Jump to content

Recommended Posts

Posted

A me l'idea non piace proprio e gli ultimi sviluppi che escono sulla stampa non mi lasciano troppo tranquillo.

Penso comunque che l'argomento meriti uno spazio dedicato.

PallVa ti lovvo !

❤️🤍🏀

• ok 1
  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Importare il circo NBA non piace nemmeno a me e fatico anche a credere che si possa realizzare, però non capisco la preoccupazione.

Preoccupa che Varese possa moltiplicare i propri ricavi?

Posted (edited)
22 minuti fa, sertar dice:

Importare il circo NBA non piace nemmeno a me e fatico anche a credere che si possa realizzare, però non capisco la preoccupazione.

Bellinelli: “NBA Europe progetto interessante, ma serve chiarezza”

..ecco infatti..

Edited by baloncesto
Posted

Appunto...il mio "fatico a credere che si possa realizzare" definisce o integra meglio o peggio quel "serve chiarezza".

Scola ha sempre avuto una visione fin troppo prospettica per le nostre, di sicuro le mie, abitudini o capacità.

Questo progetto farebbe perdere di importanza, anche di competitività, i tornei nazionali più di quanto non abbia fatto l'Eurolega.

E trovo pertanto apprezzabile l'ambizione di Scola finalizzata al bene comune, alla crescita del club.

Posted
50 minuti fa, sertar dice:

Preoccupa che Varese possa finire a giocare altrove e non essere più Varese, credo. 

• ok 1
Posted
4 minuti fa, meteora dice:

Preoccupa che Varese possa finire a giocare altrove e non essere più Varese, credo. 

La manifestazione d'interesse, leggo, è stata depositata a nome del club.

E leggo anche che in sede di pattuizione è stata esclusa la possibilità di un trasferimento di sede.

Almeno su questo c'è stata chiarezza, a differenza di quanto accaduto con Trieste e Cremona.

• ok 1
Posted

Entrare in NBA Europe e’ l’unico veicolo per tornare ad avere delle ambizioni( a meno che arrivi un arabo da Dubai stufo di vivere sotto la minaccia iraniana).

Se vogliamo tornare ad essere competitivi a livello non solo italiano la strada è quella.

Posted
1 ora fa, sertar dice:

La manifestazione d'interesse, leggo, è stata depositata a nome del club.

E leggo anche che in sede di pattuizione è stata esclusa la possibilità di un trasferimento di sede.

Almeno su questo c'è stata chiarezza, a differenza di quanto accaduto con Trieste e Cremona.

In entrambi i casi c'è stata mancanza di comunicazione, di sicuro NON di chiarezza.

Posted (edited)
47 minuti fa, Binzaghino dice:

Entrare in NBA Europe e’ l’unico veicolo per tornare ad avere delle ambizioni( a meno che arrivi un arabo da Dubai stufo di vivere sotto la minaccia iraniana).

Se vogliamo tornare ad essere competitivi a livello non solo italiano la strada è quella.

Con tutti i dubbi ultraleciti, qui l'argomento va al di là del piacere o non piacere: abbiamo un presidente che ha vissuto con passione decenni( anche con dure contestazioni che hanno fatto disamorare i figli) che è rispettato non solo in Italia ma che, come dice lui, è avanti con gli anni. E forse l'ultimo atto forte suo è stato di far appassionare alla storia di Varese uno straniero che, potrà sempre sbagliare, ma che definirlo attivo è poco e che ci proietta per qualche anno in un futuro abbastanza sicuro. Il rischio di vedere un futuro  senza Varese nemmeno in serie A d'altronde ci sarà tra qualche anno,ma godiamoci il presente per quanto pieno di ???

Edited by venti
  • Like 1
  • ok 2
Posted

Scusate chiedo qui anche se non direttamente collegato ....

Mi pare di aver capito che il trasferimento di TS e CR sia ormai assodato.

Quindi dalla serie A 26/27 spariranno queste due piazze e ci saranno 2 Roma, corretto ?? una già esistente, e sarebbe il ritorno in serie A della Virtus, mentre la seconda sarà una società/franchigia completamente nuova

questo sarà lo scenario ??

Posted
10 minuti fa, Giesse2 dice:

In entrambi i casi c'è stata mancanza di comunicazione, di sicuro NON di chiarezza.

Beh a Trieste ancora oggi chiedono chiarezza a Matusic

Posted
Adesso, Scottie dice:

Quindi dalla serie A 26/27 spariranno queste due piazze e ci saranno 2 Roma, corretto ?? una già esistente, e sarebbe il ritorno in serie A della Virtus, mentre la seconda sarà una società/franchigia completamente nuova

Mica tanto tutto chiaro, ad esempio a Roma è prevista da nbaeurope una squadra non due...e a Trieste continuano a chiedere lumi sul futuro della loro squadra

Posted (edited)
10 minuti fa, venti dice:

Il rischio di vedere un futuro  senza Varese nemmeno in serie A d'altronde ci sarà tra qualche anno,ma godiamoci il presente per quanto pieno di ???

E non mi riferisco in primis a nbaeurope come colpevole eventuale( spero di no comunque), ma al semplice fatto che non è scritto da nessuna parte che Pallacanestro Varese ci sarà sempre. Ad esempio a Trieste fanno fatica a pensare a chi può salvare il basket, se va via Matusic, anzi sperano che sia costui a salvarli in qualche modo

Edited by venti
Posted
19 minuti fa, venti dice:

Beh a Trieste ancora oggi chiedono chiarezza a Matusic

Reitero: di chiarezza ce n'è fin troppa, basta saper chiedere.

C'è assoluta mancanza di comunicazione,.

Posted
20 minuti fa, Scottie dice:

La Virtus (1960 in verità, il marchio Virtus originario è ancora di Toti) oggi come oggi è in B Nazionale, promossa di due categorie mi pare complesso...

Oggi ci sono due richieste di trasferimento di sede, provenienti da Trieste e da Cremona. Entrambe dovranno poi appoggiarsi ad una realtà già esistente sul territorio per tutti gli aspetti richiesti  dalla FIP (obbligo attività giovanile) e per logistica/organizzazione(sede/allenamenti. 

• Like 1
Posted
Adesso, Giesse2 dice:

Reitero: di chiarezza ce n'è fin troppa, basta saper chiedere.

C'è assoluta mancanza di comunicazione,.

Allora diciamo che i giornalisti e tifosi triestini questa chiarezza non sanno o non vogliono vederla. Ad esempio è chiaro a loro che l'anno prossimo non saranno in A? A me non.pare sentendoli parlare 

Posted
2 minuti fa, venti dice:

Allora diciamo che i giornalisti e tifosi triestini questa chiarezza non sanno o non vogliono vederla. Ad esempio è chiaro a loro che l'anno prossimo non saranno in A? A me non.pare sentendoli parlare 

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E da mesi...

Detto che c'è ancora uno scenario (improbabile ma non impossibile) in cui in A potrebbero egualmente esserci (ma NON col loro titolo)

E in ogni caso qualcosa si sta provando a portare (più facilmente una A2).

Posted

Quello che non mi è tanto chiaro è: ma se Trieste si trasferisce a Roma , Cremona n’do va ? 

Posted
8 minuti fa, Giesse2 dice:

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E da mesi...

Detto che c'è ancora uno scenario (improbabile ma non impossibile) in cui in A potrebbero egualmente esserci (ma NON col loro titolo)

E in ogni caso qualcosa si sta provando a portare (più facilmente una A2).

Pensa che ho sentito giornalisti ipotizzare un rientro di Matusic nel caso in cui Roma abbia in nbaeurope l'altra cordata ( titolo di Cremona); avrai ragione sulle fette di salame sugli occhi, ma ti assicuro che a Trieste è andato venduto tutto il salame. Se non fosse così sabato vinceremo facile e invece..

Posted
2 ore fa, tatanka dice:

Ma con NBA europe date ed orari delle partite si conoscerebbero con adeguato anticipo?

Il 4 Ottobre giochiamo contro gli Warriors, senza Librizzi perché ha lo scritto di Analisi 

Posted
26 minuti fa, Ponchiaz dice:

Il 4 Ottobre giochiamo contro gli Warriors, senza Librizzi perché ha lo scritto di Analisi 

I Trieste Warriors suppongo  ......