Jump to content

Magnano


Recommended Posts

Secondo l'articolo del Pigio, riportato sul sito, avrebbe firmato un 1+1 ma dalla società nessuna conferma ufficiale.

Ha firmato un contratto per la prossima stagione oppure no?

Questo tira e molla comincia ad essere preoccupante.....

Link to comment
Share on other sites

Mi rispondo da solo.

Sul sito della Pallacanestro Varese è appena apparsa la conferma ufficiale della società.....

MAGNANO & PALLACANESTRO VARESE ANCORA INSIEME

Pallacanestro Varese comunica che l’allenatore Ruben Magnano ha rinnovato il proprio contratto. Magnano ha siglato un accordo per la stagione sportiva 2006/2007 con un’opzione anche per quella successiva. L’allenatore argentino, che ha sempre goduto della piena fiducia della proprietà, siederà così per il terzo anno consecutivo sulla panchina biancorossa.

La conferma di Magnano rappresenta il primo tassello per la costruzione della nuova squadra. Nelle ultime settimane il coach campione olimpico ha lavorato incessantemente nello scouting di giocatori ritenuti interessanti. L’allenatore biancorosso seguirà con lo staff tecnico tutto l’evolversi del mercato.

Le parole di Magnano:

“Sono molto felice. Innanzitutto devo parlare dei motivi per cui ho scelto di rimanere a Varese: per la fiducia che mi ha dato la società e per il fascino che ha questa nuova sfida che sarà più difficile di quella della stagione precedente. Però non c’è niente di impossibile. Da quando è finito il campionato non ci siamo mai fermati: abbiamo completato l’analisi sui giocatori a nostra disposizione cercando di capire chi può far parte della squadra l’anno prossimo. Abbiamo valutato e stiamo valutando tantissimi giocatori in tutti i ruoli, sappiamo che con le possibilità che abbiamo non possiamo sbagliare quasi niente, per cui la nostra concentrazione è sempre altissima. Abbiamo lavorato anche in palestra provando alcuni giovani, molti dei quali di Varese, per valutarli anche in prospettiva futura, non solo in riferimento alla prossima stagione.”

Link to comment
Share on other sites

Ne siete felici? Io, debbo ammetterlo, sono un po' perplessa... Certo, se si riuscisse a mettere su una squadra buona, con gli uomini giusti ai posti giusti e, sperabilmente, senza gente che promette mari e monti e poi mantiene zero, anche il compito del coach sarebbe facilitato. Ma a me sono sorti parecchi dubbi sulle reali capacità del nostro di gestire situazioni "delicate" in campo, seguendo abbastanza da vicino i time-out. Che dite? L'Argentina? Beh, sarò troppo semplicistica, ma ho come la sensazione che gente come Ginobili, Scola & Co. le castagne dal fuoco, in certi momenti, sappia perfettamente cavarsele da sola...

Cmq, lungi da me l'intenzione di fare la disfattista a priori: ci spero sempre, io! :lol:

Link to comment
Share on other sites

Io aspettavo questa notizia da un po'!Ho sempre ammesso di stimare Ruben come allenatore e come uomo;secondo me è la persona giusta per riportare in alto Varese.Certo, con il budget ulteriormente ridotto, sarà dura fare meglio della scorsa stagione, ma il nostro "conductor" è carico come sempre e sono sicuro che come al solito ci metterà cuore ed energia per portare Varese nella posizione che le compete!Inoltre la sua conferma, per me, rappresenta un segnale forte dalla società, quel segnale che molti di noi aspettavano: il "progetto Varese" non è morto, si continua!Ora si può pensare alla costruzione della nuova squadra con più fiducia!Sono un inguaribile sognatore, lo so...e AleDiv mi perdonerà se gli rubo lo slogan: ENTUSIASMOOOO

Link to comment
Share on other sites

Ho bisogno di una illuminazione, ma prima l'argentino era uno tra i più pagati...ora vedendo i risultati...o forse sarebbe meglio dire i FALLIMENTI spero bene che lo stipendio sia ben diminuito!

Link to comment
Share on other sites

bene bene, una buona notizia, purché alla prima sconfitta (magari in precampionato) non ricomincino gli psicodramma collettivi

A Varese quando si perde si fanno sempre i psicodrammi collettivi...... anche con Messina come allenatore...

Link to comment
Share on other sites

Iniziano a diradarsi le nubi sul futuro della Pallacanestro Varese: alla guida dei biancorossi ci sarà ancora Ruben Magnano, come ha confermato in via ufficiale questa mattina (giovedì 29) la società di via Sanvito.

Magnano ha dunque firmato il nuovo contratto prima di imbarcarsi sull'aereo che lo ha riportato in Argentina per una meritata vacanza. Una decisione che era nell'aria ma che tutto sommato segna il punto di partenza ufficiale verso la stagione 2006/07. El cordobès ha raggiunto un accordo su una base economica simile a quella dello scorso campionato, con la differenza che il suo stipendio sarà in parte legato al rendimento della squadra e agli obiettivi raggiunti con il passare delle partite. I "gradini" sono quelli tradizionali: qualificazione alla Coppa Italia, ingresso (ed eventuale cammino) nei playoff scudetto. Al termine del campionato inoltre, la società della famiglia Castiglioni avrà l'opzione per prolungare l'accordo per un altro anno.

Con Magnano rimarrà anche Daniel Beltramo, il prezioso vice allenatore che avrà anche il compito di seguire da vicino i prospetti migliori delle formazioni giovanili. Per il momento non è ancora stato scelto il terzo assistente che completerà lo staff: Marco Macchi che aveva ricoperto questo ruolo l'anno passato ha infatti assunto la carica di responsabile del settore giovanile.

Sul fronte giocatori, nel frattempo, non si registrano novità. Il ballottaggio tutto varesino per un posto da playmaker, tra Federico Bolzonella e Marco Passera, è tuttora aperto ma il "borsino" sembra nuovamente favorevole al regista di Campagnano. Tra un paio di giorni inoltre scadrà la prelazione sui contratti di Rolando Howell (foto: www.simoneraso.com) e DeJuan Collins: il play non sarà riconfermato mentre per il lungo da South Carolina sono molte di più le possibilità di continuare a vestire il biancorosso. Se lo meriterebbe, visti i progressi e le qualità mostrate nello scorso girone di ritorno.

Giovedi 29 Giugno 2006

Damiano Franzetti

sport@varesenews.it

Link to comment
Share on other sites

ma nessuno che ha notizie sulle palanche????

Ho letto su di un articolo di poco tempo fa che sarebbe stato oneroso il rinnovo...qualcuno certamente più immanicato di me saprebbe illuminarmi???

Link to comment
Share on other sites

ma nessuno che ha notizie sulle palanche????

Ho letto su di un articolo di poco tempo fa che sarebbe stato oneroso il rinnovo...qualcuno certamente più immanicato di me saprebbe illuminarmi???

Se leggi quanto postato da Long Leg:

..... Magnano ha dunque firmato il nuovo contratto prima di imbarcarsi sull'aereo che lo ha riportato in Argentina per una meritata vacanza. Una decisione che era nell'aria ma che tutto sommato segna il punto di partenza ufficiale verso la stagione 2006/07. El cordobès ha raggiunto un accordo su una base economica simile a quella dello scorso campionato, con la differenza che il suo stipendio sarà in parte legato al rendimento della squadra e agli obiettivi raggiunti con il passare delle partite. I "gradini" sono quelli tradizionali: qualificazione alla Coppa Italia, ingresso (ed eventuale cammino) nei playoff scudetto. Al termine del campionato inoltre, la società della famiglia Castiglioni avrà l'opzione per prolungare l'accordo per un altro anno......

Link to comment
Share on other sites

Chiedo umilmente scusa ma mi era sfuggito il particolare visto che mi aspettavo cifre...

mmm devo essere sincero, non sono ancora del tutto contentissimo della risposta...ma sono fatto cosi io!

Link to comment
Share on other sites

stracontento di rivedere Magnano sulla panca di varese. l'anno prossimo non potrà sbagliare niente , dovrà per forza vincere e convincere , anzi dovrà soprattutto convincere! quindi innanzitutto conquistare (riconquistare) quella parte di pubblico che lo ritiene una grande persona (su questo nessuno può aver nulla da obiettare) ma non l'allenatore che molti (tra cui io) credono che sia. venire magari incontro al pubblico con gioco più divertente, più spazio ai giovani (possibilmente varesini), perchè no qualche allenamento aperto al pubblico.... dovrà poi scegliere i giocatori giusti , imparando dagli errori (nn solo suoi) dell'anno passato. infine dovrà portarci stabilmente tra le prime 8.

Io ci credo. (a parte le porte aperte agli allenamenti,ma credo proprio sia il meno....)

Link to comment
Share on other sites

Ne siete felici? Io, debbo ammetterlo, sono un po' perplessa... Certo, se si riuscisse a mettere su una squadra buona, con gli uomini giusti ai posti giusti e, sperabilmente, senza gente che promette mari e monti e poi mantiene zero, anche il compito del coach sarebbe facilitato. Ma a me sono sorti parecchi dubbi sulle reali capacità del nostro di gestire situazioni "delicate" in campo, seguendo abbastanza da vicino i time-out. Che dite? L'Argentina? Beh, sarò troppo semplicistica, ma ho come la sensazione che gente come Ginobili, Scola & Co. le castagne dal fuoco, in certi momenti, sappia perfettamente cavarsele da sola...

Cmq, lungi da me l'intenzione di fare la disfattista a priori: ci spero sempre, io! :o

Guarda Elisa come molti sanno io sono certamente uno dei piu' delusi per questa conferma,gia' l'anno scorso lo dissi a chiedere lettere e speravo in un cambiamento della guisa tecnica che...guarda caso sta rinnegando quasi tutte le sue scelte tecniche(vedi collins,albano )...cmq a questo punto spero di sbagliarmi..anche se questa frase la scrissi anche lo scorso anno :o... ciao e forza Varese.

Link to comment
Share on other sites

Guarda Elisa come molti sanno io sono certamente uno dei piu' delusi per questa conferma,gia' l'anno scorso lo dissi a chiedere lettere e speravo in un cambiamento della guisa tecnica che...guarda caso sta rinnegando quasi tutte le sue scelte tecniche(vedi collins,albano )...cmq a questo punto spero di sbagliarmi..anche se questa frase la scrissi anche lo scorso anno :o... ciao e forza Varese.

Mah nn ha rinnegato proprio niente....noi nn siamo una società che può permettere al proprio allenatore di scegliersi i giocatori. Ti garantisco che con i desiderata di Magnano ci saremmo divertiti lo scorso anno e ci divertiremmo il prossimo.

Link to comment
Share on other sites

Che bello! Speriamo però che non debba allenare Peppe Pecone e Gino Puzzetta, altrimenti neanche con la presenza di tutti i santi in paradiso al suo fianco potrà combinare qualcosa........ spero che alla conferma di Ruben, segua una squadra adeguata, per quelle che sono le nostre possiblità....... potessimo prendere Sanchez, Ginobili, Nocioni, Scola, Maradona e Leo Messi, preparerei già adesso i festeggiamenti per l'undicesima......

Link to comment
Share on other sites

Magnano ha firmato, viva Magnano.

Ma dategli un playmaker che sappia anche correre + inventare e almeno un altro giocatore capace di creare dal palleggio: anche se non li vuole.

Per uno che gioca l'attacco come se ci fossero ancora i 30", avere un roster votato alla transizione può essere l'arma giusta per svecchiare gli schemi di metà campo.

P.S.: inzia con oggi la mia campagna, "Non è reato prendersi un tiro nei primi dieci secondi dell'azione", sottotitolo, "La transizione, un amore da riscoprire".

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

Magnano confermato !.

Che tristezza. Giochi controllati, passing game, no contropiede , palla tenuta 24 secondi per madare fuori ritmo l'avversario di turno e tanta tanta difese.....e soprattutto NIENTE ALLENAMENTI AD AGOSTO !!!!!

INIZIA LA MIA NUOVA DEPRESSIONE ESTIVA

Link to comment
Share on other sites

Magnano confermato !.

Che tristezza. Giochi controllati, passing game, no contropiede , palla tenuta 24 secondi per madare fuori ritmo l'avversario di turno e tanta tanta difese.....e soprattutto NIENTE ALLENAMENTI AD AGOSTO !!!!!

INIZIA LA MIA NUOVA DEPRESSIONE ESTIVA

ci sono sempre i campetti...

Link to comment
Share on other sites

Magnano confermato !.

Che tristezza. Giochi controllati, passing game, no contropiede , palla tenuta 24 secondi per madare fuori ritmo l'avversario di turno e tanta tanta difese.....e soprattutto NIENTE ALLENAMENTI AD AGOSTO !!!!!

INIZIA LA MIA NUOVA DEPRESSIONE ESTIVA

Ecco, qui NON ti quoto: mi auguro che Magnano sia partito per l'Argentina lasciando chiare indicazioni sul tipo di giocatori* che vorrebbe in squadra.

Penso che invece transizioni e contropiede primario e secondario siano assolutamente nelle sue corde.

*in caso contrario allora sarebbe stato meglio per lui (e per noi...?) accettare le profferte russe... ^_^:lol:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...