Jump to content

Recommended Posts

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma questo caxxo di Paese ha come unico problema la legge elettorale ?

ci vuole la fogliolina di fragola su cui focalizzare l'attenzione generale, altrimenti ci si accorgerebbe del fallo elefantiaco che la segue...

Posted

Ma questo caxxo di Paese ha come unico problema la legge elettorale ?

Esatto! Non sono i consumi ridotti al lumicino perchè di ghella ghe n'è pu... non sono i costi delle case/mutui/affitti che soffocano la maggior parte degli italiani a reddito fisso (e non solo).... non sono le tasse che ammazzano l'economia... non è un'economia governata da manager-cialtroni che non sanno più fare impresa.... non sono i servizi pubblici che in africa si vergognerebbero... non è l'apparato statale che vive in un mondo mediocre tutto suo... non è una scuola sforna-imbecilli, perchè gli imbecilli insegnano... etc etc etc etc etc...

La LEGGE ELETTORALE! Ecco il PROBLEMA!!!

Mica che sia così facile fare un proposta di maggioritario, una per il proporzionale e poi tutti in fila a scegliere la preferita...

Posted

Esatto! Non sono i consumi ridotti al lumicino perchè di ghella ghe n'è pu... non sono i costi delle case/mutui/affitti che soffocano la maggior parte degli italiani a reddito fisso (e non solo).... non sono le tasse che ammazzano l'economia... non è un'economia governata da manager-cialtroni che non sanno più fare impresa.... non sono i servizi pubblici che in africa si vergognerebbero... non è l'apparato statale che vive in un mondo mediocre tutto suo... non è una scuola sforna-imbecilli, perchè gli imbecilli insegnano... etc etc etc etc etc...

La LEGGE ELETTORALE! Ecco il PROBLEMA!!!

Mica che sia così facile fare un proposta di maggioritario, una per il proporzionale e poi tutti in fila a scegliere la preferita...

E il sistema tedesco, spagnolo, francese, ..... dove li lasciamo??!!! :flowers:

Posted

Fonte: www.noreporter.org

Girotonti!

Accettati in silenzio tasse, guerre e precariato, scendono ora in piazza per salvare la pensione degli onorevoli.

Lunedi a Bologna

NO A ELEZIONI SUBITO!!

DICIAMOLO INSIEME

ALLE 18

IN PIAZZA SANTO STEFANO

A BOLOGNA

RIDATECI IL VOTO!!!!

RIDATECI LA NOSTRA DIGNITA'!

RIDATECI LA MATITA CHE AVETE SPEZZATO...

Gruppo 2 Febbraio

Entusiasmooooo!!! Li avevo evocati pochi giorni fa e come i fantasmi (quali sono!) riappaiono con il loro stridere di catene!

Avranno sentito odore di Berlusconi?

L'evoluzione dei tempi, il Progresso delle ideologie....

Una volta esibivano le bandiere rosse e invocavano la liberazione del proletariato, oggi al massimo, di rosso esibiscono solo il NASO! Le gote no, visto che la vergogna non sanno cosa sia....

Ps: forse si sono risvegliati perchè una matita rotta nel culo deve essere effettivamente fastidiosa......

Tranquilli.....presto anche per la magistratura suonerà la svegli ! Scommettiamo ???

Posted

Se si va subito a votare vince il centrodx che al Senato, causa i premi di maggioranza su base regionale, avrà una maggioranza poco maggiore di quella che aveva il centrosx. Mastella resterà ago della bilancia.

Se si fa un governo per fare la riforma elettorale si perdono comunque dei mesi aspettando che il Parlamento approvi questa riforma (unica possibilità e che si mettano d'accordo FI e PD, non esiste una proposta che piaccia a tutti).

Magari il governo la riforma non riesce a farla, si fa il referendum, passa e a quel punto Napolitano scioglie le Camere.

Situazione veramente di merda.

Sondaggio a Ballarò ieri sera: Cdl + 25 senatori (escluso Mastella che ne avrebbe 1 ! )

Governabilità (almeno numerica garantita).

Elezioni, governo entro 3 mesi, e provvedimenti immediati sulle molte EMERGENZE NAZIONALI.

In SEGUITO, avvio del dibattito sulle riforme dello stato, costituzione, legge elettorale.

Piantiamola di menare il can per l' aia.

Posted

Da quando Ballarò ti è diventata attendibile? :flowers:

Sondaggi Eurisko danno invece un Senato alquanto ballerino per la Cdl.

Ma a questo punto pensare a un accordo sulla legge elettorale appare quantomeno surreale.

Posted

Ma lo sapevate che, grazie a una leggina approvata all'unanimità nel 2006, i rimborsi elettorali vengono intascati anche in caso di caduta del governo? Anzi, in questo caso "raddoppiano", ovvero si prendono quelli virtuali fino a fine legislatura (in questo caso 2011) e si intascano pure quelli nuovi - a partire da aprile 2008 (sempre che si voti in tale data).

In pratica, nel periodo 2008-2011 si mettono in saccoccia i contributi effettivi e i contributi virtuali.

E noi stiamo qui a discutere se sia meglio la destra o la sinistra.... :flowers:

Posted

sul numero odierno di italia oggi ci sono un editoriale e un'intervista piuttosto interessanti sull'argomento legge elettorale.

Cosa dobbiam fare Alby, andare a comprarlo, o ci dici tu qualcosa ?? :flowers:

Posted (edited)

Sondaggio a Ballarò ieri sera: Cdl + 25 senatori (escluso Mastella che ne avrebbe 1 ! )

Governabilità (almeno numerica garantita).

Elezioni, governo entro 3 mesi, e provvedimenti immediati sulle molte EMERGENZE NAZIONALI.

In SEGUITO, avvio del dibattito sulle riforme dello stato, costituzione, legge elettorale.

Piantiamola di menare il can per l' aia.

Te lo dico sottovoce.

Torniamo pure al centrodx. Ho voglia di riprovare.

Spero soprattutto che al centrodx vada anche la Regione Campania e la Città di Napoli perchè Bassolino e Iervolino e tutti gli altri ..ino mi hanno rotto le palle.

Che magari il Berlusca risolve il problema rifiuti come ha fatto con il conflitto di interesse e tutti i suoi reati.

Dichiara che non esiste più e che non se ne deve parlare e la facciamo finita.

Una bella leggina per cui la "monnezza" non è "rifiuto solido urbano" ma "arredo urbano di carattere autoctono ed etnico". Con adeguati stanziamenti delle belle arti e della EU ne facciamo anche la manutenzione ed otteniamo il marchio DOCG (Denominazione di origice camorristica garantita)

Edited by tatanka
Posted

sul numero odierno di italia oggi ci sono un editoriale e un'intervista piuttosto interessanti sull'argomento legge elettorale.

Leggi Italia Oggi?

Non Padania Domani?

A proposito di Padania, la monnezza napuletana mi sembra una bellissima campagna elettorale pro Lega.

Posted

Te lo dico sottovoce.

Spero soprattutto che al centrodx vada anche la Regione Campania e la Città di Napoli perchè Bassolino e Iervolino e tutti gli altri ..ino mi hanno rotto le palle.

Che magari il Berlusca risolve il problema rifiuti come ha fatto con il conflitto di interesse e tutti i suoi reati.

Una bella leggina per cui la "monnezza" non è "rifiuto solido urbano" ma "arredo urbano di carattere autoctono ed etnico". Con adeguati stanziamenti delle belle arti e della EU ne facciamo anche la manutenzione ed otteniamo il marchio DOCG (Denominazione di origice camorristica garantita)

standing ovation.

Posted (edited)

Te lo dico sottovoce.

Minchia, che satira politica ! :flowers:

Fatta poi da uno dei 25000 che hanno determinato i 18 mesi del peggior governo di sempre, suona ancora meglio.....

Leasir......ma anche tu "grazie Leasir" ??

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

standing ovation.

la standing ovation ha almeno due contro indicazioni:

- devi alzarti in piedi, senza sapere chi c'è alle tue spalle

- devi impegnare entrambe le mani, quando una delle due sarebbe meglio usarla per turarsi il naso

in questa fase della vita italica, solo sitting ovation

Edited by Giulio
Posted

io sono l'unico in Italia che vota radicali e non si fa nemmeno le canne.

Posted

Minchia, che satira politica ! :flowers:

Fatta poi da uno dei 25000 che hanno determinato i 18 mesi del peggior governo di sempre, suona ancora meglio.....

Lasciami almeno la satira. Ho appena letto di Berlusconi che esce dal processo SME e mi è venuta istintiva.

Nel titolo è scritto Assolto, nel sottotitolo passa a prosciolto e nell'articolo si legge che il reato di cui era accusato non è più reato grazie ad una legge varata dal suo governo.

Andiamo pure alle elezioni. Io mi atterrò al patto che ti ho proposto e non voterò la coalizione con Mastella. Mi riservo di votare l'altra coalizione o stare a casa o votare bianca.

Se vincerà il centrodx che centrodx sia (è la democrazia). Se il centrosx non è capace di governare non deve governare.

Ci ha provato. Ha fallito. Finchè non capirà che deve ottenere una maggioranza solida con max 3 partiti non ha scampo.

Lo stesso vale per la Campania. Hanno fallito, a casa. Ci provino gli altri.

Personalmente penso che Bassolino non sia di Centrosx, sia semplicemente un Napoletano. E come lui anche quelli che eventualmente arriveranno dal centrodx. Napoli è una bella città con un grandissimo difetto: è piena di napoletani. Difetto difficilmente risolvibile.

Una polemica però me la devi consentire.

La democrazia e l'alternanza sono quelle cose per cui chi prende più voti governa e non bisogna scandalizzarsi se una volta governa uno e un'altra l'altro.

Cambiare una legge elettorale per puro interesse di alcuni è contrario alla democrazia. E questo l'ha fatto il tuo centrodx. Vorrei il referendum sulla legge elettorale a marzo e le elezioni ad Aprile.

Ho anche qualche dubbio sul fatto che questi 18 mesi siano stati quelli del peggior governo di sempre.

Posted

Udienza lampo di appena 15 minuti, l'accusa aveva chiesto la prescrizione

La depenalizzazione era stata varata dal governo presieduto dall'imputato

Processo Sme, Berlusconi assolto

"Il falso in bilancio non è più reato"

Silvio Berlusconi

MILANO - "Il fatti non sono più previsti dalla legge come reato". Con questa formula i giudici della I sezione penale del Tribunale di Milano hanno prosciolto Silvio Berlusconi dall'accusa di falso in bilancio nell'ultimo stralcio di procedimento nato con il caso-Sme. Gli episodi contestati all'ex premier, infatti, risalivano alla fine degli anni Ottanta.

All'inizio dell'udienza, durata meno di un quarto d'ora, l'accusa aveva chiesto la prescrizione, mentre la difesa aveva sollecitato i giudici ad un verdetto di proscioglimento perché i fatti non costituiscono più reato. Era stato, infatti, proprio durante il governo Berlusconi che il falso in bilancio era stato derubricato. Una interpretazione, quest'ultima, che è stata accolta dai giudici.

Posted

Te lo dico sottovoce.

standing ovation.

Ma in Italia non abbiamo problemi più grossi della legge elettorale e della monnezza di napoli ?

Posted

Una polemica però me la devi consentire.

La democrazia e l'alternanza sono quelle cose per cui chi prende più voti governa e non bisogna scandalizzarsi se una volta governa uno e un'altra l'altro.

Personalmente credo che il primo errore fatto da prodi sia stato fatto nelle ore successive al voto : l'arroganza , la cafoneria ed il senso di onnipotenza ( caratteristiche tra l'altro peculiari del suo rivale ) che traspariva dalle primissime interviste gli hanno di fatto impedito di trovare un accordo , possibile a mio parere , con tanti moderati dell'opposizione .

Comportarsi da imperatore e lanciare cacce alle streghe funziona solo se hai i numeri . E lui non li ha mai avuti .

Ho anche qualche dubbio sul fatto che questi 18 mesi siano stati quelli del peggior governo di sempre.

Sono troppo giovane per ricordarmi i governi-Andreotti , per esempio , quindi non posso ribattere .Certo che questi sono riuscita a fare peggio del primo governo-prodi, mica facile ...