Avra4 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 (edited) se avete 5' di tempo fate un giro sugli altri forum di squadre come Cantù, Brindisi, Pesaro, la stessa Trieste ecc; prima che retrocedessero le loro considerazioni erano quasi tutte sulle linea del: meglio retrocedere, meglio ricominciare da capo in A2 e fare campionato di vertice ecc, poi leggete ciò che scrivevano mentre lo disputavano per davvero... inoltre per come vengono gestiti e scelti i giocatori, e per come si gioca in A2 per noi sarebbe un ulteriore bagno di sangue. Edited January 26, 2025 by Avra4 2
walk Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 17 minuti fa, Ronin dice: Si però dimmi quale squadra con risorse simili alle nostre fa regolarmente campionati discreti ogni (o quasi) stagione Però guarda che in particolar modo quest’anno di soldi ne sono stati spesi anche tanti per il nostro standard. Scusa sperperati e non spesi xche non dirmi che non potevi trovare due giocatori più forti/pronti di quelli che abbiamo preso post mannion. Solo che uno era già in rubrica di scola e l’altro chissà per quale assurdo motivo siamo andati a prenderlo. 1
florob Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 Io penso che quando una parte di tifosi (salvo poi pentirsene) pensa che tra scomparire e vedere certi spettacoli non ci sia tutta questa differenza, abbiamo un problema. Perchè se l'alternativa è questa (oppure andare in A2) significa che Scola tratta Varese come il suo giocattolo personale, rifiutandosi di mettere una pezza a situazioni che mi paiono oggettivamente discutibili. Anche dal punto di vista imprenditoriale, andare in A2 non gli converrebbe per nulla.
seth Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 Okorn si scusa per la prestazione, Vitucci dice che è colpa sua, Mandole dice che Librizzi, nonostante le cifre, non ha giocato bene. Se scendiamo, ce lo saremo meritati, per la cocciuta testardaggine dimostrata nel perseverare con gli stessi errori. 1
Reggie Theus Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 47 minuti fa, Nike59 dice: Concordo. Se il prezzo da pagare per partecipare al campionato di LBA è dover assistere a questo spettacolo da circo mi chiedo fino a che punto ne valga la pena. In termini di valori sportivi e di stile non c'è nulla di più distante dell'attuale gestione dalla tradizione della Pallacanestro Varese. Io spero che Scola se ne vada al più presto , e che poi succeda quel che deve succedere. Vediamo. Allo stato attuale delle cose credo che comunque il destino sia segnato : prima o poi si scende in A2. Tanto vale, allora, togliersi il problema il prima possibile. Vedo che ti rifai ad un noto testo letterario... non potrei essere meno d'accordo! Era meglio morire da piccoli, suicidarsi col tappa-turaccioli, soffocarsi con tanti batuffoli, che vedere 'sto schifo da grandi!
Ponchiaz Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 2 ore fa, Ronin dice: Però è la verità , la classifica non è drammatica Tu sei come quello che cade da un grattacielo e, arrivato a metà, dice “Per ora tutto ok dai” 2
robokop Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 2 minuti fa, Ponchiaz dice: Tu sei come quello che cade da un grattacielo e, arrivato a metà, dice “Per ora tutto ok dai” Con l andazzo attuale le prossime 4 gare fanno tremare i polsi. Ed anche il culo.
alep77 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 1 ora fa, peter pan dice: Ti quoto caro walk. Mi faccio questa dimanda: ma cosa è successo dal terzo quarto di PT in poi? Franz ipotizza che i senatori della squadra stiano scioperando... Non lo so se sia così. Ma sul fatto che hai subito x tutto il mach Bilan senza mai cercare un minimo di adeguamento credo sia una indicazione tecnica. Sbagliatissima. Ma della difesa non si occupa Legovich? Comunque ora x forza devi reinserire Sykes. Basta cazzeggio fuori i Maro che la A2 è una iattura assurda Chi sarebbero i senatori?
robokop Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 3 minuti fa, alep77 dice: Chi sarebbero i senatori? Quelli che hanno ucciso Giulio Cesare,credo. 2
alep77 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 (edited) 1 ora fa, Ronin dice: Si però dimmi quale squadra con risorse simili alle nostre fa regolarmente campionati discreti ogni (o quasi) stagione Però anche basta con sto budget...eravamo 14esimi abbiamo preso il buyout da Mannion e adesso saremo intorno al decimo posto se non di piu Edited January 26, 2025 by alep77
venti Posted January 26, 2025 Author Posted January 26, 2025 9 minuti fa, alep77 dice: Però anche basta con sto budget...eravamo 14esimi abbiamo preso il buyout da Mannion e adesso saremo intorno al decimo posto se non di piu la differenza tra 14esimo e 10mo budget ( o meglio monte stopendi)sarebbero 400000 stiracchiati se ci si arriva? Buono a sapersi
peter pan Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 (edited) 47 minuti fa, alep77 dice: Chi sarebbero i senatori? Nino e Hands e Tyus in particolare nella partita di ieri Edited January 26, 2025 by peter pan
Binzaghino Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 3 ore fa, walk dice: Ma proviamo a dividere un attimo la gestione societaria da quella sportiva. Io credo che Scola stia facendo un gran lavoro sul settore giovanile, sulla raccolta delle risorse e dei nuovi sponsor e sull’immagine che la pallacanestro Varese ha attualmente. Ma credo anche che stia facendo drammaticamente male con la prima squadra. Cocciutaggine, perseveranza negli errori e silenzi non stanno facendo il bene della prima squadra. Nell’articolo di Gandini è stata detta una cosa interessante: il cambiamento non lo possiamo fermare. Ma siamo però così sicuri che il cambiamento debba andare in questa direzione? X me scola può proporre tutte le fottute experience che vuole, personalmente me ne frego, ma non gli perdono questa assurda testardaggine nel non voler capire che x fare questo gioco o hai i soldi per i giocatori forti o hai gente che li sa scegliere nel sottobosco. NOI NON ABBIAMO NESSUNA DELLE DUE COSE. Ora mi pare evidente che abbiamo sculato il primo anno (xche mi avete convinto che Arcieri non contava un cazzo nella scelta dei giocatori) ma che la nostra capacità di scouting e mercato è imbarazzante. Si investa lì se proprio proprio si vuole proseguire con questo trend ma non credo che a suon di scoppole e figure di merda per tutta Italia il progetto ne tragga grandi benefici. Luis non leggerai di sicuro le parole di un tifoso amareggiato ma un po’ di umiltè credimi ti renderebbe più simpatico e vicino alla gente. Forza Varese sempre! Molto bene con le giovanili,infatti ieri nei quarti di finale U17,partita di ritorno: PGC Cantu vs Robur Varese 111-60.
Giesse2 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 2 minuti fa, Binzaghino dice: Molto bene con le giovanili,infatti ieri nei quarti di finale U17,partita di ritorno: PGC Cantu vs Robur Varese 111-60. Però contestualizziamo: sarebbe la seconda squadra Under 17, la prima è imbattuta. Figurati cosa sarebbe mettendole insieme (poi si può discutere anche di questo). 2
Nike59 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 2 ore fa, peter pan dice: Ma anche no Forse mi sono spiegato male : il problema è Scola.
Ste68 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 (edited) Lo scorso anno ho scritto qualche post, e sono stato sfancuato da quasi tutti. Non dico nulla di piu' su questa dirigenza per evitare altri insulti da chi pensa che oltre queste persone ci sia il nulla. Io da da due anni evito il palazzo per non vedere dal vivo questo scempio. Ieri avevo le lacrime agli occhi quando ho sentito i cori per le due triple di un ragazzo (un uomo, un grande uomo) che con poco talento e tantissimo cuore ci ha rappresentato in anni disgraziati in cui abbiamo giocato a pallacanestro con pochi soldi ma un po' di dignita' (magari poca, ma un po' si). Ora abbiamo altre cose, che ad alcuni piacciono. Il palazzo e' pieno, quindi, evidentemente, va bene cosi. Grazie Giancarlo, spero, un giorno, di rivederti qui quando si ripartira', dal basso, ma si ripartira'. Torno a leggervi, sperando sempre di poter tornare al palazzo a tifare per una squadra che gioca a pallacanestro, sport che amo a continuo a giocare, per quanto posso a quasi 60 anni, e continuo ad amare. Forza Varese, sempre. Edited January 26, 2025 by Ste68 3 1
nic Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 2 minuti fa, Ste68 dice: Lo scorso anno ho scritto qualche post, e sono stato sfancuato da quasi tutti. Non di co nulla di piu'su questa dirigenza per evitare altri insulti da chi pensa che oltre queste persone ci sia il nulla. Io da da due anni evito il palazzo per non vedere dal vivo questo scempio. Ieri avevo le lacrime agli occhi quando ho sentito i cori per le due triple di un ragazzo (un uomo, un grande uomo) che con poco talento e tantissimo cuore ci ha rappresentato in anni disgraziati in cui abbiamo giocato a pallacanestro con pochi soldi ma un po' di dignita' (magatri poca, ma un po' si). Ora abbiamo altre cose, che ad alcuni piacciono. Il palazzo e' pieno, quindi, evidentemente, va bene cosi. Grazie Giancarlo, spero, un giorno, di rivederti qui quando si ripartira', dal basso, ma si ripartira'. Torno a leggervi, sperando sempre di poter tornare al palazzo a tifare per una squadra che gioca a pallacanestro, sport che amo a continuo a giocare, per quanto posso a quasi 60 anni, e continuo ad amare. Forza Varese, sempre. ii criticherei anche scola, poi leggo le rivendicazioni personali per il carro del disfattismo e mi chiedo cosa tu abbia fatto dal 9o al 10o post
Fantatrader Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 ancora nessun miracolo... sta partita non è servita a nulla, se non a far allenare bressia
alep77 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 (edited) 1 ora fa, venti dice: la differenza tra 14esimo e 10mo budget ( o meglio monte stopendi)sarebbero 400000 stiracchiati se ci si arriva? Buono a sapersi Mi pare di aver letto a inizio anno che tra 1 e 2 milioni netti di stipendi ci sono dentro 10 squadre o forse anche di più . Saremmo anche più su del decimo, solo che qualche squadra avrà avuto extrabudget e x quello ho scritto decimo Edited January 26, 2025 by alep77
Binzaghino Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 (edited) 33 minuti fa, Giesse2 dice: Però contestualizziamo: sarebbe la seconda squadra Under 17, la prima è imbattuta. Figurati cosa sarebbe mettendole insieme (poi si può discutere anche di questo). Beh dai dovresti contestualizzare anche te: dire che è la seconda squadra quella formata dai ragazzi dell’Academy ( Bottelli/Zanitelli/Franceschet) più dei 2009 nelle selezioni regionali ( Alabiso,Pezzoni) mi sembra un po’ un’esagerazione. Dimenticavo,ragazzi dell’Academy campioni d’Italia 2 anni fa in U15. Edited January 26, 2025 by Binzaghino 1
alep77 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 (edited) 1 ora fa, peter pan dice: Nino e Hands e Tyus in particolare nella partita di ieri Ah non avendo letto l'articolo pensavo si riferisse anche ad Alviti e Librizzi, Johnson lo avevo capito. Certo che x considerare Hands un senatore ce ne vuole. Edited January 26, 2025 by alep77
rudy17 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 La cosa che più mi spaventa è quanto detto a fine partita da quel coso che sta in panca… ma sto tizio vive in un mondo reale? 1
Ste68 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 (edited) 1 ora fa, nic dice: ii criticherei anche scola, poi leggo le rivendicazioni personali per il carro del disfattismo e mi chiedo cosa tu abbia fatto dal 9o al 10o post Purtroppo non ho i soldi per rilevare la societa' e cambiare le cose, quindi guardo le partite in tv, spero che la squadra rimanga in serie A e spero in un futuro migliore. Mi auguro lo faccia anche tu. Edited January 26, 2025 by Ste68 1
venti Posted January 26, 2025 Author Posted January 26, 2025 1 ora fa, alep77 dice: Mi pare di aver letto a inizio anno che tra 1 e 2 milioni netti di stipendi ci sono dentro 10 squadre o forse anche di più . Saremmo anche più su del decimo, solo che qualche squadra avrà avuto extrabudget e x quello ho scritto decimo Grazie
hammer70 Posted January 26, 2025 Posted January 26, 2025 5 ore fa, Nike59 dice: Concordo. Se il prezzo da pagare per partecipare al campionato di LBA è dover assistere a questo spettacolo da circo mi chiedo fino a che punto ne valga la pena. In termini di valori sportivi e di stile non c'è nulla di più distante dell'attuale gestione dalla tradizione della Pallacanestro Varese. Io spero che Scola se ne vada al più presto , e che poi succeda quel che deve succedere. Vediamo. Allo stato attuale delle cose credo che comunque il destino sia segnato : prima o poi si scende in A2. Tanto vale, allora, togliersi il problema il prima possibile. "succeda quel che deve succedere"potrebbe anche voler dire sparire................
Recommended Posts