Jump to content

Recommended Posts

Posted
11 hours ago, Giobbo said:

Io son curioso di capire se e quando si renderanno conto ai piani alti del movimento, che sta storia dei panda per forza sta in sostanza togliendo dal giro quelli che in prospettiva potrebbero essere i più promettenti.

Tolte le eccezioni che preferiscono giocare e mettersi in gioco in realtà vere (ovvero senza tappeto rosso pro italiani, vedi appunto per esempio i due dell’Alba), ci ritroviamo attualmente con per esempio Flaccadori, Bortolani e Caruso che Milano inchiostra perché deve e che vedono il campo col binocolo (Caruso al momento gioca per via della sequela di infortuni tra i lunghi). Stessa roba la Virtus, che probabilmente ha nomi minori (Akele e Visconti) ma che in qualsiasi altra squadra italiana avrebbero minuti veri.

È la strada giusta? La regola aveva e ha questo fine ultimo? Io non credo. Ma l’immobilismo e dirsi che va tutto bene ed è tutto giusto mi pare lo sport preferito (pure rispetto alla pallacanestro) di chi guida il movimento.

Non è la regola giusta, mi pare ovvio. Giocando si migliora (o meglio non giocando si peggiora).

Lascerei mercato libero, col quale magari i prezzi degli italiani potrebbero anche abbassarsi, e farei pagare una "tassa stranieri". Magari è una mia ipotesi campata in aria ma cosi potrebbero anche abbassarsi i prezzi degli italiani, col risultato che diventerebbero forse più appetibili. In sintesi, non ti obbligo a inchiostrarli, ma magari ti conviene.

• Replies 467
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mi piacerebbe sapere se i 100k che Mannion ha messo di tasca propria li ha poi recuperati con gli interessi grazie all'ingaggio garantitogli da Milano. 

È lì sempre a 40 k al mese o prende di più?

Posted (edited)
1 ora fa, Ellediluca dice:

Lo disse la Prealpina del 2 novembre...

Comunque, per essere precisi, non ha pagato nulla. Ha rinunciato a uno stipendio (netto 44k, più contributi arriviamo a 70 circa), più l'agenzia ha rinunciato alle commissioni estive (che sono il 10% più Iva dell'importo del contratto). Non sono incassi, ma crediti stralciati.

Edited by Giesse2
  • ok 2
Posted
1 ora fa, sertar dice:

Non dubito dell'onestà di Pozzecco, ma a campionato in corso una federazione seria non dovrebbe lasciare al ct la responsabilità di determinare lo status di un giocatore.

Grazie.

Brienza in tv ha appena dato per certo che Basile otterrà lo status di italiano grazie al Poz

Posted
12 ore fa, sertar dice:

Non dubito dell'onestà di Pozzecco, ma a campionato in corso una federazione seria non dovrebbe lasciare al ct la responsabilità di determinare lo status di un giocatore.

Grazie.

Le convocazioni chi dovrebbe farle allora?

Posted
9 minuti fa, Ronin dice:

Le convocazioni chi dovrebbe farle allora?

E che c'entra?

Il cambio di status non dovrebbe essere consentito a campionato in corso.

• Like 1
  • ok 2
Posted
27 minuti fa, sertar dice:

E che c'entra?

Il cambio di status non dovrebbe essere consentito a campionato in corso.

Infatti non lo è.

Questo è un caso particolare non normato...

Comunque il tutto SE viene portato a referto, altrimenti ciao peppa.

Posted

Comunque immaginiamo un campionato in cui la gente può cambiare squadra prima di una partita decisiva ed entrare in campo contro i suoi ex compagni, un campionato super regolato su quanti italiani e quanti stranieri puoi avere, ma nel mentre uno straniero può diventare "italiano" grazie allo "Ius Pozzecchis".

Che cazzo di circo Togni ha messo su quello cui il platano consentì di vivere.

Posted
15 ore fa, Giesse2 dice:

Sì, perchè la regola che il cambio di status non vale per gli stranieri, essendo scritta (ma và?) a pene di segugio, lo consente.

Detto però che c'è anche Petrucelli tra i convocati, quindi se  va a referto uno, non c'è l'altro.

Pero' Giesse,se diventa italiano non penso che resterà a Cantu' a giocare

Posted
1 ora fa, Binzaghino dice:

Pero' Giesse,se diventa italiano non penso che resterà a Cantu' a giocare

C'è un contratto senza buyout, quindi semmai se ne parlerà a fine anno.

Detto che non parliamo di un califfo eh.

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

C'è un contratto senza buyout, quindi semmai se ne parlerà a fine anno.

Detto che non parliamo di un califfo eh.

come mannion...

Posted
6 minuti fa, Giesse2 dice:

Mettiamo Mannion e Basile nella stessa categoria?

Ah beh, allora...

Beh , vediamo se nico diventerà mai forte come Gianluca 😀 , ad oggi non lo vede manco col binocolo

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Mettiamo Mannion e Basile nella stessa categoria?

Ah beh, allora...

ovvio che no, però se domani arrivasse una ipotetica venezia/brescia con un corposo stipendio e Buyout lui rinuncerebbe ?