Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

In Italia il fascismo, purtroppo, l'abbiamo provato. Adesso proviamo ad attuare un modello comunista vero e proprio e poi vediamo: se va male vietiamo la ricostituzione del partito comunista per legge ^_^:lol::lol:

be', Les... molti italiani di serie B (a quanto pare), una forma di comunismo (certamente non paragonabile al fascismo italiano, male dei mali dei mali...) l'hanno provato... chiedi alle migliaia di tuoi connazionali che vivevano a 2 passi dai "Compagni Titini" o ai perfidi preti, ex-camerati, sporchi collaborazionisti e vili traditori "giustamente giustiziati" nel dopo guerra (in "tempo di pace"...) nelle campagne piemontesi, emiliane etcetc... senza processi demokratici senza uno straccio di prova e una minima difesa... omicidi avallati da quel bel personaggio chiamato il migliore e la sua banda di demokratici liberatori (ma giustizia sommaria e biechi assassinii non erano prerogativa dei luridi fasci!???)... credimi, non voglio fare il revisionista, mi piacerebbe solamente che la storia venisse raccontata per intero e non con omissioni e vantaggi di parte... io, probabilmente ho sposato a posteriori la causa sbagliata, può darsi... ma odio profondamente chi sale sul carro dei vincitori dopo e spaccia finta storia come verità...... se, senza alcun problema di coerenza etico-morale, posso dirti che Rispetto i partigiani e chi lottava per la presunta liberazione di una nazione, non posso provare altrettanto per chi, approfittando della lotta di una buona parte del paese, cercava di instaurare un regime altrettanto antidemocratico come il male dei mali dei mali dei mali fascista...

con immutato rispetto :lol:

avevo capito il tono ironico del tuo post, chettelidicoaffa'...

be', NON FARLO MAI PIù!!! :lol::lol::lol:

ah! volevo aggiungere che liberarsi da romano&silvio e rispettivi finti schieramenti opposti sarebbe un atto dovuto e un chiaro segno di ritrovata autostima di questa mia adorata e martoriata nazione... :lol:

Edited by marko
  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Visto che è stato citato Berlinguer, rimettiamo al centro la questione morale. Non so in quanti sopravviveranno, sia a destra che a sinistra.

Ps OT: MI SONO APPENA ABBONATOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: ^_^

.....grazie Roo !! :lol::lol::lol:

Virgus......e tu l' abbonamento ????

Posted (edited)

be', Les... molti italiani di serie B (a quanto pare), una forma di comunismo (certamente non paragonabile al fascismo italiano, male dei mali dei mali...) l'hanno provato... chiedi alle migliaia di tuoi connazionali che vivevano a 2 passi dai "Compagni Titini" o ai perfidi preti, ex-camerati, sporchi collaborazionisti e vili traditori "giustamente giustiziati" nel dopo guerra (in "tempo di pace"...) nelle campagne piemontesi, emiliane etcetc... senza processi demokratici senza uno straccio di prova e una minima difesa... omicidi avallati da quel bel personaggio chiamato il migliore e la sua banda di demokratici liberatori (ma giustizia sommaria e biechi assassinii non erano prerogativa dei luridi fasci!???)... credimi, non voglio fare il revisionista, mi piacerebbe solamente che la storia venisse raccontata per intero e non con omissioni e vantaggi di parte... io, probabilmente ho sposato a posteriori la causa sbagliata, può darsi... ma odio profondamente chi sale sul carro dei vincitori dopo e spaccia finta storia come verità...... se, senza alcun problema di coerenza etico-morale, posso dirti che Rispetto i partigiani e chi lottava per la presunta liberazione di una nazione, non posso provare altrettanto per chi, approfittando della lotta di una buona parte del paese, cercava di instaurare un regime altrettanto antidemocratico come il male dei mali dei mali dei mali fascista...

con immutato rispetto :lol:

Comandante.....giù il cappello !! :lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Pistòla, l'ho già fatto in PM!!! :rolleyes:

Comunque grazie ancora!!! ;)^_^B)

Ohè........grazie per il pistola !

Comunque il PM era prima dell' effettiva sottoscrizione.....parruccone rasato !!! ;);):P:rolleyes::lol:

Edited by ROOSTERS99
Posted

con immutato rispetto B)

avevo capito il tono ironico del tuo post, chettelidicoaffa'...

be', NON FARLO MAI PIù!!! :rolleyes::lol:^_^

ah! volevo aggiungere che liberarsi da romano&silvio e rispettivi finti schieramenti opposti sarebbe un atto dovuto e un chiaro segno di ritrovata autostima di questa mia adorata e martoriata nazione... :rolleyes:

Marko, non voglio sottrarmi alle tue domande, ma ti risponderò in maniera molto semplice e magari, penserai tu, semplicistica.

Uscendo dall'analisi storica di cosa è successo, chi e come ce lo ha raccontato o ce lo racconta, io sto e starò sempre dalla parte di chi, almeno idealmente, si pone dalla parte dei deboli e contro i potenti avendo come obiettivo l'abbattimento delle diseguaglianze sociali. Poi la realtà è tutta un'altra cosa, lo so benissimo.

Posted

Marko, non voglio sottrarmi alle tue domande, ma ti risponderò in maniera molto semplice e magari, penserai tu, semplicistica.

Uscendo dall'analisi storica di cosa è successo, chi e come ce lo ha raccontato o ce lo racconta, io sto e starò sempre dalla parte di chi, almeno idealmente, si pone dalla parte dei deboli e contro i potenti avendo come obiettivo l'abbattimento delle diseguaglianze sociali. Poi la realtà è tutta un'altra cosa, lo so benissimo.

Su questo non ci sono mole differenze fra di noi, cambiano solo i metodi per raggiungere quegli obeittivi.

Se credi (come penso) che non sia così, ti consiglio di ripassare meglio la Storia partendo da questo libro:

"La rivoluzione in camicia Nera" di Paolo Buchignani, Ed Mondadori.

:rolleyes:

Posted

Su questo non ci sono mole differenze fra di noi, cambiano solo i metodi per raggiungere quegli obeittivi.

Se credi (come penso) che non sia così, ti consiglio di ripassare meglio la Storia partendo da questo libro:

"La rivoluzione in camicia Nera" di Paolo Buchignani, Ed Mondadori.

:rolleyes:

Lo so che esistono punti in comune, però.....avrei molti però di cui mi piacerebbe discutere davanti a quella cazzo di birretta che probabilmente non berremo mai :rolleyes: Dalla vostra parte, tanto per ragionare un pò schematicamente, ci sono troppe cose che dal mio punto di vista fanno a pugni con quello che è il mio pensiero. Roba tipo "identità", "onore", "nazione", "razza" e comunque una certa carica di odio e violenza in genere secondo me possono essere solo un freno e non una spinta verso una società giusta ed eguale. Sono andato giù molto piatto, me ne rendo conto, ma al solito non c'è tempo per approfondire.

Posted

Romano Prodi ???????????????? B);):rolleyes::rolleyes:;):P:lol:^_^

Posted

si pone dalla parte dei deboli e contro i potenti avendo come obiettivo l'abbattimento delle diseguaglianze sociali

Qualcuno è in grado di indicarmi un esempio pratico di società Lessiana, in qualche migliaio di anni di storia dell'umanità (dando per scontato che, da qualche centinaio di anni, il potente sia spesso tale solo per mezzi economici, e non anche per la bruta forza sua e dei suoi eserciti, piccoli e grandi)?

E ancora: come è possibile pensare che, in un mondo di uomini e donne tutti diversi uno dall'altro, nel quale la proprietà privata e la libertà d'impresa non sono reati, tale diversità non possa (e quasi debba) tradursi anche in una diversità di ceto sociale?

Mi piace più la sincerità del "buon" sott seg Ferrero, che parla chiaramente di redistribuzione dei redditi.

Posted

Romano Prodi ???????????????? ;);):rolleyes::rolleyes::P;):lol:^_^

E' inutile che la rimeni B) Sul fatto che prodi il berlusca e tanti altri andrebbero mandati via a calci mi pare siamo tutti più o meno d'accordo. Ma io ho sempre votato e sempre voterò a sinistra comunque, anche con il naso un pò tappato....

Posted

Qualcuno è in grado di indicarmi un esempio pratico di società Lessiana, in qualche migliaio di anni di storia dell'umanità (dando per scontato che, da qualche centinaio di anni, il potente sia spesso tale solo per mezzi economici, e non anche per la bruta forza sua e dei suoi eserciti, piccoli e grandi)?

E ancora: come è possibile pensare che, in un mondo di uomini e donne tutti diversi uno dall'altro, nel quale la proprietà privata e la libertà d'impresa non sono reati, tale diversità non possa (e quasi debba) tradursi anche in una diversità di ceto sociale?

Mi piace più la sincerità del "buon" sott seg Ferrero, che parla chiaramente di redistribuzione dei redditi.

Che il mondo o l'uomo abbiano fatto (e facciano) schifo non è un buon motivo per smettere di sperare in qualcosa di meglio.

Gli individui sono tutti diversi uno dall'altro e la diversità è in sè una cosa positiva. I ceti sociali sono diversi quasi mai per merito ma perchè c'è sempre qualcuno più stronzo dell'altro. Se sei convinto che tutti abbiamo le stesse possibilità di conquistare qualcosa con il merito sei tu che vivi fuori dalla realtà e non io (senza offesa).

Minchia, anche a me piace sentire parlare di redistribuzione dei redditi!

Posted (edited)

Gli individui sono tutti diversi uno dall'altro e la diversità è in sè una cosa positiva. I ceti sociali sono diversi quasi mai per merito ma perchè c'è sempre qualcuno più stronzo dell'altro. Se sei convinto che tutti abbiamo le stesse possibilità di conquistare qualcosa con il merito sei tu che vivi fuori dalla realtà e non io (senza offesa).

Perchè dovrei offendermi? (Adesso ti stanno bruciando casa, ma non li ho mandati io, giuro!).

Senza guardare altrove, io ho esempi, di amici e colleghi e parenti, che facendo sacrifici e impegnandosi e avendo ovviamente qualche qualità, hanno ottenuto, da soli, molti meriti e molto onore: senza per questo diventare ricchi, certo. Ma è questo il problema?

Tu, Les, confondi il le conquiste professionali e morali con i quattrini e cadi nel classico errore del comunista medio, che schifa il denaro, però sempre del denaro (altrui) si preoccupa, e un po' lo invidia.

Una laurea e un buon posto di lavoro questo paese bistrattato non li nega a nessuno, con i meriti e senza pedate: forse nega l'arricchimento, ma siamo noi così materialisti?

Ti dirò di più: a me, di diventare ricco, non frega niente, e altrettanto me ne frego dei signorotti in X5 che parcheggiano sui marciapiede. Che si tenessero i loro presunti redditi e li spendessero come meglio credono.

Edited by Dragonheart
Posted

Ti dirò di più: a me, di diventare ricco, non frega niente, e altrettanto me ne frego dei signorotti in X5 che parcheggiano sui marciapiede. Che si tenessero i loro presunti redditi e li spendessero come meglio credono.

Ma sai che improvvisamente da simpatico che eri mi diventi MOLTISSIMO simpatico??!? :rolleyes:

(ehm, aggiungo che sono eterosessuale, sai mai, con i personaggini che frequentano questo forum.... :rolleyes: )

Posted

vedi allegato.... :rolleyes:

Beh, io mi sento un po' co....ne per il semplice fatto che mi ritrovo tra una balla di destra e una balla di sinistra.... :rolleyes:

Posted (edited)

(ehm, aggiungo che sono eterosessuale, sai mai, con i personaggini che frequentano questo forum.... :rolleyes: )

Visto che sono eterosessuale anch'io, approfitto della reciproca simpatia per chiederti: hai sorelle, cugine, amiche, piacenti e disponibili ecc da presentarmi, anche senza impegno? :lol::rolleyes:

Edited by Dragonheart
Posted

Caro Drago, rispondo così perchè non riesco a quotarti.

L'esempio che fai tu non è assolutamente un problema e un pò presuntuosamente ti dico che non cado in nessun errore e non ho nessuna invidia, anzi, mi sento assolutamente un privilegiato. Ma ti faccio un esempio semplice e banale per farti capire meglio come la penso. Secondo te è giusto che un valido imprenditore americano si porti a casa 10.000 dollari al mese e un valido operaio guatemalteco porti a casa 10 dollari al mese? Se la risposta è sì allora chiudiamo qui la discussione constatando che la pensiamo diversamente.

Posted

Ma sai che improvvisamente da simpatico che eri mi diventi MOLTISSIMO simpatico??!? :lol:

(ehm, aggiungo che sono omosessuale, sai mai, con i personaggini che frequentano questo forum meglio fare outing subito e mettere in chiaro le cose!.... )

Spiff

Da te non me lo sarei mai aspettato :rolleyes::rolleyes:^_^

Posted

Visto che sono eterosessuale anch'io, approfitto della reciproca simpatia per chiederti: hai sorelle, cugine, amiche, piacenti e disponibili ecc da presentarmi, anche senza impegno? :lol::rolleyes:

mi unisco alla eterosessualità, alla simpatia e... alla richiesta. :rolleyes:

Posted

Visto che sono eterosessuale anch'io, approfitto della reciproca simpatia per chiederti: hai sorelle, cugine, amiche, piacenti e disponibili ecc da presentarmi, anche senza impegno?

mi unisco alla eterosessualità, alla simpatia e... alla richiesta.

Prego rivolgersi alla Pappons&Pappons! :rolleyes::lol:

Spiff

Da te non me lo sarei mai aspettato

Ma sai che ero pressoché CERTO che avresti modificato la parola "eterosessuale"??!? ^_^:rolleyes:

PazzA!!! B)

Posted

Caro Drago, rispondo così perchè non riesco a quotarti.

L'esempio che fai tu non è assolutamente un problema e un pò presuntuosamente ti dico che non cado in nessun errore e non ho nessuna invidia, anzi, mi sento assolutamente un privilegiato. Ma ti faccio un esempio semplice e banale per farti capire meglio come la penso. Secondo te è giusto che un valido imprenditore americano si porti a casa 10.000 dollari al mese e un valido operaio guatemalteco porti a casa 10 dollari al mese? Se la risposta è sì allora chiudiamo qui la discussione constatando che la pensiamo diversamente.

scusa se mi intrufolo nel dibattito, ma, dato che è il modello di società e di sviluppo nel quale viviamo che ha creato questa situazione, nei fatti non può che essere giusto così.

se la smettessimo di pensare che potremmo vivere in un mondo esteriormente uguale, ma tutti con gli stessi soldi in tasca, forse faremmo qualche passo avanti.

in realtà dovremmo semplicemente piantarla di pensare al mondo come ad una funzione del reddito procapite. aboliamo il denaro!

Posted

Prego rivolgersi alla Pappons&Pappons! :rolleyes::rolleyes:

Figurati, è già capitato che l'Amministratore della Pappons girellasse in parrucca nelle mie vicinanze, e per fortuna era ad almeno venti gradini di curva sud di distanza.

Se gli chiedo una donna per il week end, minimo mi spedisce Luxuria a casa!

Posted

Secondo te è giusto che un valido imprenditore americano si porti a casa 10.000 dollari al mese e un valido operaio guatemalteco porti a casa 10 dollari al mese? Se la risposta è sì allora chiudiamo qui la discussione constatando che la pensiamo diversamente.

La risposta è "nì".

Perchè non è giusto, a livello assoluto, ma è fisiologico, nel complesso, anche perchè l'operaio Guatemalteco con 10 dollari vive, l'ammericano muore di fame dopo tre giorni.

Posted

Figurati, è già capitato che l'Amministratore della Pappons girellasse in parrucca nelle mie vicinanze, e per fortuna era ad almeno venti gradini di curva sud di distanza.

Se gli chiedo una donna per il week end, minimo mi spedisce Luxuria a casa!

E saresti ancora fortunato, conoscendo il suddetto Amministratore....