Silver Surfer Posted July 1, 2007 Posted July 1, 2007 Bodiroga a Roma guadagnava 1,4M/anno (o 1,2...non ricordo con certezza...).
il mazzulatore Posted July 1, 2007 Posted July 1, 2007 Ma, a parte che già adesso non ci servirebbe a un tubo, dal 2008/2009 figurerebbe in quota stranieri, visto che si andrà x i 6 giocatori di formazione italiana. Quindi perchè investire su un discreto giocatore che tra 12 mesi ci sarà di peso? E x di più andrebbe a dar non poco fastidio a Marco Passera. hai ragione annullo la segnalazione
alberto Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Scafati Basket comunica l’ingaggio della guardia americana Clint Cotis Harrison. , La trattativa si è conclusa positivamente grazie ad un blitz dalla Uleb Summer League di Jesolo su Francoforte, per raggiungere gli agenti dell’atleta, dell’entourage scafatese, presente nella cittadina veneta con il presidente Nello Longobardi, il general manager Gino Guastaferro ed il coach Teo Alibegovic. Nato a Reidsville (North Carolina) il 23 settembre 1976, guardia di 194cm, Clint Cotis Harrison è un giocatore capace di essere leader in campo, abile nell’andare al tiro e nel giocare per la squadra, solido in difesa, veloce di piedi e capace di rubar palla agli avversari ed andare a segnare facili canestri. Cresciuto cestisticamente nella sua città d’origine, ha disputato 3 stagioni NCAA con North Carolina State tra il 1996 ed il 1999. Nel campionato 1999/2000 ha debuttato in Europa con il Weissenfels (Ger), totalizzando 13.3 punti, 3.1 rimbalzi e 2.0 assist a gara. Nel 2000/01, col Mitteldeutscher (Ger) ha totalizzato 19.8 punti, 3.4 rimbalzi e 1.8 assist a gara. Nel 2001/02, sempre in Germania, gioca 34 gare in Bundesliga col Rhein Energy Cologne con 18.8 punti, 3.4 rimbalzi, 2.7 assist e 1.8 palle recuperate. Nel 2002/03, a Colonia, gioca 25 gare di Bundesliga (16.0 punti, 3.0 rimbalzi, 1.9 palle recuperate) e 10 di Uleb Cup (11.9 punti, 2.3 rimbalzi, 1.3 palle recuperate 1.1 stoppate per gara). Nel 2003/04, ancora a Colonia, gioca 27 gare in Bundesliga (16.2 punti, 3.6 rimbalzi, 1.7 assist, 1.5 palle recuperate e 1.3 stoppate di media a partita) e 11 in Uleb Cup (13.5 punti, 3.6 rimbalzi, 1.9 assist e 1.7 palle recuperate di media) Nel 2004/05 si trasferisce in Francia al Paris Basket Racing e disputa 34 partite nella French ProA League (16.2 punti, 3.1 rimbalzi, 2.3 assist e 1.8 palle recuperate di media) e 15 nella Fiba Europe League (17.5 punti, 3.3 rimbalzi, 2.1 assist e 1.9 palle recuperate di media). Nel 2005/06, sempre in Francia, approda al Elan Bearnais Pau-Orthez e gioca 24 gare nella French ProA League (12.7 punti, 2.4 rimbalzi, 2.2 assist e 1.6 palle recuperate di media con il 38.5% nel tiro da 3, l’88.7% ai tiri liberi ed un 44.9% totale nel tiro dal campo) e 9 in Eurolega (11.4 punti, 2.1 rimbalzi, 1.4 assist di media con il 48.6% nel tiro da 2, il 36.1% nel tiro da 3 e l’80% ai liberi). Nella scorsa stagione, ancora al Pau-Orthez, gioca 31 gare nella French ProA League (13.5 punti, 2.6 rimbalzi, 2.9 assist e 1.4 palle recuperate di media e con il 46.7% totale dal campo, il 40.4% nel tiro da 3 ed il 78.7% ai liberi) e 17 in EuroLega (10.2 punti, 2.5 rimbalzi, 1.8 assist e 1.8 palle recuperate di media e con il 51.5% nel tiro da 2, il 32.9% nel tiro da 3 e l’80.9% ai liberi), cifre che gli sono valse il riconoscimento quale uno dei migliori atleti dell’ultima edizione dell’EuroLega Clint Cotis Harrison, nella sua esperienza europea, è stato finalista nella Coppa di Germania nel 2003 col Colonia, ha vinto la Coppa di Germania nel 2004 col Colonia, ha terminato al primo posto la regular season francese col Pau-Orthez nel 2006 e, nel 2007, ha vinto la Coppa di Francia. Clint Cotis Harrison: “Appena ho ricevuto la proposta del Club di Scafati, mi è subito piaciuto il progetto, che è ambizioso così come lo sono io, ed ho accettato immediatamente di venire a giocare in Italia. Ho già disputato 8 campionati in Europa, tra Germania e Francia, ed ora sono davvero soddisfatto di poter venire ad esprimermi nel massimo campionato italiano. Posso sin d’ora dire che sono pronto a dare il meglio per cercare di regalare grandi emozioni e soddisfazioni al pubblico scafatese che mi è stato descritto come passionale e grande conoscitore di basket”.
Guest Paul The Rock Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 La Fortitudo firma Cittadini come cambio di Thomas. Intanto i nomi che circolano per gli altri ruoli del quintetto bolognese sono: - per il ruolo di play: Aaron Miles (Pau) e Keydren Clark (Egaleo, miglior marcatore del campionato greco) - per il ruolo di guardia: Ramel Curry e Alex Scales (Aris Salonicco con Mazzon) - per sostituire Macinelli se questo vesse partire: Delonte Holland - per il ruolo di ala forte: Jeremiah Massey (Aris con Mazzon), Joshua Davis (Dinamo Mosca) e Ansu Sesay
sertar Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Avendo già rifirmato Thomas con quanti americani giocherebbero? Anche se l'ottimo Keydren Clarck è in attesa, lunga peraltro, di un passaporto bulgaro...
sertar Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Intanto credo si possa dire che Porta ha esercitato la clausola di uscita dal contratto che lo legava all'Angelico Biella...
Virgus Posted July 2, 2007 Author Posted July 2, 2007 Intanto credo si possa dire che Porta ha esercitato la clausola di uscita dal contratto che lo legava all'Angelico Biella... Se ne è andato sbattendo la Porta.
Federico Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Intanto credo si possa dire che Porta ha esercitato la clausola di uscita dal contratto che lo legava all'Angelico Biella... Dovrebbe essere sostituito da Giachetti, in uscita da Roma. Ciao Federico
Leasir Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Porta dato a Treviso, in Russia e in Spagna a Siviglia (con Magnano). Un giramondo.
Ponchiaz Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Se ne è andato sbattendo la Porta. Per sua sorella non si deve essere trattato di una adolescenza facile...
Crocozio Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Porta dato a Treviso, in Russia e in Spagna a Siviglia (con Magnano). Un giramondo. Magnano è dato a Siviglia? comunque porta lo avevo già segnalato l'anno scorso, miglior assistman del campionato a livorno (non certo il tau vitoria)
Guest calamaro Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Se ne è andato sbattendo la Porta. bene, bravo, bis!
il mazzulatore Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 (edited) bene, bravo, bis! arriva il POZZ?? ho sentito dei brusiii strani. Capin non è sicuro al 100% e il nano-russo potrebbe ritornare e fare 10 minuti di spettacolo e 5 di cazzate. in Realtà con Capin (che è più giovane ) rischiamo 5 minuti di spettacolo e 20 di cazzate !!! non so se crederci ..... e mentre ci credo, non so se il Pinot Nero va preso sotto o sopra i 5°. vI CHIEDO AIUTO !!!!!! (soprattutto per il Pinot) Edited July 2, 2007 by il mazzulatore
Smorfione Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 (...) non so se il Pinot Nero va preso sotto o sopra i 5°. vI CHIEDO AIUTO !!!!!! (soprattutto per il Pinot) Se ti piace la granita sopra Se vuoi solo bere del vino sotto Tienimi una damigiana ché se arriva il Poz mi sdereno (e poi mi metto a seguire l'hockey prato o il badminton)
Leasir Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 non so se il Pinot Nero va preso sotto o sopra i 5° vI CHIEDO AIUTO !!!!!! (soprattutto per il Pinot) prova a andare a prenderlo a 90°
il mazzulatore Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Se ti piace la granita sopra Se vuoi solo bere del vino sotto Tienimi una damigiana ché se arriva il Poz mi sdereno (e poi mi metto a seguire l'hockey prato o il badminton) sono reduce da un'impegnativo w.e. nll'oltrepo' pavese..... dove ho parlato con alcuni amici, da sempre tifosi di Pavia. elogiavano Sacco e un gioco aggessivo che e' stato capace di ricreare...... pero' nessuno di loro era certo che Pavia riuscisse a fare la squadra. rimango triste e - per la cronaca - ho un ottimo pinot nero vinificato bianco che utilizzero' in questa estate di forte passione. La granita di pinot non e' mica una cavolata !!!!!!!!!!!1
marko Posted July 2, 2007 Posted July 2, 2007 Per sua sorella non si deve essere trattato di una adolescenza facile...
alberto Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 Upea, preso Charles Judson Wallace 03/07/2007 09:34 - Sito Uff. Orlandina Basket - L'Upea Capo d'Orlando comunica di aver raggiunto un accordo con l'atleta Charles Judson Wallace, nato ad Atlanta (Georgia) il 31 dicembre 1982. Judson, 206 centimetri per 103 chili, è un giocatore in grado di giocare indifferentemente in entrambi i ruoli interni ed è cresciuto all'università di Princeton, che iniziò a frequentare nella stagione 2001/2002 (2,6 punti e 1,8 rimbalzi di media). Dal 2002 è stato proiettato in quintetto e le sue cifre nel triennio da starter sono state di 13 punti e 5,5 rimbalzi a partita. Nel 2005, dopo un buon Portsmouth Invitational Tournament, viene chiamato dai tedeschi dell'Eisbaren Bremerhaven: concluderà la stagione per la squadra neopromossa con 11,2 punti e 7,1 rimbalzi di media. Nell'estate del 2006 dopo aver indossato la casacca degli Houston Rockets alla summer league di Las Vegas torna a Brema. La stagione appena conclusa è molto positiva: gli orsi polari terminano contro ogni pronostico la stagione regolare in quarta posizione ma vengono eliminati ai quarti di finale per 3 a 2 dal Rhein Energie Koeln complice un disastroso finale di “gara 4” nel quale Bremerhaven si fa recuperare 8 punti in meno di 3 minuti (ma Judson era in panchina!). Durante la stagione l'ex Tiger di Princeton colleziona 11,9 punti e 7,8 rimbalzi in 24 minuti di media oltre alla convocazione per l'All Star Game della BBL nel quale metterà a referto 15 punti. Wallace, giocatore di grande intensità e dotato di intelligenza cestistica fuori dal comune, ha sottoscritto un contratto annuale.
alberto Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 «Mi scuso per il silenzio da parte nostra durante le ultime settimane. È stato per evitare delle discussioni inutili e per garantire un'immagine della società che rispecchia non tanto il parlare ma il concretizzare con i fatti il nostro lavoro, mantenendolo riservato». Queste le prime parole di Gilberto Sacrati che ritorna sul tavolo conferenze dopo mesi di stop. Dietro le sue spalle brilla lo stemma Fortitudo surfando su un'onda che rinfresca e spazza via i detriti. Tante belle sorprese colorano il primo lunedì di luglio, Sacrati è raggiante perché qualche colpo l'ha già messo a segno senza troppa pubblicità: «La prima nota ufficiale è che James Thomas è un giocatore della Fortitudo. E' stata una battaglia ma nemmeno troppo dura (Sabatini invisibilmente preso in causa ndr). Devo ringraziare soprattutto Thomas perché è stato un uomo di parola, ha scelto la Fortitudo e questo gli fa onore. Sarà per noi una bandiera. Altra novità? Cittadini chiude il parco italiani e conto su Stefano Mancinelli. Ho provato a contattarlo in questi giorni, ma è impegnato negli States. Voglio che resti insieme a noi per il prossimo futuro. Poi c'è ovviamente l'allenatore, Andrea Mazzon, ricoverato per un incidente, sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Ringrazio anche lui perché ha rinunciato all'Eurolega per fare parte del nostro gruppo». SOCIETA' Sacrati racchiude in pochi discorsi l'operato di questi giorni, le novità sono già confortanti ma le sue parole lasciano spazio ad altre operazioni di mercato già in fase di completamento. Intanto l'organigramma della società è già stabilito, e con le prossime settimanesaranno chiarite facce e ruoli: «Lo spirito della Fortitudo è di un gruppo di persone che hanno scelto d'essere qui, convinti e motivati. È una società che sta cambiando parecchio. Diego Pastori sarà il nuovo Team Manager e Ds, è già al lavoro e presto sarà annunciato. Vogliamo essere un gruppo che parla a cose fatte». Per dare un'idea della serietà, Sacrati racconta che alcuni tecnici stanno pensando di far certificare la società con l'Iso9000, una garanzia della bontà della struttura. Capitolo sponsor: «Abbiamo tre offerte importanti». MAZZON «Abbiamo cercato un allenatore importante, si parlò di Pillastrini ma se avessimo voluto ingaggiarlo lo avremmo fatto quando era chiaro il suo buyout. Da una parte avevo una lista di allenatori illustri , dall'altra avevo Mazzon non da meno importante. L'ho ritenuto la persona giusta per riconquistare il campionato italiano da italiano, perché ha svolto un buon lavoro in Uleb Cup, ha una buona esperienza europea e conosce il mercato. Ha scelto personalmente i vice allenatori e credo sia giusto abbia a fianco persone di fiducia». FRATES «Abbiamo ottemperato ai pagamenti tra il 28 e il 29 giugno entro la scadenza del lodo esecutivo. Anche noi abbiamo ragioni da vendere, intanto Frates non ha vinto tutti i danni che aveva richiesto e riteniamo di poter risolvere a breve le sue pendenze. Abbiamo l'obbligo di pagargli lo stipendio per il secondo anno, se lui non dovesse trovare una squadra noi procederemo al pagamento delle mensilità Valuteremo con gli avvocati se avrà un ruolo in Fortitudo ma è un problema marginale ». CONTRATTI IN ESSERE – «Edney, Cavaliero, Ress, Janicenocks e Mancinelli sono ancora sotto contratto anche se il procuratore di Ress m'ha chiesto il rilascio del giocatore che ha un contratto di un anno. Fultz ci ha comunicato che andrà via, ad ogni modo spetta a Mazzon fare la squadra». MANCINELLI E THOMAS Il giocatore è legato alla Fortitudo da un contratto triennale senza buyout e Sacrati ha le idee molto chiare: « Se resta in Italia, sarà in Fortitudo, non facciamo regali alle altre. Sono disposto a farlo capitano, a renderlo una bandiera importante e anche a rivedere il contratto. Vuole andarsene? Non mi ha mai chiamato dicendomi che voleva lasciare, ci ho parlato due volte e non ha mai espresso negatività o desiderio di uscire». Per Thoams la situazione è diversa, per lui un triennale da 1,8 milioni di dollari con clausola d'uscita: «Crediamo che anche in futuro resterà». SABATINI – «Una società deve pensare ai propri interessi non ai conti degli altri. Si può essere più o meno bravi nello svolgere il proprio lavoro ma ognuno deve fare il suo. Sabatini non mi ha dato fastidio, preferisco il silenzio e i ragionamenti con cognizione di causa, restare raccolti e poi fare uscire le belle sorprese per tutti. Abbiamo pensato anche agli abbonamenti e credo che i tifosi abbiano bisogno di sentire una società seria. Il primo anno sarà dura, ho faticato, ma mi auguro di accontentare il mio pubblico».
Leasir Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 (edited) Poi c'è ovviamente l'allenatore, Andrea Mazzon, ricoverato per un incidente ha perso il controllo di una motosega che stava utilizzando per dei lavori domestici. 150 punti di sutura. Edited July 3, 2007 by Leasir
Smorfione Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 La Montepaschi resta Forte... (c'ho talento per i titoli) "La Montepaschi Siena comunica di aver esercitato l’opzione per il prolungamento del contratto in essere con il giocatore statunitense Joseph Forte, play-guardia, 192cm di statura, classe 1980"
Guest Paul The Rock Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 Stefano Mancinelli sta provando con Portland: ieri si e' allenato con Oden e stanno valutando se inserirlo o meno nella lista dei giocatori che faranno la Summer League.
joe Posted July 3, 2007 Posted July 3, 2007 Navarro verso la Nba Il Barça dà il via libera Importante svolta nella carriera di uno talenti più puri che l'Europa cestistica abbia prodotto negli ultimi anni. Juan Carlos Navarro ha ricevuto il permesso, ufficializzato attraverso un comunicato stampa, di quella che è stata la sua "prigione" negli ultimi anni, il Barcellona, di cercare un ingaggio oltreoceano. Gli azulgrana hanno sempre ostacolato il passaggio di Navarro nella Nba, fissando cifre assurde per un europeo, e, nonostante la "Bomba" sia stato scelto nel draft 2001 da Washington, fino ad ora sono riusciti nell'intento. Proprio i Wizards hanno ancora un opzione sul catalano, che si appresta così a rinfoltire la colonia spagnola nella Nba.
Recommended Posts