Jump to content

Recommended Posts

Posted

ma la tecnica di provocare e fare espellere il giocatore più forte degli avversari, qualche volta non potremmo provare ad utllizzarla pure noi? :spiteful[1]:

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, Binzaghino dice:

Ora si che si fa davvero dura

l'impresa di Napoli rende ancora più impronosticabile ed intricata la corsa salvezza

esclusi i partenopei, tutte le altre squadre sul fondo prendono delle belle ripassate....

a Scafati al termine dell'incontro contestazione da parte dei tifosi che hanno chiamato i giocatori sotto la curva per chiarimenti

il nostro ciclo terribile è finalmente terminato, ora ci aspettano cinque gare abbordabili, le ultime tre obiettivamente sembrano fuori portata, salvo casi strani

speriamo che in società si sveglino, aprano gli occhi e si rendano conto che oramai non c'è più da cincischiare ulteriormente se si vuole salvare la baracca

• ok 1
Posted
26 minuti fa, fabioRE dice:

l'impresa di Napoli rende ancora più impronosticabile ed intricata la corsa salvezza

esclusi i partenopei, tutte le altre squadre sul fondo prendono delle belle ripassate....

a Scafati al termine dell'incontro contestazione da parte dei tifosi che hanno chiamato i giocatori sotto la curva per chiarimenti

il nostro ciclo terribile è finalmente terminato, ora ci aspettano cinque gare abbordabili, le ultime tre obiettivamente sembrano fuori portata, salvo casi strani

speriamo che in società si sveglino, aprano gli occhi e si rendano conto che oramai non c'è più da cincischiare ulteriormente se si vuole salvare la baracca

Aspetta e spera. “Noi non abbiamo fretta”.

Posted

Anche la vittoria di SS a TV è pessima. I Sardi ci staccano e TV la prossima la devono vincere per stare tranquilli.

Posted
9 ore fa, Fran dice:

Anche la vittoria di SS a TV è pessima. I Sardi ci staccano e TV la prossima la devono vincere per stare tranquilli.

eh sì purtroppo

però d'altro canto ci fa capire che i radicchi non sono quel gran squadrone che fa tremare i polsi

ci si può provare

non con  la squadra vista ieri sera a masnago, però.....

Posted
17 minuti fa, fabioRE dice:

eh sì purtroppo

però d'altro canto ci fa capire che i radicchi non sono quel gran squadrone che fa tremare i polsi

ci si può provare

non con  la squadra vista ieri sera a masnago, però.....

Non credo che ne avremo un'altra per fine settimana.

Posted

image.thumb.jpeg.f2c24aafa4a273ad88697b13d8ae78d6.jpeg

tolta (forse) l’indicazione relativa alla squadra...sembrano esserci somiglianze tra le situazioni di Tv e VA.......

fermo restando che farei subito cambio per i punti in classifica 😉

Posted
10 ore fa, Fran dice:

Non direi, potrebbero arrivare da noi senza ambizioni ( salvezza acquisita, playoff out)

Posted

A parte Alviti, ruotando in ala Assui, Bradford e Virginio soffriamo tremendamente sui due lati del campo.

Bisognerebbe saperne un po' di più sulla condizione di Gray .

Quando rientra? Si sta mettendo a posto? Ha ripreso ad allenarsi regolarmente?

Sappiamo tutti che ha dei limiti, ma per come siamo conciati anche il Gray ( si spera ) di inizio stagione può far comodo. 

Non possiamo  regalare più  nulla a nessuno,  tanto meno uno straniero.

Posted
3 minuti fa, baloncesto dice:

image.thumb.jpeg.f2c24aafa4a273ad88697b13d8ae78d6.jpeg

tolta (forse) l’indicazione relativa alla squadra...sembrano esserci somiglianze tra le situazioni di Tv e VA.......

fermo restando che farei subito cambio per i punti in classifica 😉

Beh l'esito è stato positivo... Il senso di queste contestazioni ( da noi striscioni, a Scafati pure ecc) lascia il tempo che trova, non serve a nessuno men che meno stimola i giocatori a dare di più, che più di così mi pare non possano dare.. Qui da noi chi ha sbagliato ne è  consapevole al punto che ha fatto retromarcia sul gioco ( visto il carattere dell'individuo non me lo aspettavo)e non credo abbia bisogno di contestazioni per capire che bisogna intervenire sul mercato (da tempo società disposta a farlo). Questo abbiamo ora e nonostante tutto con le critiche  sacrosante almeno una società c'è.   Una contestazione che caccia il proprietario? Così restiamo con il cerino in mano...visti i pochi soldi circolanti. Di sicuro vanno riviste le scelte dei giocatori e di chi li sceglie puntando su un simil Arcieri investendo su di lui. Non dico Coldebella per i costi e per la gentile accoglienza degli Arditi, tanto per chiarire la competenza di chi fa striscioni

Posted

Penso e spero di no . Ieri eravamo ruolo per ruolo nettamente più piccoli , leggeri e …..scarsi di loro .

Che giochi al “merdaball” come viene qui chiamato o in modo tradizionale scarso sei e scarso rimani . Una squadra come Reggio in qualunque modo gioca ci dà venti punti sempre .

A parte Pistoia abbiamo perso con sei squadre nettamente più forti ed attrezzate di noi , che non per nulla hanno due se non tre volte i nostri punti (e due se non tre volte il nostro monte stipendi) .

Le prossime partite sono con squadre al nostro livello , sempre che però non si regalino ancora due americani ……

Non voglio però giustificare nessuno , abbiamo senza dubbio il roster peggiore tra tutte le squadre ma soprattutto male assemblato . Non puoi giocare essendo ruolo per ruolo sempre e comunque più piccolo e leggero . Dovresti essere più talentuoso ……..e non lo siamo . Ritengo invece il gruppo di italiani nella media per quello che ho visto quest’anno anche se non è con loro che puoi pensare di vincere le partite .

Le domande che farei sono tante

Se hai poche risorse e’ più intelligente fare tante o poche scommesse ?
È perciò meglio prendere giocatori di medio basso livello ma sicuri e combattere o scommettere sperando di pescare almeno tre jolly ?
Se hai poche risorse e’ intelligente scommettere sui giocatori e contemporaneamente sull’allenatore ?

Se hai poche risorse puoi permetterti di sbagliare tre rinforzi su tre ?

Ai posteri l’ardua sentenza .

Posted
1 minuto fa, Jordan dice:

Penso e spero di no . Ieri eravamo ruolo per ruolo nettamente più piccoli , leggeri e …..scarsi di loro .

Che giochi al “merdaball” come viene qui chiamato o in modo tradizionale scarso sei e scarso rimani . Una squadra come Reggio in qualunque modo gioca ci dà venti punti sempre .

A parte Pistoia abbiamo perso con sei squadre nettamente più forti ed attrezzate di noi , che non per nulla hanno due se non tre volte i nostri punti (e due se non tre volte il nostro monte stipendi) .

Le prossime partite sono con squadre al nostro livello , sempre che però non si regalino ancora due americani ……

Non voglio però giustificare nessuno , abbiamo senza dubbio il roster peggiore tra tutte le squadre ma soprattutto male assemblato . Non puoi giocare essendo ruolo per ruolo sempre e comunque più piccolo e leggero . Dovresti essere più talentuoso ……..e non lo siamo . Ritengo invece il gruppo di italiani nella media per quello che ho visto quest’anno anche se non è con loro che puoi pensare di vincere le partite .

Le domande che farei sono tante

Se hai poche risorse e’ più intelligente fare tante o poche scommesse ?
È perciò meglio prendere giocatori di medio basso livello ma sicuri e combattere o scommettere sperando di pescare almeno tre jolly ?
Se hai poche risorse e’ intelligente scommettere sui giocatori e contemporaneamente sull’allenatore ?

Se hai poche risorse puoi permetterti di sbagliare tre rinforzi su tre ?

Ai posteri l’ardua sentenza .

Concordo su tutto.

Aggiungo che il vero problema, a mio modo di vedere, sono i due che dovrebbero scegliere i giocatori. L'anno scorso ci siamo salvati per l'arrivo di Mannion, ma da quanto ho letto non so quanto sia stata bravura dei 2 piuttosto che una serie di coincidenze che, purtroppo, non capitano spesso.

Quello che é veramente imbarazzante quest'anno é come si sia stati in grado di sbagliare TUTTE, tutte le scelte dei giocatori: da quelli prese in estate, ai correttivi che sembrano aver peggiorato la situazione.

Nessuno qui vuole insultare delle persone che (provano) a fare il loro lavoro, però mi sembra chiaro che per motivi a me sconosciuti (budget, campionato, imposizioni o altro) non siano adatti a costruire una squadra competitiva. Se mai ci salveremo, spero l'anno prossimo non si riparta con loro.

Posted (edited)
21 minuti fa, TheBeard dice:

Concordo su tutto.

Aggiungo che il vero problema, a mio modo di vedere, sono i due che dovrebbero scegliere i giocatori. L'anno scorso ci siamo salvati per l'arrivo di Mannion, ma da quanto ho letto non so quanto sia stata bravura dei 2 piuttosto che una serie di coincidenze che, purtroppo, non capitano spesso.

Quello che é veramente imbarazzante quest'anno é come si sia stati in grado di sbagliare TUTTE, tutte le scelte dei giocatori: da quelli prese in estate, ai correttivi che sembrano aver peggiorato la situazione.

Nessuno qui vuole insultare delle persone che (provano) a fare il loro lavoro, però mi sembra chiaro che per motivi a me sconosciuti (budget, campionato, imposizioni o altro) non siano adatti a costruire una squadra competitiva. Se mai ci salveremo, spero l'anno prossimo non si riparta con loro.

Tra l'altro per quanto so la scelta di Mannion di venire da noi fu molto favorita da colloqui a due con Scola. Come ho scritto altrove fatto tesoro degli errori bisognerebbe investire su un simil Arcieri ( italico o no)non potendo ambire a un Coldebella parecchio caro ( ma insultato quando era qui dai competenti Arditi e forse non solo da loro)

Edited by venti
Posted
15 ore fa, TheBeard dice:

Contestazione vera e propria no, fischi e depressione totale ovviamente si. Tirava aria di rassegnazione. D'altronde, come gis detto da molti, c'è ben poco da imputare ai giocatori: sembrava di veder giocare Davide contro Goloa, a rimbalzo la differenza é stata imbarazzante

1 ora fa, Binzaghino dice:

Così come siamo messi ora non vinciamo con nessuno

46 minuti fa, venti dice:

Tra l'altro per quanto so la scelta di Mannion di venire da noi fu molto favorita da colloqui a due con Scola. Come ho scritto altrove fatto tesoro degli errori bisognerebbe investire su un simil Arcieri ( italico o no)non potendo ambire a un Coldebella parecchio caro ( ma insultato quando era qui dai competenti Arditi e forse non solo da loro)

Sugli insulti …….ieri dietro me stavano gia insultando il nuovo allenatore …….

Posted

Mah, io a questo giro sono un po' meno pessimista della media. Ieri la partita la si poteva vincere in solo modo e cioè avendo delle % da 3pt sopra al 40%. Questo avrebbe aperto l'area e permesso a Hands, Bradford e Mitrou Long di penetrare e o scaricare piuttosto che andare al ferro. Nei primi due quarti, ed eravamo in partita, abbiamo sbagliato una decina di triple tirate senza grande contestazione avversaria. Ne è entrata una, questo ha favorito Reggio che vedendo che per noi non era serata al tiro è anche passata a zona. Ecco, forse l'attacco con la zona non era ancora stato preparato perchè siamo rimasti fermi modello CSI senza far circolare il pallone e arrivando a tiri abbastanza improvvisati. Il resto lo si sapeva già molto bene, Merthona e Scoreggio sono le prime due squadre per rimbalzi offensivi e li ci hanno ammazzato. Adesso arrivano le vere partite da vincere, la speranza è che queste tre sconfitte con Kastritis non abbiano lasciato scorie nella testa dei giocatori e del coach e che si riparta da come abbiamo giocato le precedenti due. è dura ma ce la possiamo ancora fare. Forza Varese e troviamo questo 4, 4 e 1/2, 5- che ci dia una mano sotto perchè è evidente che nonno tyus da quando il ritmo degli allenamenti è salito è bollito.

• ok 2