Jump to content

Recommended Posts

Posted

Avrei una domanda: come mai in Germania arrivano sempre buoni americani? :nono[1]:

(ma...è poi davvero così...? :doh[1]: )

Nel lavoro di scouting sono in assoluto i migliori e anche i più presenti...ti faccio due nomi Garris e Goree!

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Nel lavoro di scouting sono in assoluto i migliori e anche i più presenti...ti faccio due nomi Garris e Goree!

Goree è passato prima dalla Francia.

Posted (edited)

Appunto Le Havre è una piccola società francese e Francoforte aveva vinto il suo campionato quando lo prese.

La mia idea è: se prendo un Carter qualsiasi da una società italiana, peggio ancora se lo vado a cercare in Spagna, finisco per strapagarlo rispetto al suo effettivo valore; se vado a cercare in una delle leghe minori avrò più spazio nel mio monte salario...nn mi riferisco soltanto alla NBDL, in Germania in Francia si possono trovare buoni giocatori basta nn fidarsi dei dvd e dei procuratori.

Edited by sertar
Posted

nn mi riferisco soltanto alla NBDL, in Germania in Francia si possono trovare buoni giocatori basta nn fidarsi dei dvd e dei procuratori.

Da "buoni giocatori" a "meglio di Howell e Keys, anche considerato il contesto", il passo è lungo o breve?

Torno al mio 447 bis, che è meglio...

Posted

La mia idea è: se prendo un Carter qualsiasi da una società italiana, peggio ancora se lo vado a cercare in Spagna, finisco per strapagarlo rispetto al suo effettivo valore; se vado a cercare in una delle leghe minori avrò più spazio nel mio monte salario...nn mi riferisco soltanto alla NBDL, in Germania in Francia si possono trovare buoni giocatori basta nn fidarsi dei dvd e dei procuratori.

la tua idea può essere giusta in linea teorica, ma se Carter e Holland li paghi meno di 400k euro assieme, ecco trovato il "caso particolare" per il quale la teoria non vale...

Posted

la tua idea può essere giusta in linea teorica, ma se Carter e Holland li paghi meno di 400k euro assieme, ecco trovato il "caso particolare" per il quale la teoria non vale...

...Carter da solo siamo sui 550k lordi e Holland poco di meno...

Posted

nn mi riferisco soltanto alla NBDL, in Germania in Francia si possono trovare buoni giocatori basta nn fidarsi dei dvd e dei procuratori.

Anticipo alla Nesta (parlandone da vivo...) il buon Silver Surfer... manca il belgio .........

Posted

Da "buoni giocatori" a "meglio di Howell e Keys, anche considerato il contesto", il passo è lungo o breve?

Torno al mio 447 bis, che è meglio...

...direi più funzionali.

Posted

Asini totali. Saranno stati anche stanchi, ma non ci siamo.

Rimane comunque incomprensibile,oltre alla difesa lacunosa di Carter ( che forse almeno qualche partita ha contribuito a vincere in passato) che cazzo ci stia a fare Howell in difesa.

Avrebbe almeno potuto cercare di staccare il braccio a Young.

Ah, ma no: dimenticavo...

Howell ha bisogno della difesa di squadra per difendere bene, come di un buon attacco di squadra per segnare.

Qualcuno che gli fa qualche p... quando siede in panchina c'è?

Voglio un energumeno sotto canestro che meni come un fabbro

Via le mezzepippe con il tutù rosa.

E chi gli ha fatto firmare un biennale?

non concordo su tutto, ma sul concetto generale sì. vedrò la partita solo stasera (la6 è scomparsa dalla mia TV :doh[1]: ), ma da quanto ho letto non credo che la sconfitta sia da imputare a rolando. tuttavia, pur essendo d'accordo che abbiamo delle lacune anche in regia, io credo che il nostro pegior buco sia proprio sottocanestro. va bene, rolando è bravo ad aiutare sugli esterni. eppure mi sembra che ai tempi della ranger finalista, un pivot con caratteristiche "leggermente" diverse da quelle del nostro garantisse una maggior intimidazione e copertura sulle penetrazioni avversarie...

Lakers-Sacramento, anno 2002

non mi dire che Shaq non è (era) dominante...

ma... i lakers vinsero quella serie.... :nono[1]::lol::lol:

Posted

... se vado a cercare in una delle leghe minori avrò più spazio nel mio monte salario...nn mi riferisco soltanto alla NBDL, in Germania in Francia si possono trovare buoni giocatori basta nn fidarsi dei dvd e dei procuratori.

Giassai che la penso così anche io, con un paio di piccoli distinguo:

- non sempre è facile capire se un buon/ottimo giocatore in FRA/GER/... potrà esserlo anche in ITA. Ho notato che x motivi (a me...) ignoti certi atleti giocano benissimo anche in Campionati tosti come SPA e GRE, eppure non riescon a ben figurare in Italia (in teoria da un paio di anni inferiore alla SPA);

- inserirei tra i potenziali "affari" anche atleti che hanno ben giocato in squadre "minori" seppur in Campionati di buon livello (es.: Jeremiah Massey oggi all'Aris x pochi soldi, strappandolo dopo l'anno passato al Larissa... oggi penso che valga già 3 volte tanto...!).

Che ne pensi?

Posted (edited)

Avevo dimenticato di premettere che io sono assolutamente contrario al longombardismo, dal nome del pres. di Scafati...nessun cambio in corsa salvo eventi straordinari. Parlavo in prospettiva futura...

la penso come te...

Non sarei favorevole a un cambio in corsa a meno che non si chiamino Steve Nash & Robertas Javtokas. Soprattutto in funzione della chimica di squadra (questo è un gruppo unito), un cambio adesso potrebbe essere deleterio... certo che se analizzo le sconfitte, spesso capita di vedere come l'asse play-pivot sia spesso colpevole......

Edited by Ale Div.
Posted

Il cui/qui, ok. Ma disfiamo, perchè no? (tranne che non è proprio per puristi?) :mellow:

Ormai si usa così... però io, dinosauro, preferisco dis-facciamo ........ ma sono un dinosauro rompicogl.....

Posted

Perchè scade il tempo? Non è previsto il pareggio al 40esimo? C'è il Golden Goal? O i canestri fuori casa valgono doppio? Lancio della monetina? Illumina la mia ignoranza....

Semplicemente una partita non può finire in pareggio, in genere quando si verifica questa condizione si giocano uno o più tempi supplementari da 5 minuti ciascuno fintanto che le due squadre non si trovano alla fine del tempo con due punteggi diversi. Salvo gare di andata e ritorno ad eliminazione dove conta la differenza punti.

Io sapevo che era così, però forse sono cambiate le regole e non sono aggiornato

Posted

Ma sai... ho preso appunti in questi anni che seguo il basket, di solito gli allenatori e le squadre si giocano in quella maniera l'ultima azione... 26 secondi dalla fine, 24 secondi per l'azione, cosa fai? Tu che sei tanto competente, avresti lasciato l'ultima azione a loro con quel tempo sul tabellone o avresti cercato di lasciarne il meno possibile?

Questa merita il premio di Glass Climber del mese... Capin è partito per l'entrata con 15 secondi sul tabellone. Se segna, lascia un'infinità di tempo per l'ultimo tiro agli avversari. Ha rischiato di perdere palla, rocambolescamente finitagli poi in mano per il fallo (tattico) di Busca. Poteva segnare, prendere anche il fallo, poteva sbagliare, tutto quello che vuoi, ma poteva gestire l'azione lasciando agli avversari meno tempo sul cronometro. L'azione è stata tutto, tranne che intelligente.

Beh, direi che un po' a tutto ti hanno già risposto diverse persone dalle quali il mio pensiero non differisce molto, inutile riscrivere le stesse cose... sono felice di non essere l'unico visionario! :mellow:

Posted

, ma da quanto ho letto non credo che la sconfitta sia da imputare a rolando

Infatti la sconfitta non è da imputare a Rolando.

Ma è ora di:

1- smettere di buscare valanghe di canestri da sotto;

2- gestire male le partite punto a punto, andando in crisi mistica quando arriva il momento di estarre un coniglietto dal cilindro nei momenti cruciali allorchè i match escono dai binari preventivati.

Sia Howell che Magnano ( bravissima persona, peraltro...) sono, attualmente, in pesante debito sia nei confronti della Pallacanestro Varese che del pubblico tutto.

Debito che va saldato in tempi ragionevoli.

L'opinione è strettamente personale e non pretendo assolutamente sia da tutti condivisibile, ovviamente.

Posted

Robertas Javtokas

evvabbeh

di tutti quelli che potevi dire, hai trovato l'unico che ha meno movimenti di Rolando e tira i liberi peggio.

Posted

Infatti la sconfitta non è da imputare a Rolando.

Ma è ora di:

1- smettere di buscare valanghe di canestri da sotto;

2- gestire male le partite punto a punto, andando in crisi mistica quando arriva il momento di estarre un coniglietto dal cilindro nei momenti cruciali allorchè i match escono dai binari preventivati.

Sia Howell che Magnano ( bravissima persona, peraltro...) sono, attualmente, in pesante debito sia nei confronti della Pallacanestro Varese che del pubblico tutto.

Debito che va saldato in tempi ragionevoli.

L'opinione è strettamente personale e non pretendo assolutamente sia da tutti condivisibile, ovviamente.

io credo che le sconfitte e le vittorie siano sempre e cmq da ascrivere al gruppo tutto. se sulla questione pivot sono d'accordo con te (ma sono anche conscio del fatto che non sia possibile fare un ulteriore sforzo per prendere un altro giocatore), sul problema della gestione, beh... non so, ho appena visto la partita e dubito che magnano abbia dato ordine di lasciare libero di ricevere young. non è la prima volta che soffriamo di amnesie difensive. se proprio mi viene devo far venire un dubbio sull'operato del coach, mi chiedo se sia stato sufficientemente chiaro con i propri giocatori nel timeout (ma non mi riferisco a problemi linguistici, quanto di chiarezza nella spiegazione).

Posted

Giassai che la penso così anche io, con un paio di piccoli distinguo:

- non sempre è facile capire se un buon/ottimo giocatore in FRA/GER/... potrà esserlo anche in ITA. Ho notato che x motivi (a me...) ignoti certi atleti giocano benissimo anche in Campionati tosti come SPA e GRE, eppure non riescon a ben figurare in Italia (in teoria da un paio di anni inferiore alla SPA);

- inserirei tra i potenziali "affari" anche atleti che hanno ben giocato in squadre "minori" seppur in Campionati di buon livello (es.: Jeremiah Massey oggi all'Aris x pochi soldi, strappandolo dopo l'anno passato al Larissa... oggi penso che valga già 3 volte tanto...!).

Che ne pensi?

Massey ma anche Wilkinson sempre dell'Aris...che si tratti di basket ma anche di altri sport, mai prendere giocatori dalla Spagna, certe pratiche d'uso nel ciclismo trovano applicazione anche negli sport di squadra. Arrivano giocatori svuotati fisicamente e ci mettono un pò a smaltire una regolare preparazione atletica...ricordi il Juan Barea di cui si parlava quest'estate e scartato solo per motivi anagrafici? Bene gioca nella WBDL a 35000$ praticamente un terzo di quello che prende Keys, viaggia a 24 p. e 8 assist a partita ed è ormai lanciato verso il grande basket, europeo o Nba che sia. Ai nostri manca coraggio purtroppo!!

Posted

Massey ma anche Wilkinson sempre dell'Aris...che si tratti di basket ma anche di altri sport, mai prendere giocatori dalla Spagna, certe pratiche d'uso nel ciclismo trovano applicazione anche negli sport di squadra. Arrivano giocatori svuotati fisicamente e ci mettono un pò a smaltire una regolare preparazione atletica...ricordi il Juan Barea di cui si parlava quest'estate e scartato solo per motivi anagrafici? Bene gioca nella WBDL a 35000$ praticamente un terzo di quello che prende Keys, viaggia a 24 p. e 8 assist a partita ed è ormai lanciato verso il grande basket, europeo o Nba che sia. Ai nostri manca coraggio purtroppo!!

Beh, no, dai... a prendere Albano ci è voluto un bel coraggio...! :mellow:

Posted

Vero che c'era la guardia, ma la prima regola è fermare il pallone.

Capin a quanto ho visto ha invitato ad andare Young da quella parte proprio perché in attesa dell'aiuto concreto di Carter, o almeno questa è la mia impressione. Rolando in questo caso poteva farci ben poco: bravo anche Alvin a trovare una parabola perfetta....

Ciao

f.

Pienamente d'accordo... unico dissenso sula mentalità che bisogna avere: per me Capin non ha neanche provato a difendere (innanzitutto una prova a non farsi battere!!!!) fidandosi dell'aiuto di Carter che non si è fidato troppo nell'andare ad aiutare.... Forse era meglio difendere e in secundis mandare sul fondo ma questi sono dettagli tattici... Fatto sta che Capin non ha difeso e Carter non ha aiutato forte e così Young ci ha ciucciati!!!

Posted (edited)

Massey ma anche Wilkinson sempre dell'Aris...che si tratti di basket ma anche di altri sport, mai prendere giocatori dalla Spagna, certe pratiche d'uso nel ciclismo trovano applicazione anche negli sport di squadra. Arrivano giocatori svuotati fisicamente e ci mettono un pò a smaltire una regolare preparazione atletica...ricordi il Juan Barea di cui si parlava quest'estate e scartato solo per motivi anagrafici? Bene gioca nella WBDL a 35000$ praticamente un terzo di quello che prende Keys, viaggia a 24 p. e 8 assist a partita ed è ormai lanciato verso il grande basket, europeo o Nba che sia. Ai nostri manca coraggio purtroppo!!

Ok; però Barea era dato x giocatore troppo indisciplinato x uno come il "Rubens"...o mi ricordo male?

Comunque ci sono stati anche altri giocatori non considerati, non solo Massey e Wilkinson. Michael Wright è stato recuperato dal Pau in KOR. Sempre nel paese dell'estremo Oriente gli europei hanno lasciato fuggire gente come Pete Mickael e Chris Williams, salvo poi richiamarli strapagandoli (Pete<-->Barca...?).

Mah. :drool:

Comunque ha ragione AleDiv: anche il BEL "può valere una Messa" come valutazione-giocatori... :doh[1]::mellow: ...per info chiedere anche al Cibona, per es. x Brindley Wright, ex-Ostenda.

Ed il Papa Bonifacio (Boniface N'Dong) di cui parlavamo un 2/3 anni or sono? Si sta comportando molto bene in Russia.

E comunque Todor Gecevski (Zadar) avrebbe meritato almeno una prova in Occidente, dopo il periodo giovanile...

In ultimo: mi hai bloccato parlando in siffatto modo della Spagna. Avrei aggiunto di seguire il francese Fred Weis, maturato dopo le Olimpiadi australiane.

Ok, ok...basta. Mi sono lasciato prendere la mano.

Edited by Silver Surfer
Posted

Ok, ok...basta. Mi sono lasciato prendere la mano.

Sei sempre il solito inguaribile romantico :mellow::doh[1]::drool:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...