Dragonheart Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 (edited) Io ho smepre visto Hafnar più adatto al ruolo di gurdia che di ala, questione di opinioni. Cmq non ho detto che siamo scoperti, ma solo che siamo appena coperti, perchè tra i lunghi non c'è nessuno che possa giocare davvero da 3 (nemmeno Galanda ormai), e come detto Hafnar secondo me è più 2 che 3. Carter non è nè piccolo, nè smilzo, nè ipoatletico: come soluzione part time, può difendere sui 3 e fare il 3 in attacco (ammesso che su quest'ultimo lato del campo certe distinzioni abbiano davvero senso: in fondo, per passaggio e tiro, Galanda non è un 3?). Edited August 31, 2006 by Dragonheart
tatanka Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 Carter non è nè piccolo, nè smilzo, nè ipoatletico: come soluzione part time, può difendere sui 3 e fare il 3 in attacco (ammesso che su quest'ultimo lato del campo certe distinzioni abbiano davvero senso: in fondo, per passaggio e tiro, Galanda non è un po' 3?). Se guardiamo all'Italia di Recalcati il 3 non esiste più.
Dragonheart Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 (edited) Se guardiamo all'Italia di Recalcati il 3 non esiste più. Qui ne farei anche una questione di materiale umano: ci sono in giro un Vescovi, un Pittis, un Dell'Agnello? No Oggi si passa dal 2 al 4: aggiungo io, per questioni tattiche, sì, con sta menata dei quintetti bassi e veloci (?) e perimetrali. Ma anche perchè a quelli di 2 metri fanno fare, da ragazzi, i lunghi, per vincere più partite possibili, e nessuno gli insegna i fondamentali del 3. Quella dell'ala piccola è un'arte, mentre il basket è diventato un mestiere. P.s.: meno tiro da tre, più contropiede! Edited August 31, 2006 by Dragonheart
Franz#12 Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 Quella dell'ala piccola è un'arte, mentre il basket è diventato un mestiere. Che belle parole! Graaaaazie A Small Wing
rubenmagnano Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 hafnar gioca da 2 e anche da 3, senza problemi. Il due titolare è Carter ,il tre titolare è Holland. A me pare che NON siamo scoperti, e in più potrebbe anche esserci quel tizio che ora è in prova Mladen o come cavolo si chiama, non sarà fortissimo di sicuro, (se no col fischio che era a fare un provino a Varese a quest'ora,) ma comunque un onesto giocatore in più ,se verrà confermato. Magari poi deludono tutti , ma come si fa a dire che siamo scoperti? Tenendo conto che abbiamo il budget che abbiamo non quello del Barcellona!
davide Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 RI- DOMANDA e se a Depol (per esempio ) viene l'influenza, e GALANDA sta poco bene di stomaco, noi che cavolo facciamo ?? Ps : la vedo grigia ! e se hezbollah bombarda il palazzetto durante una partita (o magari israele, a sentire blondet)? Io ho smepre visto Hafnar più adatto al ruolo di gurdia che di ala, questione di opinioni. Cmq non ho detto che siamo scoperti, ma solo che siamo appena coperti, perchè tra i lunghi non c'è nessuno che possa giocare davvero da 3 (nemmeno Galanda ormai), e come detto Hafnar secondo me è più 2 che 3. Devo dire che questa squadra mi sembra la migliore allestita negli ultimi anni, ma l'avevo detto anche l'anno scorso. e da quando, di regola, un lungo si mette a giocare da 3?
elvino Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 Se guardiamo all'Italia di Recalcati il 3 non esiste più. E' vero, ormai il 3 è come le mezze stagioni....
Il_Cinghiale Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 attaccamento alla maglia (ricordo che in tempi cupi è stato uno di pochi a tuffarsi sul campo per la palla) Sicurissimo? I suoi ultimi 8 derby: 31-10-2004 20-11-2004 12-3-2005 14-4-2005 26-11-2005 8-1-2006 7-4-2006 L'unico giocato bene!!! 6-5-2006
SteveNashaVarese Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 e se hezbollah bombarda il palazzetto durante una partita (o magari israele, a sentire blondet)? e da quando, di regola, un lungo si mette a giocare da 3? Quando esce a cercarsi i tiri da fuori e da 3.
RIKO Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 Keys+Capin meglio di Collins+Bolzo. Questa squadra mi piace assai anche se Drodzov+4 europeo o americano avrebbe dato più equilibrio. Ma Delonte nn vedo l ora di vederlo in azione..... l artista dell 1vs1 lo ha definito il vecchio Peterson!
Il_Cinghiale Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 Quando esce a cercarsi i tiri da fuori e da 3. Quello lo fanno tutti i "4 moderni"...a parte Tyrone Grant e Damon Williams, non mi vengono in mente altri 4 che possano fare il 3 x una decina di minuti.
Eddy Lee Wilkins Posted August 31, 2006 Posted August 31, 2006 Secondo me state tutti sottovalutando Keys
Il_Cinghiale Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 Secondo me state tutti sottovalutando Keys Anche secondo me.
toloz Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 SOSPIRONE DI SOLLIEVO ALLA NOTIZIA...avere una squadra competitiva in ogni reparto e trovarsi come play uno di 30 anni che arriva dalla A2 spagnola senza cifre da capogiro e tagliato in passato da Roseto (!) mi aveva lasciato un po' di angoscia, specialmente sapendo che l'unica riserva era Gergati. Ora vedendo le cifre e la carriera di Capin (e anche qualche commento degli anni passati sulle sue partecipazioni alle Summer League) devo dire che sono MOLTO CONTENTO, anche perchè mi viene il dubbio che il titolare sia lui e comunque in due faranno almeno un giocatore (di quantità se non qualità). Le uniche perplessità sono sui commenti non entusiastici che hanno accompagnato la notizia e che lo fanno passare per uno senza zucca, ma spero siano infondate o legate all'ultima annata giocata per una società in disarmo scarsamente motivante. Mi dispiace molto per Farabello, che a me piaceva (se mai fosse tornato), ma se è vero che Capin costa il 40% in meno il discorso non si apre neanche. Ripeto: ora la squadra mi pace molto, mi aspetto che Ruben possa portare il miglior risultato degli ultimi anni.
Leasir Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 Ripeto: ora la squadra mi pace molto, mi aspetto che Ruben possa portare il miglior risultato degli ultimi anni. io mi aspetto di divertirmi, e molto. se poi arriva il miglior risultato degli ultimi anni, meglio.
tatanka Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 Qui ne farei anche una questione di materiale umano: ci sono in giro un Vescovi, un Pittis, un Dell'Agnello? No Oggi si passa dal 2 al 4: aggiungo io, per questioni tattiche, sì, con sta menata dei quintetti bassi e veloci (?) e perimetrali. Ma anche perchè a quelli di 2 metri fanno fare, da ragazzi, i lunghi, per vincere più partite possibili, e nessuno gli insegna i fondamentali del 3. Quella dell'ala piccola è un'arte, mentre il basket è diventato un mestiere. P.s.: meno tiro da tre, più contropiede! Il tiro da 3 ha cambiato molto il modo di giocare. Il troppo tiro da 3 ancor di più. Se guardi gli shot charts sul sito dei mondiali scopri per esempio che la Grecia (che sta vincendo con gli USA) o tira da 3 o tira "nel pitturato". Un arresto e tiro da 4-5 metri oramai non lo fa più nessuno. Però per me Holland è un 3 come lo scorso anno non lo avevamo e come non era neanche Digbeu. Speriamo che il gioco lo sappia valorizzare.
ROOSTERS99 Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 non esiste. è il mio posto storico. Anche io dicevo così l' anno scorso.....poi mi sono spostato ed è nato il WW !!
Ponchiaz Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 non esiste. è il mio posto storico. Non mi sembra che ci sia una gran storia da ricordare quindi....
davide Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 no, tu hai detto: Io ho smepre visto Hafnar più adatto al ruolo di gurdia che di ala, questione di opinioni. Cmq non ho detto che siamo scoperti, ma solo che siamo appena coperti, perchè tra i lunghi non c'è nessuno che possa giocare davvero da 3 (nemmeno Galanda ormai), e come detto Hafnar secondo me è più 2 che 3. Devo dire che questa squadra mi sembra la migliore allestita negli ultimi anni, ma l'avevo detto anche l'anno scorso. giocare da 3 significa giocare da 3, non semplicemente: Quando esce a cercarsi i tiri da fuori e da 3. cosa che peraltro 3 su 4 dei nostri lunghi sono in grado di fare eccome. Aggiungetemi aggiungete anche me.
Silver Surfer Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 Per ora non dico nulla ed incrocio le dita. Le voci relative allo sloveno parlano di un ragazzo talentuoso, ma che necessita di attenta gestione. Mi auguro che l'accoppiata Gianni-Mario possa essere qs.anno vincente proprio nella gestione e motivazione dei giocatori più "difficili". Tecnicamente: si dice che sia la classica "guardia in corpo da play", portata più ad un gioco perimetrale che non interno. In Francia ha sofferto molto il gioco fisico delle forti guardie coloured, mentre in Grecia aveva ben figurato. RC si dice che non pagasse i giocatori, e che quindi l'anno passato dovrebbe fare poco testo...però in diverse partite anche in Italia ha molto ben figurato. Insomma, come back-up alla bisogna sia di Keys sia di Carter non mi dispiace affatto...sperèm!
Crocozio Posted September 1, 2006 Posted September 1, 2006 Un' ultima curiosità: ma da quest' anno non ci devono essere almeno 6 italiani a referto? Galanda, De Pol, Gergati, Fernandez, 2 junior... o intendevi italiani "puri"?
ALE77 Posted September 4, 2006 Posted September 4, 2006 Manca solo Fernandez per far sorridere Magnano 04/09/2006 08:05 - Il Giorno - I MONDIALI di basket sono finiti e presto Gabriel Fernandez completerà la Whirlpool. Manca solo l’argentino, con passaporto italiano, per fare di Ruben Magnano un allenatore felice, cui i tifosi chiedono risultati. Niente proclami nè promesse per chi si abbona, ma come sempre il primo riscontro alla campagna acquisti di Varese si avrà proprio dai tifosi. Obiettivo dichiarato superare quota 3000. Nel prezzo dell’abbonamento sono comprese le 17 partite della stagione regolare e le 4 del «Memorial Cesare Fermi» che si disputerà a Varese a fine settembre e vedrà impegnate Whirlpool, Biella, Livorno e Khimky Mosca, la squadra dell’indimenticato Gianmarco Pozzecco e del gigante siberiano Pavel Podkolzine, transitato da Varese prima di andare nella Nba e rientrare in patria. Tornando alla squadra, Fernandez sarà l’ultimo ad aggregarsi alla truppa ma l’ultimo acquisto della Whirlpool è il play sloveno Aleksandar Capin, lo scorso anno alla Viola Reggio Calabria. Un colpo di mercato che ha chiuso la porta in faccia a Daniel Farabello, considerato - senza offesa - più vecchio e costoso. Capin, 24 anni, nato a Sarajevo ma con passaporto sloveno, sarà il cambio di Billy Keys in regia (terzo incomodo: Gergati) mentre nel reparto guardie si alterneranno Carter e Hafnar. In ala l’altro Usa, Delonte Holland, mentre il quartetto sotto i tabelloni comprende i confermati De Pol, Fernandez, Howell e la novità Galanda. Voto al mercato? Un bell’8. Il valore aggiunto dovrà essere Magnano. Roberto Pacchetti
Leasir Posted September 4, 2006 Posted September 4, 2006 Non mi sembra che ci sia una gran storia da ricordare quindi.... almeno una stella.
Ponchiaz Posted September 4, 2006 Posted September 4, 2006 almeno una stella. Credo che l'indice di correlazione fra la tua posizione e la vittoria della stella sia un valore prossimo alla costante di Boltzmann Ma potrei anche sbagliarmi, nel qual caso potremmo rimettere tutte gli abbonati del periodo Ignis esattamente allo stesso posto, cosi' potremmo vincere qualche altra Eurolega. Cambia posto, pigro chitarrista veneziano.
Recommended Posts