TheBeard Posted November 4, 2024 Posted November 4, 2024 Buonasera a tutti, Vi leggo con piacere da anni, ed i recenti avvenimenti mi hanno dato lo stimolo di scrivere il mio primo post nel modo "peggiore" possibile: rubando l'apertura della discussione sulla prossima partita ai forumisti di lungo corso Vedetela come un regalo: vista la situazione, le speranze di vittoria sono esigue (ma io ci credo ancora!). Vi sto offrendo il capro espiatorio se le cose dovessero andar male: io tornerò nel mio angolino, muto, con una grande figura di me**a in tasca.. Ma veniamo alla partita di domenica prossima: come é possibile che si tollerino ancora i comportamenti vomitevoli dei NeroVestiti? Le figure di me**a le stiamo facendo già sul campo, non abbiamo bisogno di questi elementi che piu che cori inutili, multe, striscioni in rima baciata ABAB (chissà quanto si impegnano per partorire certe perle!) non fanno. Io questa situazione la tollero ancora meno dei nostri risultati sul campo, delle scelte tecniche e dei mille errori che sono sotto gli occhi di tutti. io non sono un manager sportivo, né un allenatore né un giocatore: non posso certo dire cosa deve fare la società o la squadra per uscire da questa situazione, MA QUELLO CHE FARÒ SICURAMENTE DA SEMPLICE TIFOSO SARÀ RIEMPIRE DI FISCHI QUEI DEFICIENTI OGNI VOLTA CHE APRIRANNO BOCCA, E SAREBBE BELLO SE FOSSIMO IN MOLTI A FARLO! Come giustamente qualcuno ha già fatto notare, molti tifosi del palazzetto sembrano pronti a seguire divertiti i loro cori; ancora meno capisco l'atteggiamento della società , che secondo me ha solo danni economici e di immagine da questi individui. In questo forum, invece, nessuno sta dalla loro parte: qui ci sono tifosi veri, che tifano, che si incazzano ma che lo fanno sempre (o quasi ) con rispetto e passione per il basket. Qui non siamo pochi, non saremo tutto il palazzetto ma se domenica proveremo a farci sentire, chissà magari scopriremo che i nostri vicini di posto la penseranno come noi.. Scusate lo sfogo, ma io questi li tollero ancor meno di Castelmaggiore (scusa @fabioRE)...credo sia arrivato il momento di mandare un segnale forte: siamo più di loro, e probabilmente l'unico neurone che condividono potrebbe metterli in difficoltà a sentirsi ospiti indesiderati. Pallacanestro Varese non ha bisogno di questi individui.. ...avrebbe certo bisogno di rifare la squadra, di difendere, di prendere rimbalzo senza concederne, di qualche variazione al piano unico che abbiamo, di un' entità mitologica metà primary handler e metà rim protector...ma queste sono bazzecole! Di esseri mitologici metà Teste e metà di Ca**o, anche no! Ah, dimenticavo....e sempre forza Varese! A domenica!! 1 1
Ponchiaz Posted November 4, 2024 Posted November 4, 2024 Senti, io capisco l’indignazione e tutto. Ma già venire alla partita è una vera sofferenza, se poi devo avere due o tre altre agende da portare avanti (e fischia quello, ignora quell’altro), sto a casa a guardarmela alla televisione.Â
stevie Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 C’è da chiedersi se valga la pena andare al palazzetto domenica per assistere all’ennesima piallata di una squadra di inadeguati. Perché sarà un’altra super asfaltata. 1
walk Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 7 ore fa, TheBeard dice: Buonasera a tutti, Vi leggo con piacere da anni, ed i recenti avvenimenti mi hanno dato lo stimolo di scrivere il mio primo post nel modo "peggiore" possibile: rubando l'apertura della discussione sulla prossima partita ai forumisti di lungo corso Vedetela come un regalo: vista la situazione, le speranze di vittoria sono esigue (ma io ci credo ancora!). Vi sto offrendo il capro espiatorio se le cose dovessero andar male: io tornerò nel mio angolino, muto, con una grande figura di me**a in tasca.. Ma veniamo alla partita di domenica prossima: come é possibile che si tollerino ancora i comportamenti vomitevoli dei NeroVestiti? Le figure di me**a le stiamo facendo già sul campo, non abbiamo bisogno di questi elementi che piu che cori inutili, multe, striscioni in rima baciata ABAB (chissà quanto si impegnano per partorire certe perle!) non fanno. Io questa situazione la tollero ancora meno dei nostri risultati sul campo, delle scelte tecniche e dei mille errori che sono sotto gli occhi di tutti. io non sono un manager sportivo, né un allenatore né un giocatore: non posso certo dire cosa deve fare la società o la squadra per uscire da questa situazione, MA QUELLO CHE FARÒ SICURAMENTE DA SEMPLICE TIFOSO SARÀ RIEMPIRE DI FISCHI QUEI DEFICIENTI OGNI VOLTA CHE APRIRANNO BOCCA, E SAREBBE BELLO SE FOSSIMO IN MOLTI A FARLO! Come giustamente qualcuno ha già fatto notare, molti tifosi del palazzetto sembrano pronti a seguire divertiti i loro cori; ancora meno capisco l'atteggiamento della società , che secondo me ha solo danni economici e di immagine da questi individui. In questo forum, invece, nessuno sta dalla loro parte: qui ci sono tifosi veri, che tifano, che si incazzano ma che lo fanno sempre (o quasi ) con rispetto e passione per il basket. Qui non siamo pochi, non saremo tutto il palazzetto ma se domenica proveremo a farci sentire, chissà magari scopriremo che i nostri vicini di posto la penseranno come noi.. Scusate lo sfogo, ma io questi li tollero ancor meno di Castelmaggiore (scusa @fabioRE)...credo sia arrivato il momento di mandare un segnale forte: siamo più di loro, e probabilmente l'unico neurone che condividono potrebbe metterli in difficoltà a sentirsi ospiti indesiderati. Pallacanestro Varese non ha bisogno di questi individui.. ...avrebbe certo bisogno di rifare la squadra, di difendere, di prendere rimbalzo senza concederne, di qualche variazione al piano unico che abbiamo, di un' entità mitologica metà primary handler e metà rim protector...ma queste sono bazzecole! Di esseri mitologici metà Teste e metà di Ca**o, anche no! Ah, dimenticavo....e sempre forza Varese! A domenica!! Benvenuto innanzitutto e complimenti per il coraggio nell'aprire la discussione Forza Varese!
nic Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 8 ore fa, TheBeard dice: Buonasera a tutti, Vi leggo con piacere da anni, ed i recenti avvenimenti mi hanno dato lo stimolo di scrivere il mio primo post nel modo "peggiore" possibile: rubando l'apertura della discussione sulla prossima partita ai forumisti di lungo corso Vedetela come un regalo: vista la situazione, le speranze di vittoria sono esigue (ma io ci credo ancora!). Vi sto offrendo il capro espiatorio se le cose dovessero andar male: io tornerò nel mio angolino, muto, con una grande figura di me**a in tasca.. Ma veniamo alla partita di domenica prossima: come é possibile che si tollerino ancora i comportamenti vomitevoli dei NeroVestiti? Le figure di me**a le stiamo facendo già sul campo, non abbiamo bisogno di questi elementi che piu che cori inutili, multe, striscioni in rima baciata ABAB (chissà quanto si impegnano per partorire certe perle!) non fanno. Io questa situazione la tollero ancora meno dei nostri risultati sul campo, delle scelte tecniche e dei mille errori che sono sotto gli occhi di tutti. io non sono un manager sportivo, né un allenatore né un giocatore: non posso certo dire cosa deve fare la società o la squadra per uscire da questa situazione, MA QUELLO CHE FARÒ SICURAMENTE DA SEMPLICE TIFOSO SARÀ RIEMPIRE DI FISCHI QUEI DEFICIENTI OGNI VOLTA CHE APRIRANNO BOCCA, E SAREBBE BELLO SE FOSSIMO IN MOLTI A FARLO! Come giustamente qualcuno ha già fatto notare, molti tifosi del palazzetto sembrano pronti a seguire divertiti i loro cori; ancora meno capisco l'atteggiamento della società , che secondo me ha solo danni economici e di immagine da questi individui. In questo forum, invece, nessuno sta dalla loro parte: qui ci sono tifosi veri, che tifano, che si incazzano ma che lo fanno sempre (o quasi ) con rispetto e passione per il basket. Qui non siamo pochi, non saremo tutto il palazzetto ma se domenica proveremo a farci sentire, chissà magari scopriremo che i nostri vicini di posto la penseranno come noi.. Scusate lo sfogo, ma io questi li tollero ancor meno di Castelmaggiore (scusa @fabioRE)...credo sia arrivato il momento di mandare un segnale forte: siamo più di loro, e probabilmente l'unico neurone che condividono potrebbe metterli in difficoltà a sentirsi ospiti indesiderati. Pallacanestro Varese non ha bisogno di questi individui.. ...avrebbe certo bisogno di rifare la squadra, di difendere, di prendere rimbalzo senza concederne, di qualche variazione al piano unico che abbiamo, di un' entità mitologica metà primary handler e metà rim protector...ma queste sono bazzecole! Di esseri mitologici metà Teste e metà di Ca**o, anche no! Ah, dimenticavo....e sempre forza Varese! A domenica!! Mitico post 1 per aprire discussione, meno per la lunghezza. Per le tue finalità suggerirei uno striscione, perché i fischi non saprei come associarli ai destinatari.
TheBeard Posted November 5, 2024 Author Posted November 5, 2024 Effettivamente, rileggendolo a mente lucida, il post di ieri era volutamente polemico, ma forse un po' esagerato . Chiedo scusa a tutti, ma una giornata di attesa per partorire quel comunicato ufficiale dove sembrava che l'aggressione l'avessero subita i tifosi di Varese...mi ha fatto perdere le staffe! Tornando al basket giocato: nella mia testa, mi immaginavo che con la fine della telenovela Nico, la società ci avrebbe sorpreso con annunci pirotecnici di nuovi giocatori. Invece, da quanto leggo, sembra che arriveremo a domenica con questo assetto. Non so cosa cosa aspettarmi da domenica, loro non mi sembrano nella loro forma migliore, ma il confronto con noi resta comunque imbarazzante. Speriamo nel miracolo!
Scottie Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 D'accordo sull'indignazione e sul distacco da prendere, tutti, verso una VENTINA di ultras presenti in curva nord, a maggior ragione dopo alcune immagini dei disordini girati ieri sui social.....immagini forti ed imbarazzanti..per tutti noi.. Abbiamo però ben altri problemi da risolvere sul rettangolo di gioco ed io Domenica mi concentrerò su questo anche se pronti per prendere l'ennesima imbarcata epocale....i rinforzi meglio attendere qualche giorno ed andare sul sicuro, non possiamo fallirli ! 1
walk Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 Però cazzus, scopro che ieri c'è stata una riunione fiume in società per decidere come andare sul mercato. Ma scusate fino a ieri che altre priorità esistevano? Ma siamo a livello di qualche ministero della repubblica? boh 1
Ponchiaz Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 Gira un video di nove secondi. Dieci persone mascherate armate colpiscono un uomo solo a terra. Questo sono, ma per il mondo questa è Varese Scola può fare una cosa semplice, banale. La faccia 1
Dragonheart Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 2 minuti fa, Ponchiaz dice: Gira un video di nove secondi. Dieci persone mascherate armate colpiscono un uomo solo a terra. Questo sono, ma per il mondo questa è Varese Scola può fare una cosa semplice, banale. La faccia Tra l'altro, evidenzierebbe in maniera sostanziale e credibile quel tratto di diversità ontologica, di distacco dalla "cultura della domenica", che spesso ha voluto rimarcare come elemento distintivo del suo progetto. 1
Sir Joe Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 54 minuti fa, walk dice: Però cazzus, scopro che ieri c'è stata una riunione fiume in società per decidere come andare sul mercato. Ma scusate fino a ieri che altre priorità esistevano? Ma siamo a livello di qualche ministero della repubblica? boh Non esageriamo... quelli sono livelli irraggiungibili per i comuni mortali. 1
Fabsche73 Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 (edited) 1 ora fa, Ponchiaz dice: Gira un video di nove secondi. Dieci persone mascherate armate colpiscono un uomo solo a terra. Questo sono, ma per il mondo questa è Varese Scola può fare una cosa semplice, banale. La faccia si consulterà con Zanetti ... comunque...tutti i giornali giustamente pronti a riportare la notizia dei disordini fuori dal palazzetto di Trieste...ma nessuno (al momento) che critichi l'irritante comunicato stampa di Varese...oltre il limite della supercazzola... comprendo che i nostri problemi oggi sono "altri"...ma avere una società che se ne esce con una roba del genere....fa veramente schifo... Edited November 5, 2024 by Fabsche73
Ponchiaz Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 14 minuti fa, Fabsche73 dice: si consulterà con Zanetti ... comunque...tutti i giornali giustamente pronti a riportare la notizia dei disordini fuori dal palazzetto di Trieste...ma nessuno (al momento) che critichi l'irritante comunicato stampa di Varese...oltre il limite della supercazzola... comprendo che i nostri problemi oggi sono "altri"...ma avere una società che se ne esce con una roba del genere....fa veramente schifo... Totalmente. Un po' come quando il presidente Meloni onora le vittime delle fosse ardeatine, vittime della violenza della guerra. Della guerra, generica.
TheBeard Posted November 5, 2024 Author Posted November 5, 2024 41 minuti fa, Fabsche73 dice: si consulterà con Zanetti ... comunque...tutti i giornali giustamente pronti a riportare la notizia dei disordini fuori dal palazzetto di Trieste...ma nessuno (al momento) che critichi l'irritante comunicato stampa di Varese...oltre il limite della supercazzola... comprendo che i nostri problemi oggi sono "altri"...ma avere una società che se ne esce con una roba del genere....fa veramente schifo...  25 minuti fa, Ponchiaz dice: Totalmente. Un po' come quando il presidente Meloni onora le vittime delle fosse ardeatine, vittime della violenza della guerra. Della guerra, generica. Concordo con entrambi: il comunicato di ieri mi ha dato quasi più fastidio di quanto accaduto domenica! Ma, come avete già detto, di occasioni per "distaccarsi" da questi individui ce ne sono state molte in passato (con diverse proprietà ), ma mai nulla è stato fatto. La cosa da fare è una sola ed è banale, sono d'accordo con te @Ponchiaz (è un onore scriverti!) ma perchè nessuno fa nulla? la mia è una domanda da ignorante e non polemica: questi individui sono così "potenti"? Â
venti Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 Abbiamo qui da tempo sottolineato il disagio di questa presenza di tifo violento verbalmente e in alcuni episodi fisicamente al palazzetto o nei dintorni. Ribadite le critiche al modo soft della società Pallva di relazionarsi a costoro, credo anche che a livello di autorità l'approccio sia volutamente di moderazione da anni. Solo qualche daspo e nel caso di reati gravi ( nel calcio) provvedimenti penali. Forse si preferisce una situazione come quella attuale più facile da gestire. Non condivido tale politica e mi pare che i reati intorno al mondo ultrà siano aumentati e aggravati
alep77 Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 1 ora fa, Fabsche73 dice: si consulterà con Zanetti ... comunque...tutti i giornali giustamente pronti a riportare la notizia dei disordini fuori dal palazzetto di Trieste...ma nessuno (al momento) che critichi l'irritante comunicato stampa di Varese...oltre il limite della supercazzola... comprendo che i nostri problemi oggi sono "altri"...ma avere una società che se ne esce con una roba del genere....fa veramente schifo... Io passerei anche oltre....la questura ha parlato di 20/25 persone, di cui alcuni di Udine e non di Varese. Stiamo quindi parlando di meno di 20 persone che prenderanno il daspo e che per un pò al palazzetto non ci saranno... Mi sembra si stia dando troppa importanza alle azioni di 20 coglioni. 4 1
nic Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 2 minuti fa, alep77 dice: Io passerei anche oltre....la questura ha parlato di 20/25 persone, di cui alcuni di Udine e non di Varese. Stiamo quindi parlando di meno di 20 persone che prenderanno il daspo e che per un pò al palazzetto non ci saranno... Mi sembra si stia dando troppa importanza alle azioni di 20 coglioni. quindi tu dici che male che vada vedremo qualche striscione in piu' "assenti presenti" e bon?
peter pan Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 Vabbè a parte sta roba che spero occupi uffici della Questura, x domenica non ci saranno novità se non in ulteriore uscita x infortunio di uno dei pochi che provava a difendere... Io preparo il pallottoliereÂ
simon89 Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 34 minuti fa, venti dice: Abbiamo qui da tempo sottolineato il disagio di questa presenza di tifo violento verbalmente e in alcuni episodi fisicamente al palazzetto o nei dintorni. Ribadite le critiche al modo soft della società Pallva di relazionarsi a costoro, credo anche che a livello di autorità l'approccio sia volutamente di moderazione da anni. Solo qualche daspo e nel caso di reati gravi ( nel calcio) provvedimenti penali. Forse si preferisce una situazione come quella attuale più facile da gestire. Non condivido tale politica e mi pare che i reati intorno al mondo ultrà siano aumentati e aggravati Hai pochi ricordi degli anni '90-primi duemila temo
MarkBuford Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 Comunque qui si tende un po' a sottovalutare l'effetto che fa trovarti sotto casa cinquanta energumeni che non si fanno problemi ad usare le mani... 2
corvonero Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 24 minuti fa, alep77 dice: Mi sembra si stia dando troppa importanza alle azioni di 20 coglioni. 20 coglioni (un po' di più in realtà ) che giusto una decina di giorni fa hanno interrotto un allenamento della squadra arringando giocatori, staff tecnico e responsabile operativo (che non ha battuto ciglio). Peraltro durante il monologo del loro capobranco alla frase "Se domenica non si vince ognuno va per la sua strada" in molti abbiamo spontaneamente risposto "Ma magari ..." guadagnandoci i loro sguardi in cagnesco. Vista la proposta fatta in questo thread di una ipotetica contestazione dei tifosi ai nerovestiti, credo che senza un presa di posizione netta, chiara e inequivocabile della società sia difficile che possa avere effetto una qualsiasi iniziativa "dal basso" se poi tanto i soggetti in questione possono continuare ad agire indisturbati e tollerati da chi potrebbe fare qualcosa ma fa apparentemente poco o nulla. 2
venti Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 32 minuti fa, simon89 dice: Hai pochi ricordi degli anni '90-primi duemila temo Cosa c'entra. Mica ho detto che prima non c'era. Se vuoi andiamo a Ignis Maccabi dove l'ideologia di quella schifezza con tanto di croci era ben più evidente. Ma non capisco la tua osservazione
simon89 Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 25 minuti fa, venti dice: Cosa c'entra. Mica ho detto che prima non c'era. Se vuoi andiamo a Ignis Maccabi dove l'ideologia di quella schifezza con tanto di croci era ben più evidente. Ma non capisco la tua osservazione si riferiva a questo "mi pare che i reati intorno al mondo ultrà siano aumentati e aggravati"
venti Posted November 5, 2024 Posted November 5, 2024 7 minuti fa, simon89 dice: si riferiva a questo "mi pare che i reati intorno al mondo ultrà siano aumentati e aggravati" Beh quanto a morti e spaccio sicuramente sì
Recommended Posts