Jump to content

Recommended Posts

Posted

Un saluto a tutti gli amici del Forum!

Premesso che mancano ancora un bel po' di partite alla fine della stagione e che quindi è bene concentrarsi sul presente e sugli obiettivi attuali (vincere sempre in casa e fare il meglio possibile in trasferta per arrivare ai playoff e magari lasciare fuori i cuginastri), mi sono baluginati alla mente un paio di nomi che secondo me farebbero bene alla nostra causa per l' anno prossimo.

Siccome si è parlato di un paio di innesti, che ne dite di:

-Prato di Avellino come cambio serio di Hafnar, in quanto Italiano, giovane ma già con tanti minuti sulle spalle, difensore arcigno e discreto realizzatore di agonismo

-Boisa di Siena, Georgiano (quindi dovrebbe rientrare nei 6+6), giovane, muscolare, completo e discreto tiratore e rimbalzista (v. contro di noi domenica) potrebbe essere un buon 4 titolare da affiancare ad un Howell, da cui possiamo esigere grandi miglioramenti offensivi e continuità l' anno venturo

-inoltre proporrei uno scambio Garnett - Yarbrough, ma questo lo vedo difficile. secondo me il giocatore della Viola sarebbe un ottimo complemento a Collins, in quanto più atletico e meno monodimensionale (nel senso che penetra oltre a tirare, quindi è meno facile da annullare per le difese avversarie) del deludente (finora) Marlon.

Forza Varese.

• Replies 126
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Un saluto a tutti gli amici del Forum!

Premesso che mancano ancora un bel po' di partite alla fine della stagione e che quindi è bene concentrarsi sul presente e sugli obiettivi attuali (vincere sempre in casa e fare il meglio possibile in trasferta per arrivare ai playoff e magari lasciare fuori i cuginastri), mi sono baluginati alla mente un paio di nomi che secondo me farebbero bene alla nostra causa per l' anno prossimo.

Siccome si è parlato di un paio di innesti, che ne dite di:

-Prato di Avellino come cambio serio di Hafnar, in quanto Italiano, giovane ma già con tanti minuti sulle spalle, difensore arcigno e discreto realizzatore di agonismo

-Boisa di Siena, Georgiano (quindi dovrebbe rientrare nei 6+6), giovane, muscolare, completo e discreto tiratore e rimbalzista (v. contro di noi domenica) potrebbe essere un buon 4 titolare da affiancare ad un Howell, da cui possiamo esigere grandi miglioramenti offensivi e continuità l' anno venturo

-inoltre proporrei uno scambio Garnett - Yarbrough, ma questo lo vedo difficile. secondo me il giocatore della Viola sarebbe un ottimo complemento a Collins, in quanto più atletico e meno monodimensionale (nel senso che penetra oltre a tirare, quindi è meno facile da annullare per le difese avversarie) del deludente (finora) Marlon.

Forza Varese.

66131[/snapback]

Prato non è male, però è una guardia e con 1,93 nn puoi giocare da ala..

Boisa ora è sloveno per cui è tutto più facile, ma la vedo molto dura

Yarbrough non è male, (anche se è un'ala, nn una guardia), ma questo di sicuro finirà a Siena o a Bologna...

Posted

Yarbrough non è male, (anche se è un'ala, nn una guardia), ma questo di sicuro finirà a Siena o a Bologna...

66135[/snapback]

Mi duole concordare, un peccato soprattutto per Yarbrough...

Posted

-Prato quest'anno ha saltato mezza stagione per infortuni. La scelta di mercato più azzeccata di Ruben-Oioli di quest'anno è stata la scelta di giocatori integri. Dopo l'anno scorso, non voglio più vedere giocatori con problemi fisici più o meno cronici. Prato cmq è bravo.

-Boisa... se parli di Boisa con me o Silver, sfondi una porta aperta. Siena però ci ha investito perchè ci crede, il giocatore sta crescendo, è giovane, a meno di rivoluzioni copernicane non si muoverà da siena per qualche tempo e cmq non scenderà dal livello EL.

-Yarborough: atletico, capace di tante cose, mi sembra sufficientemente tiratore e nemmeno scarso in difesa, buona ala, in definitiva, ma USA al 100%, bisognerebbe fare i conti con i visti.

3 buonissimi giocatori.

Posted

Ma no, dai, è giovane, deve formarsi, ha solo bisogno di giocare.... :lol:

Ps1: post ironico!

Ps2: massima stima per l'uomo Marco Allegretti (davvero!)

Posted

66135[/snapback]

Nn credo proprio, sembra sempre sul punto di sfondare e invece...

Prato è una guardia senza tiro.....

Boisa impossibile ha un pluriennale...

Posted
Nn credo proprio, sembra sempre sul punto di sfondare e invece...

Prato è una guardia senza tiro.....

Boisa impossibile ha un pluriennale...

66172[/snapback]

Ho visto giocare Keith Carter e mi parso molto buono, ma soprattutto un "allenatore in campo" come il buon veccio Mrsic...

Posted
Ho visto giocare Keith Carter e mi parso molto buono, ma soprattutto un "allenatore in campo" come il buon veccio Mrsic...

66174[/snapback]

Non ce l'ho presente, ma se dici così comincerò a seguirlo. Adoro questo tipo di giocatore, strano che sia americano........................

Posted
Non ce l'ho presente, ma se dici così comincerò a seguirlo. Adoro questo tipo di giocatore, strano che sia americano........................

66184[/snapback]

3 anni fa ha fatto 6 mesi di inattività per un infortunio, e ha sfruttato il periodo allenando una squadra giovanile in america.

non è un ventitreenne, però...

Posted

66135[/snapback]

Ma cosa vuol dire...

Perchè Hafnar è 2 metri invece...?!

:lol:

Posted

66184[/snapback]

seguilo seguilo... già le statistiche su legabasket dicono qualcosa... soprattutto la voce palle recuperate. il ragazzo è buono.

Posted

66174[/snapback]

Su Carter ho qualche remora: a Napoli si era presentato in condizioni fisiche ed atletiche assolutamente deficitarie....e noi nn possiamo più sbagliare!

Posted

A me farebbe piacere invece leggere che stiamo trattando il ritorno in Italia di Andrea Crosariol...e invece si parla di Napoli, favorita, e Treviso.

Posted
A me farebbe piacere invece leggere che stiamo trattando il ritorno in Italia di Andrea Crosariol...e invece si parla di Napoli, favorita, e Treviso.

66210[/snapback]

non dirlo a riko!!! :lol:

Posted

66210[/snapback]

A me farebbe piacere leggere che stiamo trattando l'ingaggio di giocatori buoni, non di uno che non fa la differenza nemmeno in un campionato paragonabile alla bassa B2 italiana.

Posted
Ma cosa vuol dire...

Perchè Hafnar è 2 metri invece...?!

:lol:

66196[/snapback]

Beh collins non se la cava male in post basso...

cosa vuol dire che è 1,88??

:P:P:D

Posted

Dico solo una cosa: quanti dei nostri giocatori sono in grado di attaccare il canestro? Garnett? Hafnar? Howell? Albano? Da notare che sono stati citati il 2, 3, 4, 5 titolari...almeno un'ala capace di cercarsi un tiro dal palleggio...? Al limite Hafnar potrebbe benissimo giostrare anche come 2, se non come 6° uomo di qualità con la Q maiuscola...

Posted

Tiriamo una media di 22 liberi a partita. Senza Collins 5,5 di meno (16,5!). A mio parere troppo pochi, e sintomo di un gioco quasi esclusivamente perimetrale, con tutto quello che comporta (difese adattate in testa...). ;):lol:

Posted
Tiriamo una media di 22 liberi a partita. Senza Collins 5,5 di meno (16,5!). A mio parere troppo pochi, e sintomo di un gioco quasi esclusivamente perimetrale, con tutto quello che comporta (difese adattate in testa...).  :(  :(

66312[/snapback]

e ritorniamo, per l'ennesima volta, al penetratore che manca.

Posted
e ritorniamo, per l'ennesima volta, al penetratore che manca.

66325[/snapback]

Una telefonatina a Rocco Siffredi...?

Non intaccherebbe nemmeno i visti... :(

Posted (edited)
A me farebbe piacere leggere che stiamo trattando l'ingaggio di giocatori buoni, non di uno che non fa la differenza nemmeno in un campionato paragonabile alla bassa B2 italiana.

66214[/snapback]

Può essere che tu abbia ragione....ma com'è possibile che Treviso Napoli, e si è aggiunta anche Roma, siano interessate a questa sega?

Lo ripeto: se nn saremo capaci di costruire un buon gruppo di giocatori italiani, bravi evidentemente, avremo sempre difficoltà ad avere delle buone squadre.

Edited by sertar
Posted

66210[/snapback]

EHI EHI L 'ho detto prima io! E' mio!

Napoli e treviso! e noi una fava.... :(