Jump to content

Recommended Posts

Posted

Milan e Inter sono “soci” nel calcio per l’operazione congiunta su San Siro. Rischiano invece di diventare rivali nel basket. Oaktree (proprietaria dell’Inter) può acquisire una quota dell’Olimpia Milano e diventare socia di minoranza di Leo Dell’Orco (consigliere delegato di Giorgio Armani spa). RedBird(Milan) affiancherebbe invece Luis Scola nella partnership per la Pallacanestro Varese. Un derby nel basket, in un fazzoletto di chilometri. Come New York Knicks e Brooklyn Nets.

Quindi:

Madison Square Garden New York City : Forum Assago = Barclays Center Brooklin : X

X = new Arena in Busto Arsizio

Ok, si mo' me lo segno...

• Replies 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 ore fa, Fabsche73 dice:

Milan e Inter sono “soci” nel calcio per l’operazione congiunta su San Siro. Rischiano invece di diventare rivali nel basket. Oaktree (proprietaria dell’Inter) può acquisire una quota dell’Olimpia Milano e diventare socia di minoranza di Leo Dell’Orco (consigliere delegato di Giorgio Armani spa). RedBird(Milan) affiancherebbe invece Luis Scola nella partnership per la Pallacanestro Varese. Un derby nel basket, in un fazzoletto di chilometri. Come New York Knicks e Brooklyn Nets.

Quindi:

Madison Square Garden New York City : Forum Assago = Barclays Center Brooklin : X

X = new Arena in Busto Arsizio

Ok, si mo' me lo segno...

Vabbè, citazione by Luci a Masnago, Tormento e J-Ax 😄 

• haha 1
  • ok 1
Posted

Si apre il concorso per il nome della nuova arena

A. Becero Dome

B. Pala Non è Provincia

C. Bruscitt Arena 

Posted
11 minuti fa, Ponchiaz dice:

A. Becero Dome

B. Pala Non è Provincia

C. Bruscitt Arena 

io propongo SPERRO DOME: già anni fa auspicava un nuovo Pala in zona Gallarate/Busto vicino i vari raccordi autostradali per accogliere pubblico dal milanese(?) dalla Liguria e dal Piemonte

• ok 1
Posted
Il 06/04/2026 at 23:12, fabioRE dice:

... ho quasi undici ore di macchina per rientrare a casa

e poi cambio maglietta

invece quella con la scritta IN VARESE WE TRUST non funziona bene...

...per forza, è diventata "In Varese we puzz".

Posted (edited)
16 ore fa, Ponchiaz dice:

A. Becero Dome

B. Pala Non è Provincia

C. Bruscitt Arena 

D. Quinonsiretroced Dome

Edited by UNSELD
Posted
16 ore fa, Ponchiaz dice:

A. Becero Dome

B. Pala Non è Provincia

C. Bruscitt Arena 

Nonoposto arena o Non ho posto arena

Posted (edited)

Andare a vedere Varese a Busto Arsizio mi sta sulle balle, qualunque sia il nome del palazzo... una volta bastava dire "vado al palazzetto" e si capiva tutto. In futuro non sarà più così: retrotopia? 

Edited by Sir Joe
Posted

mi aspetto, nel caso, i bruscitt da ordinare comodamente dal posto.

io li prenderei ad esempio

Posted (edited)
11 minuti fa, Sir Joe dice:

Andare a vedere Varese a Busto Arsizio mi sta sulle balle, qualunque sia il nome del palazzo... una volta bastava dire "vado al palazzetto" e si capiva tutto. In futuro non sarà più così: retrotopia? 

Finché terranno duro il campionato sarà a Masnago, la stagione nba altrove e se la squadra è la stessa, a Masnago vedremo una squadra da piani alti, in nbaeurope molto meno. Quindi basta restare a Varese e fare qualche puntatina a vedere ogni tanto l'nba. Ma ho usato indicativo futuro al pisto del condizionale e invece credo ancora che questa sia ipotesi della possibilità remota molto remoto. Che poi se fosse qualche risvolto positivo l'avrebbe, ma, concordo, non toglietemi l'OLDrini

Edited by venti
  • ok 1
Posted

Sulla Prealpina di oggi articolo a firma Francesco Inguscio che riporta alcune dichiarazioni di Mauro Vitiello (Presidente della Camera di Commercio di Varese) in cui afferma di un dialogo da lui avviato con Luis Scola ed Antonio Bulgheroni relativo alla possibilità di realizzare nell'area Malpensafiere di Busto Arsizio un'arena da 15.000 posti nel contesto di un più ampio hub dello sport.

"Il discorso è ancora in fase embrionale ma Pallacanestro Varese sta facendo delle valutazioni in tal senso, e da parte nostra c'è la massima disponibilità ad approfondire il ragionamento"
"Colloqui con Gerry Cardinale o altri rappresentanti del fondo non ne abbiamo avuti, al momento le nostre interlocuzioni sono avvenute a livello locale con l'AD Luis Scola e il presidente Toto Bulgheroni"
"Se Pallacanestro Varese vorrà proseguire il discorso noi non ci tireremo indietro. Naturalmente al tavolo dovrà sedersi anche l'amministrazione di Busto Arsizio per valutare la bontà e la fattibilità del progetto. Comunque a breve rivedremo i vertici di Pallacanestro Varese per entrare un po' più nei dettagli"

Posted

Dai su, non se ne farà un cazz, burocrazia e palazzinari anche basta.

ci rivediamo qui tra 10anni con lo scheletro del palabruscitt da smantellare.

ahimè (visto che in famiglia ho solo architetti)

Posted
27 minuti fa, corvonero dice:

Sulla Prealpina di oggi articolo a firma Francesco Inguscio che riporta alcune dichiarazioni di Mauro Vitiello (Presidente della Camera di Commercio di Varese) in cui afferma di un dialogo da lui avviato con Luis Scola ed Antonio Bulgheroni relativo alla possibilità di realizzare nell'area Malpensafiere di Busto Arsizio un'arena da 15.000 posti nel contesto di un più ampio hub dello sport.

"Il discorso è ancora in fase embrionale ma Pallacanestro Varese sta facendo delle valutazioni in tal senso, e da parte nostra c'è la massima disponibilità ad approfondire il ragionamento"
"Colloqui con Gerry Cardinale o altri rappresentanti del fondo non ne abbiamo avuti, al momento le nostre interlocuzioni sono avvenute a livello locale con l'AD Luis Scola e il presidente Toto Bulgheroni"
"Se Pallacanestro Varese vorrà proseguire il discorso noi non ci tireremo indietro. Naturalmente al tavolo dovrà sedersi anche l'amministrazione di Busto Arsizio per valutare la bontà e la fattibilità del progetto. Comunque a breve rivedremo i vertici di Pallacanestro Varese per entrare un po' più nei dettagli"

...certo che Busto...Pala Piantanida (Volley) + ex palaghiaccio incompiuto in fase di trasformazione in "palaginnastica"...e adesso mega palazzetto da 15000 posti per NBA...

wow...roba da non crederci...

Posted
1 ora fa, nic dice:

Dai su, non se ne farà un cazz, burocrazia e palazzinari anche basta.

ci rivediamo qui tra 10anni con lo scheletro del palabruscitt da smantellare.

ahimè (visto che in famiglia ho solo architetti)

Vorrei far notare che per l’area ex aermacchi ci sono voluti 1730 dalla approvazione del progetto alla PARTENZA dei lavori. 

Ora il cantiere è aperto da SEI ANNI ed è ben lungi dal finire. Il tutto per un Tigros ed un supermarket 

• Like 1
Posted
3 ore fa, nic dice:

mi aspetto, nel caso, i bruscitt da ordinare comodamente dal posto.

io li prenderei ad esempio

Scusate, per i non Varesini nonché non Varesotti cosa vuol dire " bruscitt " ?

Posted
17 minuti fa, RobertoPG dice:

Scusate, per i non Varesini nonché non Varesotti cosa vuol dire " bruscitt " ?

È una prelibatezza bustocca. La trovi anche nel web

Posted
3 ore fa, venti dice:

Finché terranno duro il campionato sarà a Masnago, la stagione nba altrove e se la squadra è la stessa, a Masnago vedremo una squadra da piani alti, in nbaeurope molto meno. Quindi basta restare a Varese e fare qualche puntatina a vedere ogni tanto l'nba. Ma ho usato indicativo futuro al pisto del condizionale e invece credo ancora che questa sia ipotesi della possibilità remota molto remoto. Che poi se fosse qualche risvolto positivo l'avrebbe, ma, concordo, non toglietemi l'OLDrini

Mi sarebbe piaciuto che Pall. VA avesse un Palazzetto da almeno 10.000 posti. Soprattutto dopo essere stato a pesaro a seguire la ns squadra.

Quello marchigiano è proprio un gran bell' impianto. Magari lo avesse anche Varese !

Anni fa avevo chiesto se era più conveniente, meno costoso, costruirne uno nuovo oppure ampliare il PalaOldrini.

Ad ogni modo, caro collega "venti ", posso dire che per chi non c'è mai stato o pochissime volte, il PalaOldrini fa una buona impressione all' interno eh....

Ho visto da decenni le partite giocate a Masnago solo in TV, sin da quando era in bianco e nero. E la prima volta che ci ho visto una partita dal vivo ........... Per me è stato....... emozionante !!

Insieme a me sono entrati anche MassimoFirenze (che non scrive più nel Forum da anni) e Grullo Parlante, ed era la prima volta anche per loro !

Fu uno di loro due, forse Massimo, a chiamarlo tra di noi per diverso tempo " il Tempio del Basket " !!

La mia emozione e le mie sensazioni di quella prima volta sono scritte in una "Rima Perugina" che decisi di comporre perché fu per me davvero un' occasione speciale ! 

Se interessa a qualcuno posso sempre ri-pubbicarla nel Forum, ma quello che voglio fare capire a voi "nativi" che ci andate da tanti anni, è che le cose belle/positive vanno apprezzate di più.

Siccome le abbiamo tutti i giorni sotto i ns occhi, nasi, ecc. col passare del tempo perdiamo questa visione e tendiamo a sminuirle, sottovalutare, ecc.

A parte la tifoseria (che è un discorso a parte) è proprio l' impianto che va apprezzato per quel che è stato, per i ricordi e le emozioni che ha suscitato in tutti voi (es. la vittoria dello Scudetto Stellato) pur avendo difetti/problemi, anche dopo gli Sky Box.

Chi viene da fuori vede le cose in maniera diversa, è normale, per cui invito tutti bonariamente ad apprezzarlo di più.

Spero di poterci tornare nel prossimo campionato.

• Like 3
Posted
51 minuti fa, RobertoPG dice:

Mi sarebbe piaciuto che Pall. VA avesse un Palazzetto da almeno 10.000 posti. Soprattutto dopo essere stato a pesaro a seguire la ns squadra.

Quello marchigiano è proprio un gran bell' impianto. Magari lo avesse anche Varese !

Anni fa avevo chiesto se era più conveniente, meno costoso, costruirne uno nuovo oppure ampliare il PalaOldrini.

Ad ogni modo, caro collega "venti ", posso dire che per chi non c'è mai stato o pochissime volte, il PalaOldrini fa una buona impressione all' interno eh....

Ho visto da decenni le partite giocate a Masnago solo in TV, sin da quando era in bianco e nero. E la prima volta che ci ho visto una partita dal vivo ........... Per me è stato....... emozionante !!

Insieme a me sono entrati anche MassimoFirenze (che non scrive più nel Forum da anni) e Grullo Parlante, ed era la prima volta anche per loro !

Fu uno di loro due, forse Massimo, a chiamarlo tra di noi per diverso tempo " il Tempio del Basket " !!

La mia emozione e le mie sensazioni di quella prima volta sono scritte in una "Rima Perugina" che decisi di comporre perché fu per me davvero un' occasione speciale ! 

Se interessa a qualcuno posso sempre ri-pubbicarla nel Forum, ma quello che voglio fare capire a voi "nativi" che ci andate da tanti anni, è che le cose belle/positive vanno apprezzate di più.

Siccome le abbiamo tutti i giorni sotto i ns occhi, nasi, ecc. col passare del tempo perdiamo questa visione e tendiamo a sminuirle, sottovalutare, ecc.

A parte la tifoseria (che è un discorso a parte) è proprio l' impianto che va apprezzato per quel che è stato, per i ricordi e le emozioni che ha suscitato in tutti voi (es. la vittoria dello Scudetto Stellato) pur avendo difetti/problemi, anche dopo gli Sky Box.

Chi viene da fuori vede le cose in maniera diversa, è normale, per cui invito tutti bonariamente ad apprezzarlo di più.

Spero di poterci tornare nel prossimo campionato.

Certo che non sia il massimo, tenuto conto degli anni, ma il fascino dell'astronave con visione circolare sul campo resta per me unica. Se, e scrivo tre volte se, dovesse andare in porto nbaeurope con Varese, il rischio reale sarebbe quello di perdere non subito ma tra pochi anni il titolo, una volta che si ha a che fare con fondi americani di quel tipo. Non sottovaluto la prima condizione messa da Bulgheroni e Scola = titolo e campionato a Varese, ma per quanto tempo? Se fa piacere che la distanza tra la situazione di Trieste e la nostra è netta al momento (loro rischiano realmente la perdita del titolo), il futuro è sicuramente incerto, a meno che si rinunci al progetto 

Posted

Avrà molti difetti ma anche vedendo i palasport più moderni, il disegno a 360 gradi rimane uno dei più eleganti che esistano tutt'oggi in Italia.

Molti di quelli "moderni" sono delle super palestre di fatto

• Like 1
  • ok 3
Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Avrà molti difetti ma anche vedendo i palasport più moderni, il disegno a 360 gradi rimane uno dei più eleganti che esistano tutt'oggi in Italia.

Molti di quelli "moderni" sono delle super palestre di fatto

c'e' Tortona che da fuori fa il suo (e dentro fa cacarissimo)

• ok 2
Posted
30 minuti fa, nic dice:

c'e' Tortona che da fuori fa il suo (e dentro fa cacarissimo)

Mi hai anticipato Nic, stavo x scriverlo. E mi baso unicamente sulle immagini TV. 

Anche quello di Sassari non mi piace.

Ma qui credo che l' esperto sia Don Fabio da RE ..... :thumbsup:

Posted

Il palaOldrini andava abbattuto anni fa e rifatto da capo. Non capisco tutto questo voler tenere impianti vetusti perchè hanno fatto la storia. Men che meno tenere le scuole "perchè generazioni sono passate di lì".   Si abbatte e si ricostruisce con criteri moderni e funzionali. A d esserne capaci ovviamente....

• Like 1