Jump to content

Recommended Posts

Posted

A mio modesto avviso a questa Varese mancano solo due cose un Garnett da recuperare al miglior rendimento e un comunitario da inserire nel ruolo di 3 al posto della " promessa che viaggia a 1,7 punti a partita in 10,9 minuti di utilizzo ", in un campionato cosi' equilibrato basta veramente poco per finire dietro come salire nei piani nobili della classifica .

Un giocatore "vero" in piu' nelle rotazioni vorrebbe dire essere li con le squadre che contano o che si pensava potessero contare .

• Replies 106
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
A mio modesto avviso a questa Varese mancano solo due cose un Garnett da recuperare al miglior rendimento e un comunitario da inserire nel ruolo di 3 al posto della " promessa che viaggia a 1,7 punti a partita in 10,9 minuti di utilizzo ", in un campionato cosi' equilibrato basta veramente poco per finire dietro come salire nei piani nobili della classifica .

Un giocatore "vero" in piu' nelle rotazioni vorrebbe dire essere li con le squadre che contano o che si pensava potessero contare .

44552[/snapback]

...io direi che servirebbero/sarebbero serviti un paio di polizze assicurative: una per Howell che anche in A2 soffriva la maggiore fisicità dell'avversario, in sostanza serviva un "cristone" da mettergli alle spalle (Frosini o Lacey), e a questo nn sarà facile porre rimedio...un'altra polizza per Garnett che è giocatore di nn grande personalità (sono sicuro che senza il fallo fischiato all'inizio avremmo visto un altro Marlon) e che è troppo importante per noi per avere come sua unica alternativa Farabello ed eventualmente Allegretti: insomma cercasi tiratore per ribaltare quando necessario l'inerzia di una partita (per informazione a Roma c'è una situazione critica e tutti, escluso Pesic e Bodiroga, sono in discussione; perciò fate voi).

Posted

44552[/snapback]

Concordo con te, ma per recuperare Garnett occorrerebbe un miglior passatore ne' Collins ne' Farabello lo sono (non lo è neanche Bulleri e infatti l'anno scorso Marlon ha faticato) speriamo in Bolzo. Gli schemi di Magnano non lo aiutano ma in questo momento bisogna dare atto (a Ruben) che ha creato una "squadra" con cinque giocatori nuovi dandole una fisionomia ben definita, Marlon può aspettare. Non può aspettare invece la risoluzione del caso Allegretti, è uscito dalle rotazioni e non sembra abbia il carattere per rientrarci, occorre un 3 anche in difesa sulle ali avversarie. Se anche Castiglioni ha riconosciuto la necessità di un intervento speriamo si sbrighino.

Posted (edited)

di quali obiettivi stiamo parlando?

gli obiettivi dichiarati sono i playoff e l'accesso alle final eight: con questa squadra sono asolutamente raggiungibili, anche senza rinforzi. ai rimbalzi spesso siamo carenti, è vero, ma secondo me ciò che manca di più a questa squadra non è il pivot o l'ala o la guardia, ma il killer instinct, fattore che non puoi comprare...

inoltre non aspettiamoci grandi acquisti, casti parlava di un rinforzo per la panchina.

Edited by davide
Posted
...io direi che servirebbero/sarebbero serviti un paio di polizze assicurative: una per Howell che anche in A2 soffriva la maggiore fisicità dell'avversario

per quanto ne so, Ro in Lega2 non ha sofferto nemmeno di un raffreddore, figurarsi i centri avversari....

Posted (edited)

Secondo me il problema principale è la convivenza Collins - Garnett.

Se non c'è "compatibilità" cestistica, bisogna intervenire.

In che modo?

Ciao

Federico

Edited by Federico
Posted

Al momento coppia di comodo da settimanale scandalistico.

In che modo?

Ciao

Federico

44623[/snapback]

:D:blink::blink::D:D

Posted
...io direi che servirebbero/sarebbero serviti un paio di polizze assicurative: una per Howell che anche in A2 soffriva la maggiore fisicità dell'avversario, in sostanza serviva un "cristone" da mettergli alle spalle (Frosini o Lacey), e a questo nn sarà facile porre rimedio...un'altra polizza per Garnett che è giocatore di nn grande personalità (sono sicuro che senza il fallo fischiato all'inizio avremmo visto un altro Marlon) e che è troppo importante per noi per avere come sua unica alternativa Farabello ed eventualmente Allegretti: insomma cercasi tiratore per ribaltare quando necessario l'inerzia di una partita (per informazione a Roma c'è una situazione critica e tutti, escluso Pesic e Bodiroga, sono in discussione; perciò fate voi).

44591[/snapback]

Ciao innanzitutto ,trovo che nei piani societari un " cristone" alle spalle di Howell come un alter ego di Garnett non fosse previsto penso per questioni di budget ,la vera fregatura se cosi' si puo' chiamare e non aver potuto prendere Mottola ,con il Finlandese saremmo qualche posto piu' su avendo un giocatore in piu' con punti nelle mani ma tante' .

Mentre per cio' che riguarda la situazione romana dovesse liberarsi personalmente non mi dispiacerebbe Righetti con lui al posto di Allegretti qualche passo in avanti si farebbe di sicuro ,dipende pero' da quanto guadagna .

A campagna acquisti quasi chiusa Claudio Maria Castiglioni disse che per il ruolo di ala grande la societa' disponeva della stessa cifra che l'anno precedente era stata assicurata a Nolan , poi e' arrivato Albano che immagino qudagni meno di quanto guadagnasse The Storm, con l'arrivo del main sponsor poi immagino che qualche soldo in societa' da poter spendere nel caso si presentasse un'occasione per completare l'organico ci sia .

Posted

gli obiettivi dichiarati sono i playoff e l'accesso alle final eight: con questa squadra sono asolutamente raggiungibili, anche senza rinforzi. ai rimbalzi spesso siamo carenti, è vero, ma secondo me ciò che manca di più a questa squadra non è il pivot o l'ala o la guardia, ma il killer instinct, fattore che non puoi comprare...

inoltre non aspettiamoci grandi acquisti, casti parlava di un rinforzo per la panchina.

44618[/snapback]

E' assolutamente vero cio' che dici ,diciamo pero' che reperire un giocatore sul mercato non un "super" ma uno in grado di dare cio' che Allegretti non puo' dare ,potrebbe aiutare parecchio .

Non dimentichiamo che la classifica e' molto corta e basta veramente poco per passare dai playoff al niente e un giocatore in piu' da inserire nelle rotazioni nel ruolo di ala servirebbe parecchio ,tanto piu' che il gioco di Varese e' estremamente dispendioso dal punto di vista fisico .

Posted
per quanto ne so, Ro in Lega2 non ha sofferto nemmeno di un raffreddore, figurarsi i centri avversari....

44620[/snapback]

...Capo d'Orlando giocava con Howell e Montonati, più largo che lungo con i suoi 110 e passa chili. Nn c'è niente da fare, per caratteristiche fisiche Ro è un 4 in difesa e un 5 in attacco; Fernandez sarebbe il suo compagno ideale ma nn puoi rischiarli tanti minuti insieme per nn trovarti poi, per problemi di falli, con il reparto scoperto..

In che modo?

Ciao

Federico

44623[/snapback]

una squadra che ha l'ambizione di diventare grande nn può giocare per un solo giocatore...dice niente il fatto che il miglior campionato di Garnett sia stato giocato a Messina con una squadra già retrocessa alla fine del girone d'andata.

Ciao innanzitutto ,trovo che nei piani societari un " cristone" alle spalle di Howell come un alter ego di Garnett non fosse previsto penso per questioni di budget ,la vera fregatura se cosi' si puo' chiamare e non aver potuto prendere Mottola ,con il Finlandese saremmo qualche posto piu' su avendo un giocatore in piu' con punti nelle mani  ma tante' .

Mentre per cio' che riguarda la situazione romana dovesse liberarsi personalmente non mi dispiacerebbe Righetti con lui al posto di Allegretti qualche passo in avanti si farebbe di sicuro ,dipende pero' da quanto guadagna .

A campagna acquisti quasi chiusa Claudio Maria Castiglioni  disse che per il ruolo di ala grande la societa' disponeva della stessa cifra che l'anno precedente era stata assicurata a Nolan , poi e' arrivato Albano che immagino qudagni meno di quanto guadagnasse The Storm, con l'arrivo del main sponsor poi immagino che qualche soldo in societa' da poter spendere nel caso si presentasse un'occasione per completare l'organico ci sia .

44656[/snapback]

...di Righetti posso solo dirti che ha il contratto in scadenza e che se dovesse rimanere Pesic sarà difficile una sua riconferma...poi nn credo che la campagna acquisti, con conseguenti cessioni, si fermi a Trent; ho l'impressione ad esempio che anche Hawkins sia in bilico. Ciao

Guest Paul The Rock
Posted (edited)
...

...di Righetti posso solo dirti che ha il contratto in scadenza e che se dovesse rimanere Pesic sarà difficile una sua riconferma...poi nn credo che la campagna acquisti, con conseguenti cessioni,  si fermi a Trent; ho l'impressione ad esempio che anche Hawkins sia in bilico. Ciao

44681[/snapback]

Righetti è possibile che cambi aria a fine anno se rimane Pesic, potrebbe essere un giocatore interessante nelle rotazioni anche se non mi è mai piaciuto (troppo discontinuo). Se partisse dalla panchina comunque peggio di Allegretti non potrebbe fare.

Sono convinto che comunque potrà trovare un buon contratto da quintetto in squadre da media classifica (al livello di Udine, Biella, Teramo e simili).

A Roma dovrebbe arrivare solo un lungo e magari qualcuno per dare fiato al Ilievski (Giachetti sarà fuori a lungo, potrebbe tornare per i play-off...).

Dubito che Hawkins sia in bilico è l'unico, insieme a Bodiroga, a garantire un apporto buono e costante (20 punti a gara).

Edited by Paul The Rock
Posted
...Capo d'Orlando giocava con Howell e Montonati, più largo che lungo con i suoi 110 e passa chili. Nn c'è niente da fare, per caratteristiche fisiche Ro è un 4 in difesa e un 5 in attacco; Fernandez sarebbe il suo compagno ideale ma nn puoi rischiarli tanti minuti insieme per nn trovarti poi, per problemi di falli, con il reparto scoperto..

una squadra che ha l'ambizione di diventare grande nn può giocare per un solo giocatore...dice niente il fatto che il miglior campionato di Garnett sia stato giocato a Messina con una squadra già retrocessa alla fine del girone d'andata.

...di Righetti posso solo dirti che ha il contratto in scadenza e che se dovesse rimanere Pesic sarà difficile una sua riconferma...poi nn credo che la campagna acquisti, con conseguenti cessioni,  si fermi a Trent; ho l'impressione ad esempio che anche Hawkins sia in bilico. Ciao

44681[/snapback]

Hawkins addirittura ?

Posted
Righetti è possibile che cambi aria a fine anno se rimane Pesic, potrebbe essere un giocatore interessante nelle rotazioni anche se non mi è mai piaciuto (troppo discontinuo). Se partisse dalla panchina comunque peggio di Allegretti non potrebbe fare.

Sono convinto che comunque potrà trovare un buon contratto da quintetto in squadre da media classifica (al livello di Udine, Biella, Teramo e simili).

A Roma dovrebbe arrivare solo un lungo e magari qualcuno per dare fiato al Ilievski (Giachetti sarà fuori a lungo, potrebbe tornare per i play-off...).

Dubito che Hawkins sia in bilico è l'unico, insieme a Bodiroga, a garantire un apporto buono e costante (20 punti a gara).

44682[/snapback]

...sai hawkins nn è proprio il giocatore ideale per Pesic, anche se ha un contratto pesante e difficilmente risolvibile..Pesic è scontento di tutto, dai dirigenti che lo circondano alla mancanza di un campo adeguato per allenarsi ai giocatori che ritiene poco allenabili, da qui i tanti infortuni. Insomma è una situazione da monitorare, perchè in questi casi potrebbero essere fatte scelte azzardate.

Guest Paul The Rock
Posted
...sai hawkins nn è proprio il giocatore ideale per Pesic, anche se ha un contratto pesante e difficilmente risolvibile..Pesic è scontento di tutto, dai dirigenti che lo circondano alla mancanza di un campo adeguato per allenarsi ai giocatori che ritiene poco allenabili, da qui i tanti infortuni. Insomma è una situazione da monitorare, perchè in questi casi potrebbero essere fatte scelte azzardate.

44687[/snapback]

Beh Pesic è un allenatore di quelli difficili da gestire: adattabilità 0 indipendentemente da quallo che si ha in rosa e molta cattiveria verso i suoi giocatori.

Poi alcune richieste del coach sono rimaste inattese (voleva un lungo, che forse adesso arriva, per liberarsi di VdS) e gli infortuni ci hanno messo lo zampino. Poi forse a Roma si sono un po' montati la testa con l'arrivo di Bodiroga: da solo non può certo far vincere una squadra.

Posted (edited)

44681[/snapback]

Appunto forse uno dei due non è un giocatore che fa per noi, ti lascio indovinare quale ...

O meglio la frase potrebbe essere riscritta così: uno dei due non è il primo terminale offensivo, l'uomo carismatico, il "go to guy" che doveva tenerci a galla nei momenti difficili...

Chiaro che se Garnett è stato preso per fare il comprimario allora tutto cambia.

ciao MC

Edited by Theus
Posted

gli obiettivi dichiarati sono i playoff e l'accesso alle final eight: con questa squadra sono asolutamente raggiungibili, anche senza rinforzi. ..cut..

44618[/snapback]

Sicuro, sicuro ??? Con l'assembramento che c'è tra 12 e 8 punti basta un passo falso e sei fuori. Chiaro tutto è ancora da scrivere e difficilmente avremo una classifica così corta alla fine del campionato. Ma tra la 6 e la 10 potrebbe esserci veramente poco distanza ... nell'ordine di un paio di vittorie!!!

Ciao MC

Posted
Sicuro, sicuro ??? Con l'assembramento che c'è tra 12 e 8 punti basta un passo falso e sei fuori. Chiaro tutto è ancora da scrivere e difficilmente avremo una classifica così corta alla fine del campionato. Ma tra la 6 e la 10 potrebbe esserci veramente poco distanza ... nell'ordine di un paio di vittorie!!!

Ciao MC

44695[/snapback]

La mia sfera di cristallo per fine andata dice:

5a e 6a a 24 pt

7a a 20 pt

8a 9a e 10a a 18 pt.

Chiaramente sulla base del roster attuale di Roseto :unsure:

Posted

44681[/snapback]

Se poi nell'ultimo quarto di Napoli Ro non gioca per problemi fisici c'è anche lo zampino della sfiga.

Mi sa che l'accoppiata Ro Gaby la vedremo spesso nei finali, falli permettendo.

Posted
Appunto forse uno dei due non è un giocatore che fa per noi, ti lascio indovinare quale ...

O meglio la frase potrebbe essere riscritta così: uno dei due non è il primo terminale offensivo, l'uomo carismatico, il "go to guy" che doveva tenerci a galla nei momenti difficili...

Chiaro che se Garnett è stato preso per fare il comprimario allora tutto cambia.

ciao MC

44692[/snapback]

Post simile ad uno scritto pre Siena.

Scaramanzia?

Posted (edited)

ciao MC

44692[/snapback]

..nn credo nn avrebbe senso.

Sai nello sport puoi allenare tutto, la tecnica la tattica il fisico, ma nn la personalità, e lui è un giocatore che soffre la personalità di un compagno, oltre a nn esserne particolarmente dotato...

E così quando la sua squadra va in difficoltà lui è il primo a sparire... contro Milano, nei playoff dell'anno scorso e nelle 3 sconfitte, lui ha tenuto una media di 4 punti con pochissimi tiri tentati...un brutto segnale per uno che dovrebbe essere il principale terminale offensivo.

Però chissà perchè nel basket si guardano le medie, le statistiche etc. etc., e nn se il giocatore sia dotato o meno di "palle", insomma quanto incida lo stesso nell'ultimo quarto perchè è nell'ultimo quarto che si vincono le partite, se abbia o meno quello che gli americani chiamano killed instinct. Ciao ciao

Edited by sertar
Posted

In questa discussione vedo poco entusiamooooooo!!!!

Ma come? Basta una sconfitta per aprire "indagini preliminari" su questo e quello?

Parlare di salto di qualità oggi, significa pretendere il primo posto... a me va benissimo, però non usiamo un tono da funerale!!!

Garnett contro siena è stato decisivo, prendendosi tiri importanti nei momenti decisivi. Che non sia un cuor di leone, lo si sapeva già e secondo me il fischio idiota di facchini lo ha fatto deconcentrare in maniera decisiva per il corso della partita. Quello è il suo tiro e se alla prima occasione buona (e realizzata) viene punito dall'arbitro per un movimento che fa sempre, è chiaro che qualche scoria rimanga. Spero solo che non diventi una moda, perchè per Marlon e per il basket in generale sarebbe la fine!!

L'istinto assassino che decide le partite lo si impara anche da queste sconfitte e dev'essere una dote di tutta la squadra non di un singolo...

Varese deve solo completare quel processo di assimilazione del Sistema Magnano e imparare a trovare dentro di sè la carica e la forza mentale che gli diamo noi tifosi a Masnago. La squadra in questi mesi ha dimostrato di non sapersi accontentare e di tendere al miglioramento sempre. Ricordiamoci di Castellanza!

Per eventuali innesti parliamone a gennaio, quando si cominceranno a tirar le somme. A me piacerebbe andare a Forlì, ma non ne faccio una questione di principio, perchè mai come negli ultimi anni sembra di avere una squadra che può raggiungere i play off senza fare la comparsa... Quello che ci manca al momento non è un giocatore, ma solo la lucidità e la disciplina nell'esecuzione dei giochi nei momenti di difficoltà quando giochiamo fuori casa.

Soprattutto.... entusiasmooooooooo!!!!!!!