Ponchiaz Posted January 23, 2025 Posted January 23, 2025 Non aprire il thread non ci impedirà di prendere trenta punti da Bilan dai
Giesse2 Posted January 23, 2025 Posted January 23, 2025 24 minuti fa, Ponchiaz dice: Non aprire il thread non ci impedirà di prendere trenta punti da Bilan dai Più i 30 che fa fare ai suoi compagni.
tatanka Posted January 23, 2025 Posted January 23, 2025 26 minuti fa, Giesse2 dice: Più i 30 che fa fare ai suoi compagni. Se li teniamo a 60 vinciamo. 1 2
nic Posted January 23, 2025 Posted January 23, 2025 1 ora fa, Ponchiaz dice: Non aprire il thread non ci impedirà di prendere trenta punti da Bilan dai C’ho provato io e ho pure cannato (bre-va). Segnale certo che, come il filo, saremo cancellati
Giesse2 Posted January 23, 2025 Posted January 23, 2025 Il 22/01/2025 at 08:05, Binzaghino dice: Hands allora? Raise your Hand (s), if you want him. "Nessuna preoccupazione ad oggi sul fronte Jaylen Hands: l’Eurolega escape con buyout prefissato prevista dal contratto stipulato inell’estate 2024 scade l’1 febbraio, ma tra la proposta dell’agenzia e l’interessamento del Maccabi Tel Aviv la differenza non è solo semantica, ma anche sostanziale".
Binzaghino Posted January 23, 2025 Posted January 23, 2025 8 minuti fa, Giesse2 dice: Raise your Hand (s), if you want him. "Nessuna preoccupazione ad oggi sul fronte Jaylen Hands: l’Eurolega escape con buyout prefissato prevista dal contratto stipulato inell’estate 2024 scade l’1 febbraio, ma tra la proposta dell’agenzia e l’interessamento del Maccabi Tel Aviv la differenza non è solo semantica, ma anche sostanziale". Direi bene.
peter pan Posted January 23, 2025 Posted January 23, 2025 52 minuti fa, Giesse2 dice: Raise your Hand (s), if you want him. "Nessuna preoccupazione ad oggi sul fronte Jaylen Hands: l’Eurolega escape con buyout prefissato prevista dal contratto stipulato inell’estate 2024 scade l’1 febbraio, ma tra la proposta dell’agenzia e l’interessamento del Maccabi Tel Aviv la differenza non è solo semantica, ma anche sostanziale". Semantica.... Ma come parli difficile
TheBeard Posted January 24, 2025 Posted January 24, 2025 Vado un po' fuori tema e faccio una domanda a chi ne sa più di me: PAUL & SHARK VESTE PALLACANESTRO VARESE. OUR CITY IS OUR HOME - Pallacanestro Varese "Official Formal Wear Partner" ...ma che ca**o di riconoscimento è? come funziona sta roba? a volte nello sport leggo delle cose che mi fanno ridere...se io ho un'azienda di tombini e sponsorizzo Pallacanestro Varese, posso marchiarmi di essere "Official Manhole Partner" se nessun'altro concorrente la sponsorizza? Sia chiaro, non discuto della sponsorizzazione in sé, queste cose fanno sempre bene (io proverei anche a farli giocare con quella divisa la prossima partita, chi lo sa..) mi chiedo se esista un elenco di partner ufficiali da cui pescare o se la cosa sia totalmente ad minchiam e fantasiosa. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno, consapevole che questo argomento appassionerà milioni di tifosi
Franz#12 Posted January 24, 2025 Posted January 24, 2025 16 minuti fa, TheBeard dice: Vado un po' fuori tema e faccio una domanda a chi ne sa più di me: PAUL & SHARK VESTE PALLACANESTRO VARESE. OUR CITY IS OUR HOME - Pallacanestro Varese "Official Formal Wear Partner" ...ma che ca**o di riconoscimento è? come funziona sta roba? a volte nello sport leggo delle cose che mi fanno ridere...se io ho un'azienda di tombini e sponsorizzo Pallacanestro Varese, posso marchiarmi di essere "Official Manhole Partner" se nessun'altro concorrente la sponsorizza? Sia chiaro, non discuto della sponsorizzazione in sé, queste cose fanno sempre bene (io proverei anche a farli giocare con quella divisa la prossima partita, chi lo sa..) mi chiedo se esista un elenco di partner ufficiali da cui pescare o se la cosa sia totalmente ad minchiam e fantasiosa. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno, consapevole che questo argomento appassionerà milioni di tifosi Di solito questi accordi - che prevedono "cambi merce" o merce + soldi - riguardano le forniture di cose utili e necessarie per la squadra. Dall'acqua ai vestiti (appunto), dagli integratori al materiale medicale e via dicendo. Invece i tombini, le valvole, le lavatrici fanno i semplici sponsor 2
TheBeard Posted January 24, 2025 Posted January 24, 2025 8 minuti fa, Franz#12 dice: Di solito questi accordi - che prevedono "cambi merce" o merce + soldi - riguardano le forniture di cose utili e necessarie per la squadra. Dall'acqua ai vestiti (appunto), dagli integratori al materiale medicale e via dicendo. Invece i tombini, le valvole, le lavatrici fanno i semplici sponsor Grazie per la risposta! Quindi, se questo accordo ha un qualche genere di utilità per la squadra, per darti ancora più visibilità e distinguerti dai semplici sponsor ti do anche questo "titolo". Ora posso tornare a dormire la notte
Marcus keene Posted January 24, 2025 Posted January 24, 2025 "Official Formal Wear Partner" non vedo dove sta il problema.........
Sir Joe Posted January 24, 2025 Posted January 24, 2025 6 ore fa, Franz#12 dice: Di solito questi accordi - che prevedono "cambi merce" o merce + soldi - riguardano le forniture di cose utili e necessarie per la squadra. Dall'acqua ai vestiti (appunto), dagli integratori al materiale medicale e via dicendo. Invece i tombini, le valvole, le lavatrici fanno i semplici sponsor Magari hanno ancora dei camici in TNT usa e getta dal periodo covid invenduti... 2
Giesse2 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 (edited) https://www.nytimes.com/athletic/3954089/2022/12/07/luis-scola-varese-basketball/ Per non dimenticare: è oggi come allora, al netto degli interpreti dell'area tecnica e del personale giocatori. C'è una lunga serie di passaggi da tenere bene a mente, a partire da "Mentre sondava Scola, Arcieri aveva le stesse domande di tutti gli altri per il professionista di 22 anni. Perché si trovava in Italia e perché ha comprato Varese? Scola ha esposto le sue motivazioni durante un incontro all'inizio di gennaio fuori dalla stazione ferroviaria di Milano. Scola gli disse che riteneva che il modello europeo per la gestione delle squadre fosse indietro di decenni rispetto all'NBA, con un'attenzione miope alla vittoria delle partite anno dopo anno e nessuna filosofia generale in atto. L'allenatore era il re e le decisioni derivavano da lui. Pensava che l'NBA fornisse una struttura migliore e Varese avrebbe dovuto emularla. Ha detto, ha raccontato Arcieri, che era impegnato in questa ricostruzione. Scola e sua moglie hanno comprato una casa a Varese, a pochi chilometri dalla struttura della squadra. Voleva creare una struttura lineare per lo sviluppo dei giocatori. Voleva rinnovare lo stile di gioco del club, dando priorità ai tiri nei primi otto secondi del cronometro dei tiri, valorizzando i layup e i tiri da 3 e scartando il resto". La nuova dirigenza ha cercato di infondere una mentalità NBA senza pavoneggiarsi. C'è un'enfasi su un approccio che mette al primo posto il giocatore e un ambiente più rilassato. Edited January 26, 2025 by Giesse2
walk Posted January 27, 2025 Posted January 27, 2025 9 ore fa, Giesse2 dice: https://www.nytimes.com/athletic/3954089/2022/12/07/luis-scola-varese-basketball/ Per non dimenticare: è oggi come allora, al netto degli interpreti dell'area tecnica e del personale giocatori. C'è una lunga serie di passaggi da tenere bene a mente, a partire da "Mentre sondava Scola, Arcieri aveva le stesse domande di tutti gli altri per il professionista di 22 anni. Perché si trovava in Italia e perché ha comprato Varese? Scola ha esposto le sue motivazioni durante un incontro all'inizio di gennaio fuori dalla stazione ferroviaria di Milano. Scola gli disse che riteneva che il modello europeo per la gestione delle squadre fosse indietro di decenni rispetto all'NBA, con un'attenzione miope alla vittoria delle partite anno dopo anno e nessuna filosofia generale in atto. L'allenatore era il re e le decisioni derivavano da lui. Pensava che l'NBA fornisse una struttura migliore e Varese avrebbe dovuto emularla. Ha detto, ha raccontato Arcieri, che era impegnato in questa ricostruzione. Scola e sua moglie hanno comprato una casa a Varese, a pochi chilometri dalla struttura della squadra. Voleva creare una struttura lineare per lo sviluppo dei giocatori. Voleva rinnovare lo stile di gioco del club, dando priorità ai tiri nei primi otto secondi del cronometro dei tiri, valorizzando i layup e i tiri da 3 e scartando il resto". La nuova dirigenza ha cercato di infondere una mentalità NBA senza pavoneggiarsi. C'è un'enfasi su un approccio che mette al primo posto il giocatore e un ambiente più rilassato. Però scusa Gs, Scola mi pare persona intelligente. Si sarà sicuramente accorto che per il momento il sistema non funziona, o per farla più leggera, il sistema ha delle grosse lacune. Possibile sia così talmente tanto infatuato dal modello da tapparsi gli occhi e procedere comunque? 2
Ponchiaz Posted January 27, 2025 Posted January 27, 2025 Non funziona perché, dopo il primo anno, ha sbagliato la scelta di ogni singola persona. Ed ora queste persone sbagliate continuano a scegliere altre persone sbagliate e così per sempre 1
Virgus Posted January 27, 2025 Posted January 27, 2025 Il 24/1/2025 at 17:42, Ponchiaz dice: Sarebbero un perfetto sponsor di maglia Più di maglioni.
Virgus Posted January 27, 2025 Posted January 27, 2025 8 minuti fa, Ponchiaz dice: Non funziona perché, dopo il primo anno, ha sbagliato la scelta di ogni singola persona. . ; !
MarkBuford Posted January 27, 2025 Posted January 27, 2025 Intanto le squadrette europee col modello indietro di decenni ci stanno facendo il culo... 1 1
Sir Joe Posted January 27, 2025 Posted January 27, 2025 10 minuti fa, MarkBuford dice: Intanto le squadrette europee col modello indietro di decenni ci stanno facendo il culo... E certo, essendo dietro, possono farci solo questo... fossero davanti.. non so... forse sarebbe peggio.
Ponchiaz Posted January 27, 2025 Posted January 27, 2025 28 minuti fa, MarkBuford dice: Intanto le squadrette europee col modello indietro di decenni ci stanno facendo il culo... Siamo stati ridicolizzati dalla corazzata Pistoia, anche lei di gestione NBA
Ronin Posted January 27, 2025 Posted January 27, 2025 Ma anche in NBA ci sono squadre di m….a La squadra la fanno i giocatori e lo staff tecnico , e se sono di buon livello le possibilità di fare bene sono alte , se sono di basso livello si abbassano. Due anni fa avevamo nello staff quello che adesso allena la squadra prima in classifica tanto per dire una differenza. Per quanto riguarda i giocatori purtroppo fin quando hai questo budget va molto a fortuna , come dimostrato da tutte le squadre nella nostra fascia ( negli ultimi cinque sei anni tutte le squadre povere a parte noi sono retrocesse almeno una volta!)
tatanka Posted January 27, 2025 Posted January 27, 2025 Modello NBA in un campionato che prevede le retrocessioni. Da sempre maheggio e boheggio.
Nike59 Posted January 27, 2025 Posted January 27, 2025 Un Capo che continua a scegliere collaboratori inadeguati e che persegue una strategia perlomeno discutibile è un problema. Specialmente se non si rende conto del problema. Fossimo un'azienda che vive del prodotto che vende saremmo avviati alla chiusura. Nel nostro caso, male che vada, alla retrocessione.
Sir Joe Posted January 27, 2025 Posted January 27, 2025 (edited) 15 minuti fa, Nike59 dice: Un Capo che continua a scegliere collaboratori inadeguati e che persegue una strategia perlomeno discutibile è un problema. Specialmente se non si rende conto del problema. Fossimo un'azienda che vive del prodotto che vende saremmo avviati alla chiusura. Nel nostro caso, male che vada, alla retrocessione. Non saremmo avviati alla chiusura, saremmo già chiusi! Il capo che sceglie collaboratori inadeguati, con una strategia discutibile sarebbe licenziato dopo un anno al massimo. A meno che il capo non sia anche il padrone... Edited January 27, 2025 by Sir Joe
Recommended Posts