alep77 Posted November 25, 2025 Posted November 25, 2025 33 minuti fa, venti dice: Comunque quel 10% da tre con tiri spesso non contesi mi rafforza nell'idea che domenica la concentrazione, forse più inconscia che voluta, era pochina. Calo di tensione certo ingiustificato ma vai a capire Non è che con Cantù avessimo tirato un granché bene da 3....io ho più paura di un calo generale...
Nike59 Posted November 25, 2025 Posted November 25, 2025 La lista di Zucca è corretta , ma include gente arrivata a fine stagione, giusto per far numero ( Gilmore , Anticevich ) e altra presa in situazione di necessità ( Young , Bradford ). Altre erano scommesse dichiarate, prese per una zucca e un peperone ( Shaid ). Errori, anche gravi, ce ne sono stati , ma evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio. 1 1
corny Posted November 25, 2025 Posted November 25, 2025 3 ore fa, florob dice: Ma alla fine, tutto a posto: basta ripetere il mantra "con quel budget meglio non si poteva fare", "la società fa del suo meglio", "compralo tu il club se sai fare di meglio". Basta non parlare di obiettivi ed extra budget, che poi gli illusi ci credono. Ma anche farla troppo facile ... trovami qualcuno che a luglio ha definito la firma di Moody una "cagata pazzesca". Adesso è facile. Giudichiamo i fatti, tenendo però sempre presente il budget iniziale della società, quest'anno il finnico, Moore e Iroegbu (anche se preso in riparazione dello scarso rendimento di Moody) si sono dimostrati buoni acquisti, Renfro 50% anche per via dell'infortunio iniziale, Moody una sola e Freeman una scommessa che però finora si è dimostrata persa. Alviti. Librizzi e Assui tutti contenti per la conferma (qualcuno con qualche dubbio su Alviti). I dubbi sul coach greco sono venuti solo a campionato iniziato perchè dopo il finale del campionato passato nessuno lo ha mai messo in discussione, se vogliamo è stato avventato avergli proposto un estensione triennale del contratto. Gli addetti ai lavori hanno pronosticato ad inizio campionato una Varese tra 11-14 posto, abbastanza in linea con l'attuale classifica. Se invece tutti noi, me compreso, ci aspettavamo una squadra migliore in grado di lottare per i play-off è un altra cosa. I nostri 2 GM è vero che hanno prodotto la lista Zucca (anche se non tutti i nomi sono farina loro). però è anche vero che parte dell'extra budget investito nel mercato proviene dai Buy-out dovuti alle cessioni di Hanlan e Mannion. Criticare, Scola e i GM messi a gestire la società, per gli errori commessi è giusto anzi è doveroso, però raramente chi continua a criticare evidenzia anche quanto di buono è stato fatto. 2 2
Reggie Theus Posted November 25, 2025 Posted November 25, 2025 Avevo iniziato a scrivere un post chilometrico ma gli ultimi due post di @sertar e @corny hanno già detto tutto. Oggi Sogolow ha confermato la ricerca di uno scorer primario nel ruolo di 2 (certo che forse era meglio cercarlo prima al posto di Freeman...) mentre ribadisce che il lungo non serve. Viste le ultime prestazioni offensive (e le condizioni di Freeman) in questo momento anche io darei priorità alla guardia anche se credo che molto dipenda dalla carenza di giochi offensivi (ma ora abbiamo 3 anni per lavorarci...). Il 4 mi sembra ancora più difficile da trovare ma alla fine saremo costretti a prenderlo (anche considerando che Ladurner pare non meritarsi nemmeno 5 minuti a partita). Nel frattempo Udine e Treviso sembra abbiano chiuso per Christon e Dowe. Vedremo...
florob Posted November 25, 2025 Posted November 25, 2025 Faccio una domanda secca: siamo contenti delle ultime 3 stagioni? Cioè, si è fatto bene, male o così così, sempre tenendo conto del budget? La risposta "Tanto non c'è alternativa", non vale. 1
luca Posted November 25, 2025 Posted November 25, 2025 1 ora fa, alep77 dice: Non è che con Cantù avessimo tirato un granché bene da 3....io ho più paura di un calo generale... Tranne Alviti e Librizzi gli altri scheggiano ferri, qualunque partita.. 1
Reggie Theus Posted November 25, 2025 Posted November 25, 2025 1 ora fa, florob dice: Faccio una domanda secca: siamo contenti delle ultime 3 stagioni? Cioè, si è fatto bene, male o così così, sempre tenendo conto del budget? La risposta "Tanto non c'è alternativa", non vale. Non sono contento
Il mazzulatore 2022 Posted November 25, 2025 Posted November 25, 2025 12 ore fa, Sir Zap dice: Si ma a Luglio tu avresti previsto un Moody così? Su Freeman tutti si era rasegnati a doverlo attendere fino a gennaio/febbraio Moody nella sua carriera non è mai stato così orribile……è successo qualcosa, tanto che ritorna in turchia
Nike59 Posted November 25, 2025 Posted November 25, 2025 Mia personale classifica degli errori più gravi ( per giocare, eh..) alla luce dell'ingaggio ( che spero di ricordare bene ) : 1° posto : Sykes, 32k $ / mese, veniva da mesi di inattività 2° : WCS , 200k $ / anno, alle prese da un paio d'anni con una grave depressione , nota nell'ambiente NBA, ma probabilmente nessuno dei nostri lo sapeva 3° : Freeman: 140k $/ anno , fermo da un anno a seguito di un grave infortunio , da cui non si è ancora ripreso. C'è una costante evidente, in questi errori . 4° : Moody ( 200k $ /anno , tutto sommato un ingaggio che ci stava, non ho ancora capito cosa non ha funzionato. Il campo ha detto che è stato un errore prenderlo. 1
Sir Joe Posted November 25, 2025 Posted November 25, 2025 2 minuti fa, Nike59 dice: Mia personale classifica degli errori più gravi ( per giocare, eh..) alla luce dell'ingaggio ( che spero di ricordare bene ) : 1° posto : Sykes, 32k $ / mese, veniva da mesi di inattività 2° : WCS , 200k $ / anno, alle prese da un paio d'anni con una grave depressione , nota nell'ambiente NBA, ma probabilmente nessuno dei nostri lo sapeva 3° : Freeman: 140k $/ anno , fermo da un anno a seguito di un grave infortunio , da cui non si è ancora ripreso. C'è una costante evidente, in questi errori . 4° : Moody ( 200k $ /anno , tutto sommato un ingaggio che ci stava, non ho ancora capito cosa non ha funzionato. Il campo ha detto che è stato un errore prenderlo. Sono errori grossolani, troppo! 1
Nike59 Posted November 25, 2025 Posted November 25, 2025 E , per non far torto a nessuno , mia personale classifica degli acquisti più azzeccati ( sempre negli ultimi 3 anni ) : 1° posto : Hands , 170k $/ anno , primo violino assoluto nella salvezza dello scorso anno 2° : Mannion , 40 k € / mese , artefice della salvezza di due anni fa; un po' caro, ma il BO della sua uscita ne ha dimezzato il costo 3° : Mc Dermott , 130k $/ anno, giocatore utilissimo in entrambi i lati del campo a un prezzo di favore. 4° : Hanlan 200 k $ / anno , discontinuo, ma capace di svoltare da solo una partita; anche in questo caso il BO in uscita ha fatto del suo ingaggio in buonissimo affare. 1
Ponchiaz Posted November 26, 2025 Posted November 26, 2025 10 ore fa, Il mazzulatore 2022 dice: Moody nella sua carriera non è mai stato così orribile……è successo qualcosa, tanto che ritorna in turchia Ma non era in Cina?
Dragonheart Posted November 26, 2025 Posted November 26, 2025 3 ore fa, Ponchiaz dice: Ma non era in Cina? Dopo il Bosforo, è tutta Asia. 2
MarkBuford Posted November 26, 2025 Posted November 26, 2025 5 ore fa, Ponchiaz dice: Ma non era in Cina? È per non pagare l'iva 1
Ponchiaz Posted November 26, 2025 Posted November 26, 2025 19 minuti fa, MarkBuford dice: È per non pagare l'iva Poteva stare in forfettario
Recommended Posts