Dragonheart Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 (edited) Rivisto il filmato: 1) Carter sbaglia fin dall'inizio, quando perde Young sul blocco di un piccolo: quindi, l'idea era probabilmente quella di NON far ricevere Young. 2) Vista la difesa dei due davanti, quella di Howell è stata la più competente: è rimasto nel cilindro, abbastanza lontano dal canestro da costringere Young ad un tiro non facile. Edited January 22, 2007 by Dragonheart
Elvis #11 Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 si doveva difendere, senza far fallo... quanto a fernandez sono perfettamente d'accordo, è stata una bestialità toglierlo l'ultimo minuto (dopo le 2 bombe..) quando servivano punti... per mettere rolando poi... E' stato tolto per lasciare il posto a Howell nel possesso difensivo, mi sembra la scelta più ovvia e giusta...
Elvis #11 Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Non dico che avrebbe dovuto andare per fare fallo e basta, ma almeno avrebbe dovuto tentare seriamente di stopparlo, il che avrebbe anche potuto risultare in due liberi: amen, ci hai provato. Ma no, tu hai questo talento che la natura ti ha dato, piedi da centometrista e cosa fai? Te ne stai fisso ad aspettare, per poi mostrare i tuoi peli delle ascelle. Forse ho le visioni, ma io ho visto Rolando saltare un metro e smanacciare in modo sensato verso Young, se poi questo oltre ad aver evitato la stoppata ha anche segnato, potremmo anche scrivere almeno in piccolo fra una riga e l'altra dove si criticano (e giustamente!) i nostri due esterni, che anche il play avversario poi ha fatto un gran canestro...
Elvis #11 Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Se non hai nessuno che intimidisce, anche fisicamente, gli avversari svolazzeranno beati sotto il nostro canestro da qui fino alla fine della stagione. Che Howell non sia un "centro dominante" è ovvio, ma sul fatto che non intimidisca ho qualche dubbio... al di là della stoppata di media a partita, di parabole in aiuto ne fa deviare parecchie anche se poi non va nelle statistiche... E a Cantù è stato fondamentale da questo punto di vista (oltre alel palle recuperate e agli sfondamenti subiti)... Poi se tu preferiresti avere Casey Shaw o Eric Wulliams sotto canestro, va bene...
the answer Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Con Capo in bonus e 2" e spiccioli sul cronometro? Stai bene, sì? Magari non avrebbero fischiato...
Leasir Posted January 22, 2007 Author Posted January 22, 2007 non c'entra niente, ma chiedo ai moderatori che l'avatar di Elvis#11 sia temporaneamente sostituito con questo:
Freddy Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Certo che per essere l'azione decisiva della partita perdiamo la marcatura sul primo blocco (!!!) poi il nostro avversario fila diritto in area colorata, passa tra il duo salterino Holland e Howell con ques'ultimo che almeno tenta la stoppata. Bravo Young ma fessi noi. Anche per me si è dimostrata la mancanza di un centro dominante che faccia capire come l'area non sia posto sicuro per gli avversari.
Leasir Posted January 22, 2007 Author Posted January 22, 2007 Certo che per essere l'azione decisiva della partita perdiamo la marcatura sul primo blocco (!!!) poi il nostro avversario fila diritto in area colorata, passa tra il duo salterino Holland e Howell con ques'ultimo che almeno tenta la stoppata. Bravo Young ma fessi noi. Anche per me si è dimostrata la mancanza di un centro dominante che faccia capire come l'area non sia posto sicuro per gli avversari. Avanti così, si dimostrerà che la mancanza di un centro dominante è la principale causa dei canestri da tre avversari....
Freddy Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Avanti così, si dimostrerà che la mancanza di un centro dominante è la principale causa dei canestri da tre avversari.... Questo l'hai detto tu, non io. Che Howell non sia "centro dominante" mi sembra lampante.
sertar Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Avanti così, si dimostrerà che la mancanza di un centro dominante è la principale causa dei canestri da tre avversari.... Potrebbe anche essere; costretti a coprire l'area per la mancanza di un centro dominante si lascia spazio sul perimetro...
Leasir Posted January 22, 2007 Author Posted January 22, 2007 Questo l'hai detto tu, non io. Che Howell non sia "centro dominante" mi sembra lampante. Mi sembra anche lampante che si sia persa la misura nelle critiche a lui fatte, e sopratutto che molte argomentazioni hanno la stabilità di una barchetta di carta nell'oceano. Per esempio, da chè basket è basket un lungo atletico salta più in alto, più velocemente e con maggior tempismo per contrastare le penetrazioni avversarie rispetto a qualunque Chiacig di questo mondo.
Leasir Posted January 22, 2007 Author Posted January 22, 2007 Potrebbe anche essere; costretti a coprire l'area per la mancanza di un centro dominante si lascia spazio sul perimetro... Lakers-Sacramento, anno 2002 non mi dire che Shaq non è (era) dominante...
joe Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 (edited) visto il filmato.... polli noi a non complicargli la vita.... ero a Bo quando Edny entrò...e lì, mi sembra, fu messo in una difficoltà maggiore.o no? Edited January 22, 2007 by joe
marko Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 a me sembra che le colpe maggiori le abbiano gli esterni, ma vedo che è aperto il periodo di caccia al Rolando. in ogni caso complimenti anche a Young infatti... stiamo a parlare del sesso degli angeli... rolando non poteva fare di più, mentre carter difendeva con la famosa "zona/uomo fava di fuca" non si sa bene su chi o cosa; capin gli urla di raddoppiare e lui si sveglia con questi tre secondi di ritardo... LETALI! va bene... Howell non vi piace, s'è capito, ma che cazzo di colpe ha in quest'azione?
Guinness Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Ho un video di 64 Mb della presentazione della squadra di Capo D'Orlando, quando imparo a ridurlo lo metto on line su questo post
EmaZ Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Ho un video di 64 Mb della presentazione della squadra di Capo D'Orlando, quando imparo a ridurlo lo metto on line su questo post Da te questa frase non me la sarei mai aspettata
Ale Div. Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 (edited) Più che sull'ultima azione, io focalizzerei l'attenzione sulla penultima azione. Perchè Capin si butta dentro in area come un matto con ancora 15 secondi sul tabellone? Il fallo che subisce, dopo un assurdo passaggio a Galanda, viene fischiato a 8-9 secondi... Non c'è niente da fare se non aspettare che sul tabellone ci siano 7-8 secondi per costruire quello che sarà l'ultimo tiro e lì la partita DEVE finire, con pareggio, vittoria o sconfitta ma lì finisce! Punto e basta. Invece ci siamo presentati nudi e con le mani legate di fronte al nemico con 8 secondi da giocare, un tempo infinito in quelle situazioni... con meno secondi, solo una avrebbe potuto permettere loro di segnare... Continuo a credere che Howell sia un problema, ma i due in regia (battutona del mese di Gennaio 2007) ancora di più... hai voglia a inventarti poi tutte le tattiche di sto mondo o a passare giorni e notti a preparare le partite se poi quei due pirloni non sanno gestire neanche un'azione da minibasket!! Aleksander: ma che ti sei buttato nel traffico a fare?! Sulla difesa nell'ultima azione... no comment, non vorrei dar da fare al povero Silver......... Ps: diciamocelo senza tanti giri di parole: anche l'ultima azione del tempo regolamentare di can-ptù è stata eseguita malissimo, ci è andata solo di stra-culo! Edited January 22, 2007 by Ale Div.
Silver Surfer Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 (edited) Ho appena visto l'ultimo 4° su La6. Lasciando pietosamente stare i primi 5/6' (ed anche gran parte del resto: siamo rientrati comunque fondamentalmente grazie a 3 bombe da 3...), e concentrandoci sugli ultimi 60", vorrei dire che: - Capin si è lanciato in area NON nell'ultima nostra azione, ma in quella prima, sbagliando poi un tiro da sotto quasi da solo su palla rocambolata su di lui dopo passaggio azzardato a Galanda (mi sembra); - Nell'azione successiva Capin subisce fallo da parte di Busca a 9" dalla fine NON in azione di entrata, ma mentre ruota all'esterno di un blocco al di fuori della linea dei 3 punti, ben lontano dall'area colorata; - Tralasciamo poi quello successo negli ultimi 8". Bravo Young, pessimi noi. Edited January 22, 2007 by Silver Surfer
joe Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 (edited) io sento troppo spesso dire: <<...perchè se non regalavamo quei 5' o quel quarto...>> allora vuol dire che nn siamo capaci di imporre il nostro gioco con continuità o lo facciamo per caso solo in alcune occasioni??!! p.s forse ho scoperto l'acqua calda!! Edited January 22, 2007 by joe
Elvis #11 Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 io sento troppo spesso dire: <<...perchè se non regalavamo quei 5' o quel quarto...>> allora vuol dire che nn siamo capaci di imporre il nostro gioco con continuità o lo facciamo per caso solo in alcune occasioni??!! p.s forse ho scoperto l'acqua calda!! O forse il basket funziona proprio così... proabilmente dopo ogni nostra vittoria gli avversari avranno pensato esattamente la stessa cosa...
fachiro Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 a me sembra che le colpe maggiori le abbiano gli esterni, ma vedo che è aperto il periodo di caccia al Rolando. in ogni caso complimenti anche a Young quoto. se young prende velocità non è colpa di howell. lui può solo provare la stoppata.
beund Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 Colpa di Capin innanzitutto che si è fatto ciucciare in un battibaleno...Carter in effetti un aiutino più forte lo poteva fare (occhio però che avrebbe lasciato libera la guardia, che era lì vicino, fuori da tre. La colpa è tutta qui: la prima linea è stata saltata troppo facilmente! stare qui a disquisire che Howell in effetti poteva fare a meno di saltare(per di più stavolta fuori tempo) cosicchè rimanendo con i piedi a terra poteva quantomeno ostacolare fisicamente il bravissimo Young (che ha davvero fatto un canestrone) certo lo si può dire ma ripeto la colpa è degli esterni che si sono fatti saltare troppo facilmente lasciando prendere troppa velocità a young...
Elvis #11 Posted January 22, 2007 Posted January 22, 2007 (edited) Più che sull'ultima azione, io focalizzerei l'attenzione sulla penultima azione. Perchè Capin si butta dentro in area come un matto con ancora 15 secondi sul tabellone? Il fallo che subisce, dopo un assurdo passaggio a Galanda, viene fischiato a 8-9 secondi... Non c'è niente da fare se non aspettare che sul tabellone ci siano 7-8 secondi per costruire quello che sarà l'ultimo tiro e lì la partita DEVE finire, con pareggio, vittoria o sconfitta ma lì finisce! Punto e basta. Dov'è che si compra il tuo manuale di sagacia tattica? Potresti dire a Confalonieri di scrivere sul giornale dove comprarlo, così coach e giocatori possono imparare qualcosa... A parte tutto, non sono d'accordo con ciò che dici, anche se non è *sbagliato* in assoluto, ma non puoi neanche dire che lo sia il contrario! In ogni caso: - come ha detto Silver, Capin ha subito fallo su p'n'r laterale...! - perchè DEVE finire la partita? ma soprattutto, non ho mica capito, come farebbe a finire in pareggio?! Invece ci siamo presentati nudi e con le mani legate di fronte al nemico con 8 secondi da giocare, un tempo infinito in quelle situazioni... con meno secondi, solo una avrebbe potuto permettere loro di segnare... Si, e se noi non avessimo segnato, partita persa... è vero tutto e anche l'opposto in questi casi, A PRIORI... Ps: diciamocelo senza tanti giri di parole: anche l'ultima azione del tempo regolamentare di can-ptù è stata eseguita malissimo, ci è andata solo di stra-culo! Oh caspita, e cosa si sarebbe dovuto fare più che creare un tiro da tre? Keys ha fatto muovere bene la difesa, Holland ha tirato su di sè dei difensori in penetrazione e ha fatto un ottimo scarico. Che poi quelli di Cantù siano stati dei polli a chiudere la penetrazione in tre, ancora meglio per noi, ovvio che avrebbero fatto meglio a fare fallo o piuttosto a far segnare Holland in penetrazione (in effetti secondo me si è reso conto dopo essere partito che avevamo bisogno di 3 punti...! ) Edited January 22, 2007 by Elvis #11
Elvis #11 Posted January 23, 2007 Posted January 23, 2007 (edited) non c'entra niente, ma chiedo ai moderatori che l'avatar di Elvis#11 sia temporaneamente sostituito con questo: [OT] - fanculo Va beh, giusto così, chi di fante busone ferisce (così ho quasi prosciugato Parish accettando il suo ALL-IN) di fante busone perisce. Però rode eh... Molto meglio essere stati distrutti come hai fatto tu, chiamandomi ALL-IN con in mano una doppia coppia... Edited January 23, 2007 by Elvis #11
ROOSTERS99 Posted January 23, 2007 Posted January 23, 2007 Rivisto il filmato: 1) Carter sbaglia fin dall'inizio, quando perde Young sul blocco di un piccolo: quindi, l'idea era probabilmente quella di NON far ricevere Young. 2) Vista la difesa dei due davanti, quella di Howell è stata la più competente: è rimasto nel cilindro, abbastanza lontano dal canestro da costringere Young ad un tiro non facile. Dai Giulio.....competente....cilindro.....prova a chiedere a Dino Meneghin cos'è 'sta roba........
Recommended Posts