Jump to content

Recommended Posts

Posted

Rispondo a te e poi chiudo con forum, basket, perchè nn mi diverto più...lo sport nn è solo vittoria, è anche far divertire la gente, è nn prendere in giro la gente. Ti chiedo ma perchè Napoli che avrebbe diverse soluzioni offensive, Morandais Trepagnier Sesay, chiude il suo mercato con Tierry Brown uno che anche nella NBA ha fatto vedere di saper segnare in tanti modi diversi, ha fatto vedere di avere leadership. E ti chiedo quale dei nostri eroi avrebbe queste qualità, Carter Keys Howell lo stesso Holland?

Galanda per la cronaca è arrivato a Varese solo ed esclusivamente per volontà e amore del patron.

Noi abbiamo uno dei parchi giocatori americani più modesti del campionato e dovrei essere ottimista...Avellino, per dirne una, firma Rumel Curry, e lo vedrai giocare, oltre che Jason Capel mentre noi per statuto evidentemente dobbiamo affidarci ai soliti americani equilibratori, al solito collettivo, salvo poi accorgerci in corso campionato che nn facciamo mai canestro.

A chi continua a scrivere che il budget rispetto allo scorso campionato è diminuito, ripeto che nn è vero niente è sempre lo stesso, mentre il fatturato della società è aumentato ma questo nn significa nulla: la mia critica va a chi continua a credere di saper fare il manager e continua invece a fare sempre le stesse cazzate.

E quoto Sertar...Ogni anno gli stessi errori!Non impariamo mai!Squadre con budget più modesti "ci sanno fare di più" sul mercato e con gli agenti e riescono a prendere buoni giocatori.Poi non capisco a questo punto perchè non abbiamo preso Porta!Ci faceva così schifo?mah...Sono davvero perplesso! :lol:

• Replies 227
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sembra quasi che oramai, constatato che a Varese tutti Noi siamo dei simpaticoni amanti del basket, se ne sbattano di metter su una squadra seria o di rispettare le promesse estive, tanto sanno benissimo che nonostante questo e nonostante ogni anno gli abbonamenti costino di piu, nessuno vi rinuncerebbe mai.. Perchè Noi tutti amiamo il basket, anche se poi la domenica ci cadono le palle e siamo costretti a vedere il lunedì gli spezzoni delle altre partite per vedere ciò che davvero ci piace..

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

L'ufficializzazione di key mi fa pensare che l'ala sarà sicuramente un giocatore capace di segnare, infatti candidato numero 1 è Holland, speriamo che l'eventuale altro americano sia altrettanto offensivo.

Keys è da valutare, visto così sembra un giocatore d'ordine con propensione al passaggio e al gioco piuttosto che al tiro (comunque non malissimo le % da tre) che potrebbe fare bene in un contesto "Magnanesco". La stagione che giocò a Roseto va anche vista nel contesto della squadra: Roseto difficile che punti a far gioco e di solito cerca stranieri con punti nelle mani ma che magari giocano da soli piuttosto che di squadra. Keys non sembrerebbe il giocatore adatto a tel mentalità e da qui potrebbe essere nata la sua bocciatura.

L'unica cosa preoccupante sono le voci che lo danno difensivamente debole...

Ps poin concordo: non è certo il nome che fa impazziere la gente...

Edited by Paul The Rock
Posted

Ti chiedo ma perchè Napoli che avrebbe diverse soluzioni offensive, Morandais Trepagnier Sesay, chiude il suo mercato con Tierry Brown uno che anche nella NBA ha fatto vedere di saper segnare in tanti modi diversi, ha fatto vedere di avere leadership. E ti chiedo quale dei nostri eroi avrebbe queste qualità, Carter Keys Howell lo stesso Holland?

Per amor di verità sarebbe anche giusto segnalare che Tierre Brown-Trepaigner-Morandais-Sesay costano almeno 500mila euro in più di Keys-Carter-Holland-Galanda...

E poi Napoli sicuramente giocherà una pallacanestro spumeggiante, però alla distanza in panchina potrebbe essere costretta a metterci Kofi Annan perchè la gestione di quei quattro personaggini mi sembra improba anzichenò: non c'è più l'islandese difensore su qualsiasi esterno e perfetto sugli scarichi a far quadrare i conti...

Keys sarà anche un giocatore di seconda fascia, ma se metti un Capin a caso (per fare il nome di uno di cui si è parlato ed ha costi non troppo dissimili a Billy) a dirigere il traffico tra Carter e Holland, si arriva ai colpi di pistola a novembre. Personalmente non sono entusiasta della scelta, ma nel complesso mi sembra una squadra dalla chimica migliore di quella con Collins e Garnett.

Tant'è che, per completare il quadro, Roseto tagliò il giocatore in quanto mancante di "speed" in penetrazione in una squadra che aveva Recker (tiratore bianco senza 1c1) e aveva bisogno di aprire spazi per il gioco interno di Nolan e Wesson.

Posted

A chiosa, mettiamoci altri due concetti belli chiari...

Punto primo: se il tuo conducator è Ruben Magnano, notoriamente allenatore amante del lavoro duro in palestra, del gioco controllato e della difesa forte e aggressiva, è inutile pensare di andare in cerca di giocatori estrosi e spumeggianti ma poco amanti della fatica. I casi sono due: o metti in panchina un qualsiasi "pastore" di giocatori che si limita a gestire i campettari fascettati di turno, o se vuoi un allenatore di sistema, e lo paghi anche un bel gruzzolo, poi devi allestire una squadra compatibile con quel sistema.

Punto secondo, sul fronte Galanda. Giocatore che a Varese potrà fare bene per mille fattori, non ultima l'estate di riposo dopo 9 anni consecutivi di Nazionale, e il fatto di giocare una partita a settimana senza le Coppe. Ma gli italiani da quintetto costicchiano, specialmente quelli con un certo pèdigree, e pur dando per certo che Gek ha abbassato notevolmente le sue pretese pur di tornare nella "sua" Varese è altrettanto evidente che l'arrivo dell'ex capitano della nazionale (mica tanto ex, l'anno prossimo) ha "eroso" leggermente il budget.

Posted

A chiosa, mettiamoci altri due concetti belli chiari...

Punto primo: se il tuo conducator è Ruben Magnano, notoriamente allenatore amante del lavoro duro in palestra, del gioco controllato e della difesa forte e aggressiva, è inutile pensare di andare in cerca di giocatori estrosi e spumeggianti ma poco amanti della fatica. I casi sono due: o metti in panchina un qualsiasi "pastore" di giocatori che si limita a gestire i campettari fascettati di turno, o se vuoi un allenatore di sistema, e lo paghi anche un bel gruzzolo, poi devi allestire una squadra compatibile con quel sistema.

Punto secondo, sul fronte Galanda. Giocatore che a Varese potrà fare bene per mille fattori, non ultima l'estate di riposo dopo 9 anni consecutivi di Nazionale, e il fatto di giocare una partita a settimana senza le Coppe. Ma gli italiani da quintetto costicchiano, specialmente quelli con un certo pèdigree, e pur dando per certo che Gek ha abbassato notevolmente le sue pretese pur di tornare nella "sua" Varese è altrettanto evidente che l'arrivo dell'ex capitano della nazionale (mica tanto ex, l'anno prossimo) ha "eroso" leggermente il budget.

Come non quotarti? Ma almeno una domanda dovremmo farcela: come mai Galanda è tornato a Varese? Gli avranno prentato un progetto che lo abbia ingolosito, altrimenti cosa sarebbe tornato a fare, per chiudere precocemente la carriera?

Posted

Come non quotarti? Ma almeno una domanda dovremmo farcela: come mai Galanda è tornato a Varese? Gli avranno prentato un progetto che lo abbia ingolosito, altrimenti cosa sarebbe tornato a fare, per chiudere precocemente la carriera?

Idee mie a scatola chiusa, poi glielo chiederò a quattr'occhi...

Minutaggio alto per riguadagnare considerazione in ottica nazionale dopo due annate sotto la pari, a fronte di un impegno fisico diverso rispetto alle squadre che fanno le Coppe europee. Anche se comunque chi gioca l'Eurolega si allena ben poco, per le necessità dei viaggi aerei, e la settimana di lavoro con Magnano è duretta anzichenò.

Posted

Idee mie a scatola chiusa, poi glielo chiederò a quattr'occhi...

Minutaggio alto per riguadagnare considerazione in ottica nazionale dopo due annate sotto la pari, a fronte di un impegno fisico diverso rispetto alle squadre che fanno le Coppe europee. Anche se comunque chi gioca l'Eurolega si allena ben poco, per le necessità dei viaggi aerei, e la settimana di lavoro con Magnano è duretta anzichenò.

non comprendo parecchie cose ... abbiamo preso galanda che come dici tu ha portato via parecchio del budget programmato, anche se si sapeva che il ruolo di 4 avrebbe portato via parecchio del budget e se uno ci pensa bene con quell'ingaggio prendi un buon americano per quel ruolo quindi ci è andata bene perchè abbiamo preso un italiano da quintetto con varese che dichiara che i due ruoli dove avrebbero speso di più sono nel ruolo di ala e play poi è venuto fuori che avremmo preso anche un ala piccola ma allora non mi spiego xchè non cambiare strategia e rimettere hafnar in quintetto, e investire su un play migliore e trovare due stranieri, un americano e un bosman 2 per la panchina quindi con ingaggio inferiore ?

magari mi sbaglio su keys e poi si dimostra un ottimo acquisto ma tutti nutrono dubbi sia nelle sue doti difensive sia in quelle di organizzatore di gioco ...

poi hai detto che keys è un giocatore di seconda fascia, ipotizzo ingaggio tra i 150-200 mila eurini netti?

Posted

2 parole velocissime.

Sono convinto che non si possa giudicare un giocatore da 2/3 partite. Qs. e' quello che ho fatto ieri/oggi. Ma io (noi) sono (siamo) tifosi ed appassionati, non gm deputati agli acquisti ed alla formulazione di una squadra.

La stessa cosa feci giorni or sono con Chalmers, sempre in negativo, e con Bynum (e Wiz dall'anno passato...) in positivo. Pero', ovviamente, pur esprimendo opinioni, non mi picco certamente di avere il sacro Crisma dell'infallibilita' addosso...personalmente lo faccio SOLO per evitare a Varese di prendere sole, o meglio IMHO sole!

Pero' permettetemi(ci?) di esprimere pareri personali, pur se non apodittici.

Certo, con benefici di dubbio ampio e grande inventario...ma pur sempre pareri. Poi ok, forse a Teramo era un'altra persona; forse non era pagato, piu' che poco apprezzato; forse...ecc.ecc. ...ma allora, come ben detto da Ponch., anche in Spagna x 2 anni...stesse cose?

Spero TANTISSIMO di sbagliarmi, e che Billy possa giocate in qs.squadra bene ed onorevolmente. Anche perche' qs.vorrebbe dire BENE x Varese.

Ciao.

Il vociante e baccanale gruppo tedesco che era irrotto 15 minuti or sono in Hotel importunando le receptioniste se ne e' andato...torno all'attacco... :lol::lol:;)

Buona notte a tutti... :lol:

Posted (edited)

Sul fatto che tutti speravamo in un play più di spessore rispetto a Keys siamo d'accordo....però bisogna essere obiettivi....Oioli all'inizio del mercato ha parlato di budget ridimensionato verso il basso....non credo che abbiamo tutti questi soldi da spendere: Galanda + Carter + Keys + Ala (Holland?)+ play di riserva ....era dura pensare di prendere tutti questi con un play di spessore al posto di Keys se il budget è limitato.

Giusto, anche se l'annunciato ribasso del budget dovrebbe esser stato coperto dall'ingresso di alcuni piccoli sponsor (tipo krum-hero ed exergia).

Sono partiti: Garnett, Collins, Albano, Allegretti, Bolzonella, Verri, Farabello.

Sono arrivati: Carter, Galanda, Keys, Gergati, Marusic e Chiapparo.

Abbiamo pagato x mollare Collins e Garnett, mentre i contratti in essere hanno subito un aumento dei costi (Howell e Fernandez hanno contratti "a salire").

Secondo me, abbiamo giusto giusto i soldi x un'ala piccola, un play onesto come cambio e un altro giovane da panca nel ruolo di guardia o ala piccola.

Edited by Il_Cinghiale
Posted

Giusto, anche se l'annunciato ribasso del budget dovrebbe esser stato coperto dall'ingresso di alcuni piccoli sponsor (tipo krum-hero ed exergia).

Sono partiti: Garnett, Collins, Albano, Allegretti, Bolzonella, Verri, Farabello.

Sono arrivati: Carter, Galanda, Keys, Gergati, Marusic e Chiapparo.

Abbiamo pagato x mollare Collins e Garnett, mentre i contratti in essere hanno subito un aumento dei costi (Howell e Fernandez hanno contratti "a salire").

Secondo me, abbiamo giusto giusto i soldi x un'ala piccola, un play onesto come cambio e un altro giovane da panca nel ruolo di guardia o ala piccola.

Mettici che abbiamo risparmiato i 120.000 euro destinati dal Budget a Farabello.....

Abbiamo pagato Collins per sloggiare, risparmiato su Farabello e ... taccio.

Posted

Ci sono due cose che non capisco

1. Come mai "Giocatore che piace a Magnano" o "Che si inserisce bene nel sistema di Magnano" in Argentina si coniuga con Ginobili e da noi con delle mezze pippe? Possibile che Magnano abbia la passione per giocatori scarsi o il suo sistema lo richieda...magari qualcuno vuole buttare addosso la croce a chi ha le spalle larghe?

2. Se c'e' una cosa che l'anno scorso ci ha dimostrato e' che con tutto il sistema di gioco che tu puoi essere in grado di mettere in piedi, il basket continuera' a richiederti quella cosa: sappi buttare la palla nel canestro.

Assumere giocatori che non siano in grado di fare questo e pretendere che sia il sistema di gioco ad insegnarglielo, meglio se a 29 anni, e' semplicemente violare un principio della fisica.

Chiunque abbia mai assemblato un team per qualsiasi scopo sa che prima ancora che l'amalgama tra i membri, cosa consigliabile, serve avere a bordo i migliori professionisti (nell'ambito dell lavoro che occorre fare) che il tuo budget ti consente di acquistare.

Morale: spero che OGNI acquisto effettuato dalla amata Pall.Va risponda a questo critierio e non a malintesi nobili sentimenti di adeguamento al "sistema" o alla "capacita' di fare spogliatoio".

Perche' le partite si prepareranno anche con il duro lavoro in settimana, ma si vincono la Domenica.

Posted

Ci sono due cose che non capisco

1. Come mai "Giocatore che piace a Magnano" o "Che si inserisce bene nel sistema di Magnano" in Argentina si coniuga con Ginobili e da noi con delle mezze pippe? Possibile che Magnano abbia la passione per giocatori scarsi o il suo sistema lo richieda...magari qualcuno vuole buttare addosso la croce a chi ha le spalle larghe?

2. Se c'e' una cosa che l'anno scorso ci ha dimostrato e' che con tutto il sistema di gioco che tu puoi essere in grado di mettere in piedi, il basket continuera' a richiederti quella cosa: sappi buttare la palla nel canestro.

Assumere giocatori che non siano in grado di fare questo e pretendere che sia il sistema di gioco ad insegnarglielo, meglio se a 29 anni, e' semplicemente violare un principio della fisica.

Perche' le partite si prepareranno anche con il duro lavoro in settimana, ma si vincono la Domenica.

Amen fratello.

La tua saggezza esprime ciò che la mia irruenza giovanile non mi ha permesso di fare precedentemente.

Sottoscrivo ogni singola parola.

Posted

Chiunque abbia mai assemblato un team per qualsiasi scopo sa che prima ancora che l'amalgama tra i membri, cosa consigliabile, serve avere a bordo i migliori professionisti (nell'ambito dell lavoro che occorre fare) che il tuo budget ti consente di acquistare.

Morale: spero che OGNI acquisto effettuato dalla amata Pall.Va risponda a questo critierio e non a malintesi nobili sentimenti di adeguamento al "sistema" o alla "capacita' di fare spogliatoio".

Parole Sante

A questo punto domando: il nostro budget consente solo questo? E dei soldi risparmiati da Farabello cosa ci facciamo?

Chi sarà il cambio di Keys???

Se la risposta rimane Gergati, m'incazzo per bene. Ditemi che la campagna acquisti non è finita, vi prego...

Jaaaaaaaaaaake!!! Steeeeeeeeeeeeewe!!!!

Posted

Ha ragione il Cinghiale il budget e' quasi finito per quanto riguarda la squadra " Ritengo molto difficile che Farabello possa restare a Varese perche'-osserva Oioli- non credo che potremo arrivare a confermare la nostra offerta di qualche settimana fa " .

Per il play di riserva non attendiamoci quindi nulla di speciale e se Keys e' il titolare non oso pensare .

Posted

Parole Sante

A questo punto domando: il nostro budget consente solo questo? E dei soldi risparmiati da Farabello cosa ci facciamo?

Chi sarà il cambio di Keys???

Se la risposta rimane Gergati, m'incazzo per bene. Ditemi che la campagna acquisti non è finita, vi prego...

Jaaaaaaaaaaake!!! Steeeeeeeeeeeeewe!!!!

Ti è bastato solo un giorno per cambiare idea :P

Posted

Ti chiedo ma perchè Napoli che avrebbe diverse soluzioni offensive, Morandais Trepagnier Sesay, chiude il suo mercato con Tierry Brown uno che anche nella NBA ha fatto vedere di saper segnare in tanti modi diversi, ha fatto vedere di avere leadership. E ti chiedo quale dei nostri eroi avrebbe queste qualità, Carter Keys Howell lo stesso Holland?

Per amor di verità sarebbe anche giusto segnalare che Tierre Brown-Trepaigner-Morandais-Sesay costano almeno 500mila euro in più di Keys-Carter-Holland-Galanda...

E poi Napoli sicuramente giocherà una pallacanestro spumeggiante, però alla distanza in panchina potrebbe essere costretta a metterci Kofi Annan perchè la gestione di quei quattro personaggini mi sembra improba anzichenò: non c'è più l'islandese difensore su qualsiasi esterno e perfetto sugli scarichi a far quadrare i conti...

Keys sarà anche un giocatore di seconda fascia, ma se metti un Capin a caso (per fare il nome di uno di cui si è parlato ed ha costi non troppo dissimili a Billy) a dirigere il traffico tra Carter e Holland, si arriva ai colpi di pistola a novembre. Personalmente non sono entusiasta della scelta, ma nel complesso mi sembra una squadra dalla chimica migliore di quella con Collins e Garnett.

Tant'è che, per completare il quadro, Roseto tagliò il giocatore in quanto mancante di "speed" in penetrazione in una squadra che aveva Recker (tiratore bianco senza 1c1) e aveva bisogno di aprire spazi per il gioco interno di Nolan e Wesson.

Nn ci siamo...il paragone con Napoli nasceva dalla differente mentalità: napoli che ha ambizioni maggiori della nostra società nn si preoccupa minimamente della ricerca esasperata degli equilibri e va a cercare la qualità, cosa a noi ormai sconosciuta. Vogliamo dire che per formazioni come la nostra senza grandi ambizioni la ricerca della "chimica" è una grande fregatura...l'organizzazione difensiva data dall'allenatore può supplire a carenze individuali, mentre l'organizzazione offensiva nn potrà mai far diventare un brocco un campione...noi il prossimo anno ci ritroveremo, in un campionato di livello superiore a quello di quest'anno, a far fatica come al solito specie in trasferta a fare canestro...io nn ne posso più di vedere formazioni così mediocri.

Keys: bene che tu ci creda o no io ieri ho speso un botto di euro per telefonare a qualche amico che lavora nel basket: nn ho trovato nessuno che mi abbia parlato bene di Keys, anzi il commento più gettonato era "lo taglierete dopo poche giornate". Bene, se questo significa gestire un budget...

E per concludere io nn ricordo, aiutatemi voi, l'ultimo americano indovinato dai nostri; vogliamo dire una volta per tutte che a Varese c'è un grandissimo problema di scouting e che sarebbe ora che qualche apprendista manager si levasse dalle palle.

Posted

l'unica spiegazione plausibile è che avendo molti giocatori capaci da tirare dall'arco, abbiano preso Keys (si scrive così) per dare un po' d'ordine... mah, sono perplesso... :angry:

p.s. & o.t. non so se lo avete già scritto, purtroppo lavoro troppo anche ad agosto, ma sta gente non va in ferie cazzo! :P

Posted

E per concludere io nn ricordo, aiutatemi voi, l'ultimo americano indovinato dai nostri; vogliamo dire una volta per tutte che a Varese c'è un grandissimo problema di scouting e che sarebbe ora che qualche apprendista manager si levasse dalle palle.

Giusto per provocare rispondo io (convinto):

JMC

Posted

c'è poco da provocare: dopo di lui il nulla, vuoto pneumatico.

Oppure vogliamo considerare Nolan? Gli altri non erano USA, quindi...

tutti usa usato sicuro ...

quello che forse qualcuno intendeva ma i thorton i green o greer, vanterpool xchè li trovano sempre prima gli altri ... ?

Si parla di scouting ... ovvero giocatori usa o di altre nazioni che non hanno mai giocato in italia e che diventano buoni giocatori a varese, e non a cantù, roseto, teramo o altro ....

Posted

Ti è bastato solo un giorno per cambiare idea :o

non hai capito una mazza di quello che dicevo ieri, ma non mi stupisco più :angry:

Ieri mi concentravo unicamente sul tipo di accoglienza che si stava preparando per Keys, sul fatto che si fosse prevenuti prima di vederlo.

Mai detto che sia buono nè cattivo come giocatore, visto che non lo conosco affatto. :P

Oggi provo a guardare all'insieme, al gruppo, alla campagna acquisti, e trovo il roster ancora imcompleto, e auspico quindi che non ci si fermi qui ma si prenda qualcun'altro.

Ora hai capito??? :P

Posted

Un play di riserva arriverà sicuramente, Gergatino sarà il terzo.

Però con Hafnar che agirà dietro Carter ed Holland, si tratterà di un play puro.