Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi sembra anche lampante che si sia persa la misura nelle critiche a lui fatte, e sopratutto che molte argomentazioni hanno la stabilità di una barchetta di carta nell'oceano.

Per esempio, da chè basket è basket un lungo atletico salta più in alto, più velocemente e con maggior tempismo per contrastare le penetrazioni avversarie rispetto a qualunque Chiacig di questo mondo.

...allora com'è che siamo un colabrodo lassotto ???

Inoltre, il centro da te descritto, non dovrebbe anche prendere valanghe di rimbalzi e fare 5 schiacciate a partita ??

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

prova a chiedere a Dino Meneghin cos'è 'sta roba........

Magari ne parliamo anche con Kareem e Parish, cosa dici?

Avevo proposto un giochetto, lo rifaccio: datemi il nome di un sostituto, dai.

Son qui che aspetto.

Posted

Magari ne parliamo anche con Kareem e Parish, cosa dici?

Avevo proposto un giochetto, lo rifaccio: datemi il nome di un sostituto, dai.

Son qui che aspetto.

Quotone.

Lo feci anch'io tempo fa, non ti dico quante risposte....!

Inoltre scommetto i miei boxer che se RH avesse commesso fallo nel tentativo di stoppata, ora saremmo tutti qui a dargli dell'idiota!

Posted

...allora com'è che siamo un colabrodo lassotto ???

perchè i play perdono spesso il penetratore

Posted

Oioli: «Puniti all’ultimo per colpa nostra»

23/01/2007 09:44

WHIRLPOOL VARESE OIOLI NON CERCA ALIBI E PENSA GIÀ ALLA VIDIVICI

- Il Giorno -

GLI DEI del basket, forse impietositi dalle numerose beffe subite dalla Whirlpool a fil di sirena, avevano optato per una tregua, permettendo a De Pol e compagni di vincere il derby nel modo più bello: dopo due supplementari al termine di una rocambolesca rimonta. Appena una settimana dopo, però, tutto è tornato come prima, con Varese costretta mangiarsi le mani per l’ennesima vittoria sfuggita per un soffio. Tralasciando i disegni divini, che sono materia per oracoli, della sconfitta di Capo d’Orlando Mario Oioli prova a dare una spiegazione tecnica, più consona a un direttore sportivo: «Siamo stati condannati da una pessima ultima azione difensiva — spiega — doveva esserci un raddoppio a metacampo ma i nostri uomini erano troppo distanti e Young è passato in mezzo. Così abbiamo concesso un tiro facile, in penetrazione da destra».

AL DI LÀ dell’atto finale, la prestazione della Whirlpool non ha convinto per lunghi tratti della partita. «Abbiamo sbagliato molti tiri con i piedi per terra — prosegue Oioli — solitamente da tre punti abbiamo percentuali migliori. Anche in difesa non siamo andati bene, i 27 punti subiti nel terzo quarto sono vermanete troppi. Abbiamo concesso molti rimbalzi in attacco vicino a canestro, che l’Upea ha immediatamente convertito in punti».

LA CORSA alle Final Eight di Coppa Italia si fa quindi complessa, anche in virtù dei risultati giunti dagli altri campi, dove si sono verificate poche sorprese. Esclusa la Climamio, le avversarie dirette hanno vinto tutte, staccando (Napoli e Milano) oppure agganciando (tutte le altre) la Whirlpool. Domenica prossima, contro la capolista Vidivici, servirà una grande vittoria.

Michele Mezzanzanica

Posted

intanto studiamo gli avversari, e l'eurocup:

Virtus domani in video col dubbio Giovannoni

23/01/2007 09:40

FIBA CUP, DIRETTA SU E’ TV ALLE 20,30

- Il Resto del Carlino -

PIU’ NO CHE SI’. E’ il ginocchio di Guilherme Giovannoni l’unico elemento di disturbo di una Virtus che, domani sera, si ritufferà in Europa. Ieri, nel frattempo, giornata di tutto riposo per la Virtus che si ritroverà questa mattina all’Arcoveggio. Da valutare se la giornata di relax e le terapie del caso abbiano accelerato i tempi di recupero dell’italo-brasiliano, la cui irruenza, soprattutto a rimbalzo, è uno dei punti di forza della squadra allenata da Zare Markovski.

Giovannoni più no che si mentre migliorano, sensibilmente, le condizioni di Brett Blizzard, decisivo l’altra sera, nonostante una caviglia ancora dolorante. Nessun problema per Travis Best che, dopo essere rientrato nel gruppo, ha rassicurato il coach e lo staff tecnico sulla sua salute.

«Sto meglio», ha detto Travis, che domani sera, a Girona, non vorrà certo fare il turista. Il programma bianconero prevede per questa mattina una seduta di allenamento poi, nel pomeriggio, ritrovo all’aeroporto Guglielmo Marconi. Il volo partirà per Barcellona dopodiché, una volta raggiunto lo scalo catalano, la Virtus salirà in pullman per raggiungere Girona.

Detto del dubbio che riguarda Giovannoni — e che sarà sciolto solo oggi, in mattinata — restano da annotare il ritorno nel gruppo (in Fiba Cup non c’è l’obbligo di tanti giocatori italiani) di Ilian Evtimov e l’impossibilità, al contrario, di schierare Bennett Davison.

UN DAVISON che ancora non è riuscito a interrompere la sua serie nera e che avrà la possibilità di lavorare individualmente, in questi giorni, in compagnia del preparatore atletico Renzo Colombini.

Novità dell’ultima ora: la gara dei bianconeri sarà trasmessa in diretta da E’ tv - Rete 7 (in contemporanea anche sul canale 891 del bouquet Sky) con il commento di Roberto Martini. Prevedibile bis martedì prossimo, da Digione.

A Girona, dove la Virtus, griffata Europonteggi, troverà gli ex Fortitudo Dalibor Bagaric e Gregor Fucka, ci saranno dei tifosi al seguito. Sono una trentina, finora, quelli che hanno già prenotato la trasferta al Pavello Fontajau, un impianto capace di 5.500 posti che, in un ipotetico (ma nemmeno poi tanto) futuro in Eurolega da parte dell’Akasvayu, dovrà essere abbandonato (o ampliato). Trenta tifosi a Girona e quattro che, proprio ieri, hanno già prenotato la successiva trasferta a Digione.

a. gal.

Posted (edited)

Non mi sembra giusto addossare a RH colpe non sue, ma resta cmq una pippa, ovvero un giocatore di basso livello...

Io lo ritengo il peggiore del quintetto, poi ripeto di non essere esperto di mercato, tantomeno di valutazioni e stipendi, quindi i nomi che andrei a proporre credo che sarebbero quasi certamente fuori budget...

ma giusto oggi la Gazzetta propone un articolo sul declino dei tiri liberi in Italia e specialisti in NBA che aiutano a migliorarsi... non sarà il caso che un professionista si dedica ad imparare i fondamentali o forse sarà il caso che qualcuno si prenda la briga di non considerarlo più un professionista...

Edited by the answer
Posted

Magari ne parliamo anche con Kareem e Parish, cosa dici?

Avevo proposto un giochetto, lo rifaccio: datemi il nome di un sostituto, dai.

Son qui che aspetto.

Non penso sia nelle intenzioni della società mettere mano al portafogli per cambiare un elemento in corsa.

Howell è il nostro centro titolare che ci piaccia o no: ho sperato che diventasse il nuovo Pittman ma siamo veramente lontani a che ciò si verifichi.

I nomi semmai andranno cercati da giugno in poi e andranno valutati per ambizioni, budget, opportunità competizioni da affrontare.

Posted

Colpa di Capin innanzitutto che si è fatto ciucciare in un battibaleno...Carter in effetti un aiutino più forte lo poteva fare (occhio però che avrebbe lasciato libera la guardia, che era lì vicino, fuori da tre. La colpa è tutta qui: la prima linea è stata saltata troppo facilmente!

Vero che c'era la guardia, ma la prima regola è fermare il pallone.

Capin a quanto ho visto ha invitato ad andare Young da quella parte proprio perché in attesa dell'aiuto concreto di Carter, o almeno questa è la mia impressione. Rolando in questo caso poteva farci ben poco: bravo anche Alvin a trovare una parabola perfetta....

Ciao

f.

Posted

Dov'è che si compra il tuo manuale di sagacia tattica? Potresti dire a Confalonieri di scrivere sul giornale dove comprarlo, così coach e giocatori possono imparare qualcosa...

Ma sai... ho preso appunti in questi anni che seguo il basket, di solito gli allenatori e le squadre si giocano in quella maniera l'ultima azione... 26 secondi dalla fine, 24 secondi per l'azione, cosa fai? Tu che sei tanto competente, avresti lasciato l'ultima azione a loro con quel tempo sul tabellone o avresti cercato di lasciarne il meno possibile?

A parte tutto, non sono d'accordo con ciò che dici, anche se non è *sbagliato* in assoluto, ma non puoi neanche dire che lo sia il contrario! In ogni caso:

- come ha detto Silver, Capin ha subito fallo su p'n'r laterale...!

Questa merita il premio di Glass Climber del mese... Capin è partito per l'entrata con 15 secondi sul tabellone. Se segna, lascia un'infinità di tempo per l'ultimo tiro agli avversari. Ha rischiato di perdere palla, rocambolescamente finitagli poi in mano per il fallo (tattico) di Busca. Poteva segnare, prendere anche il fallo, poteva sbagliare, tutto quello che vuoi, ma poteva gestire l'azione lasciando agli avversari meno tempo sul cronometro. L'azione è stata tutto, tranne che intelligente.

Oh caspita, e cosa si sarebbe dovuto fare più che creare un tiro da tre?

Keys ha fatto muovere bene la difesa, Holland ha tirato su di sè dei difensori in penetrazione e ha fatto un ottimo scarico. Che poi quelli di Cantù siano stati dei polli a chiudere la penetrazione in tre, ancora meglio per noi, ovvio che avrebbero fatto meglio a fare fallo o piuttosto a far segnare Holland in penetrazione (in effetti secondo me si è reso conto dopo essere partito che avevamo bisogno di 3 punti...! )

Il tiro da 3 di Carter, come dite voi che ve ne intendete sul serio, era "fuori ritmo", tanto che ha dovuto fare un passo indietro per uscire dalla linea dei 6.25. Se quella era un'azione costruita bene, cicciolina è vergine. E' capitata per caso!

- perchè DEVE finire la partita? ma soprattutto, non ho mica capito, come farebbe a finire in pareggio?!

Perchè scade il tempo? Non è previsto il pareggio al 40esimo? C'è il Golden Goal? O i canestri fuori casa valgono doppio? Lancio della monetina? Illumina la mia ignoranza....

Posted

Ma sai... ho preso appunti in questi anni che seguo il basket, di solito gli allenatori e le squadre si giocano in quella maniera l'ultima azione... 26 secondi dalla fine, 24 secondi per l'azione, cosa fai? Tu che sei tanto competente, avresti lasciato l'ultima azione a loro con quel tempo sul tabellone o avresti cercato di lasciarne il meno possibile?

Questa merita il premio di Glass Climber del mese... Capin è partito per l'entrata con 15 secondi sul tabellone. Se segna, lascia un'infinità di tempo per l'ultimo tiro agli avversari. Ha rischiato di perdere palla, rocambolescamente finitagli poi in mano per il fallo (tattico) di Busca. Poteva segnare, prendere anche il fallo, poteva sbagliare, tutto quello che vuoi, ma poteva gestire l'azione lasciando agli avversari meno tempo sul cronometro. L'azione è stata tutto, tranne che intelligente.

Il tiro da 3 di Carter, come dite voi che ve ne intendete sul serio, era "fuori ritmo", tanto che ha dovuto fare un passo indietro per uscire dalla linea dei 6.25. Se quella era un'azione costruita bene, cicciolina è vergine. E' capitata per caso!

Perchè scade il tempo? Non è previsto il pareggio al 40esimo? C'è il Golden Goal? O i canestri fuori casa valgono doppio? Lancio della monetina? Illumina la mia ignoranza....

son d'accordo su tutto, con un'annotazione: chi deve dire a capin di partire con l'azione negli ultimi 10" e non prima?? ci sarà qualcuno con una cavolo di lavagnetta??

opinione personale: sotto di 2, a 26 sec dal termine, con discrepanza di 2 secondi, in trasferta, recuperando 9 punti negli ultimi minuti... beh io provo a vincerla con un tiro da 3 (almeno è così che predicano oltreoceano..)

Posted

io sono d'accordo con Elvis: sul meno due si punta a segnare prima possibile, per avere eventuali altre possibilità se il primo tiro non va a segno.

ovviamente in situazione di parità il discorso è diametralmente opposto.

Posted

beh io provo a vincerla con un tiro da 3 (almeno è così che predicano oltreoceano..)

Eviterei di prendere gli strateghi dell'NBA come punto di riferimento, tanto più che la filosofia che tu adduci ad esempio fa perdere più partite di quante ne faccia vincere (tanto quanto quella di non far fallo sul +3 e palla in mano all'avversario).

Posted

Insisto. Capin ha subito il fallo da Busca a 9" dal termine mentre NON stava attaccando il canestro ed era ancora ben lontano dal costruire l'azione di affondamento...

Quoto in pieno, è evidente che Capin non sta attaccando il canestro. Anzi, sta addirittura facendo un movimento "a uscire", nel senso che fa un passo in direzione della sua metacampo.

Semmai poco prima sembrava voler andare in penetrazione, ma ha rinunciato prendendo una "via laterale", secondo me segno che stava proprio cercando di far scorrere i secondi sul cronometro.

Posted (edited)

...

Howell è il nostro centro titolare che ci piaccia o no: ho sperato che diventasse il nuovo Pittman ma siamo veramente lontani a che ciò si verifichi.

...

eh, sì... BRAU... :whistle: ... con Charlie (centro piccolino, ma con più tecnica di qualsiasi altro 5 di oggi) :hyper: e un "Ferraiuolo qualsiasi" vinceremmo il campionato facile facile...

MERDA fù-nere... :rolleyes:

Edited by marko
Posted

Insisto. Capin ha subito il fallo da Busca a 9" dal termine mentre NON stava attaccando il canestro ed era ancora ben lontano dal costruire l'azione di affondamento...

Confermo, ma l'entrata l'aveva fatta a 15 secondi, che gli sia capitata la palla in mano a 9 secondi è solo culo. Busca ha fatto un fallo tattico, per avere l'ultimo possesso.

io sono d'accordo con Elvis: sul meno due si punta a segnare prima possibile, per avere eventuali altre possibilità se il primo tiro non va a segno.

Avessimo dei rimbalzisti affidabili....

Io preferisco tentare il supplementare.

Le possibilità in quelle occasioni sono identiche. Ma cerco di dare meno possibilità all'avversario.

Segna con 15 sul tabellone? Fallo tattico, vista la percentuale che hanno avuto ai liberi. Ci sta. Ma è un rischio troppo grande da correre...

Posted (edited)

Magari ne parliamo anche con Kareem e Parish, cosa dici?

Avevo proposto un giochetto, lo rifaccio: datemi il nome di un sostituto, dai.

Son qui che aspetto.

Ti rigiro un giochetto: dove, in quali ruoli, miglioreresti questa squadra? Perchè noi si parla di questo, così sembra di essere incompiuti e incompleti...sempre quei due o tre stracciaroli, ma operanti nel basket, che conosco, mi dicono che con un asse play-pivot differente, con le giuste caratteristiche nn si parla di fenomeni al posto degli attuali, noi saremmo fortissimi...mi devo fidà dei perditempo di cui sopra?

Edited by sertar
Posted

Ti rigiro un giochetto: dove, in quali ruoli, miglioreresti questa squadra? Perchè noi si parla di questo, così sembra di essere incompiuti e incompleti...sempre quei due o tre stracciaroli, ma operanti nel basket, che conosco, mi dicono che con un asse play-pivot differente, con le giuste caratteristiche nn si parla di fenomeni al posto degli attuali, noi saremmo fortissimi...mi devo fidà dei perditempo di cui sopra?

con ad esempio Chiagic al posto di depol saremmo già fortissimi...

Posted

Avessimo dei rimbalzisti affidabili....

eventualmente si fa anche fallo. ovviamente calano le probabilità di vittoria.

Io preferisco tentare il supplementare.

Le possibilità in quelle occasioni sono identiche. Ma cerco di dare meno possibilità all'avversario.

è più azzardato tentare un canestro all'ultimo secondo per pareggiare piuttosto che lasciare la palla in mano agli avversari in situazione di pareggio.

Quando si è sotto bisogna per prima cosa pensare ad andare sopra o a pareggiare, non ci sono storie che tengano.

Posted

Ti rigiro un giochetto: dove, in quali ruoli, miglioreresti questa squadra? Perchè noi si parla di questo, così sembra di essere incompiuti e incompleti...sempre quei due o tre stracciaroli, ma operanti nel basket, che conosco, mi dicono che con un asse play-pivot differente, con le giuste caratteristiche nn si parla di fenomeni al posto degli attuali, noi saremmo fortissimi...mi devo fidà dei perditempo di cui sopra?

giochetto semplice semplice e di nulla utilità.

si è scelto di prendere dei giocatori buoni nei ruoli 2,3 e 4: è ovvio che si è risparmiato (o meglio, si è cercato di ottenere il miglior rapporto tra qualità e prezzo) sui ruoli 1 e 5.

Puoi andare avanti fino allo sfinimento a ripetere che basterebbe avere un play e un pivot più forti, ma a quel punto non avresti Carter e/o Holland e/o Galanda.

E ti lamenteresti -garantito al limone- del fatto che Hafnar è sì bravo, ma non è all'altezza di giocare titolare nel ruolo di ala piccola.

Posted

Comunque quante risposte sui papabili per sostituire Rolando.

Ah si si.... :rolleyes:

So che ieri sera Leasir ha visionato un uomo di esperienza e di una certa stazza.

Ma mi hanno detto sia fuori forma.

Posted (edited)

Magari ne parliamo anche con Kareem e Parish, cosa dici?

Avevo proposto un giochetto, lo rifaccio: datemi il nome di un sostituto, dai.

Son qui che aspetto.

Non è il mio mestiere; c'è gente pagata profumatamente per risponderti !

Io sono solo un tifoso un tantino infastidito dal fesso che ride che dovrebbe essere il centro titolare della amatissima Pallacanestri Varese.

E, comunque, poni pure la questione di prima anche a Kareem e Parish, così ti rodono dietro in 3 ....... :nono[1]::doh[1]:

Edited by ROOSTERS99
Posted

perchè i play perdono spesso il penetratore

Invece il Poz, l' anno dello scudetto, era un abarriera impenetrabile..........

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...