Jump to content

Recommended Posts

Posted
29 minuti fa, joe dice:

Sorvolo sul lato tecnico (% e scelte al limite della follia, 1 vs 5 fisso, 4 statuine a vedere chi ha deciso di tirare…)

quello che non mi è piaciuto è il lato emotivo trasmesso dalla squadra.

Esempio Iroegbu a terra dolorante dopo uno scontro e nessuno dei compagni è andato a “tirarlo su o a controolare” 

Confusione totale con giocatori che chiamano tagli e schemi con ampi gesti delle braccia come se non si fidassero dei compagni. Siamo a quasi un terzo di stagione mi aspetterei più unitá d’intenti e automatismi…Basito per la non preparazione della squadra…

Anche a me questa squadra trasmette poca, pochissima comunione di intenti e affiatamento

• Like 1
  • haha 1
  • Replies 290
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Quando Kastritis parla di approccio sa che è un comportamento che lui dovrebbe trasfondere?

Anche sapendo scegliere i giocatori con cui approcciare, e aggredire la partita...cosa pensa di avere in partenza da Moody e Freeman?

La squadra è scarsa, ma lui in questa fase di più.

• Like 2
  • ok 1
Posted
2 ore fa, joe dice:

Sorvolo sul lato tecnico (% e scelte al limite della follia, 1 vs 5 fisso, 4 statuine a vedere chi ha deciso di tirare…)

Esempio Iroegbu a terra dolorante dopo uno scontro e nessuno dei compagni è andato a “tirarlo su o a controolare” 

Confusione totale con giocatori che chiamano tagli e schemi con ampi gesti delle braccia come se non si fidassero dei compagni. Siamo a quasi un terzo di stagione mi aspetterei più unitá d’intenti e automatismi…Basito per la non preparazione della squadra…

Un triennale sacrosanto direi

Posted

Abbiamo solo due giocatori che hanno buone percentuali da tre, Librizzi e Alviti...... gli altri sono pregati di non insistere all'infinito.. soprattutto il finlandese con tiri senza senso

• Like 4
  • ok 1
Posted
9 ore fa, joe dice:

Ecco, infatti: più volte Moore a portar palla (e già lì...) e a indicare ai compagni i movimenti da fare, per cui o non ho capito lui cosa deve fare (e sarebbe grave) oppure gli altri 4 (e sarebbe peggio).

Posted (edited)
5 minuti fa, Fantatrader dice:

le distrazioni di mercato hanno fatto male alla testa di questi ragazzi in settimana

non li giustifico eh 

Moody... è tanto tempo che ha male alla testa.....e mi sta facendo venire il male di stomaco a me....

Edited by Marcus keene
Posted

Credo che, dopo partite perse di poco ma giocate più la vittoria del derby e la non partita di ieri, in pochi non siano caduti in stato confusionale, io per primo. Dire oggi che non siamo squadra, cosa che quasi nessuno avrebbe detto ieri alle 16.30, mi sembra fuori luogo. Ma mi fermo qui perché cosa sia successo nella testa di giocatori e coach ( ieri non gioco imbarazzante)non sono in grado di dirlo; fermo restando che giochiamo senza un Usa e mezzo ( ieri Freeman mi è sembrato il più motivato almeno nel dialogo nei timeout e con i compagni, ma sul suo recupero a breve un grande boh). 

Se lunedì scorso in pochi temevano la retrocessione pensando anche al dopo Moody, oggi spero che anche in società si rendano conto che ora prima di tutte le altre belle cose pensate e realizzate, va investito sulla squadra

• ok 1
Posted

Ieri abbiamo visto Renfro portar palla e perderla.

Io capisco che il basket moderno e bla bla bla, ma sto rivedendo alcuni pattern del Merdyball degli anni passati e non vorrei che, con il sontuoso rinnovo, si fossero comprati anche l'obbedienza di Kastritis, perchè questa squadra non mostra NULLA delle caratteristiche che impose appena arrivato.

• ok 3
Posted
1 ora fa, venti dice:

Credo che, dopo partite perse di poco ma giocate più la vittoria del derby e la non partita di ieri, in pochi non siano caduti in stato confusionale, io per primo. Dire oggi che non siamo squadra, cosa che quasi nessuno avrebbe detto ieri alle 16.30, mi sembra fuori luogo. Ma mi fermo qui perché cosa sia successo nella testa di giocatori e coach ( ieri non gioco imbarazzante)non sono in grado di dirlo; fermo restando che giochiamo senza un Usa e mezzo ( ieri Freeman mi è sembrato il più motivato almeno nel dialogo nei timeout e con i compagni, ma sul suo recupero a breve un grande boh). 

Se lunedì scorso in pochi temevano la retrocessione pensando anche al dopo Moody, oggi spero che anche in società si rendano conto che ora prima di tutte le altre belle cose pensate e realizzate, va investito sulla squadra

Però ieri anche Udine ha giocato praticamente senza due stranieri...

Posted
5 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ieri abbiamo visto Renfro portar palla e perderla.

Io capisco che il basket moderno e bla bla bla, ma sto rivedendo alcuni pattern del Merdyball degli anni passati e non vorrei che, con il sontuoso rinnovo, si fossero comprati anche l'obbedienza di Kastritis, perchè questa squadra non mostra NULLA delle caratteristiche che impose appena arrivato.

Ma di fatto l'anno scorso è arivato la squadra giocava di merda e difendeva peggio, ha dato delle regole sia in difesa che in attacco ha perso le prime mostrando miglioramenti, non aveva margini di manovra sul mercato.
Adesso la squadra è stata fatta su come la voleva lui a parte quelli sotto contratto gli altri sono stati scelti per giocare con il suo stile, hanno cannato il play hanno preso scommesse su guardia e centro ma in generale si sono trovati a dover giocare con uomini  che non riescono a capire come devono giocare.

Ci sono voluti 2 mesi per fargli capire cosa devono fare per non farsi prendere rimbalzi in testa da chiunque, ora lo fanno due azioni si e tre no.

Hanno preso il fillandese per farlo giocare da 4 e fino ad ora avra giocato in quella posizione il 10 % del tempo che è stato in campo.

Più che il merdyball mi sembra che è innamorato della sua visione di quello che dovrebbero essere ma non sono, oltre a fidarsi troppo di quello che vede in settimana in allenamento, altrimenti non si capisce perchè Mody sia in quintetto o altre minchiate del genere.
perchè in settimana Mody fara scintille contro Villa e Librizzi poi la domenica trova altri giocatori e sparisce

• Like 2
  • ok 1
Posted
7 minuti fa, alep77 dice:

Però ieri anche Udine ha giocato praticamente senza due stranieri...

Ognuno ha i suoi problemi. Credo o forse credevo che noi con due innesti potremmo/potessimo ( certezze per me sconosciute oggi) fare molto meglio e salvarci bene

Posted

Il "Merdyball", secondo me, si  vede nella voglia di correre e giocare parecchi possessi.

Cosa che nel "Kastritis 1.0" si vedeva molto poco , e che nel "Kastritis 2.0"  si dovrebbe vedere ancora di meno, stante lo scarso QI cestistico medio.

In alcuni frangenti,  un gioco più ragionato potrebbe aiutare, ma è anche vero che quest'anno non abbiamo un play d'ordine come ML.

Ad ogni modo qualcosa in questo senso bisognerebbe pur fare.

Posted

Non vorrei che Moody fosse stata una richiesta del coach e lui stia facendo di tutto per far vedere che non si era sbagliato.

Su Freeman, mi preoccupa il fatto che ieri l'ho visto correre parecchio, come se dal punto di vista atletico fosse a posto, il problema è che il tiro...

Posted (edited)

Forse ricordo male ma non mi pare che abbiano giocato in velocità a parte qualche lancio lungo in contropiede, il più delle volte gioco lento, palla in mano a Iro o Moore e poca lucidità.  Se poi il moreyball è solo tirare tanto da 3, allora ieri era moreyball, ma il tiro da 3 è spesso arrivato dopo tanti secondi a cercare e non trovare  attacchi che creassero qualcosa. Per me ieri nè moreyball né altro, solo non gioco cosa preoccupante se entra nella testa dei 7 che oggi stanno in campo

Edited by venti
Posted (edited)

Peggio, è difficile fare, ma per noi tutto è possibile... ci si ritrova a dover rifare squadre già alla prima partita della stagione...un'amarezza infinita, che poi puntualmente porta pure alla sfiga di turno (infortuni vari)...

Ormai sono rassegnato a "gioire" ogni 10 anni... fine anni 80/inizio 90 nel periodo dove eravamo costantemente in finale / semifinale, salvo poi non vincere ma per lo meno eravamo una squadra di alto livello... 1999 la stella...poi l'anno degli "indimenticabili", cos'era il 2012 ?... e poi una decina di anni dopo l'anno di coach Brase... 

Certo, il trend fa paura...si passa da una squadra che rischiava di vincere un campionato o di vincerlo...a una che "eccita" gli animi perchè rischia di entrare nei play off (salvo poi, per magagne societarie, esser quasi retrocessa)...ma questo è... io non avanzo qualche milione per propormi di acquistare questa baracca... i proprietari sono altri e fanno scelte che a noi comuni mortali sembrano fatte apposta per fare solo la cosa sbagliata al momento sbagliato...l'unica cosa positiva è che passerà un mese alla prossima partita in casa e speriamo che succeda qualcosa...che prendano uno / due giocatori a caso e per la legge dei grandi numeri (che mi pare l'unica che abbia un senso) magari ci prendono...

Ormai mi abbono solo per "tenere" il posto e aspettare che passi un decennio...

Edited by Fabsche73
Posted
2 ore fa, Marcus keene dice:

Moody... è tanto tempo che ha male alla testa.....e mi sta facendo venire il male di stomaco a me....

e ti capisco sul mal di testa dei tifosi

mi riferivo a chi aveva fatto bene, Libro, Oliver, il nuovo play

non agli scappati di casa conclamati da mò

Posted

Comunque nell'anno dell'ottantesimo certe figure di palta era davvero meglio non farle. Ormai dall'incazzatura sto passando alla rassegnazione. Per una volta (a dire il vero è la seconda) che abbiamo quattro soldi buttarli nel cesso è davvero un delitto. Vediamo cosa combineranno adesso ma poca fiducia.

Posted

Moody è fuori, dovrebbe, dal progetto tecnico da cinque partite, dall'arrivo di Iroegbu.

In queste cinque partite è partito in quintetto, con prestazioni sempre insufficienti che mai hanno giustificato il suo impiego.

Non giustifico Librizzi, da professionista dovrebbe sottostare alle decisioni del tecnico, ma è difficile restare sereni davanti a scelte che non trovano alcuna motivazione.

• Like 2
  • ok 1
Posted
29 minuti fa, Fabsche73 dice:

Peggio, è difficile fare, ma per noi tutto è possibile... ci si ritrova a dover rifare squadre già alla prima partita della stagione...un'amarezza infinita, che poi puntualmente porta pure alla sfiga di turno (infortuni vari)...

Ormai sono rassegnato a "gioire" ogni 10 anni... fine anni 80/inizio 90 nel periodo dove eravamo costantemente in finale / semifinale, salvo poi non vincere ma per lo meno eravamo una squadra di alto livello... 1999 la stella...poi l'anno degli "indimenticabili", cos'era il 2012 ?... e poi una decina di anni dopo l'anno di coach Brase... 

Certo, il trend fa paura...si passa da una squadra che rischiava di vincere un campionato o di vincerlo...a una che "eccita" gli animi perchè rischia di entrare nei play off (salvo poi, per magagne societarie, esser quasi retrocessa)...ma questo è... io non avanzo qualche milione per propormi di acquistare questa baracca... i proprietari sono altri e fanno scelte che a noi comuni mortali sembrano fatte apposta per fare solo la cosa sbagliata al momento sbagliato...l'unica cosa positiva è che passerà un mese alla prossima partita in casa e speriamo che succeda qualcosa...che prendano uno / due giocatori a caso e per la legge dei grandi numeri (che mi pare l'unica che abbia un senso) magari ci prendono...

Ormai mi abbono solo per "tenere" il posto e aspettare che passi un decennio...

Mi associo nel percorso storico con l'unica differenza che l'attivismo marketing con aumento budget ecc ecc mi ha fatto sempre sperare negli ultimi anni che finalmente anche la squadra crescesse. (Abbonato per abitudine anche no per quel che mi riguarda, proprio perché convinto di sostenere chiunque mantenga viva la società). Anche quest'anno siamo partiti con la conferma dei 3 ita, base solida su cui costruire, e invece 7 sconfitte con quella di ieri che preoccupa a livello mentale e bravo chi capisce cosa ci sta dietro, al di là di scelte estive sbagliate.  Magari fosse serata no...

Posted

Unica ipotesi forse per Moody in quintetto ( senza ottenere risultati) sta nel cercare di piazzarlo e non averlo a carico per altri mesi. Anche l'idea di puntare su nuovo play sarebbe un relegare Libro a meno minuti rispetto ai 20 circa delle prime partite; da qui forse il nervosismo del nostro. E Assui ieri non mi è sembrato lo stesso del derby, ridotto il suo minutaggio ha risposto anche lui con prestazione modesta. Capisco le giovanili aspettative ma se fossero capricci, tutti si diano regolata

Posted
6 minuti fa, venti dice:

Mi associo nel percorso storico con l'unica differenza che l'attivismo marketing con aumento budget ecc ecc mi ha fatto sempre sperare negli ultimi anni che finalmente anche la squadra crescesse. (Abbonato per abitudine anche no per quel che mi riguarda, proprio perché convinto di sostenere chiunque mantenga viva la società). Anche quest'anno siamo partiti con la conferma dei 3 ita, base solida su cui costruire, e invece 7 sconfitte con quella di ieri che preoccupa a livello mentale e bravo chi capisce cosa ci sta dietro, al di là di scelte estive sbagliate.  Magari fosse serata no...

ma sicuramente tutto il "contorno" è apprezzabile... .marketing, iniziative varie all'Ammericana ecc, completamento dei lavori interni / esterni (seppur con diversa destinazione riguardo i progetto di ampliamenti iniziale mai completato) ... nulla da criticare e anzi, ringrazio Scola... e penso che abbia "pagato" visto che il palazzetto è sempre o quasi pieno, che poi siano cartonati o invitati poco importa, sicuramente l'impatto è positivo e bell...il resto è un disastro...e riuscire a sbagliare così tante scelte e veramente incomprensibile... io sono rassegnato e passivamente aspetto tempi migliori...di fronte a una roba come la partita di ieri, sarà stata una giornata negativa ma siamo reduci da stagioni con una serie aperta di figure di M.... che ormai non si contano neanche più...

ciliegina sulla torta (permettetemi l'ironia) la maglietta NERA in una giornata di "gemellaggio" tra tifoserie nere...

e' tutto bellissimo... a farlo apposta non ci si riusciva...

• ok 2
Posted
2 minuti fa, venti dice:

Unica ipotesi forse per Moody in quintetto ( senza ottenere risultati) sta nel cercare di piazzarlo e non averlo a carico per altri mesi. Anche l'idea di puntare su nuovo play sarebbe un relegare Libro a meno minuti rispetto ai 20 circa delle prime partite; da qui forse il nervosismo del nostro. E Assui ieri non mi è sembrato lo stesso del derby, ridotto il suo minutaggio ha risposto anche lui con prestazione modesta. Capisco le giovanili aspettative ma se fossero capricci, tutti si diano regolata

Invece la mia idea è si fosse vinto ieri sera, anche bene, Moody l'avremmo visto un altro mese.

Udine individuato il problema è pronta ad annunciare Christon, noi che si fa?

Per Cremona avremo uno, ma sarebbe meglio due innesti?

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Il "Merdyball", secondo me, si  vede nella voglia di correre e giocare parecchi possessi.

Cosa che nel "Kastritis 1.0" si vedeva molto poco , e che nel "Kastritis 2.0"  si dovrebbe vedere ancora di meno, stante lo scarso QI cestistico medio.

In alcuni frangenti,  un gioco più ragionato potrebbe aiutare, ma è anche vero che quest'anno non abbiamo un play d'ordine come ML.

Ad ogni modo qualcosa in questo senso bisognerebbe pur fare.

Perché tu ieri li hai visti correre?

Io ieri ho visto parecchi contropiedi di Udine con nessuno e dico nessuno che tornava a difendere,contropiedi 1 vs 0.

Udine ieri ha iniziato con i primi 6 tiri tutti da 3,con Alibegovic in giornata no ed il solo Bendzius a segnare,prendere rimbalzi e passare la palla per tutti fino all’entrata di Ikangi che ha messo 2 triple subito.

Moore che è quello che si sbatte per tutti ha percentuali da CSI dal campo e da dopolavoro nei tiri liberi.

Il finlandese probabilmente si è fatto distrarre un po’ troppo dal mercato.

Su Iroegbu il buon Vertemati ha preparato la partita,mentre noi come piano tattico del coach riconfermato per 3 anni avevamo il nulla.

E sto parlando dei 3 giocatori più buoni che abbiamo in una rosa deficitaria a dir poco.

Sotto canestro subiamo da tutti,da 3 tolto Alviti e Librizzi non segniamo mai ma mai però,abbiamo 2 stranieri dannosi più che inutili,gioco in attacco pari a zero se non buttar via palloni su palloni,a volte non riuscivamo a tirare nemmeno in 24 secondi.

La rassegnazione sta prendendo il sopravvento,ogni anno si scherza col fuoco e prima o poi resteremo inguaiati.

Vediamo ora cosa ci proporranno,Moody e Freeman sono da tagliare,dicerto non è lo straniero di Avellino ( Chandler) l’uomo che potrà farci svoltare. Vediamo,provando ad aver fiducia,anche se è molto difficile averla ancora.

• Like 1