Jump to content

VIRTUS BOLOGNA-WHIRLPOOL VARESE?


RIKO

Recommended Posts

Volevo far notare una cosa... Varese, in pre-campionato, partite amichevoli, di preparazione, ha preso delle strane scoppole sempre lontano da Varese e provincia e spesso con squadre di livello molto ma molto inferiore, dimostrando identità/carattere solo con il pubblico amico vicino. Mancanza di identità/carattere o sperimentazione lontano dagli occhi dei pigio-boys?

Manca poco alla risposta vera............................................

Capitolo play/pivot: impossibile giudicare da una partita, ma le opinioni riportate da Leasir sono molto vicine alle mie..........

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tanto più che per accontentare un tecnico particolare come Magnano si è andati a prendere un play con determinate caratteristiche come Keys, piuttosto che un Rowe che costava anche di meno e vale due volte di più.

tanto è vero che è arrivato uno che meno magnanesco non potrebbe essere...Holland!e allora bisogna capire cosa si vuole davvero, se un fenomeno per ogni ruolo che costi sempre meno di chi è arrivato e valga sempre due volte di più o se cercare di far quadrare un cerchio necessariamente fatto con i fichi non proprio secchi ma quasi....cioè Rowe, buono davvero per carità, con riserva per quel poco che ho visto ma, forse il sistema squadra che, volenti o nolenti è immportante per magnano, ne avrebbe risentito troppo viste le sue caratteristiche.

Link to comment
Share on other sites

Nn mi meraviglio affatto che alcuni record negativi, vedi primo quarto con Milano, siano coincisi con la gestione Magnano.

Rowe di cappellate ne fa tante, nel complesso però è giocatore decisamente migliore di Keys.

Se prendi un allenatore come Ruben, ti dai delle aspettative di risultato medio-alte, magari sbagliando, ma in buona fede.

Se prendi un Rowe, che è play tanto quanto io sono comunista, e con quel fisico e quell'attitudine non difende su nessun pari ruolo, scegli di far divertire i tifosi, e di non andare lontano.

Si può dir tanto ai Casti, ma non di non essere sempre stati, magari infondatamente, ambiziosi.

Link to comment
Share on other sites

Se prendi un Rowe, che è play tanto quanto io sono comunista, e con quel fisico e quell'attitudine non difende su nessun pari ruolo, scegli di far divertire i tifosi, e di non andare lontano.

Questa affermazione pesera' sul tuo curriculum come quella fatta un'anno fa' su Rolando. :rolleyes:

Vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Questa affermazione pesera' sul tuo curriculum come quella fatta un'anno fa' su Rolando. :rolleyes:

Nel girone di ritorno, nonostante un contesto perdente, Howell ha fatto 10p+8.7r+1s.

Per un esordiente 23enne sono ottime cifre.

Sull'altro mio giudizio, che sommando rimbalzi, recuperi e stoppate, Howell avrebbe fatto grandi numeri, non mi sembra di essermi sbagliato.

Ho sbagliato invece il giudizio complessivo sul suo impatto.

Ma perchè ho cercato di essere positivo: chi, come te, parla solo dopo, e per dir male, ha minori possibilità di sbagliarsi.

Edited by Dragonheart
Link to comment
Share on other sites

...quel demonio di Magnano si sta sforzando di far giocare un basket che nn conosce o quantomeno nn ama.

Quale?

Forse perchè c'e un pò più di contropiede (per presenza di un play che è meno innamorato della palla o perchè ci sono isolamenti per Holland (cosa per altro già fatta con Collins) è un basket che non conosce???

Link to comment
Share on other sites

chi, come te, parla solo dopo, e per dir male, ha minori possibilità di sbagliarsi.

Bugia.

Parlando di Rolando, mentre tu sparavi doppie doppie come gli elefanti sparano noccioline, io timidamente ti dicevo che secondo me avrebbe sofferto il passaggio ad una categoria superiore.

Come vedi non parlo solo dopo.

Link to comment
Share on other sites

E' preoccupante come Varese faccia fatica a raggiungere i 75 punti

Eccoti..stavo sentendo la tua mancanza e ti dirò mi sarei preoccupato se ti avessi visto scrivere qualche post dopo le tre vittorie.

coma va ..tutto bene?

tra poco si ricomincia a ballare...e speriamo di toglierci soddisfazioni........

Link to comment
Share on other sites

E' preoccupante come Varese faccia fatica a raggiungere i 75 punti

Non è che gli avversari raggiungano con facilità i 70 punti........

Fra un'attacco sfavillante e una difesa colabrodo, preferisco una grande difesa e un attacco decente.....

Link to comment
Share on other sites

Bugia.

Parlando di Rolando, mentre tu sparavi doppie doppie come gli elefanti sparano noccioline, io timidamente ti dicevo che secondo me avrebbe sofferto il passaggio ad una categoria superiore.

Come vedi non parlo solo dopo.

timidamente...? <_< <_< Oh, come no...dai, parola a te sconosciuta...! :rolleyes:<_<

Link to comment
Share on other sites

E' preoccupante come Varese faccia fatica a raggiungere i 75 punti

Ci sarebbe da preoccuparsi se gli avversari non faticassero per farne 76.

Ben tornato fenomeno, quest'anno ti sei abbonato o stai a casa a giocare con la Playstation come l'anno scorso?

Va che devi uscire un po' di casa, vedere gente, fare cose..non schtare tutto i' cciorno chiuso tentro ne' i' ttuo cuscio...

:lol::D

Link to comment
Share on other sites

tanto è vero che è arrivato uno che meno magnanesco non potrebbe essere...Holland!e allora bisogna capire cosa si vuole davvero, se un fenomeno per ogni ruolo che costi sempre meno di chi è arrivato e valga sempre due volte di più o se cercare di far quadrare un cerchio necessariamente fatto con i fichi non proprio secchi ma quasi....cioè Rowe, buono davvero per carità, con riserva per quel poco che ho visto ma, forse il sistema squadra che, volenti o nolenti è immportante per magnano, ne avrebbe risentito troppo viste le sue caratteristiche.

Già spiegato in passato:

Galanda-Carter scelte tecniche cioè di Magnano

Holland-Capin (Giesse mi bacchetterà) scelte societarie

Keys scelta sbezzica, da Sbezzi.

il problema nn è Magnano..ha ragione Dragon la famiglia Castiglioni ha voluto cmq inseguire un sogno prendendo un allenatore prestigioso, nn sapendo però che gli allenatori bravi e vincenti hanno ancor più bisogno di giocatori importanti perchè perdono nel corso degli anni quella creatività di cui una società come la nostra avrebbe tanto bisogno. Ed allora nel tentativo di assemblare una squadra al meglio, seguendo finchè possibile i desideri del coach, si finisce per comporre un asse play-pivot tra i più scarsi del torneo.

Ed io continuerò a chiedere perchè coloro che sono e saranno addetti a portar palla ed a gestirla per più minuti in una partita sono anche quelli che nella distribuzione del budget sono costati di meno.

Io apprendista gm partirei sempre da un grande play...e cmq sia chiaro io nn avrei preso Rowe, che però vedrete in stagione determinerà più di Keys e Capin messi insieme.

Link to comment
Share on other sites

Io apprendista gm partirei sempre da un grande play...e cmq sia chiaro io nn avrei preso Rowe, che però vedrete in stagione determinerà più di Keys e Capin messi insieme.

Un appendista parte sempre dalle cose certe perche' ha paura di sbagliare.

Noi abbiamo gm con anni di contributi e attributi sulle spalle.....percui.....percui....emh....

Non mi ricordo piu' cosa volevo dire.

Link to comment
Share on other sites

Già spiegato in passato:

Galanda-Carter scelte tecniche cioè di Magnano

Holland-Capin (Giesse mi bacchetterà) scelte societarie

Keys scelta sbezzica, da Sbezzi.

il problema nn è Magnano..ha ragione Dragon la famiglia Castiglioni ha voluto cmq inseguire un sogno prendendo un allenatore prestigioso, nn sapendo però che gli allenatori bravi e vincenti hanno ancor più bisogno di giocatori importanti perchè perdono nel corso degli anni quella creatività di cui una società come la nostra avrebbe tanto bisogno. Ed allora nel tentativo di assemblare una squadra al meglio, seguendo finchè possibile i desideri del coach, si finisce per comporre un asse play-pivot tra i più scarsi del torneo.

Ed io continuerò a chiedere perchè coloro che sono e saranno addetti a portar palla ed a gestirla per più minuti in una partita sono anche quelli che nella distribuzione del budget sono costati di meno.

Io apprendista gm partirei sempre da un grande play...e cmq sia chiaro io nn avrei preso Rowe, che però vedrete in stagione determinerà più di Keys e Capin messi insieme.

Come la pensi ormai è chiaro a tutti.....però dire che noi abbiamo un asse play-pivot tra i più scarsi del torneo è una forzatura. Io tutti sti grandi pivot nelle altre squadre non li vedo. Per il play invece dobbiamo aspettare, visto che Keys ancora deve dimostrare quanto realmente vale. Comunque un'accoppiata Keys, Capin và oltre la media dei play di molte altre squadre.

Link to comment
Share on other sites

e cmq sia chiaro io nn avrei preso Rowe, che però vedrete in stagione determinerà più di Keys e Capin messi insieme.

Io penso che già l'altro giorno abbiamo potuto apprezzare il contrario...direi sia stata una delle chiavi della nostra rimonta...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...