parish76 Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Io la grazia l'avrei chiesta se avessimo tenuto Garnett ed Albano. E poi, cerchiamo di essere razionali: il play di riserva arriverà, punto e basta. Oppure tu hai notizie diverse? Se no, ci stiamo tafaziando proprio per niente... ricordo ai naviganti che varese ha ancora un visto sui nuovi comunitari, un giovane sloveno o lituano con non troppe pretese economiche può arrivare a varese a fare il cambio e dare il suo contributo .... e poi dopo avere visto holland ieri in teramo reggio emilia penso veramente che la squadra di quest'anno può trovare un grande equilibrio nel suo gioco interno e quello esterno ... in attacco questa squadra può fare canestro sempre e per la difesa si lavorererà su .... e se garnett l'anno scorso si è messo a difendere penso che holland possa fare ancora meglio .... discorso play, keys non l'ho mai visto giocare ma se questo giocatore è quello che assomiglia più ad un play allora il giocatore mi sta più che bene, parliamo di play non di combo play o guardie mascherate da play ... ovvio che preferivo stevanov, ma se il budget ci permette questo evviva keys che non è venuto per essere la prima soluzione offensiva ma il giocatore che detta i tempi di gioco, quello che in linea di massima dovrebbe avere l'inteligenza di capire quando bisogna correre e quando bisogna rallentare il ritmo, non quello che segna, ma quello che crea il migliore tiro per il compagno, e se questo sa farlo abbiamo trovato un play merce rara in questo basket ..
Dragonheart Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 (edited) Posso sbagliarmi, ho letto ieri di mattina presto, ma mi sembra che Oioli lo abbia detto a chiare lettere... questa è Varese, siamo a posto così. Qui ti sbagli ( ); sulla Prealpina di oggi Oioli parla chiaramente di un altro play, probabilmente "puro", in arrivo, pur con un budget non illimitato. Però... il tarlo continua a rodermi, perchè mi pare che l'anno prossimo avremo un campionato leggermente superirore per caratura tecnica a quello dell'anno scorso (Roma a parte) ne sei così sicuro? Treviso si è oggettivamente stra-indebolita (ieri Siska e Bargnani, ora? Gigli?) e la F anche, fermo restando che Frates dovrà fare anche l'arbitro di pugilato (scommettiamo?) e pregare che difendano. Napoli è più forte? Mah, anche qui siamo - quanto a roster - a livelli da manicomio criminale o, quantomeno, gangsta hoops. Difenderanno sugli esterni (ma quando mai...)???? Milano ha preso mezza F ma un po' a caso, ha un reparto lunghi rivedibile, un buco in ala piccola se il "gallino" toppa. Biella è imbottita di scommesse, Udine può ripetersi (può, non deve). La Virtus è più forte senza Blu? Per informazioni guardare il crollo che hanno avuto quando si è "rotto" quest'anno. Oppure Michelori è meglio di Galanda? Ci si aspettava un po' di ambizione in più nella scelta del play,non mi aspettavo un mediocre giocatore con l'unica qualità di avere caratteristiche più o meno compatibili al gioco di Magnano.... Ieri sera davano in replica Teramo-Reggio Emilia: Holland è un signor giocatore, una specie di Nesby per atletismo e movenze, per me è la possibile sorpresa dell'anno; Keys è il fattore equilibratore di un backcourt che, con DH e Carter, è esplosivo ma un po' farfallone. Scommettiamo anche qui? Edited August 11, 2006 by Dragonheart
corny Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Ci si aspettava un po' di ambizione in più nella scelta del play,non mi aspettavo un mediocre giocatore con l'unica qualità di avere caratteristiche più o meno compatibili al gioco di Magnano.... Non è una questione di essere più o meno compatibili con gioco di Magnano, ma di equilibrio. A questo tipo di squadra è più utile un play ragionatore e capace di innescare i compagni, piuttosto che il solito play-guardia, più guardia che play, grande realizzatore e penetratore. Si gioca con un pallone solo e Carter e Holland insieme si prenderanno la metà dei tiri della squadra.... Serve un play capace di innestare anche i lunghi e non un'altro realizzatore. Poi il discutere sul fatto che Keys non sia all'altezza di questo compito e un'altra questione, così a bocce ferme non è sicuramente un nome che esalta, ma non esaltavano nemmeno Digbeu e Fernandez gli acquisti più azzeccati delle due passate stagioni. Il resto della squadra è OK, sicuramente superiore alla passata stagione, resta l'incognita play. La tanto osannata Biella è stata completamente rifatta con americani nuovi di zecca nel panorama europeo, non è correre un rischio maggiore questo? La stessa Napoli non sono così convinto che sia al livello della passata stagione, ma come al solito i verdetti finali sarà il campo ad emetterli. Una sola cosa: FORZA VARESE, FORZA KEYS e ENTUSIASMOOOOO.
parish76 Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Non è una questione di essere più o meno compatibili con gioco di Magnano, ma di equilibrio. A questo tipo di squadra è più utile un play ragionatore e capace di innescare i compagni, piuttosto che il solito play-guardia, più guardia che play, grande realizzatore e penetratore. Si gioca con un pallone solo e Carter e Holland insieme si prenderanno la metà dei tiri della squadra.... Serve un play capace di innestare anche i lunghi e non un'altro realizzatore. Poi il discutere sul fatto che Keys non sia all'altezza di questo compito e un'altra questione, così a bocce ferme non è sicuramente un nome che esalta, ma non esaltavano nemmeno Digbeu e Fernandez gli acquisti più azzeccati delle due passate stagioni. Il resto della squadra è OK, sicuramente superiore alla passata stagione, resta l'incognita play. La tanto osannata Biella è stata completamente rifatta con americani nuovi di zecca nel panorama europeo, non è correre un rischio maggiore questo? La stessa Napoli non sono così convinto che sia al livello della passata stagione, ma come al solito i verdetti finali sarà il campo ad emetterli. Una sola cosa: FORZA VARESE, FORZA KEYS e ENTUSIASMOOOOO. esatto ENTUSIASMOOOOO
sertar Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Il paragone con la squadra dello scorso anno è assolutamente improponibile per il semplice motivo che quest'anno è consentito il tesseramento di un quarto extracomunitario, cosa che renderà complessivamente il campionato di un livello superiore...aggiungo che al momento nn vedo squadre modeste come erano lo scorso anno Reggio calabria e Roseto, forse Livorno è un pò indietro ma dovrebbe recuperare avendone la possibilità...ritornando a noi nn abbiamo risolto alcun problema, rimbalzi per sviluppare un contropiede che sarà fondamentale per attivare due giocatori (Carter e Holland) che fanno fatica a giocare da fermi, un play che nn ritengo affatto migliore di coloro che l'hanno preceduto, nel complesso una bella squadra da decimo posto oppure se ne muoiono un paio d'avanti anche la possibilità di arrivare ottavi ma senza mai dare la speranza ad i tifosi di sognare un'impresa, more solito. Squadra insomma che almeno a me nn fa sognare!
Ale Div. Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 ricordo ai naviganti che varese ha ancora un visto sui nuovi comunitari, un giovane sloveno o lituano con non troppe pretese economiche può arrivare a varese a fare il cambio e dare il suo contributo .... Aridaje.... ma noi la riserva ce l'avevamo già! Ora invece dobbiamo sperperare le risorse per metterne insieme 3.... Due quesiti che qualcuno mi deve spiegare: -Avevamo Bolzonella, ma lo diamo in presito per maturare (e perchè non gradisce Magnano) .... io sono sempre stato contrarissimo a questi prestiti.... in Lega2, a Novare, non credo che avrà più possibilità di migliorare il suo bagaglio tecnico di quanto ne avesse qui. -Era più logico pagare Soresina e prendere Passera o pagare il prestito di Gergati e cercare un terzo play, considerando che il buon Francesco l'anno prossimo torna a Siena??? Ribadisco che sul resto della squadra non ho critiche da muovere, anzi, è per questo che sono così infervorato per il play...
Dragonheart Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 -Era più logico pagare Soresina e prendere Passera o pagare il prestito di Gergati e cercare un terzo play, considerando che il buon Francesco l'anno prossimo torna a Siena??? Guarda che con Soresina non hanno nemmeno potuto trattare, perchè se c'era una richiesta era fuori mercato: del tipo, o me lo paghi a peso d'oro o niente.
Guest Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Guarda che con Soresina non hanno nemmeno potuto trattare, perchè se c'era una richiesta era fuori mercato: del tipo, o me lo paghi a peso d'oro o niente. Anche peggio: Soresina non ha neppure fatto un prezzo, ha semplicamente dichiarato incedibile il giocatore senza aprire neanche le trattative. Comunque il prestito di Gergati non è stato pagato da Varese...
alberto Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Comunque il prestito di Gergati non è stato pagato da Varese... probabile, infatti siena ha/aveva tutto un lotto di giocatori da piazzare in giro...
parish76 Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Il paragone con la squadra dello scorso anno è assolutamente improponibile per il semplice motivo che quest'anno è consentito il tesseramento di un quarto extracomunitario, cosa che renderà complessivamente il campionato di un livello superiore...aggiungo che al momento nn vedo squadre modeste come erano lo scorso anno Reggio calabria e Roseto, forse Livorno è un pò indietro ma dovrebbe recuperare avendone la possibilità...ritornando a noi nn abbiamo risolto alcun problema, rimbalzi per sviluppare un contropiede che sarà fondamentale per attivare due giocatori (Carter e Holland) che fanno fatica a giocare da fermi, un play che nn ritengo affatto migliore di coloro che l'hanno preceduto, nel complesso una bella squadra da decimo posto oppure se ne muoiono un paio d'avanti anche la possibilità di arrivare ottavi ma senza mai dare la speranza ad i tifosi di sognare un'impresa, more solito. Squadra insomma che almeno a me nn fa sognare! più che un livello superiore solo ancora più livellato ... xchè le cosidette grandi benetton e C. non sono più forti dell'anno scorso, anzi, esclusa roma che forse con i soldi può costruire lo squadrone le altre le vedo più deboli rispetto lo scorso anno ... problema rimbalzi ... ? secondo me abbiamo una squadra di rimbalzisti ... howell che nel girone di ritorno è andato sempre in doppia cifra, holland che ne porta a casa 6 di media preso secondo me anche per aiutare galanda che sicuramente ne prende più di albano e de pol ..quasi 5 .. carter 5 di media .. e anche keys nella sua stagione italiana quando k'zell e nolan non prendevano i rimbalzi ne portava a casa quasi 3 di media .... non so se è da decimo posto ... so solo che questa squadra è stata costruita con un idea, ovvio che l'idea può fallire ...
Ale Div. Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Anche peggio: Soresina non ha neppure fatto un prezzo, ha semplicamente dichiarato incedibile il giocatore senza aprire neanche le trattative. Comunque il prestito di Gergati non è stato pagato da Varese... Anche lo stipendio? Cmq abbiamo u giocatore che dovrà fare il terzo play e l'anno prossimo tornerà alla base, che sia gratuito o meno, cosa mi rappresenta? Solo una mossa "politica" per rientrare nel giro dei prestiti dopo il 98/99?
Dragonheart Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 (edited) ritornando a noi nn abbiamo risolto alcun problema, rimbalzi per sviluppare un contropiede che sarà fondamentale per attivare due giocatori (Carter e Holland) che fanno fatica a giocare da fermi Squadra insomma che almeno a me nn fa sognare! Mah, Howell nel girone di ritorno è andato in doppia cifra ai rimbalzi 8 volte, una nell'andata: cominciamo a dire che lui lì è già cresciuto tantissimo, e può dare ancora di più. Carter e Holland sono due ottimi rimbalzisti, per l'altezza ed il ruolo: portano in dote, complessivamente, una decina di rimbalzi. L'altezza media e l'atletismo sono cresciuti: anche questo aiuterà. Insomma, sognare no, ma siamo così peggio dell'Udine arrivata quinta quest'anno? (anche in rapporto al presumibile valore medio del campionato?) Edited August 11, 2006 by Dragonheart
stevie Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 (edited) Mi trovo perfettamente in linea con AleDiv!Il resto della squadra secondo me è stato costruito molto bene, migliorando nettamente il roster dello scorso campionato!Il problema è il play dove abbiamo un buco "mostruoso"; il nostro titolare è un 29enne prelevato dalla B spagnola e la riserva sarebbe un ragazzino di 19 anni che Siena gentilmente ci ha concesso in prestito a titolo gratuito!E' qui che si concentra il problema!Come scrive Ale a questo punto, visto che Passera, a quanto pare, è stato dichiarato incedibile da Soresina (ma allora perchè l'hanno fatto visionare a Magnano?!Mah...) piuttosto che lasciare clamorosamente vacante il posto di vice-play si imponga a Bolzonella di rimanere a Varese e gli si conceda più spazio!Si può avere a cuore un giocatore, cercare di esaudire i suoi desideri, ma ciò che conta di più è la squadra che verrà e non si può fare finta di non vedere i problemi strutturali che effettivamente la nuova Varese ha.Non facciamo gli entusiasti adesso per poi piangere e gridare quando i problemi verranno a galla! Edited August 11, 2006 by stevie
Guest Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Anche lo stipendio? Cmq abbiamo u giocatore che dovrà fare il terzo play e l'anno prossimo tornerà alla base, che sia gratuito o meno, cosa mi rappresenta? Solo una mossa "politica" per rientrare nel giro dei prestiti dopo il 98/99? Uno che si è offerto a costi risibili perchè voleva fare il quinto anno di scuola a Varese... Per Siena l'utilità del giocatore al momento attuale è meno di zero, avendo vinto il titolo Juniores canonico con il Gerga in regia.
alberto Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Solo una mossa "politica" per rientrare nel giro dei prestiti dopo il 98/99? hai detto niente...
parish76 Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Mi trovo perfettamente in linea con AleDiv!Il resto della squadra secondo me è stato costruito molto bene, migliorando nettamente il roster dello scorso campionato!Il problema è il play dove abbiamo un buco "mostruoso"; il nostro titolare è un 29enne prelevato dalla B spagnola e la riserva sarebbe un ragazzino di 19 anni che Siena gentilmente ci ha concesso in prestito a titolo gratuito!E' qui che si concentra il problema!Come scrive Ale a questo punto, visto che passerà a quanto pare è stato dichiarato incedibile da Soresina (ma allora perchè l'hanno fatto visionare a Magnano?!Mah...) piuttosto che lasciare clamorosamente vacante il posto di vice-play si impone a Bolzonella di rimanere a Varese e gli si concede più spazio!Si può avere a cuore un giocatore, cercaredi esaudire i suoi desideri, ma ciò che conta di più è la squadra che verrà e non si può fare finta di non vedere i problemi strutturali che effettivamente la nuova Varese ha.Non facciamo gli entusiasti adesso per poi piangere e gridare quando i problemi verranno a galla! se bolzo va in prestito gran parte del suo ingaggio o tutto (Giesse è più informato dei fatti) verrà pagato da novara ... con quei soldi porti a casa un buonissimo neocomunitatio che può dare in linea teorica molto + del bolzo e valutarlo in ottica futura ... come valuteranno bolzonella in lega 2 dove giocherà 30 minuti di media ...
sertar Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Uno che si è offerto a costi risibili perchè voleva fare il quinto anno di scuola a Varese... Per Siena l'utilità del giocatore al momento attuale è meno di zero, avendo vinto il titolo Juniores canonico con il Gerga in regia. Tutto questo nn lo consideri negativo, qui parliamo di basket professionistico...quando giocavo mi offrivo anch'io a seconda delle necessità, però ero un dilettante.
stevie Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 se bolzo va in prestito gran parte del suo ingaggio o tutto (Giesse è più informato dei fatti) verrà pagato da novara ... con quei soldi porti a casa un buonissimo neocomunitatio che può dare in linea teorica molto + del bolzo e valutarlo in ottica futura ... come valuteranno bolzonella in lega 2 dove giocherà 30 minuti di media ... Benissimo!A patto che il buonissimo neocomunitario arrivi!
Dragonheart Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 (edited) piuttosto che lasciare clamorosamente vacante il posto di vice-play Pronto? Mi sentite? Pronto? Comprate La Prealpina di oggi e scoprirete che manca ancora il play di riserva. Edited August 11, 2006 by Dragonheart
Crocozio Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 cavolo ragazzi, in 10 giorni (di vacanza!) ne sono successe di cose... Ufficializzato Carter... bene! Holland: l'ho visto giocare qualche volta in tv e (se impara a difendere) col talento che ha in attacco e l'atletismo può essere davvero una bella sorpresa! Il Jek!!! Che dire avere un Galanda in squadra nn può che far piacere... spero solo che il giacomino di quest'anno sia quello visto contro di noi a Masnago e nn il giocatore un po cotto visto ogni tanto a Milano... il play... qui insomma nn voglio crocifiggere nessuno, però: nn doveva essere europeo o argentino??? perchè in un ruolo fondamentale andiamo a prendere un giocatore della A2 spagnola di 30 anni??? speriamo che il casti ci faccia un regalone tipo Ilievsky o Stefanov... per il resto in bocca al lupo!
stevie Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Pronto, Mi sentite? Pronto? Comprate La Prealpina di oggi e scoprirete che manca ancora il play di riserva. Scusa...ma sono in vacanza!Non la vendono qui la Prelpina!E ieri, sull'articolo messo online, Oioli diceva che il vice-play si sarebbe preso se fossero bastati i soldi dopo l'acquisto di Holland!Se mi dici che arriverà un vice-play...perfetto!Speriamo solo che sia buono!
sertar Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 speriamo che il casti ci faccia un regalone tipo Ilievsky o Stefanov... Si vabbè allora nn volemo capì...è più probabile che arrivi un Nelson Ingles.
Guest Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Tutto questo nn lo consideri negativo, qui parliamo di basket professionistico...quando giocavo mi offrivo anch'io a seconda delle necessità, però ero un dilettante. Allora il decimo - comunque nazionale Under 20 - che non costa di casa perchè varesino e si offre a costi risibili lo mandiamo via?
sertar Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Allora il decimo - comunque nazionale Under 20 - che non costa di casa perchè varesino e si offre a costi risibili lo mandiamo via? No, solo che io nn valorizzo un giocatore che nn è mio dandogli la possibilità di giocare...
Crocozio Posted August 11, 2006 Posted August 11, 2006 Si vabbè allora nn volemo capì...è più probabile che arrivi un Nelson Ingles. scusami, ma allora quale sarebbe il play titolare??
Recommended Posts