Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 minuto fa, Sir Joe dice:

Se Varese è una squadra da P.O. pensa che livello ha il basket italiano.

Per questo basta guardare cosa fanno Milano e  Bologna in Eurolega 

• Like 1
  • Replies 203
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Volevo fermarmi alla nota : squadra dai periodi irritanti per non usare altri termini. Poi però leggo già e solo critiche, da ultimo che siamo meno peggio di altri( ovvio ma direi che se arrivassimo ai po non chiederei l'abolizione dei po per scarsa qualità). E allora mi tocca obtorto collo scrivere che nel secondo t hanno giocato bene e che comunque si è vinto a Milano con Brescia ecc

Posted

Brutta partita ma alla fine il talento dei nostri è stato migliore del talento loro.

Per lo meno non abbiamo deciso di perderla.  

Non mi piace come giochiamo, come non gestiamo mai ma alla fine è una delle stagioni migliori degli ultimi anni.

• Like 1
  • ok 3
Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Se Varese è una squadra da P.O. pensa che livello ha il basket italiano.

Quello che non va in Varese è che nessuno dei giocatori ha continuità e lucidità….viviamo di gesti dei singoli , ma la pallacanestro è uno sport diverso. Unico oggi Alviti che è un paio di gare che sembra molto più concentrato ed attento a non tirare solo da tre….. mi piace sempre Assui, per le cose piccole ed importanti… ma gli altri sono una armata brancaleone……. Se andiamo ai playoff potremmo essere una rogna per chi ci incontra….perche non puoi preparare la partita contro di noi…. Facciamo tutto da soli

• haha 1
Posted

Non facciamo gli schizzinosi per favore, prendiamo quel che c’è di buono e scateniamo i gufi professionisti.

• haha 1
Posted
13 minuti fa, Il mazzulatore 2022 dice:

Quello che non va in Varese è che nessuno dei giocatori ha continuità e lucidità….viviamo di gesti dei singoli , ma la pallacanestro è uno sport diverso. Unico oggi Alviti che è un paio di gare che sembra molto più concentrato ed attento a non tirare solo da tre….. mi piace sempre Assui, per le cose piccole ed importanti… ma gli altri sono una armata brancaleone……. Se andiamo ai playoff potremmo essere una rogna per chi ci incontra….perche non puoi preparare la partita contro di noi…. Facciamo tutto da soli

A parte gli scherzi, è quello che dicevo oggi.

Se qualcuno entra nel mood "Hey, siamo qua, tanto vale far vedere cosa valiamo", potremmo essere veramente una mina vagante.

• ok 2
Posted

Io comunque pagherei oro x sapere cosa dice il greco nei time out xche due sono le cose: o non lo ascoltano oppure lui dice entrate e fate una cazzata e lo ascoltano 😂

• haha 1
Posted

Ho scritto che siamo l'antibasket, non tanto per come giochiamo (per me a cazzo di cane, con questa run and gun a libera interpretazione), quanto per come gestiamo certe situazioni, tipo il 3 quarto. Mi può anche andare bene correre sempre e non far schierare la difesa, anche se sei avanti e potresti gestire, se queste sono le basi, ma non è possibile avanti di 15 prendere 7-8 tiri di fila da 3 senza costrutto, con i piedi che guardano il nostro canestro e mezzi sbilanciati, sbagliandoli tutti; si può anche penetrare andando 1vs1, battere l'avversario e fare arresto e tiro........ Ci vorrebbe qualcuno in campo o fuori, che in questi casi, mettesse a posto la situazione e si facesse sentire.

Poi sicuramente stagione positiva comunque vada a finire e si sono viste anche delle belle cose ogni tanto, ma non servirebbe molto per diventare una discreta squadra, solo evitare questi passaggi a vuoto assurdi, che hanno raggiunto il massimo livello nella partita in casa con Venezia.

Posted
7 minuti fa, Fran dice:

Ho scritto che siamo l'antibasket, non tanto per come giochiamo (per me a cazzo di cane, con questa run and gun a libera interpretazione), quanto per come gestiamo certe situazioni, tipo il 3 quarto. Mi può anche andare bene correre sempre e non far schierare la difesa, anche se sei avanti e potresti gestire, se queste sono le basi, ma non è possibile avanti di 15 prendere 7-8 tiri di fila da 3 senza costrutto, con i piedi che guardano il nostro canestro e mezzi sbilanciati, sbagliandoli tutti; si può anche penetrare andando 1vs1, battere l'avversario e fare arresto e tiro........ Ci vorrebbe qualcuno in campo o fuori, che in questi casi, mettesse a posto la situazione e si facesse sentire.

Poi sicuramente stagione positiva comunque vada a finire e si sono viste anche delle belle cose ogni tanto, ma non servirebbe molto per diventare una discreta squadra, solo evitare questi passaggi a vuoto assurdi, che hanno raggiunto il massimo livello nella partita in casa con Venezia.

Però tu lo dici “Run and gun” <> “Gestire” alcunché 

• Like 1
Posted (edited)
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Però tu lo dici “Run and gun” <> “Gestire” alcunché 

Però anche "run" a canestro qualche volta, non solo tiro da 3, quando ti recuperano 15 punti e tu tiri con l'uomo addosso e fuori equilibrio.

Edited by Fran
Posted
3 ore fa, walk dice:

Io comunque pagherei oro x sapere cosa dice il greco nei time out xche due sono le cose: o non lo ascoltano oppure lui dice entrate e fate una cazzata e lo ascoltano 😂

Secondo me durante i timeout parla in greco e non capisce nulla nessuno

Posted

Fabio RE,per favore se riesci metti le immagini del coach greco in prepartita che dopo essersi fatto il segno della croce 3 o 4 volte tira fuori dalla tasca interna della giacca dei santini e li bacia.

Scoperto il segreto del perché gli avversari giocano male.

Posted
9 ore fa, Fran dice:

Ma a dire il vero nella sequela di tiri al piccione da tre il Finlandese è andato in lunetta per un fallo subìto in avvicinamento a canestro grazie ad assist di Ikea, il tutto dopo un timeout, tendo ad escludere che il coach dica ora per tutto il quarto tirate con il culo da tre 

Quando si rilassano troppo non riescono a pensare a cose semplici si accontentano di tirare una sassata.

More secondo me è un una fase di down vedi contropiede sbagliato per tiretto invece di schiacciare o appoggiare alla tabella, su ogni cazzata allenatore, compagni, assistenti e anche Ferraiuolo erano a confortarlo e a incitarlo, capita nell'arco della stagione che calino le performance.

Altra nota interessante è Librizzi che non può muoversi che gli fischiano fallo, quello in attacco con difensore aggrappato era veramente ridicolo, a parte che nell'arco della partita se ne sono viste di peggio li al massimo era da fischiare fallo al difensore.

La partita è stata uguale al derby solo che a Roma non è riuscito la sequela di tiri da tre dei falegnami.

• ok 1
Posted

strano vedere tutto questa negatività dopo una meritata vittoria in casa, certo contro una squadra modesta, ma era doveroso chiudere con i 2 punti il congedo a Masnago
poi sul solito terzo Q scarso non mi sorprendo più, anzi lo aspettavo con ansia 🤣

• ok 1
Posted

Più che altro non si vede il motivo dello stupore. Con rarissime eccezioni (Milano) la squadra non ha mai fatto "La partita perfetta" soprattutto con squadre scarsotte come Cremona.

Quel che oramai è un chiaro pattern (sul quale K dovrebbe intervenire preventivamente con i cambi) è quello che vuole che, a valle di un parziale fatto, ci sia rigororosamente un momento "Harlem Globetrotters" in cui pure Ladurner tirerebbe da tre in gancio cielo se potesse. Lì con timeout e cambi il controparziale andrebbe quantomeno arginato.

Posted

Qualificarci ai PO senza nemmeno giocare sarebbe la parabola perfetta di questa squadra.

sarà una lunga settimana