sertar Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 La difesa deve essere un gioco di squadra, l'attacco è affidato al talento dei singoli...nn è lo schema checchè ne dicano i tecnici a fare canestro. Teramo ha una squadra con 4 giocatori da doppia cifra, noi ne abbiamo 2...
corny Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Teramo ha una squadra con 4 giocatori da doppia cifra, noi ne abbiamo 2... Keys è sempre stato in doppia cifra. Hafnar lo scorso anno ci è andato vicinissimo come pure Galanda. Su Howell sono pronto a scommettere che quest'anno supera i 10 punti a partita. A Teramo difensori come Hafnar, De Pol, Howell e Fernandez se li sognano e non hanno in panca il grande Ruben Magnano Veramente non riesco a comprendere questo disfattismo.
sertar Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Nn mi va oggi di discutere seriamente; ho già detto che noi complessivamente siamo più forti di Teramo, ho solo detto che per raggiungere i playoff dovremmo andare a vincere su certi campi e per come siamo messi nn sarà affatto facile. Nessun disfattismo è realismo. Dobbiamo migliorare un 10 posto e per raggiungere questo obiettivo abbiamo preso: Keys ( 4 posto in A2 in Spagna), Holland (13mo a Teramo), Carter (16mo a Upea), oltre a Galanda...nn abbiamo un cambio del play e nn credo che per l'inizio del campionato lo avremo e nn abbiamo risolto il problema rimbalzi...questi sono fatti, poi se tu sei contento pazienza.
Ale Div. Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Sorvolando sul resto, oltre a Santarossa, dei titolari chi difende? E senza difendere dove si va, alla lunga? Da nessuna parte. C'è da fare le dovute proporzioni... Teramo da quando è in Lega A costruisce squadre che puntano a salvarsi e in seconda battuta a divertire il pubblico. Obiettivo raggiunto egregiamente fino ad oggi. Quest'anno Teramo ha fatto una squadra ambiziosa per i propri obiettivi, Varese no, o meglio, ci ha provato ma fino ad un certo punto. Io mi aspettavo un play che avesse leadership e concretezza, per completare al meglio la squadra che abbiamo allestito. Invece ci troviamo ad avere il ruolo di play che è troppo un'incognita... Ipotizziamo: -va tutto di culo, Keys è bravo, Gergati è il Ravaglia del 2000, possiamo sognare un bel piazzamento.E' quello che voglio, non sogno di vincere il premio Hannibal 2006/2007.... -va abbastanza bene: Keys è bravo, Gergati immaturo e adatto a qualche minuto in garbage time, dobbiamo sperare che il play non si scavigli mai..... -ipotesi negativa: Keys conferma le premesse pessimistiche, Gergati fa quello che può, abbiamo 5 partite ad inizio campionato terribili... come reagirebbe Masnago a un inzio di popò? Rischieremmo di dover cercare play e ... allenatore.... Oggi, ad agosto, non si può che ipotizzare, discutere sul nulla e niente di più. Se guardo alla squadra, vedo nel ruolo di play troppe ipotesi e troppe speranze e sostengo che qualsiasi manager non si sarebbe neanche sognato di prendere rischi di questo genere... in questo ruolo siamo più o meno al livello di due anni fa, quando pregavamo che becirovic fosse sano.... Nessun disfattismo, solo un po' di ansia....... non voglio trovarmi ancora dire: ma se avessimo avuto un (ruolo a scelta) al posto di quello lì chissà cosa avremmo combinato!!!
Sheep85 Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Ale, posso aggiungere una cosa che è un pò una cattiveria? C'è gente che solo grazie al cognome che ha ottiene determinate possibilità.
Crocozio Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 anche cdo l'anno scorso sulla carta doveva essere più forte di noi e udine più scarsa...ma tanto l'erba del vicino è sempre più verde... prendiamo quello che abbiamo, purtroppo sono i soldi che ti fanno vincere (inter a parte!) e finche nn Abramovich nn si stufa del calcio possiamo solo sognare...
West LB Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Nn mi va oggi di discutere seriamente; ho già detto che noi complessivamente siamo più forti di Teramo, ho solo detto che per raggiungere i playoff dovremmo andare a vincere su certi campi e per come siamo messi nn sarà affatto facile. Nessun disfattismo è realismo. Dobbiamo migliorare un 10 posto e per raggiungere questo obiettivo abbiamo preso: Keys ( 4 posto in A2 in Spagna), Holland (13mo a Teramo), Carter (16mo a Upea), oltre a Galanda...nn abbiamo un cambio del play e nn credo che per l'inizio del campionato lo avremo e nn abbiamo risolto il problema rimbalzi...questi sono fatti, poi se tu sei contento pazienza. questa è la tua teoria....... i fatti solo il campo li potrà dimostrare!!!!!!!!!
sertar Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 questa è la tua teoria....... i fatti solo il campo li potrà dimostrare!!!!!!!!! ...e ci mancherebbe cosa vuoi che scriva, la tua teoria?
corny Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Nn mi va oggi di discutere seriamente; ho già detto che noi complessivamente siamo più forti di Teramo, ho solo detto che per raggiungere i playoff dovremmo andare a vincere su certi campi e per come siamo messi nn sarà affatto facile. Nessun disfattismo è realismo. Dobbiamo migliorare un 10 posto e per raggiungere questo obiettivo abbiamo preso: Keys ( 4 posto in A2 in Spagna), Holland (13mo a Teramo), Carter (16mo a Upea), oltre a Galanda...nn abbiamo un cambio del play e nn credo che per l'inizio del campionato lo avremo e nn abbiamo risolto il problema rimbalzi...questi sono fatti, poi se tu sei contento pazienza. Quindi critichi il mercato di Varese nel suo complesso e non solo la scelta di Keys?
sertar Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Quindi critichi il mercato di Varese nel suo complesso e non solo la scelta di Keys? La strategia nn mi è chiara: chi vuol vincere lo scudetto prende giocatori con mentalità e abitudine a quell'obiettivo; per chi come noi vorrebbe i playoff stessa cosa. Galanda è una crescita, Holland una scommessa che andava fatta essendo giocatore giovane e in crescita, il settore guardie è scarso anzichenò e sono proprio gli esterni a determinare le fortune di una squadra. Hafnar a parte nn vedo certezze, posso immaginare una esplosione di Holland ma poi...
West LB Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 La strategia nn mi è chiara: chi vuol vincere lo scudetto prende giocatori con mentalità e abitudine a quell'obiettivo; per chi come noi vorrebbe i playoff stessa cosa. Galanda è una crescita, Holland una scommessa che andava fatta essendo giocatore giovane e in crescita, il settore guardie è scarso anzichenò e sono proprio gli esterni a determinare le fortune di una squadra. Hafnar a parte nn vedo certezze, posso immaginare una esplosione di Holland ma poi... Il settore esterni non mi sembra così scarso...hafnar, Carter e Holland sono un terzetto di buon livello...che poi Keys abbia smontato tutto il tuo entusiasmo relativamente al nostro mercato lo abbiamo capito..... non vedi certezze?? è più una scommessa Holland + Carter o due semisconosciuti giovani usciti dal college (tipo barea?)??
sertar Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Qual'è l'obiettivo che tu tifoso ti poni? Il decimo posto, tranquillo lo otterrai ampiamente...il progetto iniziale, come qualcuno potrà confermare, parlava di Will Bynum play giocatore che avrebbe entusiasmato il palazzo e l'ucraino Artur Drodzov all'ala tra i migliori giocatori europei nel suo ruolo e giocatore ampiamente sottovalutato, oltre a Galanda e Carter...avremmo avuto a detta di chi ne sa più di me e di te messi insieme una squadra da primi 4 posti. Per consegnare a Magnano la squadra pronta per il ritiro e per nn avere dirigenti in grado di contrapporsi ai desideri del coach come al solito abbiamo chiuso il mercato, così, raccattando quello che si trovava, questa è la mia impressione ed anche la mia incazzatura. Se individui un giocatore bravo devi aspettarlo, nn puoi pretendere che questo firmi con te in mezzora...
Guest Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 (edited) Non confondiamo gli obiettivi reali con i nomi usciti sul forum: l'agente di Will Bynum nega qualsiasi offerta da parte di Varese per il suo giocatore. Il ragazzo ha rifiutato 700mila al Tau, perchè crede di giocarsi ancora le sue chances NBA... Edited August 11, 2006 by Guest
West LB Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Sono d'accordo con te....ma il problema è che Varese non aveva probabilmente i soldi per comprare oltre a Galanda e Carter....Bynum e Drodzov. Anche a me questi ultimi due nomi piacciono più di keys e Holland....però un conto è dire che questi due giocatori interessano...un altro è vedere se effettivamente sono raggiungibili col budget a disposizione. Non credo che costino esattamente come holland + Keys..... 8 e oioli ha detto che abbiamo già sforato il budget....) L'anno scorso Mottola era l'obiettivo....è stato aspettato...salvo poi vedere che costava una paccata di soldi...non era quindi raggiungibile...e si è ripiegato su albano dato che non c'era + molto in circolazione a prezzi bassi..... Io non mi pongo come obiettivo il decimo posto.....ma sarei un illuso se pensassi di competere per vincere lo scudetto....con squadre che possono spendere 4 o 5 volte quello che spendiamo noi!! Io credo cmq che il mercato di varese sia tutt'altro che male......
Maxel Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 per chi fosse interessato, a questo link trovate i tabellini delle partite giocate da Keys a Gran Canaria nel 2004-2005. Keys ha giocato con i canarini a partire dalla 16esima giornata. Le sue cifre non sono poi così male... http://www.acb.com/menu.php?id=80
Guest Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Chiosa sul Gerga, di cui peraltro sono tifoso personale da quando aveva 14 anni e lo consideravo più forte del fratello. Cito Chiapparo dalla Provincia: ...Ho molta fiducia in Francesco. Non dimentichiamoci che è il play titolare della nazionale juniores che, agli ultimi europei, ha perso la semifinale di un solo punto dopo due supplementari.... Ma come dice il vecchio adagio americano "There are lies, big lies, and statistics". http://www.fibaeurope-u20men.com/en/Defaul...teamID=307&
Sheep85 Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Giesse, visto che mi pare che conosci i giovani della Pall. Varese, hai un PM, perchè io forse sono stupido ma mi sembra di ricordare gente che a Gergati dava "paga" sempre.
Guest Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Giesse, visto che mi pare che conosci i giovani della Pall. Varese, hai un PM, perchè io forse sono stupido ma mi sembra di ricordare gente che a Gergati dava "paga" sempre. Messaggio non pervenuto (per ora...).
Sheep85 Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Messaggio non pervenuto (per ora...). controlla ora
tatanka Posted August 12, 2006 Posted August 12, 2006 Mi sembra che tutti o quasi i discorsi partano da un presupposto: Keys è una pippa. Ora Chiapparo dice a chiare lettere che Keys non è affatto una pippa. Stiamo basando l'incazzatura sulla questione "ci avete detto che avremmo preso un play forte e invece arriva Keys". Risposta "Keys è forte". Fine della questione fino ad inizio campionato. Il campo darà la risposta a questa disputa, io, personalmente, credo in Chiapparo, altrimenti che mi abbono a fare? Noto comunque che abbiamo cambiato 4/5 del quintetto, mettendo in panca uno di quelli che consideravamo fra i migliori. In questa operazione abbiamo certamente guadagnato in capacità offensive e, a mio parere fattore importante, in centimetri negli esterni. Il trio Collins, Garnett, Hafnar era piuttosto bassino. Ultimo punto, molto caro a Silver, la presenza di Holland dovrebbe farci prendere più tiri liberi. Come lui faceva notare la coppia Garnett - Hafnar (guardia-ala piccola) tirava una inezia di tiri liberi.
stefanoABC Posted August 12, 2006 Posted August 12, 2006 vediamo di capire una cosa.... chi più informato di me, magari il mitico Giesse, può chiarire meglio.... ma questo Bolzonella è ancora nostro o è già di Novara ? annunci ufficiali non ce ne sono stati o sbaglio ?? a che punto siamo ??? altrimenti il play di riserva ce l'abbiamo già e basta.... che poi ci sia l'accordo con Novara e Bolzonella per andarci voglia un aumento d'ingaggio mi sembra del tutto ridicolo.....
parish76 Posted August 12, 2006 Posted August 12, 2006 (edited) vediamo di capire una cosa.... chi più informato di me, magari il mitico Giesse, può chiarire meglio.... ma questo Bolzonella è ancora nostro o è già di Novara ? annunci ufficiali non ce ne sono stati o sbaglio ?? a che punto siamo ??? altrimenti il play di riserva ce l'abbiamo già e basta.... che poi ci sia l'accordo con Novara e Bolzonella per andarci voglia un aumento d'ingaggio mi sembra del tutto ridicolo..... leggendo la prealpina "firmato Sciascia" manca solo l'ufficialità ma bolzonella va a Novara assieme Franz Conti, si parla del vice play scartati i vari blizzard e pecile da siena o rombaldoni dalla fortitudo, si parla di binetti italo-americano della fortitudo , oppure di un play lituano che valuteranno nelle prossime settimane appena i costi dell'operazione scenderanno , in linea di massima ci sarebbe un play giovane che non mi dispiacerebbe vedere a Varese ... Intervista invece a C. Castiglioni da parte del Pigio ... Punto Primo i giocatori caldeggiati da Magnano sono Galanda e Carter, per gli altri è stata una scelta societaria avvallata da Magnano .. Sottolineo invece i discorsi sul Menego ... per me già il fatto che farà la preparazione con la squadra è una notizia positiva ... ovviamente la sua posizione è ancora tutta da chiarire, avere come ha detto Chiapparo giorni fa un Menego per 5-10 minuti sarebbe una cosa fantastica ... Edited August 12, 2006 by parish76
Il_Cinghiale Posted August 21, 2006 Author Posted August 21, 2006 Keys giocherà col 19.....l'11 resta "in dolce attesa". Pensarci prima era brutto???
ROOSTERS99 Posted August 22, 2006 Posted August 22, 2006 Keys giocherà col 19.....l'11 resta "in dolce attesa". Pensarci prima era brutto??? ...... meglio tardi che mai........anche se ciò che conta è "chi" scenderà in campo, più che con quale numero............ ........sperem !!
davide Posted August 22, 2006 Posted August 22, 2006 (edited) tanto per polemizzare un po', spero che keys faccia una stagione della madonna....poi voglio vedere come reagiranno alcune persone... dimenticavo.... FORZA BILLY!!!! quoto goldenhands Soddisfatto di JMC. Con Becirovic abbiamo rimpianto JMC Con Collins abbiamo rimpianto Becirovic. Se tanto mi da tanto...... Comunque non boccio nessuno senza averlo visto giocare. io becirovic non l'ho rimpianto, mai. tra i 2, riscelgo collins tutta la vita, e a loro 2 preferisco JMC. A chiosa, mettiamoci altri due concetti belli chiari... Punto primo: se il tuo conducator è Ruben Magnano, notoriamente allenatore amante del lavoro duro in palestra, del gioco controllato e della difesa forte e aggressiva, è inutile pensare di andare in cerca di giocatori estrosi e spumeggianti ma poco amanti della fatica. I casi sono due: o metti in panchina un qualsiasi "pastore" di giocatori che si limita a gestire i campettari fascettati di turno, o se vuoi un allenatore di sistema, e lo paghi anche un bel gruzzolo, poi devi allestire una squadra compatibile con quel sistema. Punto secondo, sul fronte Galanda. Giocatore che a Varese potrà fare bene per mille fattori, non ultima l'estate di riposo dopo 9 anni consecutivi di Nazionale, e il fatto di giocare una partita a settimana senza le Coppe. Ma gli italiani da quintetto costicchiano, specialmente quelli con un certo pèdigree, e pur dando per certo che Gek ha abbassato notevolmente le sue pretese pur di tornare nella "sua" Varese è altrettanto evidente che l'arrivo dell'ex capitano della nazionale (mica tanto ex, l'anno prossimo) ha "eroso" leggermente il budget. infatti uno tra chiapparo e oioli diceva di aver sforato leggermente il budget Idee mie a scatola chiusa, poi glielo chiederò a quattr'occhi... Minutaggio alto per riguadagnare considerazione in ottica nazionale dopo due annate sotto la pari, a fronte di un impegno fisico diverso rispetto alle squadre che fanno le Coppe europee. Anche se comunque chi gioca l'Eurolega si allena ben poco, per le necessità dei viaggi aerei, e la settimana di lavoro con Magnano è duretta anzichenò. vero, ma secondo me la fatica (anche massacrante) che sostieni in settimana in palestra è del tipo costruttivo, che aggiunge. quella che invece ti sobbarchi giocando 3 volte a settimana e allenandoti poco e male è del tipo distruttivo, perchè non aggiunge niente, ed anzi ti toglie energie nervose. Mi trovo perfettamente in linea con AleDiv!Il resto della squadra secondo me è stato costruito molto bene, migliorando nettamente il roster dello scorso campionato!Il problema è il play dove abbiamo un buco "mostruoso"; il nostro titolare è un 29enne prelevato dalla B spagnola e la riserva sarebbe un ragazzino di 19 anni che Siena gentilmente ci ha concesso in prestito a titolo gratuito!E' qui che si concentra il problema!Come scrive Ale a questo punto, visto che Passera, a quanto pare, è stato dichiarato incedibile da Soresina (ma allora perchè l'hanno fatto visionare a Magnano?!Mah...) piuttosto che lasciare clamorosamente vacante il posto di vice-play si imponga a Bolzonella di rimanere a Varese e gli si conceda più spazio!Si può avere a cuore un giocatore, cercare di esaudire i suoi desideri, ma ciò che conta di più è la squadra che verrà e non si può fare finta di non vedere i problemi strutturali che effettivamente la nuova Varese ha.Non facciamo gli entusiasti adesso per poi piangere e gridare quando i problemi verranno a galla! prendo spunto da questo post: mi fa un po' sorridere tutta questa fiducia nel playmaker bolzonella, la cui capacità di innescare i compagni è proverbiale tutti qui sul forum si lamentavano del fatto che i giovani varesini non vengono valorizzati: ebbene per i lbolzo andare a giocare a lungo fuori farà solo bene, gergati, chissà, magari sarà uno dei nostri valori aggiunti. siamo d'accordo che il play titolare non accende le fantasie "erotiche" di nessuno qui, ma secondo me, il vero problema (e non scherzo, sono molto serio) è che ci stiamo perdendo per strada farabello. Edited August 22, 2006 by davide
Recommended Posts