Jump to content

Recommended Posts

Posted

Capita sempre più spesso di leggere che questo Alvin Young sia una specie di fenomeno...trattasi di mestierante che da anni sgambetta in europa, passaggio anche a Reggio Emilia e una firma nn onorata con Cantù, ma che ha trovato la gloria come altri suoi predecessori, vedi Garnett e Carter, con un allenatore che meglio di tutti valorizza il talento offensivo. Dico questo perchè, essendo assai probabile ahimè che il nostro Holland nn debba restare, nn vorrei che a qualcuno venisse in mente di prenderlo...questo qui nel sistema di gioco di Magnano nn arriverebbe a 10p di media.

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma voi davvero pensate che sia possibile IMPEDIRE a uno come Young la ricezione ?? :blink::blink:

Perchè adesso salta fuori che Young è un fenomeno ?

Carter ha fatto la sua bella cagata punto e basta .

Come il Gek l'aveva fatta a Scafati ( schiacciata a 3 secondi dalla fina invece di nascondere la palla sotto la maglietta ... ).

E ( minxia è la seconda volta che mi tocca difenderlo ... ) il sorridente non poteva oggettivamente fare più di quello che ha fatto .

Posted

E ( minxia è la seconda volta che mi tocca difenderlo ... ) il sorridente non poteva oggettivamente fare più di quello che ha fatto .

NO NO NO NO e ancora NO. :blink:

Howell é sicuramente il responsabile numero 5 in ordine di gravitá di quello che é successo. Sono d'accordo.

Detto questo avrebbe potuto benissimo saltare a tempo e piantare una stoppata siderale in faccia a Young, come anche saltare fuori dal cilindro (da quel fagiano che e') e andare a rischiare un intervento al limite. Poteva anche ammazzare Young, nel qual caso avremmo dibattuto, ma forse avremmo detto che almeno aveva tentato di riparare alla minchiata fatta da altri.

Va bene, non é lui il colpevole....peró ha avuto un'occasione per essere un eroe e se la é spesa guadagnandosi come premio un "Ha fatto quello che ha potuto". Che bello, che soddisfazione. :blink:

Tra come é finita e come poteva finire c'é la stessa differenza che passa tra "Provarci" e "Riuscirci".

Provarci...era il minimo che poteva fare, riuscirci era quello che sarebbe servito alla nostra squadra.

Posted (edited)

NO NO NO NO e ancora NO. :blink:

Howell é sicuramente il responsabile numero 5 in ordine di gravitá di quello che é successo. Sono d'accordo.

Detto questo avrebbe potuto benissimo saltare a tempo e piantare una stoppata siderale in faccia a Young, come anche saltare fuori dal cilindro (da quel fagiano che e') e andare a rischiare un intervento al limite. Poteva anche ammazzare Young, nel qual caso avremmo dibattuto, ma forse avremmo detto che almeno aveva tentato di riparare alla minchiata fatta da altri.

Va bene, non é lui il colpevole....peró ha avuto un'occasione per essere un eroe e se la é spesa guadagnandosi come premio un "Ha fatto quello che ha potuto". Che bello, che soddisfazione. :blink:

Tra come é finita e come poteva finire c'é la stessa differenza che passa tra "Provarci" e "Riuscirci".

Provarci...era il minimo che poteva fare, riuscirci era quello che sarebbe servito alla nostra squadra.

Detta così , non posso che darti ragione !

Però un conto è dire che doveva provare con maggior convinzione a rimediare ad una cagata altrui , ben altro è pretendere che si trasformi in Mazinga Zeta ( o in Dino Meneghin ...).

Edited by Virgus
Posted

certo che i numerini che posti tu vanno a confermare la tesi che sostengo anch'io: meglio un pivottazzo brutto, grosso e cattivo (sul tipo di rusconi dei tempi belli) di uno agile, veloce e salterino (che per di + non sa far altro)... :D

le schiacciate avversarie arrivano quasi sempre su rotazioni difensive non perfezionate.

non ho ancora visto nessuno schiacciare in testa a Howell.

Posted

le schiacciate avversarie arrivano quasi sempre su rotazioni difensive non perfezionate.

non ho ancora visto nessuno schiacciare in testa a Howell.

però si vede anche molto raramente howell che schiaccia in testa agli altri...

Posted

però si vede anche molto raramente howell che schiaccia in testa agli altri...

questo perchè i nostri play sono buoni tiratori ma non eccelsi interpreti della penetrazione fino al ferro.

se attirassero più aiuti difensivi Howell disporrebbe di molti più palloni da affondare.

Posted

le schiacciate avversarie arrivano quasi sempre su rotazioni difensive non perfezionate.

Vero, anche se in certe difese 1vs.1...

non ho ancora visto nessuno schiacciare in testa a Howell.

Insomma...azzardo: Blair e Bernard...?

Posted

questo perchè i nostri play sono buoni tiratori ma non eccelsi interpreti della penetrazione fino al ferro.

se attirassero più aiuti difensivi Howell disporrebbe di molti più palloni da affondare.

Quoto.

Posted

Perchè adesso salta fuori che Young è un fenomeno ?

Carter ha fatto la sua bella cagata punto e basta .

Come il Gek l'aveva fatta a Scafati ( schiacciata a 3 secondi dalla fina invece di nascondere la palla sotto la maglietta ... ).

E ( minxia è la seconda volta che mi tocca difenderlo ... ) il sorridente non poteva oggettivamente fare più di quello che ha fatto .

Non è un fenomeno. ma è impossibile impedire la ricezione a quel tipo di giocatore senza commettere fallo.

Carter ha fatto un erore, come tutti i suoi compagni e come anche il bindulone sorridente che la cattiveria cestistica (per altro prerogativa fondamentale del suo ruolo !) non sa prorpio cosa sia.

Ah, guarda che neesuno ha preteso che Ro fosse un Ufo-robot o Dino-Dino..........

Posted

Vero, anche se in certe difese 1vs.1...

Insomma...azzardo: Blair e Bernard...?

se non ricordo male pure Eric Williams di Cantù.In post basso ha fintato a sinistra,Howell ha seguito il movimento con tutto il corpo e il centro canturino(con un buon uso del perno)lo ha beffato e ha schiacciato.

Posted

Bravi continuate così che mi state convincendo che Keys è un gran play e Howell è un pivottone di gran lusso, e chiaramente io che avevo osato dubitarne nn capisco una mazza...detto questo, piacerebbe prima che Magnano ci lasci, vedere chennesò un Pepe Sanchez in regia e un pivot che almeno prenda qualche rimbalzo e nn salti solo, ma credo di osare troppo...vabbuò torno a fatturare!!!

Posted

piacerebbe prima che Magnano ci lasci, vedere chennesò un Pepe Sanchez in regia

piacerebbe anche a me, ma sono una persona con i piedi ben piantati per terra.

Posted

però si vede anche molto raramente howell che schiaccia in testa agli altri...

061217%200206.JPG

Posted

Perchè adesso salta fuori che Young è un fenomeno ?

(..)

;) beh, dai Virgus... mi sembri troppo severo... anche a me non ha mai entusiasmato più di tanto quel freakettone-hippie-capelùn de l'osti, però Harvest è un buon disco e qualche altra canzoncina decente l'ha scritta... :rolleyes:

e poi ricorda cosa cantavano gli unici degni eredi dei 4 di Liverpool, gli Alphaville ^_^

Forever Young, I want to be forever Young

Do you really want to live forever, forever and ever

:(

Posted (edited)

061217%200206.JPG

Ecco, infatti, una rarità......... per altro contro Livorno.......... :rolleyes:

P.S.: ..gran bella foto, però....

Edited by ROOSTERS99
Posted

E' un clamoroso falso.

Infatti si trattava di un nostro tiro da tre e Rolando in realtá sta ESTRAENDO il pallone dal canestro.

:rolleyes::(

Posted

061217%200206.JPG

io nn ho detto mai...e comunque howell ha una media di 0.9 schiacciate a partita... tu dimmi, tirare non è capace, spalle a canestro nemmeno, da tre figuriamoci... se nn schiaccia questo tipo di giocatore cosa fa? (in attacco si intende)...

Posted (edited)

061217%200206.JPG

... ma scusate... il #12 di livorno non è argentino?! perché sulla maglia gli attribuiscono la nazionalità della perfida albione??? :(

:rolleyes: ok, scusate... non lo faccio più!

^_^

Edited by marko
Posted

Se si fosse giocato ai 24", come sostengo io, non avremmo avuto tutta questa discussione... magari avremmo sbagliato il tiro, ma nel caso ci saremmo mangiati di meno le mani, magari saremmo andati al supplementare (che ho scoperto oggi che esiste...). Ma..... vabbè, in tanti hanno già detto che Capin ha fatto bene a fare quello che ha fatto, per cui credo di aver detto l'ennesima minchiata............ :rolleyes:

ale, non so che dirti. quanto dici tu è senz'altro sensato, ma è anche vero che quando sei ad un possesso di distanza a pochi secondi dalla fine, forse è meglio tirare quando hai l'occasione buona. boh... :blush::lol:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...