corny Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Ho anche qualche dubbio sul fatto che questi 18 mesi siano stati quelli del peggior governo di sempre. Dico di più, dati alla mano (avvallati da Tremonti), a livello di risanamento economico questo governo ha fatto più in 18 mesi che il precedente governo in 5 anni ....... Dubito pure io, come dice Tremonti, che in entrambi i casi sia merito o demerito dei governi che si sono succeduti, nessun governo può incidere su un'economia ormai globalizzata, può al massimo guidarne o meglio correggerne le storture che questo può provacare. Sempre dati alla mano, non capisco questa smania del centro destra di voler prendere in mano le redini governative al più presto, visto quello che tutti gli analisti economici stanno prospettando per l'immediato futuro. Chiunque governerà nei prossimi 2 anni dovrà prendere delle decisioni molto impopolari ...... Aderisco alla proposta di Tatanka: non voterò lo schieramento che candida Mastella e Dini. Infine una critica non troppo velata al centroDX: 1994 candidato premier: Berlusconi 1996 candidato premier: Berlusconi 2001 candidato premier: Berlusconi 2006 candidato premier: Berlusconi 2008 candidato premier: Berlusconi (ma quanti anni ha ormai?) Ca**o che fantasia .....
Leasir Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Ma in Italia non abbiamo problemi più grossi della legge elettorale e della monnezza di napoli ? sì. ma cercare di risolvere i problemi dell'Italia con un governo frutto di una legge elettorale fatta apposta per garantire l'ingovernabilità è come cercare di spegnere un incendio con un canadair vuoto. Ovvio che l'incendio è il problema più grosso, ma se l'aereo non si fa un giretto al lago poi le fiamme non le spegne.
Virgus Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 (edited) una legge elettorale fatta apposta per garantire l'ingovernabilità Posso umilmente dire che è una stronzata grande come una casa , a mio parere ? Non amo questa legge elettorale per tanti motivi , ma il fatto che se uno schieramento non possa governare fottendosene bellamente del 49.999999999999 % degli italiani solo perchè ha ottenuto il 50.0000000000001 % dei voti a me non dispiace affatto . Edited January 30, 2008 by Virgus
tatanka Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Personalmente credo che il primo errore fatto da prodi sia stato fatto nelle ore successive al voto : l'arroganza , la cafoneria ed il senso di onnipotenza ( caratteristiche tra l'altro peculiari del suo rivale ) che traspariva dalle primissime interviste gli hanno di fatto impedito di trovare un accordo , possibile a mio parere , con tanti moderati dell'opposizione . Comportarsi da imperatore e lanciare cacce alle streghe funziona solo se hai i numeri . E lui non li ha mai avuti . Sono troppo giovane per ricordarmi i governi-Andreotti , per esempio , quindi non posso ribattere .Certo che questi sono riuscita a fare peggio del primo governo-prodi, mica facile ... Difficilissimo se non impossibile mettere nel governo qualche UDC senza scatenare le ire di Rifondazione. E l'Unione partiva già da una situazione di frammentazione eccessiva. Non ritornerei tanto indietro. Mi limiterei ai 4-5 governi precedenti. Magari solo a quello prima. Inoltre distinguerei fra le molte attività di un governo. Per esempio ritirare le truppe dall'Iraq l'ho visto come un operare meglio di chi le truppe ce le ha mandate. In altri campi non vedo tutto questo peggio. Mi fa incazzare non vedere neppure un meglio, perchè io questo volevo.
tatanka Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Posso umilmente dire che è una stronzata grande come una casa , a mio parere ? Non amo questa legge elettorale per tanti motivi , ma il fatto che se uno schieramento non possa governare fottendosene bellamente del 49.999999999999 % degli italiani solo perchè ha ottenuto il 50.0000000000001 % dei voti a me non dispiace affatto . Stai dicendo che il problema è la classe politica ? Classe Politica che si può anche scrivere com Mentalità Italica, perchè quello che succdede a Roma succede anche a Palazzo Estense e in quasi tutti i Condomini Italiani.
Virgus Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Stai dicendo che il problema è la classe politica ? Sto dicendo che personalmente della legge elettorale fregantubo o poco . Sto dicendo che il centrosx ha avuto problemi a governare perchè non aveva i numeri non per la legge elettorale , ed è stato un bene .
tatanka Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Sto dicendo che personalmente della legge elettorale fregantubo o poco . Sto dicendo che il centrosx ha avuto problemi a governare perchè non aveva i numeri non per la legge elettorale , ed è stato un bene . Ma che facciamo, andiamo avanti a pareggi e ingovernabilità?
ROOSTERS99 Posted January 30, 2008 Author Posted January 30, 2008 La legge attuale è certamente migliorabile. Occorre tutttavia ricordare che alle ultime elezioni il Csx vinse alla camera ma PERSE al Senato; da qui i numeri risicatissimi........... Aggiungo che se i conti pubblici son migliorati e quelli degli italiani sono peggiorati, non gioisco affatto !
Virgus Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Ma che facciamo, andiamo avanti a pareggi e ingovernabilità? Ma chi lo ha detto che ci sarà un pareggio ? Si vada a votare e subito . Si faccia il referendum sulla legge elettorale nei tempi corretti . Si affrontino i problemi del paese e non quelli di bottega .
ROOSTERS99 Posted January 30, 2008 Author Posted January 30, 2008 Ma chi lo ha detto che ci sarà un pareggio ? Si vada a votare e subito . Si faccia il referendum sulla legge elettorale nei tempi corretti . Si affrontino i problemi del paese e non quelli di bottega .
alberto Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Cosa dobbiam fare Alby, andare a comprarlo, o ci dici tu qualcosa ?? la prima che hai detto. anzi, ti dirò di più: gli editoriali di italia oggi, a firma franco bechis, direttore, sono sempre diversi dagli editoriali di tutti gli altri giornali che, invece, hanno sempre opinioni quantomeno molto simili sui vari argomenti del giorno. vale la pena di leggerlo per sentire la proverbiale voce fuori dal coro. poi si può scroccarlo o ascoltare una rassegna stampa, come faccio io, oppure comprarlo. le vie dell'informazione sono infinite...
ROOSTERS99 Posted January 30, 2008 Author Posted January 30, 2008 la prima che hai detto. anzi, ti dirò di più: gli editoriali di italia oggi, a firma franco bechis, direttore, sono sempre diversi dagli editoriali di tutti gli altri giornali che, invece, hanno sempre opinioni quantomeno molto simili sui vari argomenti del giorno. vale la pena di leggerlo per sentire la proverbiale voce fuori dal coro. poi si può scroccarlo o ascoltare una rassegna stampa, come faccio io, oppure comprarlo. le vie dell'informazione sono infinite... Nello stesso tempo di 'sto sproloquio ci avresti fatto un sunto........... o no ??
tatanka Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Ma chi lo ha detto che ci sarà un pareggio ? Si vada a votare e subito . Si faccia il referendum sulla legge elettorale nei tempi corretti . Si affrontino i problemi del paese e non quelli di bottega . Infatti questa volta non ci sarà un pareggio. Si vada a votare. La mia frase era per dire che la legge elettorale va cambiata. Cocncordo con te che non possiamo passare un anno senza governo come se quello fosse l'unico problema. Ho auspicato si potesse fare il referendum subito solo per dire che preferirei avere un'altra legge elettorale ma so che è impossibile. Si voti e che Dio (o il suo unto) ce la mandi buona.
tatanka Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Ma Casini sta facendo dichiarazioni diverse da quello che ha detto 2 giorni fa a Napolitano?
alberto Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Nello stesso tempo di 'sto sproloquio ci avresti fatto un sunto........... o no ?? fidati, meglio leggerle certe cose.
alberto Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Ma Casini sta facendo dichiarazioni diverse da quello che ha detto 2 giorni fa a Napolitano? 48 ore? sta diventando coerente?
Virgus Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Casini è mastella lavato , pulito , pettinato e ben vestito.
Virgus Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 ILSOLE24ORE.COM > Italia ARCHIVIO Napolitano a Marini: incarico di Governo per legge elettorale di Nicoletta Cottone commenti - | | 30 gennaio 2008 Articoli Correlati - versione beta L'andamento delle consultazioni Veltroni: «Con questa legge elettorale il Paese è ingovernabile» Legge elettorale, Unione divisa Prodi: sgravi ai salari per rilanciare la produttività «Solo il maggioritario può assicurare stabilità» Al termine di una pausa di riflessione durata 24 ore il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha dato al presidente del Senato Franco Marini l'incarico di verificare le possibilità di consenso su un preciso progetto di riforma della legge elettorale. Un tentativo indispensabile, secondo il Capo dello Stato, nel rispetto di tutti, perché «sciogliere anticipatamente le Camere é la decisione più grave e più impegnativa» che secondo la Costituzione può prendere il Capo dello Stato, soprattutto se assunta a meno di due anni dall'ultimo voto. La crisi di governo, ha sottolineato Napolitano, è intervenuta dopo che in Parlamento si erano aperti spiragli di dialogo per una nuova legge elettorale e alcune importanti» modifiche costituzionali. Durante le consultazioni, ha spiegato il Capo dello Stato, «ho prospettato a tutti i partiti l'esigenza di una soluzione che dia almeno avvio in tempi brevi alle riforme necessarie». Il presidente Marini ha accettato l'incarico sottolineando che «si tratta di un impegno non semplice, ma gravoso e nelle attese dei cittadini c'è una attenzione forte alla modifica della legge elettorale ». Le consultazioni inizieranno domani pomeriggio. Nel corso delle consultazioni il Capo dello Stato ha ascoltato, annotato e poi ha preso una pausa di riflessione per giungere a una sintesi, motivando la sua decisione, come già aveva fatto un anno fa, in occasione della crisi creata dal voto negativo sulla politica estera al Senato, risolta con il rinvio alle Camere del Governo. Nei 4 giorni di consultazione il Capo dello Stato ha incontrato 19 delegazioni politiche, che evidenziano, come ha sottolineato il presidente, «quanto sia complicata e difficile la situazione per effetto di una forte frammentazione politica». Napolitano ha sempre sostenuto la necessità di una riforma elettorale prima di andare alle urne. Ieri sulla sua linea si sono schierate nove sigle delle maggiori associazioni imprenditoriali dell'industria, dell'agricoltura e dei servizi - Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confagricoltura, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Lega delle Cooperative e Confcooperative - che hanno diffuso insieme «un manifesto per la Governabilità» nel quale chiedono un Governo che in poche settimane riformi la legge elettorale. «Certamente nella situazione in cui ci troviamo è giusto dare la parola ai cittadini», ma «una riforma della legge elettorale é un passaggio obbligato nell'interesse del Paese e nell'interesse di chi sarà chiamato a governarlo». Ma l'impresa di Marini si prospetta ardua e la situazione si è fatta ancor più complessa, quando ieri Pier Ferdinando Casini, dopo aver invocato un Governo di pacificazione, sotto il pressing degli alleati, ha virato, tornando in linea con Forza Italia, An e Lega. «Tanto vale andare subito alle elezioni anticipate - ha detto Casini - perché credo che non serva a nessuno avere governicchi o pasticci». Ma in casa Udc l'atmosfera non sembra tranquilla, visto che Tabacci e Baccini, vengono dati in appoggio al partito del non voto. Ma ci prendono per il culo ?
Virgus Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 PORTI:GIOIA TAURO;BIANCHI,PER PIANO SVILUPPO STANZIATI 50MLN (ANSA) - ROMA - Il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha firmato il decreto ''che stanzia 50 milioni per lo sviluppo del porto di Gioia Tauro, come previsto dalla Finanziaria 2007''. Lo ha detto spiegando che e' stata stanziata la cifra massima arrivando al tetto delle risorse disponibili. ''Sulla base del piano triennale di sviluppo predisposto dall'Autorita' Portuale, che prevede investimenti ben piu' ampi - ha detto Bianchi - , abbiamo chiesto di individuare le opere prioritarie. Sulla base dell'elenco, che prevede opere per 86 milioni, abbiamo quindi stanziato tutti i 50 milioni resi disponibili dalla finanziaria 2007''. Risorse che saranno spese per ''lo sviluppo del porto come piattaforma logistica e per l'insediamento di attivita' produttive nell'area portuale, anche in regime di zona franca''. E' soddisfatto il presidente dell'Autorita' Portuale di Gioia Tauro, Giovanni Grimaldi: ''Il governo ed il ministro ci sono sempre stati vicino - dice -. Questo finanziamento e' importante per guardare al futuro, in un momento in cui il porto ha raggiunto il suo apice storico, con il traffico aumentato di circa il 20%. C'e' richiesta di maggiori spazi, ed il porto va adeguato per il traffico che verra',''. I finanziamenti serviranno anche a ''lavori preliminari per la nuova banchina''. Nell'occasione, a margine di un incontro con le Autorita' Portuali sul tema della sicurezza, Bianchi ha fatto anche il punto su altre opere previste per la Calabria ed i collegamenti tra Calabria e Sicilia. Per la nuova metropolitana di superficie tra Melito Porto Salvo, Reggio Calabria e Rosarno, ''dove gia' circolano due treni in via sperimentale - ha spiegato Bianchi -, dal 18 febbraio entreranno in funzione sette coppie di treni. Nell'attesa che vengano acquistati treni nuovi Trenitalia impieghera' treni rigenerati. Ci sono stazioni da ristrutturare, Scilla e Bagnara. Ed e' prevista la nuova stazione aeroporto. E piazzali di interscambio. Per farlo i soldi ci sono, 40 milioni''. Per il ministro e' ''un sogno realizzato, almeno - aggiunge - fino a Melito''. Bianchi ha parlato di altri ''40 milioni'' per migliorare i servizi di collegamento nello Stretto di Messina, anche con una nave veloce Messina-Aeroporto di Reggio Calabria, e del progetto per l'autostrada del mare Corigliano-Catania, per la quale e' previsto un bando di gara e gia' sono arrivate informali manifestazioni di interesse. Due obiettivi per i quali e' necessario, su richiesta della Corte dei Conti, un nuovo passaggio parlamentare, ed potrebbero essere quindi ritardati dalla crisi di governo. Per Corigliano il ministro ha accennato anche al progetto di farne una tappa sulla rotta delle navi da crociera, promuovendo itinerari turistici della zona.(ANSA). RUB Gioia Tauro ??? Si abbandona l'aeroporto di Malpensa e si investe in infrastrutture al porto di Gioia Tauro ????? Qualcuno di voi è mai stato al porto di Gioia Tauro ? Io si . Ma ci prendono per il culo ?
Ale Div. Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Totòcuffaro e i suoi fratelli... sempre ex democristiani sono, anche se questo è buono e giusto in quanto margherito... Ed intanto i politici si spartiscono i miliardi che noi abbiam pagato in tasse. Nuovi dettagli sui legami tra malavita e sanità locale in Calabria dopo l'operazione "Onorata Sanità", che ha portato all'arresto di 18 persone, tra cui anche Domenico Crea, consigliere regionale nominato dopo la morte di Francesco Fortugno. Dalle intercettazioni emerge una bramosia insaziabile di denaro e intrecci tra cariche, affari e potere. "Il più fesso dei miei è miliardario", dice Crea, parlando dei suoi faccendieri. Dai discorsi intercettati emerge chiaramente una sapiente gestione dei posti in giunta regionale, con altrettanti tornaconto economici. Il valore degli assessorati era ben chiaro a Crea, che puntava alla fetta più grossa: la sanità. "La sanità è prima, l'agricoltura e la forestale seconda, le attività produttive terza; in ordine, dai, come budget. Sette mila miliardi con la sanità, 3 miliardi 360 milioni di euro hai ogni anno sopra il bilancio della sanità", dice il consigliere regionale arrestato parlando con Antonio Iacopino, suo uomo di fiducia. "Gli assessorati più grossi sono sanità, attività produttive, agricoltura e forestazione che gestiscono quello che vogliono, gestiscono tutto. E nella sanità nessuno si accorge di niente, puoi fare quello che vuoi", ripete il consigliere nominato dopo la morte di Francesco Fortugno. Crea parla di soldi da gestire, di affari e di potere. Un intrigo che ha reso ricche tutte le persone coinvolte. "Il più fesso dei miei è miliardario... e ti ho detto tutto...Però fino ad un certo punto si sono comportati bene - spiega al suo interlocutore il consigliere finito in manette, riferendosi ai suoi faccendieri - Che te ne fotte dello stipendio. Cioè, ma quando hai me, cretino, tu che puoi fare? Ti prendi i diecimila euro da consigliere? E che c... sono?". Per il gip si tratta di uno "sconcertante manifesto di uso distorto e perverso della politica per finalità di arricchimento personale a scapito della collettività". Una posizione condivisa anche dai pm della Dda di reggina che hanno coordinato l'inchiesta, evidenziando la "bramosia insaziabile di arraffare a piene mani denaro pubblico in quantità smisurata". Amarcord .... L'accusa di Loiero «Crea si dimetta, anzi lasci la politica» di DINO MARTIRANO dal Corriere - 26 giugno 2006 In Calabria il consigliere Domenico Crea siede al posto di Fortugno, ucciso nel 2005, ed è legato ai presunti mandanti. Dice il governatore Agazio Loiero: «Non credo che Crea abbia responsabilità. Ma c'è un omicidio, dovrebbe dimettersi». Massud, una foto o un bianco spruzzato?
EmaZ Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 Mandato a marini Grazie Napolitan....a no Grazie TATANKA
davide Posted January 30, 2008 Posted January 30, 2008 io sono l'unico in Italia che vota radicali e non si fa nemmeno le canne. eh no ciccio! siamo almeno in 2! 3 se consideriamo anche mia sorella, per la quale però non garantisco nulla riguardo alle canne! ..... Lo stesso vale per la Campania. Hanno fallito, a casa. Ci provino gli altri. Personalmente penso che Bassolino non sia di Centrosx, sia semplicemente un Napoletano. E come lui anche quelli che eventualmente arriveranno dal centrodx. Napoli è una bella città con un grandissimo difetto: è piena di napoletani. Difetto difficilmente risolvibile. ... questa cosa me la disse anche il marito (napoletano) di una mia cugina...
ROOSTERS99 Posted January 31, 2008 Author Posted January 31, 2008 Non è finita....... purtroppo non è ancora finita ............. Il mandato a Marini ? Presa per il culo che avvia un altro "mercato delle vacche" e nulla più. D' altra parte, Napolitano e Marini sono solo l' ennesima emanazione del peggior governo di sempre....... Intanto oggi Alitalia leverà le tende da Malpensa......... Grazie Tatanka !!
ROOSTERS99 Posted January 31, 2008 Author Posted January 31, 2008 Totòcuffaro e i suoi fratelli... sempre ex democristiani sono, anche se questo è buono e giusto in quanto margherito... Ed intanto i politici si spartiscono i miliardi che noi abbiam pagato in tasse. Nuovi dettagli sui legami tra malavita e sanità locale in Calabria dopo l'operazione "Onorata Sanità", che ha portato all'arresto di 18 persone, tra cui anche Domenico Crea, consigliere regionale nominato dopo la morte di Francesco Fortugno. Dalle intercettazioni emerge una bramosia insaziabile di denaro e intrecci tra cariche, affari e potere. "Il più fesso dei miei è miliardario", dice Crea, parlando dei suoi faccendieri. Dai discorsi intercettati emerge chiaramente una sapiente gestione dei posti in giunta regionale, con altrettanti tornaconto economici. Il valore degli assessorati era ben chiaro a Crea, che puntava alla fetta più grossa: la sanità. "La sanità è prima, l'agricoltura e la forestale seconda, le attività produttive terza; in ordine, dai, come budget. Sette mila miliardi con la sanità, 3 miliardi 360 milioni di euro hai ogni anno sopra il bilancio della sanità", dice il consigliere regionale arrestato parlando con Antonio Iacopino, suo uomo di fiducia. "Gli assessorati più grossi sono sanità, attività produttive, agricoltura e forestazione che gestiscono quello che vogliono, gestiscono tutto. E nella sanità nessuno si accorge di niente, puoi fare quello che vuoi", ripete il consigliere nominato dopo la morte di Francesco Fortugno. Crea parla di soldi da gestire, di affari e di potere. Un intrigo che ha reso ricche tutte le persone coinvolte. "Il più fesso dei miei è miliardario... e ti ho detto tutto...Però fino ad un certo punto si sono comportati bene - spiega al suo interlocutore il consigliere finito in manette, riferendosi ai suoi faccendieri - Che te ne fotte dello stipendio. Cioè, ma quando hai me, cretino, tu che puoi fare? Ti prendi i diecimila euro da consigliere? E che c... sono?". Per il gip si tratta di uno "sconcertante manifesto di uso distorto e perverso della politica per finalità di arricchimento personale a scapito della collettività". Una posizione condivisa anche dai pm della Dda di reggina che hanno coordinato l'inchiesta, evidenziando la "bramosia insaziabile di arraffare a piene mani denaro pubblico in quantità smisurata". Amarcord .... L'accusa di Loiero «Crea si dimetta, anzi lasci la politica» di DINO MARTIRANO dal Corriere - 26 giugno 2006 In Calabria il consigliere Domenico Crea siede al posto di Fortugno, ucciso nel 2005, ed è legato ai presunti mandanti. Dice il governatore Agazio Loiero: «Non credo che Crea abbia responsabilità. Ma c'è un omicidio, dovrebbe dimettersi». Massud, una foto o un bianco spruzzato? Dai, abbassati al nostro livello................ sii buono..........
Giulio Posted January 31, 2008 Posted January 31, 2008 (edited) Al termine di una pausa di riflessione durata 24 ore il Capo dello Stato Giorgio Napolitano ha dato al presidente del Senato Franco Marini l'incarico di verificare le possibilità di consenso su un preciso progetto di riforma della legge elettorale Qualcuno ha capito quale nesso esista fra l'esercizio del potere legislativo, in particolare in materia elettorale, inequivocabilmente demandato alle Camere, e la necessità di nominare, per questo, un nuovo esecutivo, con la inevitabile concessione di cadreghe e sottosegretariati vari? Edited January 31, 2008 by Giulio
Recommended Posts