Jump to content

Recommended Posts

Posted
2 ore fa, Jordan dice:

Questa  squadra , questo allenatore , questa società è la stessa che parte di questo forum ha massacrato e in qualche caso insultato fino a ieri tacciandola di incompetenza e arroganza a tutti i livelli da Scola a scendere .

Una citazione anche a parte del giornalismo sportivo .

Ecco , a loro giornalisti e a parte di questo forum volevo dire che il carro quest’anno è piccolo e non c’è più posto .

Calma, non eravamo spacciati una settimana fa come non siamo salvi ora...

Poi se quelli che "Scola spocchioso arrogante che ha trascinato Varese al punto più basso della sua storia" (l'ultima retrocessione in A2 devo essermela sognata) saliranno sul carro sarò ben contento perchè significa che il carro è in viaggio, ma al momento direi che è ancora nella rimessa.

• Like 1
  • Replies 301
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Due flash della partita di ieri sera che mi sono rimasti impressi.

La specie di zona press dei due piccoli sui portatori di palla avversari (si era vista anche a Trieste ma era stata fatta malissimo). Abbiamo rallentato il ritmo di Bologna e tolto 4/5 secondi allo svolgimento delle loro azioni offensive. Può essere un buon punto di partenza da sviluppare e riproporre in altre partite.

Si è visto, oppure avevo la vista offuscata ditemelo voi, anche qualche gioco in post basso in attacco. Nino, ma anche Harris e Hands, si sono trovati più volte spalle a canestro sia al centro che sul lato e hanno sorpreso tatticamente gli avversari che sembravano noi quando non raddoppiamo mai quelle situazioni di gioco.

Stiamo uscendo dal moreyball ostinato o è soltanto un caso?

Posted
4 minuti fa, walk dice:

Due flash della partita di ieri sera che mi sono rimasti impressi.

La specie di zona press dei due piccoli sui portatori di palla avversari (si era vista anche a Trieste ma era stata fatta malissimo). Abbiamo rallentato il ritmo di Bologna e tolto 4/5 secondi allo svolgimento delle loro azioni offensive. Può essere un buon punto di partenza da sviluppare e riproporre in altre partite.

Si è visto, oppure avevo la vista offuscata ditemelo voi, anche qualche gioco in post basso in attacco. Nino, ma anche Harris e Hands, si sono trovati più volte spalle a canestro sia al centro che sul lato e hanno sorpreso tatticamente gli avversari che sembravano noi quando non raddoppiamo mai quelle situazioni di gioco.

Stiamo uscendo dal moreyball ostinato o è soltanto un caso?

Aggiungo anche un paio di raddoppi difensivi, uno Nino che aiuta KAO....l'altro nell'angolo Alviti che insieme ad Harris chiudono forte (forse su Tucker ma non ricordo)...risultato palla recuperata contropiede e 2 se non 3 punti.....il tutto nel periodo di break rincorsa e sorpasso del primo quarto....adeguamenti mai visti quantomeno negli ultimi due anni

.....forse sì, sono state concesse delle libertà fuori dall'estremismo moreyballiano

DAI !!

Posted
54 minuti fa, Paolo#6 dice:

Idem

IMG_6200.png

Armand: "Dì a quel "Forum di appassionati" che sul carro i posti stanno finendo cit. e quindi non possono rivedere la partita" 

• haha 2
Posted
13 minuti fa, Paolo#6 dice:

Seconda parte…

Appena ho tempo faccio reclamo!

IMG_6201.png

"ce stato un problema di trasmissione da
chi faceva la diretta"

Posted

Visto a fine partita Hands sollevare Librizzi ad assegnargli la palma di mvp e tutti gli altri contenti come bambini. Certo nel segno dello show americano previsto dai bigliettini del moreyball, o forse banalmente gioia spontanea, che comunque in 4000 hanno condiviso

• Like 1
Posted
6 minuti fa, venti dice:

Visto a fine partita Hands sollevare Librizzi ad assegnargli la palma di mvp e tutti gli altri contenti come bambini. Certo nel segno dello show americano previsto dai bigliettini del moreyball, o forse banalmente gioia spontanea, che comunque in 4000 hanno condiviso

Gli è andata bene che Assui ha giocato poco :)

• haha 4
Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Mavacagher

4 ore fa, Marcus keene dice:

Mavaciapairatt 

3 ore fa, nic dice:

il cocchiere

Grazie per le vostre eleganti risposte . Mi tengo la mia opinione come voi la vostra .

Posted

Ed ora che non ho più il carro che cosa ci metto davanti ai miei buoi?
Cosa fare riguardo ai motori e riguardo alle donne se il carro non c'è?

• Like 1
  • ok 1
Posted (edited)
6 minuti fa, Jordan dice:

Grazie per le vostre eleganti risposte . Mi tengo la mia opinione come voi la vostra .

Guarda ca(r)ro, non ci provare.

La tua era un'accusa, non un'opinione, e credimi: di Jordan e di post così in più di vent'anni di forum ne abbiamo visti a iosa. Non è così che funziona questo posto e, dammi retta, quelle che ti sono state date sono le migliori risposte possibili. Nel segno del "Facciamo finta di non aver letto, andiamo avanti va".

Quindi io consiglio di finire di fare il passivo aggressivo e di goderti questa bellissima vittoria senza dedicare pensieri a nemici immaginari nel forum o nella stampa.

Edited by Ponchiaz
  • Like 3
Posted

...che poi non è nemmeno vero che di Scola si sia detto sempre male.

La crescita di Librizzi e Assui testimonia come developpare paghi, produca risultati.

Semmai si chiede di porre la stessa attenzione nella costruzione della prima squadra, nella scelta dell'allenatore, scelte sempre "spericolate" e non solo per ragioni di budget.

• Like 2
Posted
15 ore fa, RobertoPG dice:

Abbiamo sfatato un altro tabù:

non avevamo mai vinto negli ultimi campionati contro le + forti, le prime due, e cioè mil' ano e castel maggiore !

Negli ultimi 2/3 campionati ci avevano vinto un po' tutte le ns antagoniste x la salvezza, anche da ultime in classifica (vedi Brindisi anno scorso) ottenendo punti preziosi.

E noi mai, mai ma proprio mai !

E invece stasera........ Ci siamo riusciti anche noi !!!

Adesso speriamo bene con i nuovi acquisti.

Concludendo ....... SEMPRE FORZA VARESEEEEEE !!! 🤍❤️🤍❤️🤍❤️🤍❤️

Altro tabù infranto: coach banchi !

Ci avevamo sempre perso ultimamente. Fabio a quando risale l' ultima vittoria di VARESE contro squadre dirette dal toscano ? :g[1]:

Posted
33 minuti fa, Jordan dice:

Mi tengo la mia opinione come voi la vostra

se permetti della mia opinione faccio quello che voglio, spesso cambio idea sai? Non si sta male, quando succede

• ok 2
Posted

THE DAY AFTER

Sono queste le partite in cui vorrei essere a Varese.

Momenti da assaporare, da respirare, da gustare !!

Vedere un ragazzo del settore giovanile trasformarsi nel miglior giocatore dei nostri in campo, come se fosse un veterano !!

Se fossi il suo babbo iersera mi sarei messo a piangere dalla felicità!

E poi un pensiero per DANIELE (Mangusta) e MAURIZIO, due dei ns che non ci son più.......

Per Daniele poi è un caso particolare (dialogo con banchi coach della Monte dei Ladri, a fine gara 7 p.o. a Masnago. Lui ci parlò !).

Mi piace pensare di vederlo sorridere lassù. Daniele, la squadra iersera è come se Ti avesse vendicato per quella amara serata e per quel dialogo con quella persona ......

• Like 1
Posted
34 minuti fa, Ponchiaz dice:

Guarda ca(r)ro, non ci provare.

La tua era un'accusa, non un'opinione, e credimi: di Jordan e di post così in più di vent'anni di forum ne abbiamo visti a iosa. Non è così che funziona questo posto e, dammi retta, quelle che ti sono state date sono le migliori risposte possibili. Nel segno del "Facciamo finta di non aver letto, andiamo avanti va".

Quindi io consiglio di finire di fare il passivo aggressivo e di goderti questa bellissima vittoria senza dedicare pensieri a nemici immaginari nel forum o nella stampa.

Sei sempre il mio preferito , questo “passivo aggressivo” è da incorniciare  .

Mi piacerebbe sapere dove trovo le regole di funzionamento di questo posto ma alla fine forse conviene lasciar perdere .

Tra l’altro ti sei sentito chiamato in causa ma non mi riferivo a te .

Posted
2 ore fa, Franz#12 dice:

@Ponchiaz la scala Franzetti va da 2 a 9 e non prevede i voti agli allenatori 🙂 

#franzout

PS: però nel podcast, sul voto ad Assui, mi sentite anche cantare. Sono perdonato o la cosa aggrava la mia posizione?

A fiducia: la seconda che hai detto.

Posted
50 minuti fa, Franz#12 dice:

Ed ora che non ho più il carro che cosa ci metto davanti ai miei buoi?
Cosa fare riguardo ai motori e riguardo alle donne se il carro non c'è?

ma dopo questa, sei comunque perdonato.

• Like 2
Posted
18 minuti fa, RobertoPG dice:

Altro tabù infranto: coach banchi !

Ci avevamo sempre perso ultimamente. Fabio a quando risale l' ultima vittoria di VARESE contro squadre dirette dal toscano ? :g[1]:

Se non sbaglio l'ultima vittoria contro di lui era a gara 6, 5 giugno 2013. Mentre, in campionato, l'ultima è della stessa stagione, vittoria in casa il 14 ottobre 2012

Posted
32 minuti fa, sertar dice:

...che poi non è nemmeno vero che di Scola si sia detto sempre male.

La crescita di Librizzi e Assui testimonia come developpare paghi, produca risultati.

Semmai si chiede di porre la stessa attenzione nella costruzione della prima squadra, nella scelta dell'allenatore, scelte sempre "spericolate" e non solo per ragioni di budget.

Hai deciso che l'allenatore non va già bene?

Posted
14 minuti fa, Jordan dice:

Sei sempre il mio preferito , questo “passivo aggressivo” è da incorniciare  .

Mi piacerebbe sapere dove trovo le regole di funzionamento di questo posto ma alla fine forse conviene lasciar perdere .

Tra l’altro ti sei sentito chiamato in causa ma non mi riferivo a te .

Mi sento chiamato in causa un po' quando mi pare, dovrebbe farti piacere che io abbia trovato interessante il tuo post.

Non ci sono regole in questo forum, diverse da quelle del normale sapere stare al mondo, esempio: abbiamo vinto, ma goditi la vittoria senza lanciare proclami, ché sabato magari ne prendiamo venti a Scafati e quelli ti cantano Il carretto passava e quell'uomo gridava "spacciàti"

• Like 1
  • haha 3
Posted
6 minuti fa, meltemi dice:

Hai deciso che l'allenatore non va già bene?

No, ho "deciso" che developpare dirigenti allenatori e giocatori sia un po' troppo.

Ed una guida sicura, almeno una, aiuterebbe a non correre il rischio di schiantarsi contro un muro.

• Like 1
Posted
1 minuto fa, sertar dice:

No, ho "deciso" che developpare dirigenti allenatori e giocatori sia un po' troppo.

Ed una guida sicura, almeno una, aiuterebbe a non correre il rischio di schiantarsi contro un muro.

Anche perché non mi pare che l'attuale esplosione di Librizzi ed il minutaggio di Assui siano stati il risultato di una sapiente strategia developpante, quanto una scelta obbligata dalle diverse defezioni.

Con un po' di culo, ci saranno talmente tanti infortuni che forse anche Virginio potrà entrare in campo.

Posted
31 minuti fa, sertar dice:

Per-fet-to!

• Like 1