca
fabioRE Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 ULTIMA CONTESA - Blue Monday alla varesina Il giorno più triste dell’anno? Se guardiamo alla Pallacanestro Varese e alla sua stagione, quello odierno è quantomeno un serio candidato… Cosa è accaduto ieri a Pistoia e perché Varese si scioglie così: questo e altro nel menù del talk show di VareseNoi.it dedicato al basket. Ospiti Thomas Valentino e Flavio Vanetti Il giorno più triste dell’anno? Se guardiamo alla Pallacanestro Varese e alla sua stagione, quello odierno è quantomeno un serio candidato… Torna l’Ultima Contesa, all’indomani della folle debacle di Pistoia: la Openjobmetis raccoglie i cocci di se stessa, dopo aver buttato via in un colpo solo una partita già quasi vinta, il doppio confronto con i toscani e la chance di svoltare definitivamente la stagione. Cosa è successo tra primo e secondo tempo? Perché Varese si scioglie in questo modo nella ripresa e soprattutto nel terzo quarto? Quanto conta il gioco e quanto invece l’aspetto mentale?Cosa accadrà ora, con Keifer Sykes pronto a rientrare dopo l’infortunio? E quanto sono vere le voci di mercato che riguardano Hands? Tutte domande che costituiranno il centro del dibattito della puntata odierna del talk show sul basket di VareseNoi.it: ospiti di serata lo sponsor Thomas Valentino e il giornalista del Corriere della Sera Flavio Vanetti. L’Ultima Contesa andrà in onda alle 21 sulla homepage di VareseNoi.it, sulla sua pagina Facebook (e su quella de Il Basket Siamo Noi) e sul suo canale YouTube. Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua
royan61 Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 2 hours ago, Virgus said: perchè non vengono a prendersi il gray di masnago ? cosi magari ci salviamo Se fosse stato in messo in campo un po' di più ieri nel secondo tempo (magari a difendere su Rowan invece che mandare Hands), magari avremmo preso qualche canestro in meno...
walk Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 5 minuti fa, royan61 dice: Se fosse stato in messo in campo un po' di più ieri nel secondo tempo (magari a difendere su Rowan invece che mandare Hands), magari avremmo preso qualche canestro in meno... dobbiamo beccare quello che scrive i foglietti e corcarlo di mazzate. A furia di bastonate imparerà o a smettere di scrivere (soluzione auspicabile) oppure a scrivere meglio.
venti Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 A proposito di mazzate, mi sa che i foglietti non c'entrano una mazza...
Virgus Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 4 ore fa, Franz#12 dice: Sì, ma è Mandole che ha blindato Gray e fatto fuori Gabe Brown fin dalla prima amichevole perché non difende (ieri 111). Io sono sempre più convinto che Gray SEMBRA un buon difensore - ottimo linguaggio del corpo - ma che in realtà è appena un briciolo più degli altri. Il tuo ruolo ti impone di essere politically correct perciò lo dico io per te : Gray è una sega . 4
UNSELD Posted January 20, 2025 Author Posted January 20, 2025 1 ora fa, Virgus dice: Il tuo ruolo ti impone di essere politically correct perciò lo dico io per te : Gray è una sega . Lo sospettavo.
Ponchiaz Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 Faccio però sommessamente notare che in un attacco in cui il gioco è “Prenditi la palla e fa qualcosa, gli altri quattro ti guarderanno” sembrare una sega non è tanto difficile . 1
UNSELD Posted January 20, 2025 Author Posted January 20, 2025 (edited) 7 minuti fa, Ponchiaz dice: Faccio però sommessamente notare che in un attacco in cui il gioco è “Prenditi la palla e fa qualcosa, gli altri quattro ti guarderanno” sembrare una sega non è tanto difficile . Smettila, sennò potrebbe venirmi il sospetto che siano seghe anche gli altri quattro. Edited January 20, 2025 by UNSELD
Giesse2 Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 (edited) 36 minuti fa, Ponchiaz dice: Faccio però sommessamente notare che in un attacco in cui il gioco è “Prenditi la palla e fa qualcosa, gli altri quattro ti guarderanno” sembrare una sega non è tanto difficile . Trova la differenza tra Woldetensae e Gray, allora. Ti aiuto: non vale il passaporto. Edited January 20, 2025 by Giesse2
Binzaghino Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 2 ore fa, Giesse2 dice: Trova la differenza tra Woldetensae e Gray, allora. Ti aiuto: non vale il passaporto. No Giesse,Woldentensae e’ decisamente meglio di Gray. 1
royan61 Posted January 20, 2025 Posted January 20, 2025 16 minutes ago, Binzaghino said: No Giesse,Woldentensae e’ decisamente meglio di Gray. Ok, ma ieri Gray c'era. Pur giocando non bene ieri, pur non essendo certo un fenomeno, credo che potesse difendere meglio su Rowan di quanto abbia fatto il povero Hands. Anche Assui, pur con la sua inesperienza forse avrebbe potuto fare di meglio, se non altro per il suo fisico. Vabbè, ma non sono certo io quello che deve trovare le soluzioni, c'è già chi lo fa in panchina. O no?
Ponchiaz Posted January 21, 2025 Posted January 21, 2025 6 ore fa, Giesse2 dice: Trova la differenza tra Woldetensae e Gray, allora. Ti aiuto: non vale il passaporto. Infatti l’anno scorso Wolde fece la figura della pippa e fu cacciato
Virgus Posted January 21, 2025 Posted January 21, 2025 3 ore fa, Ponchiaz dice: Infatti l’anno scorso Wolde fece la figura della pippa e fu cacciato E sostituito con uno peggio , e pure col passaporto sbagliato
peter pan Posted January 21, 2025 Posted January 21, 2025 (edited) Temo che Gray sia impresentabile. O meglio non compatibile con il nostro gioco. Purtroppo xché mi sta anche simpatico. Il richiamo ad Assui come salvatore mi pare un pochino esagerato. Piuttosto l'inesperienza di Libro e la leggerezza di Hands oltre che di Alviti e Nino spiegano il tracollo. Mandole e lo staff il problema del terzo quarto quando se lo pongono? Edited January 21, 2025 by peter pan
Franz#12 Posted January 21, 2025 Posted January 21, 2025 Per chi ha invocato un mental coach, eccolo: intervista con Fabio Fossati https://www.varesenews.it/2025/01/i-crolli-openjobmetis-visti-dal-mental-coach-giocatori-condizionati-dagli-errori-precedenti/2140377/
walk Posted January 21, 2025 Posted January 21, 2025 40 minuti fa, peter pan dice: Mandole e lo staff il problema del terzo quarto quando se lo pongono? Nel quarto quarto...
Nike59 Posted January 21, 2025 Posted January 21, 2025 Non è un problema di mental coaching per conto mio. La LBA è un campionato molto tattico , e noi lo affrontiamo con la tattica "del campetto". Giochiamo sempre allo stesso modo, che si sia in vantaggio o che si sia sotto, in attacco come in difesa, contro le "grandi" come contro le "piccole". Poi è chiaro che i giocatori si scoraggino quando vanno a sbattere sempre contro lo stesso muro, senza indicazioni alternative.
nic Posted January 21, 2025 Posted January 21, 2025 47 minuti fa, Franz#12 dice: Per chi ha invocato un mental coach, eccolo: intervista con Fabio Fossati https://www.varesenews.it/2025/01/i-crolli-openjobmetis-visti-dal-mental-coach-giocatori-condizionati-dagli-errori-precedenti/2140377/ grazie. meglio non guardare troppo lo schemino che hai fatto
venti Posted January 21, 2025 Posted January 21, 2025 Tutti noi qui a dare letture anche ottime( non la mia) sul crollo, su Gray ecc: è il bello del forum, poi hai la conferma ieri sera da uno che era nel consorzio/consiglio negli anni scorsi che a domanda di Gandini dice che non ce la facevano più economicamente, e si apre un bel vuoto una volta che Scola abdichi.Conclusione : torniamo alle questioni tecnico tattiche analizzate al millimetro o anche a spanne visti i grossolani errori in campo,finché il giocattolino dura e non so per quanto tempo. Unico piccolo motivo positivo detto da Valentino: maggiori investimenti nel 2026, chi vivrà... 1
Recommended Posts