fabioRE Posted Monday at 06:50 AM Posted Monday at 06:50 AM 13 ore fa, Due di picche dice: A me sembra che più passa il tempo e meno usiamo il cervello. Nei primi 10-12 possessi del terzo quarto solo tiri da 3 intervallati da qualche palla persa... nel terzo quarto 14 tiri da tre e sei palle perse, più un canestro in entrata (probabilmente per sbaglio) non penso di aver mai visto in vita mia una cosa così assurda 1
florob Posted Monday at 06:51 AM Posted Monday at 06:51 AM Probabilmente il punto forte di questa squadra (ed è una differenza rispetto agli anni precedenti, dove c'era sempre un go to guy) è che ci sono 8-9 giocatori che possono dare almeno qualcosa: giornata no di Ike e supplisce Stewart, Renfro fuori per falli e Olivier supplisce da centro, difesa in crisi e Assui da qualcosa in più ecc. Certo, se Librizzi fosse quello dello scorso anno e Freeman un po' più vicino a quello che era prima dell'infortunio... Ma ovviamente vale il "Se mio nonno fosse stato", quindi va bene così. Sta di fatto che se per caso azzecchiamo qualche partita in cui fanno molto bene in 4 o 5 diventiamo pericolosi. 1
venti Posted Monday at 07:14 AM Author Posted Monday at 07:14 AM 6 minuti fa, florob dice: Probabilmente il punto forte di questa squadra (ed è una differenza rispetto agli anni precedenti, dove c'era sempre un go to guy) è che ci sono 8-9 giocatori che possono dare almeno qualcosa: giornata no di Ike e supplisce Stewart, Renfro fuori per falli e Olivier supplisce da centro, difesa in crisi e Assui da qualcosa in più ecc. Certo, se Librizzi fosse quello dello scorso anno e Freeman un po' più vicino a quello che era prima dell'infortunio... Ma ovviamente vale il "Se mio nonno fosse stato", quindi va bene così. Sta di fatto che se per caso azzecchiamo qualche partita in cui fanno molto bene in 4 o 5 diventiamo pericolosi. Finalmente un quadro realistico del potenziale così come dei limiti, secondo me in parte limati da inizio anno, di questa squadra. E dico limati perché se no non avremmo vinto certe partite e non basta dire ora che gli avversari sono modesti. Questi siamo , direi in buona compagnia dalla settima alla quindicesima che pure hanno altre caratteristiche. E per questo che arrivare ottavi o decimi dipenderà da eventuali exploit di Napoli e Trento. Comunque credo che nei prossimi 10 anni, se ci sarà ancora pallacanestro varese, saremo qui, speriamo, a leggere cose simili, probabilmente di altri limiti, forse e ribadisco forse con. qualche limite in meno 1
fabioRE Posted Monday at 07:21 AM Posted Monday at 07:21 AM ieri pomeriggio 44 tiri da tre record del campionato per numero di bombe tentate (precedente Cremona e Venezia con 42)
Marcus keene Posted Monday at 07:22 AM Posted Monday at 07:22 AM Nkamhoua e Iroegbu sono le stelle della squadra, con Stewart ottimo giocatore, Alviti migliore non straniero,....gli altri giocano duro in difesa e cercano di essere aggressivi questo siamo ......
fabioRE Posted Monday at 07:23 AM Posted Monday at 07:23 AM ma la scelta di cui sopra di sparare solo dalla lunga mi pare assurda nel momento in cui Cremona ha giocato per larga parte dell'incontro senza centro titolare ma solo io ho visto che c'era Renfro marcato da Sasha Grant, una aletta che non arriva ai due metri???? eppure non gli è mai arrivata una palla che è una!!!!!
corny Posted Monday at 07:38 AM Posted Monday at 07:38 AM 14 minuti fa, Marcus keene dice: Nkamhoua e Iroegbu sono le stelle della squadra, con Stewart ottimo giocatore, Alviti migliore non straniero,....gli altri giocano duro in difesa e cercano di essere aggressivi questo siamo ...... Moore dove lo metti? Non considerare solo la partita di ieri
Marcus keene Posted Monday at 07:55 AM Posted Monday at 07:55 AM 13 minuti fa, corny dice: Moore dove lo metti? Non considerare solo la partita di ieri Mio personale giudizio.. è troppo discontinuo non è mai una certezza in attacco, ha ottime caratteristiche atletiche ma non è una stella della squadra.....
Fabsche73 Posted Monday at 07:58 AM Posted Monday at 07:58 AM ..."rischiare" di andare a Playoff con questa squadra .... mamma mia ... poi per carità saremo tutti li a tifare / sostenere / insultare ... Moore tra l'altro non so se si rende conto che prolungherebbe di un paio di settimane questa permanenza forzata in questo maledetto "paese"... ieri ennesima prestazione (mi riferisco non al basket, ma a come stava in campo) da "street artist"... comunque ... NBA Europe stiamo arrivando...
venti Posted Monday at 08:14 AM Author Posted Monday at 08:14 AM 11 minuti fa, Fabsche73 dice: ..."rischiare" di andare a Playoff con questa squadra .... mamma mia ... poi per carità saremo tutti li a tifare / sostenere / insultare ... Moore tra l'altro non so se si rende conto che prolungherebbe di un paio di settimane questa permanenza forzata in questo maledetto "paese"... ieri ennesima prestazione (mi riferisco non al basket, ma a come stava in campo) da "street artist"... comunque ... NBA Europe stiamo arrivando... Però non capisco questa paura disfattismo. Se non ci andiamo noi ai po ci vanno Napoli o Trento che non mi sembrano più affidabili meritevoli ecc di noi. Non capisco il continuo ravanare sui nostri limiti come se ci sentissimo in colpa moralmente di giocarci dopo 8 anni un po, perché non siamo all'altezza. E godiamoci eventualmente la possibilità di vincere una partita a Masnago contro la prima, orsù 2
tatanka Posted Monday at 08:17 AM Posted Monday at 08:17 AM (edited) Faccio notare che chi vincerà lo scudetto lo farà solo perchè le altre sono peggio. Edited Monday at 08:17 AM by tatanka 1 1
Fran Posted Monday at 08:23 AM Posted Monday at 08:23 AM 1 minuto fa, fabioRE dice: ma la scelta di cui sopra di sparare solo dalla lunga mi pare assurda nel momento in cui Cremona ha giocato per larga parte dell'incontro senza centro titolare ma solo io ho visto che c'era Renfro marcato da Sasha Grant, una aletta che non arriva ai due metri???? eppure non gli è mai arrivata una palla che è una!!!!! Infatti, non l'hai vista solo tu questa cosa, e lo stupore per il 3 quarto di ieri, da parte mia, non è tanto per il corri e tira che applichiamo quasi sempre, quanto per le scelte fatte in quel momento. Per riepilogare iniziamo il 3 quarto sopra 14 e facciamo le seguenti azioni: tiro da 3 sbagliato di Iro; canestro in penetrazione di Iro (bene); tiro da 3 sbagliato da Nkamhoua; tiro da 3 sbagliato da Alviti; palla persa di Moore; tiro da 3 sbagliato di Nkamhoua; canestro da 3 di Iro; palla persa di Nkamhoua; palla paresa di Iro; 2 tiri liberi sbagliati da Nkmahoua; tiro da 3 sbagliato da Stewart; canestro da 3 di Avlti; palla persa di Moore; tiro da 3 sbagliato da Stewart; palla persa di Librizzi; palla persa di Renfro; tiro da 3 sbagliato di Freeman; 1 su 2 ai tiri liberi di Freeman; canestro da 3 di Stewart. Riepilogando da 45-31 a 58-55, 3/10 da 3 punti; 1/1 da 2 punti; 6 palle perse poi continuiamo a inizio 4 quarto: palla persa di Librizzi; tiro da 3 sbagliato di Iro; tiro da 2 sbagliato da Nkamhoua; tiro da 2 sbagliato da Stewart; canestro da 2 di Nkamhoua; tiro da 3 sbagliato da Librizzi; e qui arriviamo al minimo vantaggio 58 57. Poi per fortuna ci riprendiamo a sappiamo come è finita. Questa sequenza da incubo è durata la bellezza di 13 minuti. Sono stupito del fatto che non ci sia stato modo di interrompere questa bottega degli orrori da parte di nessuno in campo o in panchina. 1
Ponchiaz Posted Monday at 08:28 AM Posted Monday at 08:28 AM (edited) 34 minuti fa, Marcus keene dice: Mio personale giudizio.. è troppo discontinuo non è mai una certezza in attacco, ha ottime caratteristiche atletiche ma non è una stella della squadra..... Non so se il fatto che sia tra il 95% ed il 99% percentile tra tutti i piccoli del campionato come Rimbalzi offensivi Rimbalzi difensivi (secondo della squadra 3.8 contro 3.9 di Nkamhoua) Stoppate Palle recuperate ed il fatto che sia di gran lunga il miglior assistman della squadra (Seguito da Stewart) possano alterare anche solo in parte il tuo giudizio. Ieri ha giocato male, ma è un giocatore che vorrei confermare per secondo (dopo Carlos) Edited Monday at 08:30 AM by Ponchiaz 2 1 5
walk Posted Monday at 08:33 AM Posted Monday at 08:33 AM 8 minuti fa, Fran dice: Infatti, non l'hai vista solo tu questa cosa, e lo stupore per il 3 quarto di ieri, da parte mia, non è tanto per il corri e tira che applichiamo quasi sempre, quanto per le scelte fatte in quel momento. Per riepilogare iniziamo il 3 quarto sopra 14 e facciamo le seguenti azioni: tiro da 3 sbagliato di Iro; canestro in penetrazione di Iro (bene); tiro da 3 sbagliato da Nkamhoua; tiro da 3 sbagliato da Alviti; palla persa di Moore; tiro da 3 sbagliato di Nkamhoua; canestro da 3 di Iro; palla persa di Nkamhoua; palla paresa di Iro; 2 tiri liberi sbagliati da Nkmahoua; tiro da 3 sbagliato da Stewart; canestro da 3 di Avlti; palla persa di Moore; tiro da 3 sbagliato da Stewart; palla persa di Librizzi; palla persa di Renfro; tiro da 3 sbagliato di Freeman; 1 su 2 ai tiri liberi di Freeman; canestro da 3 di Stewart. Riepilogando da 45-31 a 58-55, 3/10 da 3 punti; 1/1 da 2 punti; 6 palle perse poi continuiamo a inizio 4 quarto: palla persa di Librizzi; tiro da 3 sbagliato di Iro; tiro da 2 sbagliato da Nkamhoua; tiro da 2 sbagliato da Stewart; canestro da 2 di Nkamhoua; tiro da 3 sbagliato da Librizzi; e qui arriviamo al minimo vantaggio 58 57. Poi per fortuna ci riprendiamo a sappiamo come è finita. Questa sequenza da incubo è durata la bellezza di 13 minuti. Sono stupito del fatto che non ci sia stato modo di interrompere questa bottega degli orrori da parte di nessuno in campo o in panchina. interessante Alviti che nel post partita ai microfoni ha detto che riconoscono di avere dei momenti di follia che andrebbero fermati RAGIONANDO. Chiamare un time out non servirebbe a nulla perchè ne seguirebbe quasi certamente una palla persa, ma rallentare un attimo e non andare sempre a 1000 kmh potrebbe aiutare parecchio...
corny Posted Monday at 08:40 AM Posted Monday at 08:40 AM 7 minuti fa, Ponchiaz dice: Non so se il fatto che sia tra il 95% ed il 99% percentile tra tutti i piccoli del campionato come Rimbalzi offensivi Rimbalzi difensivi (secondo della squadra 3.8 contro 3.9 di Nkamhoua) Stoppate Palle recuperate ed il fatto che sia di gran lunga il miglior assistman della squadra (Seguito da Stewart) possano alterare anche solo in parte il tuo giudizio. Ieri ha giocato male, ma è un giocatore che vorrei confermare per secondo (dopo Carlos) Noto, con piacere, non essere l'unico che considera Moore una pedina fondamentale per questa squadra, forse più di Ike 1
Ponchiaz Posted Monday at 08:45 AM Posted Monday at 08:45 AM 3 minuti fa, corny dice: Noto, con piacere, non essere l'unico che considera Moore una pedina fondamentale per questa squadra, forse più di Ike Di certo il miglior passatore della squadra, è evidentemente un giocatore da spazi aperti. Penalizzato dalla disorganizzazione con la quale attacchiamo da palla recuperata (spesso da lui). Come noto siamo i migliori per palle rubate ed i peggiori o quasi per possessi realizzati dopo palla rubata. 1
venti Posted Monday at 08:47 AM Author Posted Monday at 08:47 AM 2 minuti fa, corny dice: Noto, con piacere, non essere l'unico che considera Moore una pedina fondamentale per questa squadra, forse più di Ike Infatti Moore è stato fondamentale in tante partite, ora in calo, ma se avesse solo in testa il ritorno a casa, non avrebbe fatto anche cose buone nelle ultime partite. Poi non tornerà qui e mi spiacerà
Nike59 Posted Monday at 08:50 AM Posted Monday at 08:50 AM Il limite della squadra, secondo me, è che manca la classica "point guard", il giocatore che è capace di gestire i ritmi , leggere i mismatch e passare bene la palla , e mettersi in proprio solo quando non c'è altra soluzione. Avendo solo combo, il gioco in attacco è quello che vediamo : essenzialmente giro palla per il tiro da 3 ( con poche uscite di blocchi ) e 1 vs.1 di attacco al ferro e ( pochi ) scarichi in caso di raddoppio. Fra l'altro, un difetto diffuso è che passiamo male la palla, e ciò spiega fra l'altro i tanti contropiedi buttati al vento.
Ponchiaz Posted Monday at 08:50 AM Posted Monday at 08:50 AM 2 minuti fa, venti dice: Infatti Moore è stato fondamentale in tante partite, ora in calo, ma se avesse solo in testa il ritorno a casa, non avrebbe fatto anche cose buone nelle ultime partite. Poi non tornerà qui e mi spiacerà Se quasi nessuno tornerà qui, oltre ai noti temi di budget coppe e mica coppe, forse un po’ lo si dovrà alla non facile convivenza con il coach. Amato credo da nessuno
Ponchiaz Posted Monday at 08:52 AM Posted Monday at 08:52 AM 1 minuto fa, Nike59 dice: Il limite della squadra, secondo me, è che manca la classica "point guard", il giocatore che è capace di gestire i ritmi , leggere i mismatch e passare bene la palla , e mettersi in proprio solo quando non c'è altra soluzione. Avendo solo combo, il gioco in attacco è quello che vediamo : essenzialmente giro palla per il tiro da 3 ( con poche uscite di blocchi ) e 1 vs.1 di attacco al ferro e ( pochi ) scarichi in caso di raddoppio. Fra l'altro, un difetto diffuso è che passiamo male la palla, e ciò spiega fra l'altro i tanti contropiedi buttati al vento. Ancora con “Gestire i ritmi” però no dai. ”Resistere è inutile” 1
Nike59 Posted Monday at 08:57 AM Posted Monday at 08:57 AM 4 minuti fa, Ponchiaz dice: Ancora con “Gestire i ritmi” però no dai. ”Resistere è inutile” Comunque sono contento di come è andata la stagione 1
Fran Posted Monday at 08:58 AM Posted Monday at 08:58 AM 5 minuti fa, Ponchiaz dice: Se quasi nessuno tornerà qui, oltre ai noti temi di budget coppe e mica coppe, forse un po’ lo si dovrà alla non facile convivenza con il coach. Amato credo da nessuno Dici che è un soggetto difficile? Senza conoscerlo, a me umanamente non sembra male, anche l'atteggiamento che ha con i giocatori in campo non è pessimo, qualche cazziata di troppo, ma da quel punto di vista abbiamo visto di peggio. A volte le scelte tattiche e i cambi sono rivedibili, ma comunque complessivamente abbiamo visto ben di peggio negli ultimi anni.
Fran Posted Monday at 09:00 AM Posted Monday at 09:00 AM 8 minuti fa, Nike59 dice: Il limite della squadra, secondo me, è che manca la classica "point guard", il giocatore che è capace di gestire i ritmi , leggere i mismatch e passare bene la palla , e mettersi in proprio solo quando non c'è altra soluzione. Avendo solo combo, il gioco in attacco è quello che vediamo : essenzialmente giro palla per il tiro da 3 ( con poche uscite di blocchi ) e 1 vs.1 di attacco al ferro e ( pochi ) scarichi in caso di raddoppio. Fra l'altro, un difetto diffuso è che passiamo male la palla, e ciò spiega fra l'altro i tanti contropiedi buttati al vento. Io penso che la classica "point guard" non faccia parte del dna della squadra per scelta precisa.
Ponchiaz Posted Monday at 09:04 AM Posted Monday at 09:04 AM 4 minuti fa, Fran dice: Dici che è un soggetto difficile? Senza conoscerlo, a me umanamente non sembra male, anche l'atteggiamento che ha con i giocatori in campo non è pessimo, qualche cazziata di troppo, ma da quel punto di vista abbiamo visto di peggio. A volte le scelte tattiche e i cambi sono rivedibili, ma comunque complessivamente abbiamo visto ben di peggio negli ultimi anni. Mah, qualche rumors sulla gestione in settimana.
Recommended Posts