Jump to content

Recommended Posts

• Replies 270
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
4 ore fa, Wind of change dice:

Ho una curiosità da chiedere a @fabioRE

Cosa vi siete detti con Scola prima dell'inizio della partita? Si è visto benissimo che l'hai "pedinato" dietro il plexiglass fino a quando ti ha dato retta... poi grandi sorrisi e una stretta di mano da grandi amiconi! 😂

Accidenti 

Adesso ci sono anche le spie 🤔

Ma tu eri al palazzo o ci hanno inquadrato in TV?

Posted
4 ore fa, Wind of change dice:

Cosa vi siete detti con Scola prima dell'inizio della partita? Si è visto benissimo che l'hai "pedinato" dietro il plexiglass fino a quando ti ha dato retta... poi grandi sorrisi e una stretta di mano da grandi amiconi! 😂

Gli ha chiesto..."no..ma davvero Kao rimane.?"...."Ma va..la...dai..non scherzare...." gli ha risposto ..

Posted
3 ore fa, fabioRE dice:

Accidenti 

Adesso ci sono anche le spie 🤔

Ma tu eri al palazzo o ci hanno inquadrato in TV?

Vi hanno inquadrato in TV!!! Altro che spie, eravate sotto gli occhi di tutti 😜

Posted
Il 13/04/2025 at 17:15, Piva dice:

Capisco Parish che è ciucco da due giorni festeggiando il capodanno Thai ma tu, alla domenica delle Palme non puoi bere così tanto...

Se mi schifi Alviti abbiamo un problema.

Se però domani ci aggiorni e confermi che eri ubriaco ti perdoniamo 😜😂

Mi spiace Piva. Rispetto la tua illuminata opinione ma, modestamente, dissento.

Sono diventato orrendamente morigerato e Parish non mi invita. Quindi il mio parere su Alviti l'ho espresso da sobrio.

È molle. Mette assieme dei bei numeri, tira bene, ma è molle.

Contate i rimbalzi che prende, ma non quelli che regala e che ci sono costati tantissimo (con Cremona, per dire).

Guardate i punti che fa, ma non quelli che lascia fare.

È come Moretti. Mollo.

Spero che, come per Moretti, i numeri messi assieme gli consentano di ricevere un'offerta irrifiutabile che gli permetta di uscire dal contratto.

Preferisco quelli (Ferrero, Libro, Sorokas etc.) che "non sono buoni manco per la lega due" ma non lo sanno e si sbattono per tre.

Quelli che "è bravo, ma non si impegna", da Okeke in giù, li lascio andare volentieri (ovviamente la professionalità di Alviti è altra rispetto al fuoriclasse idolo del binza che ora scalda panche in massiccio compensato Brianzolo).

L'unica eccezione l'ho fatta per Maynor, ma anche qui non credo ci siano paragoni possibili :)

Poi non "schifo" certo la persona e gli auguro le migliori fortune, ma non nella mia squadra.

E a quelli che "il mercato degli italiani è così", ricordo che Assui ha fatto una stagione e mezza col culo sul pino quando bastava uno con le palle di mandarlo in campo.

• haha 1
Posted

Può essere che Alviti sia il Ricci dei poveri, ma noi poveri siamo, e credo che ci si  debba ( e ci si possa ) accontentare.

D'altronde sappiamo bene che anche con 6 stranieri ben scelti ( e spesso non è il nostro caso),  3 o 4 ITA "dignitosi" occorre comunque averli , specialmente se un gioco dispendioso alla Kastritis richiede un roster a nove / dieci rotazioni.

E il passaggio, nelle scelte,  da giocatori "dignitosi" a giocatori "buoni" , sempre per motivi economici, è spesso improponibile.

Le scommesse nel sottobosco degli ITA, sperando di azzeccare un prospetto che possa diventare "buono", hanno avuto finora poca fortuna ( Wolde,  Okeke, ...).

Resta il fatto, a mio parere, che fra gli ITA messi sotto contratto negli 5 o 6 anni, Alviti è quello che ha avuto il miglior rendimento. 

Posted
5 ore fa, Wind of change dice:

Appena arrivo in albergo me la vado a rivedere 

E poi ti spiego...

Posted
4 ore fa, MarkBuford dice:

Sono diventato orrendamente morigerato e Parish non mi invita. Quindi il mio parere su Alviti l'ho espresso da sobrio.

Contate i rimbalzi che prende, ma non quelli che regala e che ci sono costati tantissimo (con Cremona, per dire).

È come Moretti. Mollo.

Spero che, come per Moretti, i numeri messi assieme gli consentano di ricevere un'offerta irrifiutabile che gli permetta di uscire dal contratto.

Preferisco quelli (Ferrero, Libro, Sorokas etc.) che "non sono buoni manco per la lega due" ma non lo sanno e si sbattono per tre.

Quelli che "è bravo, ma non si impegna", da Okeke in giù, li lascio andare volentieri (ovviamente la professionalità di Alviti è altra rispetto al fuoriclasse idolo del binza che ora scalda panche in massiccio compensato Brianzolo).

L'unica eccezione l'ho fatta per Maynor, ma anche qui non credo ci siano paragoni possibili :)

Poi non "schifo" certo la persona e gli auguro le migliori fortune, ma non nella mia squadra.

E a quelli che "il mercato degli italiani è così", ricordo che Assui ha fatto una stagione e mezza col culo sul pino quando bastava uno con le palle di mandarlo in campo.

Okeke non è il mio idolo però domenica contro Pesaro ha messo insieme una buona prestazione.

Su Alviti,mi spiace,ma stai prendendo un granchio. Giocatore di grande classe che per i parametri della Varese ( societariamente parlando)attuale è semplicemente oro.

• Like 1
Posted
14 ore fa, Wind of change dice:

6 ore fa, Wind of change dice:

allora, spero di non mettere in difficoltà Luis rivelando il nostro piccolo segreto

gli ho chiesto se una volta finito il campionato può prestare alla mia squadra degli amatori che disputa il campionato serie B del CSI di Reggio Emilia (l'ultimo campionato del mondo) Anticevic per i playoffs

sono anni che proviamo ad andare in serie A (degli amatori) ma non ci riusciamo mai

con Anticevic, che noi faremmo giocare da centro purissimo, diventeremmo la squadra favorita per il salto di categoria

sarebbe un sogno vincere il campionato, io non ho mai giocato in serie A

Posted

questa è una pagina di tifo sano da raccontare, mica quello schifo al Palabarbuto sabato sera

stasera ero in giro per Foggia

premessa: giro sconsigliato da tutti, in quanto Foggia al giorno d'oggi è considerata fra le città più pericolose d'Italia, altro che Napoli o Catania o Palermo

pensate che addirittura l'agente di commercio di zona della mia azienda, che ha il mandato per la parte nord della Puglia, a gentile richiesta si è rifiutato di accompagnarmi, e lui manco va a trovare i nostri clienti nella città dauna

in ogni caso essendo rimasta l'unica città a Sud di Roma mai vista, l'ho messa in programma sperando nello stellone---

verso la fine del giro una deviazione imprevista dal percorso programmato mi ha condotto davanti al covo degli ultras di calcio rossoneri, tra l'atro presenti in massa in quanto all'interno si trasmetteva il posticipo di serie C Crotone- Foggia

mi sono avvicinato, ho salutato e ho fatto ben presente di essere un tifoso di basket, a scanso di equivoci, sai con gli ultras non si sa mai

ho fatto loro vedere il giro che avevo fatto della città alcune foto e ho chiesto di poter fare una foto assieme a tutti loro davanti all'entrata

mi hanno ringraziato per aver visitato la loro città che, vista lo nomea, in tantissimi schifano  ( @Ponchiaz  😂😂)

mi hanno concesso di scattare la foto richiesta, ma loro si sono spostati

hanno da poco subito la perdita di quattro ragazzi del gruppo (morti in incidente stradale) e mi hanno spiegato che secondo il loro codice ultras non possono fare foto durante il periodo di lutto

comunque bella esperienza, fossero sempre così i rapporti fra le tifoserie......

colori diversi, stessa passione

IMG_20250414_203230_HDR.jpg

• Like 2
Posted

ahh, quasi dimenticavo

in effetti uno del gruppo, un po' avanti con l'età, non mi ha accolto proprio bene

raccontava di una partita Varese-Foggia degli anni '70 rubata non ho ben capito per quale motivo
quando gli ho fatto (simpaticamente) presente che io del calcio faccio fatica a seguire la serie A, figurarsi la serie C, a momenti mi spella vivo 🤣🤣
per fortuna gli altri l'hanno bloccato :sweat:

IMG_20250414_194114_122356.jpg

Posted
5 ore fa, MarkBuford dice:

È come Moretti. Mollo.

il paragone con Moretti è indecoroso e se fai il conto tra i punti che fa e quelli "che lascia fare" la cosa si fa ancora più seria. Ad Alviti (comunque secondo me un discreto e tosto difensore al di la di qualche svarione) affidano gente con punti nelle mani...allora Hands? cosa dobbiamo dire? ..un disastro se guardiamo la differenza tra punti subiti, palle perse, tiri assurdi e difesa?...ma dai non scherziamo. Alviti è stata la migliore presa (ser non l'unica) di quest'anno ! Poi il conto dei rimbalzi...assurdo...e poi glisso sul "molle"...

• Like 2
  • ok 2
Posted

NAPOLIBASKET. Ammenda di Euro 1.467,00 per comportamenti atti a disturbare il regolare svolgimento della gara (fischi durante l’esecuzione dell’inno nazionale) e per offese, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri [art. 27,3a RG rec.,art. 27,4bd RG rec.,art. 24,4 RG]

• Like 1
Posted
5 ore fa, silas dice:

il paragone con Moretti è indecoroso e se fai il conto tra i punti che fa e quelli "che lascia fare" la cosa si fa ancora più seria. Ad Alviti (comunque secondo me un discreto e tosto difensore al di la di qualche svarione) affidano gente con punti nelle mani...allora Hands? cosa dobbiamo dire? ..un disastro se guardiamo la differenza tra punti subiti, palle perse, tiri assurdi e difesa?...ma dai non scherziamo. Alviti è stata la migliore presa (ser non l'unica) di quest'anno ! Poi il conto dei rimbalzi...assurdo...e poi glisso sul "molle"...

E infatti nel post in cui "schifavo" Alviti dicevo che hands è una tassa :)

Dovrò cambiare posto al palazzetto (sempre che mi torni la voglia di fare l'abbonamento), perché dal mio posto questo alviti arcigno difensore non l'ho mica visto...

Posted
11 ore fa, fabioRE dice:

NAPOLIBASKET. Ammenda di Euro 1.467,00 per comportamenti atti a disturbare il regolare svolgimento della gara (fischi durante l’esecuzione dell’inno nazionale) e per offese, collettive e frequenti, nei confronti degli arbitri [art. 27,3a RG rec.,art. 27,4bd RG rec.,art. 24,4 RG]

Quindi agli insulti contro Varese non si applica la discriminazione territoriale?

• Like 1
Posted
1 minuto fa, Due di picche dice:

Quindi agli insulti contro Varese non si applica la discriminazione territoriale?

Non ho mai visto sanzionare gli insulti del pubblico verso la squadra avversaria.

Il problema è quando gli Storditi fanno il famoso coretto fuori contesto, cioè quando si gioca contro milano, Reggio, Pistoia, Venezia etc etc etc

• Like 1
Posted
Il 12/04/2025 at 22:01, stevie dice:

Ora speriamo Reggio Emilia non faccia scherzi!

ieri sera mi sono permesso di fare arrivare a Filippo Barozzi DS di Pallacanestro Reggiana tramite suo cugino Andrea (mio collega in azienda) i ringraziamenti e i complimenti di tutti i tifosi di Varese per l'impegno e la concentrazione dimostrati nella partita di Scafati, cosa non scontata visto che inframezzava i loro impegni di coppa

spero di aver fatto bene....

• ok 2
Posted
1 ora fa, fabioRE dice:

ieri sera mi sono permesso di fare arrivare a Filippo Barozzi DS di Pallacanestro Reggiana tramite suo cugino Andrea (mio collega in azienda) i ringraziamenti e i complimenti di tutti i tifosi di Varese per l'impegno e la concentrazione dimostrati nella partita di Scafati, cosa non scontata visto che inframezzava i loro impegni di coppa

spero di aver fatto bene....

Hai fatto bene.

Ma davvero Coldebella se ne va?

Posted
40 minuti fa, Nike59 dice:

Hai fatto bene.

Ma davvero Coldebella se ne va?

a Reggio tutti dicono che va al Maccabi

Posted
10 minuti fa, fabioRE dice:

a Reggio tutti dicono che va al Maccabi

Ci sta, chi non vorrebbe vedere un genocidio da vicino 

• haha 1
  • ok 1
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Ci sta, chi non vorrebbe vedere un genocidio da vicino 

Non è che ogni volta devi dire una minchiata...

• Like 1
  • Ehh! 1