Cingo Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 Anche Berlusconi ha irriso Ancelotti davanti a stampa e telecamere.Il risultato e' stato positivo. 54011[/snapback] non mi piace parlare di calcio, però ti sembra vero quello che hai scritto? a Livorno il Milan ha giocato bene, ma in casa col Parma a momenti pareggia, e con una squadra che rischia di retrocedere, e che con lo stipendio di Sheva ci paga tutti i suoi effettivi, dal magazziniere alla prima punta Corradi... e poi voglio dire, siamo solo a metà stagione, non siamo messi male come l'anno scorso, e sono convinto che le partite deludenti dell'ultimo periodo, siano dovute anche all'affaticamento della palestra, io attendo fiducioso...
pxg14 Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 Avrei da lavorare, ma a leggere certe cose mi va il sangue alla testa: abbiamo una allenatore che va a tenere "clinic" (su un sistema offensivo!) in mezzo mondo ed ha costruito, senza avere chissà quali fenomeni, la terza difesa del campionato... e lo discutiamo? Non chi tira 0/7 da 2 e 0/2 ai liberi, ma l'allenatore?... già me l'immagino, magnano a dare spiegazioni ad chi non sa nemmeno di cosa si sta parlando... su che basi tecniche valuteranno, i dirigenti, le "giustificazioni" del coach campione olimpico? Giudichino i risultati: con 7 giocatori "veri", Magnano ha un record positivo... la squadra dà quel che può; far pagare, ancora una volta, all'allenatore, sarebbe solo la confessione dell'inadeguatezza (tecnica, appunto) della società (che in fondo l'ha voluto, confermato - e pure incensato - fino a un mese or sono)... 53979[/snapback] straquoto.
Roberto Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 non mi piace parlare di calcio, però ti sembra vero quello che hai scritto? 54015[/snapback] Si', perche' e' successo la scorsa stagione.....
Cingo Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 va beh, buon week end a tutti! e forza Varese! domenica tutti al palazzetto ciau
marko Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 Avrei da lavorare, ma a leggere certe cose mi va il sangue alla testa: abbiamo una allenatore che va a tenere "clinic" (su un sistema offensivo!) in mezzo mondo ed ha costruito, senza avere chissà quali fenomeni, la terza difesa del campionato... e lo discutiamo? Non chi tira 0/7 da 2 e 0/2 ai liberi, ma l'allenatore?... già me l'immagino, magnano a dare spiegazioni ad chi non sa nemmeno di cosa si sta parlando... su che basi tecniche valuteranno, i dirigenti, le "giustificazioni" del coach campione olimpico? Giudichino i risultati: con 7 giocatori "veri", Magnano ha un record positivo... la squadra dà quel che può; far pagare, ancora una volta, all'allenatore, sarebbe solo la confessione dell'inadeguatezza (tecnica, appunto) della società (che in fondo l'ha voluto, confermato - e pure incensato - fino a un mese or sono)... 53979[/snapback] STRAQUOTO!!!
toloz Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 credo (e spero) che la squadra contro Bologna risponderà alla grande, ma il problema del potenziale di squadra da mezza classifica rimane. Per fare il salto di qualità: 1° non discutere Magnano 2° non aggiungere un lungo comunitario per allungare la panchina (di lunghi da panchina ne abbiamo una fila e sono ottimi da De Pol a Fernandez ad Albano): a noi serve un LUNGO TITOLARE! 3° ci manca un altro TITOLARE fra gli esterni nello spot 2 o 3: ora mandare Hafnar in panchina è difficile perchè bisogna pescare uno meglio di lui fra i comunitari, più praticabile sarebbe scaricare Garnett e usare il visto per un USA nello spot due, il ruolo in cui c'è più abbondanza di scelta. Capisco che Marlon come persona non si discute e che doveva essere il miglior acquisto estivo, ma per problemi o col gioco di Magnano o personali riesce a prendere e realizzare un numero di tiri che mi aspetterei da un gregario come Allegretti... e il potenziale di squadra risulta scarso, come faceva notare una settimana fa GAMBA intervistato da Radio 24 che notava come appunto a Varese mancassero due titolari per fare un campionato all'altezza.
Mangusta Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 Avrei da lavorare, ma a leggere certe cose mi va il sangue alla testa: abbiamo una allenatore che va a tenere "clinic" (su un sistema offensivo!) in mezzo mondo ed ha costruito, senza avere chissà quali fenomeni, la terza difesa del campionato... e lo discutiamo? Non chi tira 0/7 da 2 e 0/2 ai liberi, ma l'allenatore?... già me l'immagino, magnano a dare spiegazioni ad chi non sa nemmeno di cosa si sta parlando... su che basi tecniche valuteranno, i dirigenti, le "giustificazioni" del coach campione olimpico? Giudichino i risultati: con 7 giocatori "veri", Magnano ha un record positivo... la squadra dà quel che può; far pagare, ancora una volta, all'allenatore, sarebbe solo la confessione dell'inadeguatezza (tecnica, appunto) della società (che in fondo l'ha voluto, confermato - e pure incensato - fino a un mese or sono)... 53979[/snapback] STRAQUOTO, bravo Giulio!!
Wallace Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 (edited) Il fatto di non discutere Garnett e' perche' la societa' gli ha fatto firmare un biennale e tagliarlo significherebbe un salasso economico notevole , meglio approfittarne e criticare apertamente Magnano il cui contratto scade a fine campionato ,bene avanti cosi' continuamo a pestarci i gioielli di famiglia . Purtroppo pensavo che con quest'anno a livello societario ci fosse stata un'inversione di tendenza e si potesse veramente ricostruire una societa' seria e forte e con essa tornare a dei risultati al livello del blasone di Varese ,invece questa intervista ci mostra ancora una versione societaria da circo Barnum . PS quoto totalmente cio' che ha scritto Giulio . Edited January 13, 2006 by Wallace
Freddy Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 Perdono i liberi,ma se l'allenatore ti fa giocare sempre a" prendersi il tiro all'ultimo secondo" ,diventa un po' difficile avere percentuali migliori.... 54006[/snapback] Però su sette tiri, visto che è il tuo lavoro, un paio potresti anche segnarli.
varesestar Posted January 13, 2006 Author Posted January 13, 2006 buttare addosso la colpa a Magnano mi pare penoso... da parte di chiunque lo abbia fatto. Ricordo, che durante il mercato estivo, lessi su internet un'intervista al tecnico argentino, (non ricordo chi avesse firmato l'articolo), comunque Magnanò dichiarò che avrebbe fatto di tutto per terminare questa annata con la sua squadra più in alto possibile. Da parte mia ha tutta la fiducia. In fondo penso che il suo palmares parla chiaro, e non siamo ne noi, ne tanto meno degli autori di articoli da satira, in grado di poter giudicare chi come lui ha fatto del basket il suo lavoro.
Ale Div. Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 Anche Berlusconi ha irriso Ancelotti davanti a stampa e telecamere.Il risultato e' stato positivo. 54011[/snapback] -Berlusconi ne capisce di calcio, Casti Jr & Sr ne capiscono di basket? -Berlusconi ha creato una struttura societaria perfetta al MIlan, Casti Jr & Sr? -Berlusconi tira fuori padellate di soldi per acquistare e stra-pagare i migliori giocatori del mondo (Sheva & Kakà dal nulla), Casti Jr & Sr? E' tutto qui il punto.......... se ti metto nelle migliori condizioni del mondo per vincere e divertire e tu vinci un pochino e diverti zero, ho tutto il diritto di sbertucciarti in pubblico e privato .... Il paragone sarebbe stato più azzeccato se avessi detto "Anche Moratti ha irriso Cuper e Mancini", ma per ora non ha ancora vinto un casso......................................................
Ale Div. Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 credo (e spero) che la squadra contro Bologna risponderà alla grande, ma il problema del potenziale di squadra da mezza classifica rimane. Per fare il salto di qualità:1° non discutere Magnano 2° non aggiungere un lungo comunitario per allungare la panchina (di lunghi da panchina ne abbiamo una fila e sono ottimi da De Pol a Fernandez ad Albano): a noi serve un LUNGO TITOLARE! 3° ci manca un altro TITOLARE fra gli esterni nello spot 2 o 3: ora mandare Hafnar in panchina è difficile perchè bisogna pescare uno meglio di lui fra i comunitari, più praticabile sarebbe scaricare Garnett e usare il visto per un USA nello spot due, il ruolo in cui c'è più abbondanza di scelta. Capisco che Marlon come persona non si discute e che doveva essere il miglior acquisto estivo, ma per problemi o col gioco di Magnano o personali riesce a prendere e realizzare un numero di tiri che mi aspetterei da un gregario come Allegretti... e il potenziale di squadra risulta scarso, come faceva notare una settimana fa GAMBA intervistato da Radio 24 che notava come appunto a Varese mancassero due titolari per fare un campionato all'altezza. 54026[/snapback] Se si crede nel progetto, i due titolari li trovi l'estate prossima e questa vada come vada, magari con qualche rincalzo per tirare avanti con dignità togliendoci ancora qualche soddisfazione. Se si vuole sacrificare il progetto per una coppa italia/ Play off che giocheremo cmq da comprimari, sanno cosa fare. L'esperienza del passato ci insegna che a continuare con Magnano non abbiamo nulla da perdere e tutto da guadgnare. Peggio dell'anno scorso non sarà.................. E' così importante la Final 8 di Coppa Italia per mettere in discussione tutto oggi? E' così importante la partecipazione o siamo convinti che senza Magnano e con un allenatore migliore (Sì, ma quale??? Domanda rivolta ai gufi e agli avvoltoi....) saremmo più alto e potremmo pensare di vincerla, sta maledetta Coppa Italia????
SteveNashaVarese Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 Beh, secondo me si, Collins, Garnett, Farabello, hafnar, Allegretti, lo stesso Howell...tutta gente che in campo aperto non sfigura di certo, a mio avviso...Secondo te no? 53949[/snapback] A giorni si corrono la 5 Mulini e il Campaccio, facciamoli iniziare da lì. Per me il problema non è nel manico.
Ale Div. Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 Beh, secondo me si, Collins, Garnett, Farabello, hafnar, Allegretti, lo stesso Howell...tutta gente che in campo aperto non sfigura di certo, a mio avviso...Secondo te no? 53949[/snapback] Sei sicuro? Tu vedi gente in grado di attaccare il canestro in un contropiede con la difesa che rientra? Ovvio che non intendo in situazioni 2 contro 0...... Me ne sono accorto domenica, Collins che parte Hafnar e Garnett che si "allargano sulle fasce" e la difesa avversaria che invita Dj all'entrata.... per bastonarlo 3/4 contro 1............ Non è un caso che sia Farabello il nostro miglior contropiedista, sia per spinta che per finalizzazione, perchè è un po' più alto di Collins ed è più difficile da stoppare-in-entrata/disturbare-sul-passaggio se dietro non c'è il pivot........... Per viaggiare in contropiede serve gente che tagli l'area e punti al canestro e noi non ce li abbiamo..... Altro che Magnano e control game...............
fachiro Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 Avrei da lavorare, ma a leggere certe cose mi va il sangue alla testa: abbiamo una allenatore che va a tenere "clinic" (su un sistema offensivo!) in mezzo mondo ed ha costruito, senza avere chissà quali fenomeni, la terza difesa del campionato... e lo discutiamo? Non chi tira 0/7 da 2 e 0/2 ai liberi, ma l'allenatore?... già me l'immagino, magnano a dare spiegazioni ad chi non sa nemmeno di cosa si sta parlando... su che basi tecniche valuteranno, i dirigenti, le "giustificazioni" del coach campione olimpico? Giudichino i risultati: con 7 giocatori "veri", Magnano ha un record positivo... la squadra dà quel che può; far pagare, ancora una volta, all'allenatore, sarebbe solo la confessione dell'inadeguatezza (tecnica, appunto) della società (che in fondo l'ha voluto, confermato - e pure incensato - fino a un mese or sono)... 53979[/snapback] giulio sindaco
Crocozio Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 -Berlusconi ne capisce di calcio, Casti Jr & Sr ne capiscono di basket?-Berlusconi ha creato una struttura societaria perfetta al MIlan, Casti Jr & Sr? -Berlusconi tira fuori padellate di soldi per acquistare e stra-pagare i migliori giocatori del mondo (Sheva & Kakà dal nulla), Casti Jr & Sr? E' tutto qui il punto.......... se ti metto nelle migliori condizioni del mondo per vincere e divertire e tu vinci un pochino e diverti zero, ho tutto il diritto di sbertucciarti in pubblico e privato .... Il paragone sarebbe stato più azzeccato se avessi detto "Anche Moratti ha irriso Cuper e Mancini", ma per ora non ha ancora vinto un casso...................................................... 54040[/snapback] Avercelo un sistema come quello del milan che trova i giocatori dal nulla (Sheva e Kakà) e trova fior di giocatori a costo zero (Sedorf ecc.) alla fine se facciamo i conti l'unico acquisto oneroso è stato Gilardino... Ma un Abramovich qualsiasi non potrebbe comprare Varese?
Wallace Posted January 13, 2006 Posted January 13, 2006 giulio sindaco 54053[/snapback] Io mi accontenterei che il buon senso di Giulio pervadesse chi tiene le redini della Pallacanestro Varese ,certo che se coloro che devono tenere compatto l'ambiente sono i primi a creare tensioni sem a post . La cosa peggiore e' delegittimare l'allenatore nei confronti della squadra ,bene e' stato fatto .
Wallace Posted January 14, 2006 Posted January 14, 2006 (edited) Aggiungo una cosa riportata oggi dal Giorno dall'amico Roberto Pacchetti , ieri terminato l'allenamento il capitano ha detto " Magnano uno di noi " . Forza Ruben o Ramon ? Edited January 14, 2006 by Wallace
sertar Posted January 14, 2006 Posted January 14, 2006 (edited) Tutto giusto, però onestà imporrebbe dire che quest'estate il 90% dei tifosi iscritti a questo forum erano ampiamente soddisfatti di questa squadra...pertanto se il postulato era "squadra forte e competitiva", il corollario sarà "squadra forte e competitiva che nn ottiene risultati e gioca anche male, ed allora il responsabile di tale situazione - nn potendo cambiare 10 giocatori - sarà giocoforza l'allenatore". Per quanto mi riguarda la squadra era da 8°- 12°posto ed è pienamente in linea con le mie più rosee aspettative. Edited January 14, 2006 by sertar
Silver Surfer Posted January 15, 2006 Posted January 15, 2006 Questo non mi sembra un gran segnale... Sui tagli sono d'accordo, non servirebbero e rovinerebbero il piano quinquennale di Stewe ( ). ... 53946[/snapback] Ragazzi, a parte tutto, pur non condividendo tutte le prese di posizione di Stewe e pur essendo il primo a scherzare sul suo essersi auto-assunto il ruolo di prete svizzero (maialone...? ) e/o Cardinale, Vi assicuro che lo stesso ha un occhio tecnicamente molto attento e capace (tranne che per Blue... ...! )...lo chapeau a Stewe, quindi, personalmente, lo metto qui. Dacci dentro, Ste, e...forza Varese!
Silver Surfer Posted January 16, 2006 Posted January 16, 2006 Attenzione. Notizia importante, da leggere a guisa di comunicato stampa ufficiale, da parte del Vice-Presidente Claudio Castiglioni: Il Vice-Presidente della Pall.VA mi ha personalmente detto che tiene a sottolineare a tutti i tifosi che l'interpretazione dei due articoli che hanno destato tante polemiche nel Ns. Forum riguardo al supposto argomento "critiche ufficiali a Magnano da parte della Società" (articoli del "Giorno" e della "Prealpina" di qs. settimana, ndr...), è stata in realtà assolutamente fuori dalle righe. La Società NON ha voluto nè criticare Magnano, nè tanto meno mettere in discussione il lavoro intrapreso dal tecnico della Whirlpool Ruben Magnano. Ha solo chiesto al coach ARG una richiesta di spiegazioni circa eventuali PROBLEMI TECNICI (e NON problemi nella PERSONA del tecnico...!) che possano motivare le diverse debacle in trasferta della squadra, mettendosi a disposizione per eventuali variazioni al roster della stessa nel caso Rubèn lo ritenesse opportuno. Quindi: maggior fiducia nei confronti di Magnano, e NON viceversa. Qs. sono state le parole di Claudio Castiglioni. Ecco, messa così la cosa mi lascia più tranquillo. Bisogna fare quadrato intorno al Progetto. Non si può pretendere di far rendere le cose nel giro di pochi mesi/1 anno. Vai Rubèn, tieni duro. Forza Varese!
davide Posted January 16, 2006 Posted January 16, 2006 Avrei da lavorare, ma a leggere certe cose mi va il sangue alla testa: abbiamo una allenatore che va a tenere "clinic" (su un sistema offensivo!) in mezzo mondo ed ha costruito, senza avere chissà quali fenomeni, la terza difesa del campionato... e lo discutiamo? Non chi tira 0/7 da 2 e 0/2 ai liberi, ma l'allenatore?... già me l'immagino, magnano a dare spiegazioni ad chi non sa nemmeno di cosa si sta parlando... su che basi tecniche valuteranno, i dirigenti, le "giustificazioni" del coach campione olimpico? Giudichino i risultati: con 7 giocatori "veri", Magnano ha un record positivo... la squadra dà quel che può; far pagare, ancora una volta, all'allenatore, sarebbe solo la confessione dell'inadeguatezza (tecnica, appunto) della società (che in fondo l'ha voluto, confermato - e pure incensato - fino a un mese or sono)... 53979[/snapback] perfetto. Attenzione.Notizia importante, da leggere a guisa di comunicato stampa ufficiale, da parte del Vice-Presidente Claudio Castiglioni: Il Vice-Presidente della Pall.VA mi ha personalmente detto che tiene a sottolineare a tutti i tifosi che l'interpretazione dei due articoli che hanno destato tante polemiche nel Ns. Forum riguardo al supposto argomento "critiche ufficiali a Magnano da parte della Società" (articoli del "Giorno" e della "Prealpina" di qs. settimana, ndr...), è stata in realtà assolutamente fuori dalle righe. La Società NON ha voluto nè criticare Magnano, nè tanto meno mettere in discussione il lavoro intrapreso dal tecnico della Whirlpool Ruben Magnano. Ha solo chiesto al coach ARG una richiesta di spiegazioni circa eventuali PROBLEMI TECNICI (e NON problemi nella PERSONA del tecnico...!) che possano motivare le diverse debacle in trasferta della squadra, mettendosi a disposizione per eventuali variazioni al roster della stessa nel caso Rubèn lo ritenesse opportuno. Quindi: maggior fiducia nei confronti di Magnano, e NON viceversa. Qs. sono state le parole di Claudio Castiglioni. Ecco, messa così la cosa mi lascia più tranquillo. Bisogna fare quadrato intorno al Progetto. Non si può pretendere di far rendere le cose nel giro di pochi mesi/1 anno. Vai Rubèn, tieni duro. Forza Varese! 54201[/snapback] ottimo, benissimo. ma questa precisazione avrebbero potuto farla magari PRIMA della partita di stasera, sarebbe stata meno "sospetta", se mi si passa il termine. oh per carità, so che a pensar male si fa peccato...
Silver Surfer Posted January 16, 2006 Posted January 16, 2006 perfetto.ottimo, benissimo. ma questa precisazione avrebbero potuto farla magari PRIMA della partita di stasera, sarebbe stata meno "sospetta", se mi si passa il termine. oh per carità, so che a pensar male si fa peccato... 54210[/snapback] Per quello che può valere, Davide: Castiglioni Jr. ha fatto qs. precisazione ben prima dell'inizio della partita, circa verso le h:1745/18. Garantito. L'hanno visto anche Franzi e Lucaweb...!
Lucaweb Posted January 16, 2006 Posted January 16, 2006 Per quello che può valere, Davide: Castiglioni Jr. ha fatto qs. precisazione ben prima dell'inizio della partita, circa verso le h:1745/18. Garantito. L'hanno visto anche Franzi e Lucaweb...! 54212[/snapback] Confermo: ben prima dell'inizio partita....comunque non cambierebbe il succo del suo pensiero.
tatanka Posted January 16, 2006 Posted January 16, 2006 Attenzione.Notizia importante, da leggere a guisa di comunicato stampa ufficiale, da parte del Vice-Presidente Claudio Castiglioni: Il Vice-Presidente della Pall.VA mi ha personalmente detto che tiene a sottolineare a tutti i tifosi che l'interpretazione dei due articoli che hanno destato tante polemiche nel Ns. Forum riguardo al supposto argomento "critiche ufficiali a Magnano da parte della Società" (articoli del "Giorno" e della "Prealpina" di qs. settimana, ndr...), è stata in realtà assolutamente fuori dalle righe. La Società NON ha voluto nè criticare Magnano, nè tanto meno mettere in discussione il lavoro intrapreso dal tecnico della Whirlpool Ruben Magnano. Ha solo chiesto al coach ARG una richiesta di spiegazioni circa eventuali PROBLEMI TECNICI (e NON problemi nella PERSONA del tecnico...!) che possano motivare le diverse debacle in trasferta della squadra, mettendosi a disposizione per eventuali variazioni al roster della stessa nel caso Rubèn lo ritenesse opportuno. Quindi: maggior fiducia nei confronti di Magnano, e NON viceversa. Qs. sono state le parole di Claudio Castiglioni. Ecco, messa così la cosa mi lascia più tranquillo. Bisogna fare quadrato intorno al Progetto. Non si può pretendere di far rendere le cose nel giro di pochi mesi/1 anno. Vai Rubèn, tieni duro. Forza Varese! 54201[/snapback] Deve dirlo chiaramente in modo che sia pubblicato sulla Prealpa. Altrimenti vale niente o addirittura è ancora più negativo dando l'impressione di dire cose diverse a seconda di chi hai davanti. Cominci a togliere l'accredito a GCP
Recommended Posts