Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Reitero: di chiarezza ce n'è fin troppa, basta saper chiedere.

C'è assoluta mancanza di comunicazione,.

Che significa che di chiarezza ce n'è basta saper chiedere?   Se uno non dice non è stato chiaro.  

Puoi comunicare senza essere chiaro ma non puoi essere chiaro senza comunicare. Quindi se uno chiede chiarezza chiede automaticamente comunicazione.

• ok 1
  • Replies 152
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
13 minuti fa, tatanka dice:

I Trieste Warriors suppongo  ......

Triesta sarà la Roma, Cremona la Lazio

• Sigh! 2
Posted

Premesso che il mio interesse per l'attuale NBA è pari a zero (ogni tanto provo anche a vedere una partita ma non reggo proprio, è un circo travestito da sport), io mi chiedo: quale sarà il livello dei giocatori di NBA Europe? Non credo proprio che le squadre NBA gradirebbero se le squadre europee fossero economicamente competitive per accaparrarsi i top players europei (Wembanyama a Parigi? Jokic a Belgrado?) e sicuramente in Europa non ci saranno introiti paragonabili per cui immagino che il salary cap sarà molto, molto più basso di quello NBA.

Mi immagino quindi un livello medio non troppo distante dall'attuale eurolega e mi chiedo cosa cambierebbe, a parte il fatto di assistere a esibizioni invece che a vere partite?

• ok 1
Posted
8 minuti fa, Due di picche dice:

Premesso che il mio interesse per l'attuale NBA è pari a zero (ogni tanto provo anche a vedere una partita ma non reggo proprio, è un circo travestito da sport), io mi chiedo: quale sarà il livello dei giocatori di NBA Europe? Non credo proprio che le squadre NBA gradirebbero se le squadre europee fossero economicamente competitive per accaparrarsi i top players europei (Wembanyama a Parigi? Jokic a Belgrado?) e sicuramente in Europa non ci saranno introiti paragonabili per cui immagino che il salary cap sarà molto, molto più basso di quello NBA.

Mi immagino quindi un livello medio non troppo distante dall'attuale eurolega e mi chiedo cosa cambierebbe, a parte il fatto di assistere a esibizioni invece che a vere partite?

suppongo l'iban del titolare del conto...

Posted

Suppongo anche che i mecenati dell'eurolega saranno sempre meno e che la stessa ha grossi problemi economici di gestione, detto questo se si riduce il gioco ad avanspettacolo anche no, ma se la gestione nba si unisce alla competizione europea vi guadagnerebbero tutti,  senza puntare ad avere Lebron

Posted
4 ore fa, sertar dice:

E leggo anche che in sede di pattuizione è stata esclusa la possibilità di un trasferimento di sede.

Qualcuno ha amici a Seattle? Giusto per capire cosa ci fosse scritto nella loro, di pattuizione...

Posted

Ma solo a me fa ridere avere due squadre NBA che poi la domenica giocano contro Udine o Scafati?

• haha 1
Posted
1 minuto fa, Ponchiaz dice:

Ma solo a me fa ridere avere due squadre NBA che poi la domenica giocano contro Udine o Scafati?

però è più "cool" di Fiba Europe Cup... 

Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Triesta sarà la Roma, Cremona la Lazio

Basta che Varese non diventi l’Inter . Quello sarebbe oggettivamente troppo 

• ok 1
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Come adesso le due di eurolega...con nba europe ne avremo 4.

Posted
59 minuti fa, alep77 dice:

Come adesso le due di eurolega...con nba europe ne avremo 4.

Si con un fattore 25 sul budget o quasi 

Posted

Parlando di NBA Europe, Adam Silver ha citato l'esempio WNBA come ipotesi di sviluppo.

Ossia una lega nata nel 1997, che ha ricavi importanti (o comuqnue non perde) dal 2025.

Posted (edited)

Ovviamente è piu complicato di cosi, dato che le franchigie WNBA erano sostanziali spin-off delle franchigie NBA, il cui scopo primario era aprire le arene di proprietà a NBA inattiva.

Quindi chi guadagnava un zilione con NBA ci rimetteva senza affanni una briciola con WNBA.

Ma specifica una ragionevole possibilità di ritorno non immediato di qualsivoglia investimento.

Avvertimento corretto, che dovrebbe separare chi può permettersi di spendere anche 5-10 anni prima di iniziare ad incassare, e chi non può.

Edited by Giesse2
Posted

Cardinale-Malpensa, Secondo la ricostruzione di Malpensa24, il fondo guidato da Gerry Cardinale avrebbe contattato la Camera di Commercio di Varese per valutare la possibilità di acquistare l’area di MalpensaFiere a Busto Arsizio. Nel pezzo si parla di un interesse concreto per costruire lì la futura casa della Pallacanestro Varese in caso di approdo nel progetto NBA Europe.

Sempre Malpensa24 sottolinea che a muoversi non sarebbe stata direttamente la società biancorossa, ma RedBird, con l’idea di una struttura da circa 15.000 posti. La voce, quindi, riguarda in modo specifico l’asse Cardinale-MalpensaFiere, senza entrare in altri scenari paralleli.

Posted

ma a voi non manca l'Europa?

quella vera intendo, mica questo carrozzone da circo dell'NBA

nel frattempo si continua a vivere di ricordi

ma siate orgogliosi che il nostro nome è riconosciuto ovunque......

• Like 1
  • ok 1
Posted (edited)

Questo è Radko Radovic, incontrato per caso stamattina ai laghi di plitvice, mi ha fermato e mi ha detto che suo papà Branko ha perso con la Jugoplastica Split la finale di coppa dei campioni contro Varese....

Mi ha fatto i complimenti per la squadra (che eravamo, ho aggiunto io 😔)...

radko.jpg

Edited by fabioRE
  • Like 8
Posted

ps: 

Se avessi indossato la maglietta della Unahotels, avrebbe pensato "What's Regghio Emilia???" 🤔. 😂😂😂😂

• haha 3
  • ok 2
Posted (edited)

dopo aver trovato un wifi free (in Bosnia non è così facile) ho verificato quanto sopra

è vero, finale di CdC stagione 71/72

a Tal Aviv Varese-Split 70-69

e Branko Radovic era il coach degli jugoslavi.....

Edited by fabioRE
  • Like 3
  • ok 2
Posted
15 minuti fa, Marcus keene dice:

Se ti ferma qualche altro figlio..queste sono le cinque vinte..

domani difficile che mi fermino. faccio solo due stop veloci ad un paio di cascate ma ho quasi undici ore di macchina per rientrare a casa

e poi cambio maglietta

negli anni ho notato che quella con lo scudetto circondata dalla scritta pallacanestro Varese è la più efficace come strumento di propaganda

già mi salvò il xxxx al confine serbo-rumeno nel 2021

invece quella con la scritta IN VARESE WE TRUST non funziona bene, mi ricordo che a Roma davanti ad un ministero addirittura due poliziotti si misero a ridere per la scritta 🤬

• Like 1
  • ok 1
Posted
9 ore fa, fabioRE dice:

domani difficile che mi fermino. faccio solo due stop veloci ad un paio di cascate ma ho quasi undici ore di macchina per rientrare a casa

e poi cambio maglietta

negli anni ho notato che quella con lo scudetto circondata dalla scritta pallacanestro Varese è la più efficace come strumento di propaganda

già mi salvò il xxxx al confine serbo-rumeno nel 2021

invece quella con la scritta IN VARESE WE TRUST non funziona bene, mi ricordo che a Roma davanti ad un ministero addirittura due poliziotti si misero a ridere per la scritta 🤬

Credo che sia molto efficace anche quella che hai dove è scritto l' elenco completo dei Trofei vinti da VARESE, dagli anni 60 in poi. 

La cronologia delle vittorie è presente nel retro (a Napoli anni fa un tifoso locale ti chiese il permesso di fotografarla .....😄).

Sembra che tu abbia l' esclusiva di questa maglietta - mi sono informato e non so quanto tu abbia pagato per averla - ma son corso ai ripari, e se tutto va come deve .......... Non sarai l' unico a possederla ......😉:thumbsup: